Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Perdi tempo. Qualsiasi cosa dirai non convincerai nessuno che non sia già d'accordo con te e chi non lo è, continuerà come un disco rotto a ripeterti sempre le stesse cose, come durante il lockdown che qualsiasi cosa dicessi, ti rispondevano #devistareacasa.

Storie...io, e non solo, cerco di rispondere a tutte quelle che ritengo baggianate con argomenti...se ho saltato qualcosa di importane citamelo.
 

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.099
991
0
Val di Susa
Visita sito
Farlo per motivi "egoistici" può non escludere il fatto di farlo anche per motivi altruistici.
Il fatto è che, come leggo, ammettere di vaccinarmi per egoismo mi fa passare per un egoista a 360 gradi. Ma il richiamo per il tetano che ho fatto nel 2019 allo stesso modo l'ho fatto per proteggere me, non gli altri o per non gravare sulla sanità che foraggio regolarmente.
Ma questo non esclude che non faccia cose per gli altri, come per esempio se mi capita un w.e. fuori o una cena tra amici, evito poi per qualche giorno di vedere familiari per precauzione, solo per dirne una.
Una cosa non esclude mica l'altra.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Storie...io, e non solo, cerco di rispondere a tutte quelle che ritengo baggianate con argomenti...se ho saltato qualcosa di importane citamelo.
Non mi sono riferito a te (infatti ho detto nessuno). Ho semplicemente espresso dissenso sul continuare a parlare di queste cose, a maggior ragione in questa sede.
 

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.099
991
0
Val di Susa
Visita sito
mah.....siamo sicuri che siano cose così importanti? Al di là dell'obbligo vaccinale che si sta discutendo se introdurre o no, tu ti fermi ad uno stop per te o per gli altri? Lo fai egoisticamente per non prendere una "camionata" o lo fai per non investire il ciclista che sta sopraggiungendo? Siamo sicuri che sia così basilare distinguere le cose? L'importante è che ti fermi.
No, è un pensiero, non è così importante. Forse però fermassi a riflettere prima di scannarci tra di noi potrebbe essere utile.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Con l'esempio dell'America latina "giardino degli USA" sfondi una porta aperta, a questo proposito per voler parlare di complotti (veri) si potrebbe discutere delle Repubblica delle banane:


Oppure si potrebbe parlare dell'operazione mangusta:


o ancora si potrebbe parlare del COINTELPRO (la STASI americana)


Tutto ciò è però estremamente reale e ci sono documenti e processi che lo provano come anche nel caso della nostrana P2 (Propaganda 2) esempio classico di concreto complotto sul suolo Italiano, ma non centra niente con la narrazione demenziale che si sta facendo sul covid. Nessuno dice che non ci siano guadagni magari anche enormi sui vaccini, come ci sarebbero sulle eventuali cure e sempre le farmaceutiche se li intascherebbero e sempre ci sarebbero effetti collaterali come ce li ha anche l'aspirina. Per riassumere a mio parere l'anticomplottismo tout court (si dice così?) è l'altra faccia del fenomeno che vede complotti dietro ogni cosa senza essere in grado di valutarne l'irrealizzabilità concreta.
vedi il complottismo fa comodo ed è un invenzione...
ai bei tempi andati la si chiamava controinformazione , che fu' proprio quella che per prima smonto' il teorema che a mettere le bombe di Milano e Roma ( altare della patria,ricordi?) fossero gli anarchici...
solo che per la paura di passare per complottisti controinformazione non la fa' piu' nessuno e di quanto avviene adesso c'è una sola voce narrante, quella ufficiale e ben poche altre, che vengono per l'appunto tacciate di complottismo e zittite.
non che il complottismo come lo immaginano in molti non esista eh, anzi ,solo che gli ammericani che ste cose le inventano e poi esportano , hanno un termine "cover up" che rende bene l'idea e che in pratica consiste nell'insabbiare prove valide mettendo in giro quantita' notevoli di informazioni per lo piu' artefatte ed al limite del credibile sullo stesso argomento,fare di tutta un erba un fascio e accusare chiunque cerchi di fare informazione alternativa di complottismo...
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non c'è serenità per dibattere. In alcuni casi manca la cultura del confronto, talvolta proprio la cultura tout court.

Non mi sono riferito a te (infatti ho detto nessuno). Ho semplicemente espresso dissenso sul continuare a parlare di queste cose, a maggior ragione in questa sede.
E per esprimere il tuo dissenso definisci gli altri mancanti di cultura del confronto o addirittura mancanti di cultura.
Per curiosità il tuo intervento in quale categoria si inserisce?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and cesare RBO

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.568
31.810
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Poi ci sono i no vax che sono no vax ma il gp pass lo vogliono eccome e si fanno vaccinare per finta da infermieri compiacenti che svuotano il vaccino prima di iniettarlo in un batuffolo…
Idioti !!!!!!
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
poi, chiariamo, perchè parli di "giustificare"? che colpa ha esattamente un non vaccinato. Parliamo di categorie non a rischio chiaramente
Nessuna colpa, solo giustificare la propria scelta a se stessi.
Quando leggo argomentazioni tipo "hanno tagliato sulla sanità, comunicazione fantozziana, dovrebbe ampliare le terapie intensive, governo ladro, non c'è la raccontano giusta, ecc." all'interno di una discussione su vax-novax mi chiedo che senso abbia.
L'unico che trovo è quello di autogiustificarsi per una scelta che, numeri alla mano, non pare essere la più logica.
E riguardo alle categorie a rischio mi sembra che spesso si tenda ad auto escludersi "sono sano, sono sportivo, faccio una vita sana, potenzio il mio sistema immunitario con le supercazzole, ecc."
Quello che sappiamo è che il vaccino è altamente efficace per evitare decorsi gravi.
Sappiamo pure che la definizione "categoria a rischio" non implica che per gli altri il rischio non ci sia, è solo più basso ma esiste eccome e a volte in TI ci va a finire gente sana, sportiva e pure abbastanza giovane
Leggi questo articolo su Ticinonline:
https://m.tio.ch/ticino/attualita/1553913/stato-lugano-45enne-gianni-salute

L'ampliamento di TI per poter accogliere migliaia di persone intubate non mi sembra una grande idea se con la vaccinazione possiamo evitarlo.

Basterebbe un po' di onestà e dire "Io non mi vaccino perché..."
Solo che dopo quel perché è difficile metterci qualcosa di logico e quindi ci si mette il governo ladro, il 5g, il diritto alla libertà, la costituzione, il nazismo, il grafene, i microchip, il complotto mondiale, e tutte le supercazzole possibili che col vaccino non ci azzeccano niente.

Basta guardare ai numeri di contagi e relativi ricoveri e decessi prima del vaccino e dopo il vaccino per capire quale sia la scelta più logica.
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Storie...io, e non solo, cerco di rispondere a tutte quelle che ritengo baggianate con argomenti...se ho saltato qualcosa di importane citamelo.
perdonami
scrive un articolo, discutibile per carità, con tanto di citazioni a studi peer reviewd e scrive baggianate mentre tu "argomenti" riportando i dati rimbalzati dai medai mainstream di un campione non rappresentativo? tra l'altro che il vaccino funzioni per le categorie a rischio e che quindi la vaccinazione serva per codeste categorie è una delle poche certezze e non è messa in discussione dall'articolo citato, che poneva invece l'accento sul doppiopesismo sull'attribuzione delle reazioni avverse dei vaccini.
Oh poi due conoscenze indirette 33 e 35, entrambe donne e madri di famiglia, decedute dopo 2-3 settimane dal vaccino. Nessuna autopsia, nessuna correlazione, una non è neanche stata segnalata (questo sapevo, francamente non ho chiesto aggiornamenti, sono tragedie ci vuole sensibilità, e si che senza correlazione oltre alla tragedia anche al beffa del mancato risarcimento).
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Il fatto è che, come leggo, ammettere di vaccinarmi per egoismo mi fa passare per un egoista a 360 gradi. Ma il richiamo per il tetano che ho fatto nel 2019 allo stesso modo l'ho fatto per proteggere me, non gli altri o per non gravare sulla sanità che foraggio regolarmente.
Ma questo non esclude che non faccia cose per gli altri, come per esempio se mi capita un w.e. fuori o una cena tra amici, evito poi per qualche giorno di vedere familiari per precauzione, solo per dirne una.
Una cosa non esclude mica l'altra.
Aspetta, il tetano non è contagioso... Quindi l'antitetanica è ovviamente per proteggere se stessi :)
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
di contro:
1- efficacia della prevenzione della malattia grave

non ci sono, ad oggi, le condizioni per una vaccinazione di massa, o meglio, coercitivo se non obbligatorio. Per tutti si, ma su base volontaria e correttamente informata. Il bilancio costi benefici è almeno nullo per le categorie che non corrono rischi, anzi addirittura potrebbe essere negativo.
Con il 74% di terapie intensive occupate da non vaccinati che sono ormai una minoranza (e hanno un età media molto più bassa) le condizioni che giustificano la vaccinazione di massa ci sono tutte e i vantaggi sono assolutamente chiari e tangibili.

Se ci fossimo fermati a un 50% di vaccinati (che già è una vaccinazione di massa) avremmo gli ospedali intasati e qualche migliaio di morti in più.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ragazzi so che non ve be frega niente. ma da oggi sono dei vostri. sono diventato anchio un BORG. :-)
sapete, pensavo che nessuno mi avrebbe mai convinto a vaccinarmi. ma dopo aver visto questo video ho avuto anch'io l'illuminazione. mi spiace per quelli che davano sempre mi piace ai miei commenti. ma purtroppo sono capitolato. e la colpa e loro ! :}}}:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Poi ci sono i no vax che sono no vax ma il gp pass lo vogliono eccome e si fanno vaccinare per finta da infermieri compiacenti che svuotano il vaccino prima di iniettarlo in un batuffolo…
Idioti !!!!!!
Tra l'altro spendendo 400€! Intanto nel terzo mondo si fanno le manifestazioni per chiedere la vaccinazione della popolazione.
Come sempre la realtà è articolata, tanto che spesso non si sa se ci sia più da ridere o più da piangere.
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Nessuna colpa, solo giustificare la propria scelta a se stessi.
Quando leggo argomentazioni tipo "hanno tagliato sulla sanità, comunicazione fantozziana, dovrebbe ampliare le terapie intensive, governo ladro, non c'è la raccontano giusta, ecc." all'interno di una discussione su vax-novax mi chiedo che senso abbia.
L'unico che trovo è quello di autogiustificarsi per una scelta che, numeri alla mano, non pare essere la più logica.
E riguardo alle categorie a rischio mi sembra che spesso si tenda ad auto escludersi "sono sano, sono sportivo, faccio una vita sana, potenzio il mio sistema immunitario con le supercazzole, ecc."
Quello che sappiamo è che il vaccino è altamente efficace per evitare decorsi gravi.
Sappiamo pure che la definizione "categoria a rischio" non implica che per gli altri il rischio non ci sia, è solo più basso ma esiste eccome e a volte in TI ci va a finire gente sana, sportiva e pure abbastanza giovane
Leggi questo articolo su Ticinonline:
https://m.tio.ch/ticino/attualita/1553913/stato-lugano-45enne-gianni-salute

L'ampliamento di TI per poter accogliere migliaia di persone intubate non mi sembra una grande idea se con la vaccinazione possiamo evitarlo.

Basterebbe un po' di onestà e dire "Io non mi vaccino perché..."
Solo che dopo quel perché è difficile metterci qualcosa di logico e quindi ci si mette il governo ladro, il 5g, il diritto alla libertà, la costituzione, il nazismo, il grafene, i microchip, il complotto mondiale, e tutte le supercazzole possibili che col vaccino non ci azzeccano niente.

Basta guardare ai numeri di contagi e relativi ricoveri e decessi prima del vaccino e dopo il vaccino per capire quale sia la scelta più logica.
Premessa, dov'è la pandemia (15-44)?
1640087220722.png

si ci sono morti e malati in buona salute ok. N=1, e sani morti di vaccino N=1. Non fanno statistica, certo se sono conoscenze possono influenzare, è normale.

40 anni, 2 antibiotici negli ultimi 15 anni e nessun altro farmaco. Ottima salute, non mi ammalo mai. Due volte guarito dal covid a distanza di un anno e mezzo, io moglie e figli.
Grazie a Dio, non è una malattia per giovani sani, salvo rarissime eccezioni, dati alla mano
Se mi vaccino non proteggo nessuno se non in maniera blanda per 14 settimane circa, dati alla mano
Il mio beneficio è nullo, così che qualsiasi sia il rischio il rapporto è necessariamente alto in favore dei rischi, dati alla mano

Ho paura dei rischi del vaccino più che del covid, dati alla mano.

Allora?

Non sono i sani/giovani che riempiono le TI e mettono in crisi il sistema sanitario, dati alla mano
Dal momento che il vaccino non ha scopo protettivo, si possono esentare determinate categorie dal dover avere un trattamento farmacologico praticamente inutile se non dannoso? Dal dover avere una sospensione dal lavoro? dal dover essere oggetto di offese da parte del capo dello stato? dall'aver negato l'accesso ai luoghi di svago anche in presenza di tampone negativio?

suvvia
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo