Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
sono pochi i paesi con alta vaccinazione? mah
Vedi l'allegato 499559
Nella mappa gli usa al 61% sono considerati ad alta vaccinazione e hanno una grossa fetta di novax anche over 60.
C'è una differenza abissale tra 61% e 78%. Hai quasi il doppio dei soggetti non protetti, inoltre sono dati molto variabili da stato a stato con alcuni fermi al 50-55% (georgia tennessee texas ecc).
La conseguenza è che da metà Agosto oscillano tra 1000 e 2000 vittime al giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: bosco68

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ancora qua siete?
Ma non potete andare a giocare tutti alle case vostre? Meh! :smile:
Uscite a comprare i regali, a fare 2 passi, a dare 2 colpi...
Buone feste e non mangiate assai, porci :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: cicciocappuccio

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Se si voleva dare un'altra ragione ai no vax...
Comunque la rima "iniezione-panettone" apre uno scenario poetico infinito!
Avevo fatto partire il video per 3 secondi dando per scontato fosse una cosa montata e non che fosse successa realmente, poi ho letto i commenti successivi e sono andato a rivedere... se la mandano in onda stasera nei vari tg tra qualche tempo potremmo ammirare un grafico che ci illustra l'aumento dei suicidi tra il 21 e il 22 dicembre.
Probabilmente chi riuscirà a resistere dal buttarsi da un ponte passerà si poi ai novax.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Corretto. Ma anche dopo essermi vaccinato adotto misure anti contagio ove necessario, in quanto dall'inizio della campagna ci hanno insegnato che il vaccino protegge dalla malattia ma non dal contagio.
Assolutamente. E' ciò che non vuole entrare in testa alla gente. Ci vuol testa nel proteggersi, dare al vaccino il titolo di scudo al 100% è errato.
Ad esempio noi (inteso come io + compagno), con molto dispiacere per la categoria già colpita duramente, abbiamo deciso di non andare al ristorante per capodanno. Meglio un capodanno intimo con bassissima possibilità di un eventuale contagio, che rischiarla...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and faustino56

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
mai piaciuto il gioco d'azzardo , lo trovo un modo assai stupido per perdere tempo soldi e salute...
un amico ex fan delle corse ai cavalli la pensava diversamente, prima di finire sul lastrico e doversi rifare una vita.
ah io mi chiamo franco non "voi".
E sul fatto che quello non fosse "un articolo" ma un capitolo del 55° rapporto Censis e di come contenesse dati che polverizzavano le tue affermazioni nulla di intelligente da dire? :smile: :specc:

Hai capito perfettamente a quale "gioco d'azzardo" mi stavo riferendo... :-);-) vecchia volpe... :smile::bacetto:

a Fra' a me di introdurre l'elemento personale quando si discute di cose (che dovrebbero essere) serie non solo non mi interessa nulla ma lo trovo inutile e fuorviante... sono proprio piani diversi ma non faccio fatica alcuna a capire (e sapere) perché invece un certo tipo di umanità cerchi di farvi ricorso di continuo...

PS: se la controinformazione, se le inchieste, le ricerche, gli studi, la produzione di concettualità e cultura negli anni 70, 80 e 90 (ma vale pure per i decenni successivi, ovvio) l'avessero fatta i complottisti (come i novax) oggi si narrerebbero le imprese losche di marziani, rettiliani, il coinvolgimento diretto del Big Foot e probabilmente dei cloni di Hitler sbucati dalla foresta amazzonica... :smile::smile::smile::maremmac:

Cultura, impegno, competenze, esperienza diretta sono (e sono sempre stati) in aperta antitesi con il mondo complottista e con il modo di pensare ed essere che tale mondo sottintende ed incarna... spiace (non è vero...:-x::-))
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.099
991
0
Val di Susa
Visita sito
Assolutamente. E' ciò che non vuole entrare in testa alla gente. Ci vuol testa nel proteggersi, dare al vaccino il titolo di scudo al 100% è errato.
Ad esempio noi (inteso come io + compagno), con molto dispiacere per la categoria già colpita duramente, abbiamo deciso di non andare al ristorante per capodanno. Meglio un capodanno intimo con bassissima possibilità di un eventuale contagio, che rischiarla...
E' così. Ma non è tutta colpa della gente, diciamo che molti si sono sentiti autorizzati a comportarsi così per il messaggio che si è deciso di utilizzare per il green pass. Nemmeno tanto velatamente hanno lasciato passare il messaggio politico che chi si era vaccinato poteva tornare alla normalità, questo per aumentare il bacino di utenza dei vaccinati. Sia chiaro, non sto criticando il fine eh, il fine era aumentare la platea e con questo sistema ci sono riusciti, di contro è passato appunto l'equivoco che ha portato tante persone a comportarsi come si sono comportate e adesso ri-paghiamo tutti le conseguenze.
Quindi, quanto meno, è un concorso di colpe va.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
E sul fatto che quello non fosse "un articolo" ma un capitolo del 55° rapporto Censis e di come contenesse dati che polverizzavano le tue affermazioni nulla di intelligente da dire? :smile: :specc:

Hai capito perfettamente a quale "gioco d'azzardo" mi stavo riferendo... :-);-) vecchia volpe... :smile::bacetto:

a Fra' a me di introdurre l'elemento personale quando si discute di cose (che dovrebbero essere) serie non solo non mi interessa nulla ma lo trovo inutile e fuorviante... sono proprio piani diversi ma non faccio fatica alcuna a capire (e sapere) perché invece un certo tipo di umanità cerchi di farvi ricorso di continuo...

PS: se la controinformazione, se le inchieste, le ricerche, gli studi, la produzione di concettualità e cultura negli anni 70, 80 e 90 (ma vale pure per i decenni successivi, ovvio) l'avessero fatta i complottisti (come i novax) oggi si narrerebbero le imprese losche di marziani, rettiliani, il coinvolgimento diretto del Big Foot e probabilmente dei cloni di Hitler sbucati dalla foresta amazzonica... :smile::smile::smile::maremmac:

Cultura, impegno, competenze, esperienza diretta sono (e sono sempre stati) in aperta antitesi con il mondo complottista e con il modo di pensare ed essere che tale mondo sottintende ed incarna... spiace (non è vero...:-x::-))
credere nell'esistenza del complottismo è esso stesso complottismo.
c'è chi crede ai rettiliani e chi crede che esista che chi crede ai rettiliani , poi ci son quelli , ma li è patologico , che credono siano nascosti tra loro assieme ai terrapiattisti ed ai fanatici di Roswell e che siano pure su questo thread , pronti a disinformare ed a corrompere le menti piu' fragili.

p.s. il tuo "articolo" manco l'ho aperto, scusa eh ma appena ho letto del 5,8% di terrapiattisti non l'ho ritenuto cosa seria censis o meno.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
nessun complotto, non mettermi in bocca parole che non dico al solo scopo di screditare ciò che scrivo.
Che i vaccinati siano proporzionalmente molti meno in TI è un fatto, i vaccini funzionano per quelli per cui devono funzionare.
Asserire che un professore e ricercatore che scrive un articolo con tanto di riferimenti dica baggianate, senza controbattere concretamente su nessun punto, m a solo portando la solita solfa che non c'entra nulla con l'articolo è tutto un altro paio di maniche. Non è argomentare. E' la solita guerra di religione social.

Hai sollevato un punto, i morti di o da su per tra fra covid. Bene, nessuno ha negato i numeri (e ci vuole coraggio)
Ma del doppiopesismo della farmacovigilanza passiva, del coefficiente di "underreporting" (che non è detto che ci sia per il covid, è proprio questo il punto) sai dire qualcosa in merito per controbattere?
Altrimenti, penserò che tu voglia solo provare, senza riuscirci, a screditare delle verità assodate che iniziano a diventare un po' scomode. Ai singoli, non a big pharma deep state e caxxi vari.

No, non mi riferivo a te, anzi, ho finito di leggere il tuo commento sul fatto che hai più paura degli effetti del vaccino che di quelli del covid e ci stavo riflettendo su. Sull'articolo e sulle baggianate, magari ho usato un espressione un po' troppo colorita, ma a me pareva ovvio che l'intento dell'articolista sia, come ti ho detto, sminuire gli effetti del covid per aumentare quelli dei vaccini, dici che questo è fuffa?

Comunque approfondirò, magari intanto dai un occhiata al link sotto che fa un sunto dei dati del vaers (in italiano;) con un commento che mi pare molto diverso dall'articolo che hai postato:


ci risentiamo:)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
il famoso video di virology all stars sta avendo reazioni entusiaste... :smile:


nel caso potesse interessare allego lo splendido testo della strenna natalizia, convintissimo che siamo in buone mani , di gente seria e responsabile e che quindi tutto andra' bene e ne usciremo migliori e direi che si vede

"“Sì sì sì vax vacciniamoci – Se tranquillo vuoi stare i nonni non baciare – Il Covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu – Se vuoi andare al bar -felice a festeggiar – le dosi devi far – per fare un buon Natal – mangia il panettone – vai a fare l’iniezione – proteggi gli altri oltre a proteggere anche te – con la terza dose tu avrai feste gioiose – Il Covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu – per il calo dei contagi dosi anche ai Re Magi”

p.s. un paese intero trattato come un bimbo scemo ,vi garba?
 
  • Haha
Reactions: Badorx and Strelok

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
a fascia 40-60 occupa 1/3 (non 1 su 1000) dei posti letto e terapie intensive tra i non vaccinati (1/4 del totale). Ti sembrano percentuali ininfluenti?
tra i vaccinati invece i 40-60enni gravi sono meno del 10% del totale... da questi numeri emerge che in quella fascia di età il vaccino sembra molto conveniente.
Possiamo dare un occhiata anche ai 56 morti 40-60 novax contro i 25 vaccinati che derivano da milioni di persone in più (e la quasi totalità dei soggetti a rischio elevato).
Premesse
terapie e decessi riguardano nella stragrande maggioranza persone con comirbidità importanti. Ok?

1640096925827.png
1640097109806.png

Attenzione:
1- ragionando in percentuali si perde la numerosità ridotta, estremamente ridotta del fenomeno (naturalmente tanto meno ridotta quanto più ci si avvicina ai 60)
2- NULLA sappiamo sui non vaccinati e in che percentuali non sono vaccinabili.

Il che non sminuisce l'efficacia dei vaccini.
Però, integrando con la tabella dell'iss che hai postato
se transitano dalle TI (sparo a caso, non mi metto a sommare tutti i report) circa 2000-3000 adulti in 18 mesi di cui circa il solo 10% sani, cosa facciamo?
Costringiamo tutti, a costo di perdere lo stipendio, lo sport, la vita sociale, la biblioteca per i figli ecc. ecc.? perchè è di questo che parliamo. Violare il diritto costituzionale al lavoro e alla libertà personale in nome di uno 0,00007% di morti sul totale della mortalità e, soprattutto, su una proporzionale occupazione delle TI? Posto che l'infezione asintomatica si propaga con e senza vaccino.
Si può dire che non intasano e dunque non contribuiscono all'emergenza?
riporto la pandemia fino a 44 anni:
1640097673824.png

Le ondate post vaccino hanno avuto tassi di ospedalizzazioni e mortalità molto più basse nonostante restrizioni ormai quasi assenti ovunque...
Perchè i fragili e gli anziani si sono vaccinati.
Non possiamo sapere quanto la vaccinazione dei <60 sanni abbia influito.

Vero, ma se evita ospedalizzazioni e intubazioni è così grave se divento positivo e mi negativizzo in pochi giorni?

evita ospedalizzazioni DA COVID, ma più scendiamo con l'età o ci spostiamo verso soggetti sani più questo è controbilanciato dagli effetti avversi anche gravi.
1640098147791.png

Se fossi una donna sarei ancora più dubbioso. Soffrono meno il covid, ma la maggior parte degli eventi avversi.

Le giovani adulte, possiamo dire che si stanno sacrificando all'altare di nulla? non proteggono gli altri e mettono a rischio se stesse.
Lo possiamo dire o no?
Non è questsa una ragione che sconfessa l'obbligo di fatto presente?

il tutto al netto di un coefficiente di under-reporting:


Sebbene la segnalazione spontanea sia un caposaldo della Farmacovigilanza, essa è caratterizzata da limiti intrinseci quali l’under-reporting, ovvero la mancata segnalazione di una sospetta ADR da parte del personale medico-sanitario o dal cittadino e la compilazione erronea o incompleta delle schede di segnalazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strelok

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
avete un amico no vax? Per Natale Regalategli un buono per una serie da 10 di clisteri alla candeggina. Dicono funzioni.
Ah no
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
No, non mi riferivo a te, anzi, ho finito di leggere il tuo commento sul fatto che hai più paura degli effetti del vaccino che di quelli del covid e ci stavo riflettendo su
Grazie per la riflessione. Esiste una realtà che mai come ora è ben diversa dalla narrazione. I cretini sono una minoranza, personalmente (non faccio statistica) non conosco tra i miei coetanei, o giù di li, terrapiattisti 5g ecc.
Tra i più anziani si.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
E' così. Ma non è tutta colpa della gente, diciamo che molti si sono sentiti autorizzati a comportarsi così per il messaggio che si è deciso di utilizzare per il green pass. Nemmeno tanto velatamente hanno lasciato passare il messaggio politico che chi si era vaccinato poteva tornare alla normalità, questo per aumentare il bacino di utenza dei vaccinati. Sia chiaro, non sto criticando il fine eh, il fine era aumentare la platea e con questo sistema ci sono riusciti, di contro è passato appunto l'equivoco che ha portato tante persone a comportarsi come si sono comportate e adesso ri-paghiamo tutti le conseguenze.
Quindi, quanto meno, è un concorso di colpe va.
Uhm, per una fetta sì è come dici tu, ma per un'altra fetta di irriducibili novax non è così. Puoi anche dirgli e fargli notare che col vaccino puoi vincere le olimpiadi, sposarti con la modella più gnocca del mondo ma... no, è la sindrome del Bastian Contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and lorenzom89

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.734
2.468
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom

#quattropercentoallasanità

comedonchisciotte-org-informazione-alternativa-comedonchisciotte-org-informazione-alternativa-...jpg

h
ttps://www.panorama.it/news/politica/governo-taglio-sanita-fondi-monti-renzi
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
per fortuna che tra un po' c'è il festival di Sanremo e ci potremo rilassare con dell'ottima musica dimenticandoci per un po' dello fatal morbo...:-)
:hahaha: o no?

tre virologi tre bis.jpeg
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Grazie per la riflessione. Esiste una realtà che mai come ora è ben diversa dalla narrazione. I cretini sono una minoranza, personalmente (non faccio statistica) non conosco tra i miei coetanei, o giù di li, terrapiattisti 5g ecc.
Tra i più anziani si.

Io e mia moglie abbiamo già passato il covid all'inizio del 2020 in pratica da quasi asintomatici ed abbiamo fatto le due dosi senza nessun problema (e mi tocco per la terza:), non voglio convincerti a superare le tue paure e ti posto quello che ho trovato sul vaers per completezza di informazione:
«1) Vaers è un programma nazionale di sorveglianza della sicurezza dei vaccini che aiuta a rilevare modelli di segnalazione insoliti o imprevisti di eventi avversi per i vaccini.
2) Vaers è un sistema di sorveglianza passiva, il che significa che si basa su persone che inviano resoconti delle loro esperienze dopo la vaccinazione.
3) Vaers accetta segnalazioni da chiunque, inclusi pazienti, familiari, operatori sanitari e produttori di vaccini.
4) Vaers non è progettato per determinare se un vaccino ha causato o contribuito a un evento avverso: un rapporto al Vaers non significa che il vaccino abbia causato l’evento ».

e inoltre

«Vaers: come un database del governo degli Stati Uniti alimenta una pericolosa disinformazione sui vaccini». Nel testo, Graziella Morace scrive: «Si può trovare di tutto, anche segnalazioni prive di un collegamento plausibile con un vaccino, come casi di persone morte in un incidente stradale mentre tornavano a casa dopo essere state vaccinate», e si cita il caso dell’anestesista James Laidler, che nel 2004 «per dimostrare che chiunque può scrivere ciò che vuole sul Vaers e mostrare quindi la necessità di cautela nell’interpretazione dei dati da parte dei non esperti, pubblicò una segnalazione in cui affermava che il vaccino antinfluenzale lo aveva trasformato nell’incredibile Hulk».
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ricordate il mio amico del compleanno con 40-50 persone in un bar?
beh mi ha telefonato adesso ed è a casa , positivo con mal di testa tremendo ,dolori ovunque e 39 di febbre.
e non lo ha preso a quella festa , passato troppo tempo ,ma che stava vivendo "pericolosamente" era evidente.
è un terza dose e si sentiva , parole sue strasicuro.
anche a lui indirizzo dato indirizzo di medico che fa terapia domiciliare e speriamo passi in fretta e bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.043
6.330
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
credere nell'esistenza del complottismo è esso stesso complottismo.
c'è chi crede ai rettiliani e chi crede che esista che chi crede ai rettiliani , poi ci son quelli , ma li è patologico , che credono siano nascosti tra loro assieme ai terrapiattisti ed ai fanatici di Roswell e che siano pure su questo thread , pronti a disinformare ed a corrompere le menti piu' fragili.

p.s. il tuo "articolo" manco l'ho aperto, scusa eh ma appena ho letto del 5,8% di terrapiattisti non l'ho ritenuto cosa seria censis o meno.
E cmq lo sanno tutti che la terra non è piatta ma concava, se no l'acqua del mare sarebbe uscita tutta dal bordo..!! :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo