Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@Cimpy_Babbano Madre natura resta la più forte. Quando decide che tu, io, il tuo gruppo di vaccinati, il mio gruppo di vaccinati (io lo sono), abbiamo finito il percorso, ci elimina come soggetti deboli per far posto a quelli più forti.
Si può opporsi ad essa ( perdendo) o vivere al meglio. Non stiamo riuscendo a fare nè l'una e nè l'altra cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
@Cimpy_Babbano Madre natura resta la più forte. Quando decide che tu, io, il tuo gruppo di vaccinati, il mio gruppo di vaccinati (io lo sono), abbiamo finito il percorso, ci elimina come soggetti deboli per far posto a quelli più forti.
Si può opporsi ad essa ( perdendo) o vivere al meglio. Non stiamo riuscendo a fare nè l'una e nè l'altra cosa.
Sai che di appendicite si moriva spesso? Oggi non più.
Si moriva spesso di tetano e di setticemia. Oggi per riuscirci devi andare nel terzo mondo, proprio là dove più spesso ci pensa la natura.

Cioè, poi ovvio che per quanto, ancora immortali non si riesce, eh? Però il mezzo del cammin di nostra vita non è più (anche a non essere ricchi o amici dei potenti) 30 anni
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
@lorenzom89 Se ti tagli e rifiuti le cure (inclusi gli antibiotici) e fa infezione, muori. Il tetano è solo uno dei mille batteri patogeni che può ucciderti.
La gente nel 2021 si è rincretinita ad ascoltare la tv, e a credere che col vaccino non ti contagiavi e poi a credere che bastava una dose, e poi a credere che non lo trasmettevi e poi a credere che con il vaccino si raggiungeva l'immunità di gregge e ora tamponi anche per i vaccinati, mascherine per i vaccinati, green pass che in 15 giorni passano di validità da 12 mesi a 6 mesi e chi più ne ha più ne metta. Nel frattempo facciamo record su record di contagiati. E chi ha un briciolo di ragione non crede più a nulla, perchè troppe balle sono state dette, troppi dati sono stati artefatti, sottaciuti, edulcorati e anche se fosse vero che almeno il vaccino ti preserva dalle conseguenze peggiori, a forza di gridare al lupo al lupo, leggasi dire cazzate alla gente, non si crede nemmeno più quando qualcosa è vera. Non hanno le palle per rendere obbligatorio il vaccino. O forse non hanno la copertura della Costituzione per farlo o temono che qualcosa vada storto che vaccini non ben testati possano creare casini e ricevere cause a nastro e allora vanno avanti a ricatti. Non vai al ristorante, non vai al cinema, non vai allo stadio, non vai al lavoro che è quel che è peggio. E qualcuno che almeno dubita che ad un bambino di 10 anni serva a un cazzo il vaccino, giù merda a nastro. I rincretiniti sono sempre gli altri. La colpa di 60.000 contagi è dei novax, come prima era dei runners, dei ciclisti e dei discotecari. Intanto la natura fa il suo corso, il virus procede secondo le sue stagioni canoniche e fa la selezione naturale come è normale che sia. I più deboli soccombono. E' la natura.
Io quello che ripeto da gennaio 2021 è che non c è proprio nulla a cui credere. C è semplicemente da spegnere tv, social, giornali e andare a parlare col tuo medico di base.
Non ti fidi di lui perché hai avuto brutte esperienze? Cambialo e vai a parlare con un altro.. come per qualsiasi cosa di medico che ti serve da quando sei nato.

Comunque la natura fa il suo corso ma non sono i più deboli a soccombere.. bensì i più stupidi..
Perché io quando leggo della storia del 41 enne campione di kickboxing che muore perché rifiuta prima il vaccino e poi le cure non trovo altro termine se non chiamarlo stupido! Una persona penso bravissima nel suo settore che sarebbe potuta campare almeno altri 40 anni.. magari gareggiare ancora ancora e poi magari fare una scuola di kickboxing e poi magari andare in pensione e godersi la vecchiaia.. e invece decide di buttare la propria vita così.. mah..

io temo che si stia arrivando a un punto dove la politica dice "cari no vax.. noi abbiamo provato a convincervi per 12 mesi.. con le buone e con le cattive.. non la capite? Amen.. fate un pò come vi pare.. se ci lasciate le penne cavoli vostri.. la società sta bene uguale anche senza persone come voi"
 
  • Mi piace
Reactions: cicciocappuccio

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@lorenzom89 concordo con te, la società fa tranquillamente a meno anche di soggetti come quello.
@aborille tu hai letto solo il titolo di quell'articolo. Il lockdown di cui parla quell'articolo c'è già anche in Italia. Solo che in Italia si pensa che il lockdown significhi solo quello che pensiamo noi. Tutti a casa e non si esce. Se leggi tutto l'articolo ti accorgi che le misure della Merkel sono in atto da noi da quando è stato introdotto il greenpass, ossia da questa estate. In Italia non sono i novax a diffondere il virus perchè non hanno accesso ai luoghi dove il virus si diffonde, se non con tampone negativo, col quale è ovvio non veicolano alcun virus.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...)In Italia non sono i novax a diffondere il virus perchè non hanno accesso ai luoghi dove il virus si diffonde, se non con tampone negativo, col quale è ovvio non veicolano alcun virus.
In Italia il virus lo portano a spasso un po' tutti, dalla mamma vaccinata con il figlio alle elementari che risulta positivo ma lei la spesa la fa lo stesso in presenza (e magari portandolo dietro, che è piccolo e a casa da solo non può stare), al vaccinato anche tripla dose che il tampone va a farlo perché è stato vicino ad un positivo (che capace che è sua moglie) e la stessa ATS gli dice che sarebbe meglio non usasse l'autobus ma può farlo, persino per il tampone di controllo a 5 giorni dopo che il primo fosse risultato positivo (anzi, adesso più nemmeno quello: 10 giorni dopo sei libero di girare, e greenpassato perché vaccinato in precedenza, anche senza altri tamponi), al non vaccinato che abbia la stessa situazione, magari solo al 14esimo giorno anziché al decimo
 
  • Mi piace
Reactions: mik69

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In Italia il virus lo portano a spasso un po' tutti, dalla mamma vaccinata con il figlio alle elementari che risulta positivo ma lei la spesa la fa lo stesso in presenza (e magari portandolo dietro, che è piccolo e a casa da solo non può stare), al vaccinato anche tripla dose che il tampone va a farlo perché è stato vicino ad un positivo (che capace che è sua moglie) e la stessa ATS gli dice che sarebbe meglio non usasse l'autobus ma può farlo, persino per il tampone di controllo a 5 giorni dopo che il primo fosse risultato positivo (anzi, adesso più nemmeno quello: 10 giorni dopo sei libero di girare, e greenpassato perché vaccinato in precedenza, anche senza altri tamponi), al non vaccinato che abbia la stessa situazione, magari solo al 14esimo giorno anziché al decimo
Fa ridere che un vaccinato con doppia o tripla dose, ora, per andar al cinema o ad un concerto, debba fare un tampone, mentre allo stadio, al lavoro, in chiesa, o nei supermercati, no...anzi, in quest' ultimo, vanno anche i non vaccinati, non conosco o meglio non esiste credo, un supermarket, in cui fermino e controllino il G.p o se si è tamponati...tutto questo non ha alcun senso, in questi giorni di festa con negozi e centri c.li pieni come non mai, nessun controllo, vero, è stato fatto...a parte forse, per scrupolo, in qualche piccolo negozio...e ci si domanda dell' innalzamento dei contagi, facendo prima poi, a dar colpa ai non vaccinati, quando si sa da tempo, che pure i vaccinati si e, contagiano.
Credo che tutto questo, sia di un ridicolo senza pari.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
io temo che si stia arrivando a un punto dove la politica dice "cari no vax.. noi abbiamo provato a convincervi per 12 mesi.. con le buone e con le cattive.. non la capite? Amen.. fate un pò come vi pare.. se ci lasciate le penne cavoli vostri.. la società sta bene uguale anche senza persone come voi"

forse non si fidano manco loro di quello che dicono ?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
L'altro ieri stimati 975.000 tamponi.
A 15 sacchi l'uno fanno 14.625.000€.
Quattordici milioni seicentoventicinquemila euro.
i tamponi piu' cari d'europa....
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
L'altro ieri stimati 975.000 tamponi.
A 15 sacchi l'uno fanno 14.625.000€.
Quattordici milioni seicentoventicinquemila euro.
i tamponi piu' cari d'europa....
Però
Tra i 12 e i 17 costano 8 euro (poi, paradosso, da 0 a 11 invece 15!!), ma gli antigenici in farmacia.
È vero che ci stanno pure quelli gratis per gli studenti che siano in classe con un positivo, ma è anche vero che, oltre ai molecolari (da 100 a 120 euro), ci stanno gli antigenici fatti in istituti privati a 25 euro e quelli con esami ad enne antigenici che arrivano pure a 65 euro.

Quindi mi sa che il conto è in difetto.

Diciamo però che la farmacia media che fa 100 tamponi al giorno (in mezza giornata), quei 1000 euro al netto delle spese dal mattino a pranzo (o dal pranzo alla cena) in cassa se li ritrova (e a fine mese minimo 20.000)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Nell ultima foto mi sembra che le cure le avesse.. il problema è che era ormai troppo tardi..

Se ti tagli un dito e fa infezione nel 2021 non muori.. al limite ti fai un ciclo di antibiotici e guarisci.. l'unico modo per cui puoi morire è se non ti eri VACCINATO contro il tetano e te lo becchi.. ma l'antitetanica è 70 anni che viene fatta a tutti senza nessuna resistenza.. chissà perché invece nel 2021 la gente si è rincretinita e magicamente si è messa a rifiutare vaccini che ti salvano la vita..
La risposta è semplice perché c’è internet che li a rincoglioniti tutti :-)
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.735
2.473
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
"Dobbiamo potenziarlo il nostro sistema sanitario, non sopprimerlo”



Emergenza, guerra, morti, lockdown......

#quattropercentoallasanità
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
"Dobbiamo potenziarlo il nostro sistema sanitario, non sopprimerlo”



Emergenza, guerra, morti, lockdown......

#quattropercentoallasanità
Stre', la situazione sanitaria in Trentino non è pessima, è qualcosa di aberrante.
E non è lo Stato a decidere come gestirla, bensì regioni e province autonome. Quindi ok i fondi non ci sono, ma un buon 80% del problema è il governatore regionale/provinciale.
Che la sanità trentina sia messa malissimissimo non è una novità, già 15 anni fa quando frequentavo e lavoravo lì era già così. Se avete due ospedali per disgrazia gestiti male e preferite "emigrare" fuori provincia per curarvi, mi sembra giusto.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Però
Tra i 12 e i 17 costano 8 euro (poi, paradosso, da 0 a 11 invece 15!!), ma gli antigenici in farmacia.
È vero che ci stanno pure quelli gratis per gli studenti che siano in classe con un positivo, ma è anche vero che, oltre ai molecolari (da 100 a 120 euro), ci stanno gli antigenici fatti in istituti privati a 25 euro e quelli con esami ad enne antigenici che arrivano pure a 65 euro.

Quindi mi sa che il conto è in difetto.

Diciamo però che la farmacia media che fa 100 tamponi al giorno (in mezza giornata), quei 1000 euro al netto delle spese dal mattino a pranzo (o dal pranzo alla cena) in cassa se li ritrova (e a fine mese minimo 20.000)
Mica sono tutti tamponi a pagamento, io per esempio ne ho fatti solo con impegnativa da inizio pandemia e devo ancora pagare un euro, esclusa la benzina per arrivare al centro tamponi.
Ho pagato giusto quello per la bambina una settimana fa perché aveva raffreddore e dovevo andare a parenti per natale.
Non so come funziona fuori dal Veneto
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Mica sono tutti tamponi a pagamento, io per esempio ne ho fatti solo con impegnativa da inizio pandemia e devo ancora pagare un euro, esclusa la benzina per arrivare al centro tamponi.
Ho pagato giusto quello per la bambina una settimana fa perché aveva raffreddore e dovevo andare a parenti per natale.
Non so come funziona fuori dal Veneto
Idem….
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Mica sono tutti tamponi a pagamento, io per esempio ne ho fatti solo con impegnativa da inizio pandemia e devo ancora pagare un euro, esclusa la benzina per arrivare al centro tamponi.
Ho pagato giusto quello per la bambina una settimana fa perché aveva raffreddore e dovevo andare a parenti per natale.
Non so come funziona fuori dal Veneto
Idem..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo