Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
PS: è ovvio che per capitolo chiuso si intendesse un semplice "ci siamo capiti, non mi pare proprio il caso di riaprire una discussione su questo argomento già dibattuto ed eviscerato abbondantemente in ogni sede e che a distanza di un anno e mezzo anche i sassi dovrebbero aver compreso"... ma tu hai preferito dargli una lettura di tipo vittimistico... strano, chi l'avrebbe mai detto ;-) :-) :smile::smile::smile:
edit.
motivi spiegati in altro post :bacetto: :mrgreen:
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
oggi e natale e bisogna essere tutti piu buoni. purtroppo non posso risponderti, perche dalla risposta che mi hai dato si capisce chiaramente che sarebbe inutile. uno che si permette di mettere in dubbio la morte di un amico o di un cugino non merita una risposta. solo per informazione, il mio amico e dovuto andare all'estero per andare al funerale. si e dovuto fare un sacco di strada. e suo cugino e morto veramente. ormai siete cosi arroganti da mettere in dubbio qualsiasi cosa uno dica. solo voi siete i dispensatori di verita.
ma oggi e natale e bisogna essere tutti piu buoni. e visto che metti in dubbio le mie parole, eccoti un link. il vostro problema e che pensate che la verita sia solo quella che vi racconta la tv 8 mesi fa ci hanno raccontato la balla che il vaccino immunizzava. ci parlavano di immunita di gregge. la verita ora e venuta a galla. vedrai che prima o poi arriveranno altre verita.
Bell'articolo, nessun dato o dichiarazione ufficiale (anzi sì, una che dice che la mortalità natale è rimasta nella media) ma voci che vengono fatte risalire ad anonime infermiere o ostetriche. Ottimo, avanti così.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Qualunquismo allo stato brado... eppoi quando son toccati piangono e si lamentano senza nemmeno capire che chi è causa del suo mal... ;-) :pirletto:

mah...
Io (e quelli come me) invece, guarda un po' le strane combinazioni esistenziali, per te e quelli come te mi sono/ci siamo sempre sacrificati (ed io non lo considero nemmeno un sacrificio... dovrebbe essere la normalità) e lo faremo ogni qualvolta che sarà necessario... :bacetto:
Ma come dissi a primavera 2020: se ritenete quell'elemosina non dovuta troppo offensiva vi prego, rispeditela al mittente... liberissimi...:-)
basta almeno per oggi peace ,se non on earth ,almeno qui.
se ci son riusciti loro...

 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
ah mo' sta storia della vittima?
quindi bisogna prederselo in quel posto e sempre allegri bisogna stare ,che il nostro piangere fa male al re ,fa male al ricco e al cardinale, ecc ecc...
magari il tuo intento non era poi cosi chiaro , te lo sei chiesto ?
no eh ...e si vede...
infatti hai risposto al solito modo un po' sborone...

p.s. per "quelli come me" che sacrifici avresti fatto tu ? :nunsacci:
Scusa silver, lungi da me il voler fare l'avvocato difensore di Cesare o il paciere a tutti i costi, e se mi mandi affancalo me lo becco in silenzio, ma mi pareva che effettivamente non avesse scritto "capitolo chiuso" con l'intento di rinfocolare la polemica che c'era stata con te....punto....ora mi tolgo dalle scatole in buon ordine:)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
che opoi il lavoro..., il mio è morto finito ucciso da chiusure,restrizioni,paure e mancati "ristori"...
l'elemosina ci han dato e non è un eufemismo, 2200 euro in 2 anni...e tutti coloro che si vedranno chiudere da adesso in poi neanche questi vedranno.
o credete che alle discoteche chiuse ed a chi ci lavorava daran qualcosa? o a chi lavorava negli eventi di capodanno e feste varie tutti annullati?
avete sentito di soldi stanziati per i rimborsi? no eh?
ed io dovrei sacrificarmi ,correre il rischio per la collettivita' ? questa collettivita?
che se domani finisco i risparmi e vado sotto un ponte gli frega un beato c...o a nessuno?
no grazie , proteggo me stesso e che ognuno faccia cosi nel modo che ritiene piu' adatto.
c'ho gia' smenato il lavoro che mi sono costruito negli anni,decenni e che difficilmente rivedro' ed alla mia eta' è un bel problema, ho dato anche troppo.
Vittimismo? no... giusto un'impressione, eh... un cincinin...
Che poi la "colpa" (colpa si fa per dire ovviamente) sarebbe di chi si vaccina? Di chi ha il Green Pass? Davvero???
E io scemo che le tante storture che abbiamo sotto al naso (non certo da oggi) le addebitavo al sistema liberista del meno stato, meno tasse, meno lacci e lacciuoli, del libero mercato tutto a parole, meno controlli più libertà (in senso liberista), ognun per se e dio per tutti... che poi si finisce sempre che i profitti son privati e le perdite invece si socializzano... :pirletto:

I famosi ristori (quindi anche i 2200 euro di cui parlavi) da dove pensi che escano se non dalle tasche di chi paga (auspicabilmente tutte) le tasse? Ma veramente occorre ricordare ste banalità???;-)

PS: sul fatto che il mio messaggio #3.795 non fosse chiaro credo che ognuno possa trarre le sue conclusioni in autonomia...
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Scusa silver, lungi da me il voler fare l'avvocato difensore di Cesare o il paciere a tutti i costi, e se mi mandi affancalo me lo becco in silenzio, ma mi pareva che effettivamente non avesse scritto "capitolo chiuso" con l'intento di rinfocolare la polemica che c'era stata con te....punto....ora mi tolgo dalle scatole in buon ordine:)
niente vaffanculo ci mancherebbe...
l'ho editato mica per niente , son stanco anch" ìo di polemiche e non perchè è natale...
ma dove ci portano?
da nessuna parte credo.
ho sbagliato anch'io ad indulgervi anche troppo e non dico che non ci ricadro' in seguito , ma spero di no.
cerchero' di starci attento.
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
c è una montagna di volponi che dicono " cavoli , mi sono fatto il vaccino e sono stato male 3 gg con forti effetti collaterali " .... " ho fato la terza dose ed anche per sto richiamo nessun effetto collaterale ( 57 anni tesserato ) ... rispondo... coloro i quali sono stati male facendo il vaccino , essendo il vaccino una minima dose del contagio , sarebbero stati male molto di piu contraendo il virus... ignorantopoli... s....
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
oggi e natale e bisogna essere tutti piu buoni. purtroppo non posso risponderti, perche dalla risposta che mi hai dato si capisce chiaramente che sarebbe inutile. uno che si permette di mettere in dubbio la morte di un amico o di un cugino non merita una risposta. solo per informazione, il mio amico e dovuto andare all'estero per andare al funerale. si e dovuto fare un sacco di strada. e suo cugino e morto veramente. ormai siete cosi arroganti da mettere in dubbio qualsiasi cosa uno dica. solo voi siete i dispensatori di verita.
ma oggi e natale e bisogna essere tutti piu buoni. e visto che metti in dubbio le mie parole, eccoti un link. il vostro problema e che pensate che la verita sia solo quella che vi racconta la tv 8 mesi fa ci hanno raccontato la balla che il vaccino immunizzava. ci parlavano di immunita di gregge. la verita ora e venuta a galla. vedrai che prima o poi arriveranno altre verita.
renovatio21... attendibili come il primo Adinolfi che passa... i cugini poveri (ma taaanto pii) di ammiocuggino... :pirletto: :smile::smile::smile: Daje co ste' fonti che almeno si sghignazza in allegria...
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Vittimismo? no... giusto un'impressione, eh... un cincinin...
Che poi la "colpa" (colpa si fa per dire ovviamente) sarebbe di chi si vaccina? Di chi ha il Green Pass? Davvero???
E io scemo che le tante storture che abbiamo sotto al naso (non certo da oggi) le addebitavo al sistema liberista del meno stato, meno tasse, meno lacci e lacciuoli, del libero mercato tutto a parole, meno controlli più libertà (in senso liberista), ognun per se e dio per tutti... che poi si finisce sempre che i profitti son privati e le perdite invece si socializzano... :pirletto:

I famosi ristori (quindi anche i 2200 euro di cui parlavi) da dove pensi che escano se non dalle tasche di chi paga (auspicabilmente tutte) le tasse? Ma veramente occorre ricordare ste banalità???;-)

PS: sul fatto che il mio messaggio #3.795 non fosse chiaro credo che ognuno possa trarre le sue conclusioni in autonomia...

Purtroppo, il "cittadino", che dovrebbe essere l'unità fondamentale che costituisce il "popolo sovrano" conta solamente fino a quando riesce a produrre o a consumare, chi esce da questi due ruoli non conta più una minchia e siamo anche noi che avalliamo un sistema del genere. La pandemia ha avuto "il merito" di far scoprire a molte più persone una realtà che per tanta gente era già nota anche prima.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
oggi e natale e bisogna essere tutti piu buoni. purtroppo non posso risponderti, perche dalla risposta che mi hai dato si capisce chiaramente che sarebbe inutile. uno che si permette di mettere in dubbio la morte di un amico o di un cugino non merita una risposta. solo per informazione, il mio amico e dovuto andare all'estero per andare al funerale. si e dovuto fare un sacco di strada. e suo cugino e morto veramente. ormai siete cosi arroganti da mettere in dubbio qualsiasi cosa uno dica. solo voi siete i dispensatori di verita.
ma oggi e natale e bisogna essere tutti piu buoni. e visto che metti in dubbio le mie parole, eccoti un link. il vostro problema e che pensate che la verita sia solo quella che vi racconta la tv 8 mesi fa ci hanno raccontato la balla che il vaccino immunizzava. ci parlavano di immunita di gregge. la verita ora e venuta a galla. vedrai che prima o poi arriveranno altre verita.
Te l'ho scritto più volte di evitare la disinformazione

il tizio del link che secondo te è la verità fatta persona
è stato espulso dal caucus conservatore progressista dell'Ontario
a Agosto 2021 dopo aver rifiutato di essere vaccinato contro il COVID-19

insomma, adesso puoi annoverarlo come un'altra povera vittima della dittatura
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54 and Boro

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Una strage, miriadi di "nati morti" prematuri di almeno 3 mesi (fai 2 conti di quando hanno iniziato a vaccinare la popolazione under 60). Immagino le tue fonti.
E qualcuno ti mette pure i like

Te l'ho scritto più volte di evitare la disinformazione

il tizio del link che secondo te è la verità fatta persona
è stato espulso dal caucus conservatore progressista dell'Ontario
a Agosto 2021 dopo aver rifiutato di essere vaccinato contro il COVID-19

insomma, adesso puoi annoverarlo come un'altra povera vittima della dittatura
quindi secondo te chi non si vaccina e sempre dalla parte del torto? ma io mi chiedo dove vivete. non e colpa vostra. siete ormai come i BORG. i borg hanno una caratteristica particolare, sta a te trovarla :-)
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
quindi secondo te chi non si vaccina e sempre dalla parte del torto? ma io mi chiedo dove vivete. non e colpa vostra. siete ormai come i BORG. i borg hanno una caratteristica particolare, sta a te trovarla :-)
Non è dalla parte del torto ma visto il momento rompesse meno i maroni sarebbe già un lusso , ma il diritto è di tutti
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
quindi secondo te chi non si vaccina e sempre dalla parte del torto? ma io mi chiedo dove vivete. non e colpa vostra. siete ormai come i BORG. i borg hanno una caratteristica particolare, sta a te trovarla :-)
Dovresti lasciar stare giovi@
ed evitare i paragoni (specie quello in forma singolare)
credimi, se continui così, ti mangi tutta la residua credibilità

lo so cosa sono i Borg, sono un trekker ;-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
renovatio21... attendibili come il primo Adinolfi che passa... i cugini poveri (ma taaanto pii) di ammiocuggino... :pirletto: :smile::smile::smile: Daje co ste' fonti che almeno si sghignazza in allegria...
attendibili come TUTTI quelli che questa primavera ci parlavano di immunizzazione? di immunita di gregge ?
vaccinatevi cosi ritorneremo alla normalita ci dicevano. ma te lo sei gia dimenticato? intanto comincia a fare anche te il tampone :-) . terza dose, green pass e tampone. si si questa e proprio normalita.
a si come bassetti. quello che in una puntata di giletti ha preso per il culo mariano amici perche diceva che i vaccinati contagiavano. bassetti, quello che diceva che i vaccinati potevano togliersi le mascherine. quello che ha preso per il culo mariano amici dicendo: ma dove lo ha letto che i vaccinati contagiano, sul suo quadernino personale.
guarda che potrei continuare. potrei citarti tanti virologi da salotto, che in questi 2 anni ne hanno sparate. solo che voi ve lo dimenticate. ormai siete come i testimoni di geova, che fanno morire i figli per una fede.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
oggi e natale e bisogna essere tutti piu buoni. purtroppo non posso risponderti, perche dalla risposta che mi hai dato si capisce chiaramente che sarebbe inutile. uno che si permette di mettere in dubbio la morte di un amico o di un cugino non merita una risposta. solo per informazione, il mio amico e dovuto andare all'estero per andare al funerale. si e dovuto fare un sacco di strada. e suo cugino e morto veramente. ormai siete cosi arroganti da mettere in dubbio qualsiasi cosa uno dica. solo voi siete i dispensatori di verita.
ma oggi e natale e bisogna essere tutti piu buoni. e visto che metti in dubbio le mie parole, eccoti un link. il vostro problema e che pensate che la verita sia solo quella che vi racconta la tv 8 mesi fa ci hanno raccontato la balla che il vaccino immunizzava. ci parlavano di immunita di gregge. la verita ora e venuta a galla. vedrai che prima o poi arriveranno altre verita.

Al 10 marzo 2021 su 38 milioni di abitanti le dosi somministrate erano circa 2.500.000, mentre a fine maggio il 50% (20.000.000) della popolazione aveva ricevuto almeno una dose (due dosi 1.750.000) per cui non è difficile ipotizzare che bisognerebbe partire almeno da maggio, per fare una verifica del genere che abbia un minimo di senso e non sia la solita stupida propaganda. Per cui dei sette mesi presi in considerazione dall'articolo i primi quattro sarebbero da escludere, visto che non penso si stia parlando delle over 50 e magari nemmeno delle over 40.
ps
all'inizio di giugno erano 22.000.000 le prime dosi e 5.000.000 le seconde...forse sarebbe più giusto considerare gli ultimi due mesi dei sette considerati...chissa perché invece si parte da gennaio...mah???
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
  • Wow
Reactions: Hot

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
:razz:
Eh appunto, anche il meccanico che menzionavo un po' di post fa era testimone di geova, novax, rifiutata la TI, morto.
Poi si pretende dialogo e rispetto.
Beh, auguri! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo