Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Con il 74% di terapie intensive occupate da non vaccinati che sono ormai una minoranza (e hanno un età media molto più bassa) le condizioni che giustificano la vaccinazione di massa ci sono tutte e i vantaggi sono assolutamente chiari e tangibili.

Se ci fossimo fermati a un 50% di vaccinati (che già è una vaccinazione di massa) avremmo gli ospedali intasati e qualche migliaio di morti in più.

Numeri sparati a caso

Nel resto del mondo occidentale le vaccinazioni hanno raggiunto le stesse percentuali che Italia senza che si sia discriminato nessuno (o quasi)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
  • Mi piace
Reactions: mariano54

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
No, report ufficiali. i non vaccinati settimana scorsa erano il 74% dei ricoverati i terapia intensiva.

https://lab24.ilsole24ore.com/vaccinazioni-mondo/# sono pochi i grandi paesi che superano il 75% di vaccinati.
E quindi? il vaccino funziona! meno male.
Qualcuno lo nega?

Ma i giovani, i bambini, gli sportivi devono vaccinarsi alla luce di quello che sappiamo ora con certezza (leggi i miei post precedenti)? se si perchè?

sono pochi i paesi con alta vaccinazione? mah
1640089144731.png
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ragazzi so che non ve be frega niente. ma da oggi sono dei vostri. sono diventato anchio un BORG. :-)
sapete, pensavo che nessuno mi avrebbe mai convinto a vaccinarmi. ma dopo aver visto questo video ho avuto anch'io l'illuminazione. mi spiace per quelli che davano sempre mi piace ai miei commenti. ma purtroppo sono capitolato. e la colpa e loro ! :}}}:
cavolo mi hai preceduto !
anch'io son stato illuminato sulla via della scienza da questa meravigliosa prova di intelligenza , che mi ha fatto capire che il futuro che ci attende è splendido ed io ero solo un complottaro malfidente.:pc:
per fortuna grazie a ste voci angeliche anch'io ho visto la luce.:-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.043
6.330
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ragazzi so che non ve be frega niente. ma da oggi sono dei vostri. sono diventato anchio un BORG. :-)
sapete, pensavo che nessuno mi avrebbe mai convinto a vaccinarmi. ma dopo aver visto questo video ho avuto anch'io l'illuminazione. mi spiace per quelli che davano sempre mi piace ai miei commenti. ma purtroppo sono capitolato. e la colpa e loro ! :}}}:
Dopo questa perla invece mi sa che divento io no vax..! :pirletto: :))):
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.147
1.605
0
Trentino
Visita sito
ragazzi so che non ve be frega niente. ma da oggi sono dei vostri. sono diventato anchio un BORG. :-)
sapete, pensavo che nessuno mi avrebbe mai convinto a vaccinarmi. ma dopo aver visto questo video ho avuto anch'io l'illuminazione. mi spiace per quelli che davano sempre mi piace ai miei commenti. ma purtroppo sono capitolato. e la colpa e loro ! :}}}:
Se si voleva dare un'altra ragione ai no vax...
Comunque la rima "iniezione-panettone" apre uno scenario poetico infinito!
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
vedi il complottismo fa comodo ed è un invenzione...
ai bei tempi andati la si chiamava controinformazione , che fu' proprio quella che per prima smonto' il teorema che a mettere le bombe di Milano e Roma ( altare della patria,ricordi?) fossero gli anarchici...
solo che per la paura di passare per complottisti controinformazione non la fa' piu' nessuno e di quanto avviene adesso c'è una sola voce narrante, quella ufficiale e ben poche altre, che vengono per l'appunto tacciate di complottismo e zittite.
non che il complottismo come lo immaginano in molti non esista eh, anzi ,solo che gli ammericani che ste cose le inventano e poi esportano , hanno un termine "cover up" che rende bene l'idea e che in pratica consiste nell'insabbiare prove valide mettendo in giro quantita' notevoli di informazioni per lo piu' artefatte ed al limite del credibile sullo stesso argomento,fare di tutta un erba un fascio e accusare chiunque cerchi di fare informazione alternativa di complottismo...

Scusa, ma hai letto ciò che ho scritto? Ho l'impressione di no. Mi sbaglio?
Una sola voce narrante?? Beh...esattamente il contrario e naturalmente per voce si intendono anche tutte le informazioni che circolano sul web.
Sono costretto a ripetermi: i complotti esistono come esiste la controinformazione e ne abbiamo una prova evidente anche in questa discussione;);)
 
Ultima modifica:

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Nessun problema. Del resto è un argomento talmente spinoso (e controverso) che veramente in un forum di mtb, per giunta con una tastiera di mezzo, non porta veramente a nulla discuterne.

hai fondamentalmente ragione, ma io cerco di esporre le mie convinzioni in modo semplice e senza offendere nessuno (magari qualche piccolo sfottò ogni tanto mi scappa) ma quando mi accorgo che il presupposto principale su cui si poggiano le ragioni di chi protesta in quasi tutti i casi è l'idea del complotto mondiale mi cadono le braccia. Significa basare tutto il ragionamento su una cosa non improbabile, ma impossibile.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
E quindi? il vaccino funziona! meno male.
Qualcuno lo nega?
Tu lo neghi dicendo che non c'è utilità nella vaccinazione di massa. I numeri dicono il contrario.
Ma i giovani, i bambini, gli sportivi devono vaccinarsi alla luce di quello che sappiamo ora con certezza (leggi i miei post precedenti)? se si perchè?
I bambini hanno un rischio basso (ma non è che attualmente siano vacinati solo per malattie con mortalità elevata)
Gli sportivi non hanno nessuna immunità o superpotere, sono solo mediante più giovani e meno soggetti alle patologie che aumentano le probabilità di decorso grave (obesità, diabete). E ci sono pareri contrastanti sulla maggior vulnerabilità in condizioni di allenamento intenso.


''quello che sappiamo'' non è solo quello che dici tu... Al momento le percentuali con cui il virus si trasmette anche tra i vaccinati non sono uguali in tutti gli studi e quelli riportati da te sono ovviamente solo quelli ''pessimisti''. Eè certo che si riduce la possibilità di contagiarsi e la carica virale se positivi abbassando quindi il rischio trasmissione. Che sia del 30-40-70% comunque se abbiamo decine di migliaia di casi è sempre un vantaggio tangibile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ivo

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
No, è un pensiero, non è così importante. Forse però fermassi a riflettere prima di scannarci tra di noi potrebbe essere utile.
Concordo con te su quello che hai scrittoi, ma chissà perché il 99,99 percento delle volte quando lo diciamo pensiamo siano gli altri a doverlo fare:)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Articolo?????
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
a cazzariiiii!!!!

PS: La fortuna la lascio volentieri a quelli che se la tentano, fanno puntate, giocano d'azzardo... quelli come voi insomma...
mai piaciuto il gioco d'azzardo , lo trovo un modo assai stupido per perdere tempo soldi e salute...
un amico ex fan delle corse ai cavalli la pensava diversamente, prima di finire sul lastrico e doversi rifare una vita.
ah io mi chiamo franco non "voi".
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
perdonami
scrive un articolo, discutibile per carità, con tanto di citazioni a studi peer reviewd e scrive baggianate mentre tu "argomenti" riportando i dati rimbalzati dai medai mainstream di un campione non rappresentativo? tra l'altro che il vaccino funzioni per le categorie a rischio e che quindi la vaccinazione serva per codeste categorie è una delle poche certezze e non è messa in discussione dall'articolo citato, che poneva invece l'accento sul doppiopesismo sull'attribuzione delle reazioni avverse dei vaccini.
Oh poi due conoscenze indirette 33 e 35, entrambe donne e madri di famiglia, decedute dopo 2-3 settimane dal vaccino. Nessuna autopsia, nessuna correlazione, una non è neanche stata segnalata (questo sapevo, francamente non ho chiesto aggiornamenti, sono tragedie ci vuole sensibilità, e si che senza correlazione oltre alla tragedia anche al beffa del mancato risarcimento).

dati rimbalzati dai "medai mainstream"...un classico...visto che penso ti riferissi alle terapie intensive e, spero, non ai dati istat dei decessi totali 2020, dammi tu i tuoi dati, fonte compresa....grazie;)

ps
oh...nessuno crede alla stupidaggine del complotto mondiale, ma tutti sembrano strizzargli l'occhio
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Tu lo neghi dicendo che non c'è utilità nella vaccinazione di massa. I numeri dicono il contrario.
Quali numeri dicono che gli under 60 non vaccinati intasano le TI. Bada bene, non voglio sapere che i non vaccinati sono la maggioranza in TI, voglio che qualcuno mi dica che quelli non a rischio intasano le TI (ossimoro). Dato che (segue)
''quello che sappiamo'' non è solo quello che dici tu... Al momento le percentuali con cui il virus si trasmette anche tra i vaccinati non uguali in tutti gli studi e quelli riportati da te sono ovviamente solo quelli ''pessimisti''. Eè certo che si riduce la possibilità di contagiarsi e la carica virale se positivi abbassando quindi il rischio trasmissione. Che sia del 30-40-70% comunque se abbiamo decine di migliaia di casi è sempre un vantaggio tangibile

possiamo prendere l'ISS come fonte ottimista? :)

la scarsa efficacia è dimostrata dall'andamento delle ondate praticamente ovunque. Gli studi sono solo a supporto. Le ondate di decessi e TI NON seguono a ruota (= efficacia reale, sempre ipotetica, sulla malattia sintomatica)

Non è un vaccino protettivo dall'infezione, questo è un fatto, non è un'opinione.
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
dati rimbalzati dai "medai mainstream"...un classico...visto che penso ti riferissi alle terapie intensive e, spero, non ai dati istat dei decessi totali 2020, dammi tu i tuoi dati, fonte compresa....grazie;)

ps
oh...nessuno crede alla stupidaggine del complotto mondiale, ma tutti sembrano strizzargli l'occhio
nessun complotto, non mettermi in bocca parole che non dico al solo scopo di screditare ciò che scrivo.
Che i vaccinati siano proporzionalmente molti meno in TI è un fatto, i vaccini funzionano per quelli per cui devono funzionare.
Asserire che un professore e ricercatore che scrive un articolo con tanto di riferimenti dica baggianate, senza controbattere concretamente su nessun punto, m a solo portando la solita solfa che non c'entra nulla con l'articolo è tutto un altro paio di maniche. Non è argomentare. E' la solita guerra di religione social.

Hai sollevato un punto, i morti di o da su per tra fra covid. Bene, nessuno ha negato i numeri (e ci vuole coraggio)
Ma del doppiopesismo della farmacovigilanza passiva, del coefficiente di "underreporting" (che non è detto che ci sia per il covid, è proprio questo il punto) sai dire qualcosa in merito per controbattere?
Altrimenti, penserò che tu voglia solo provare, senza riuscirci, a screditare delle verità assodate che iniziano a diventare un po' scomode. Ai singoli, non a big pharma deep state e caxxi vari.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Quali numeri dicono che gli under 60 non vaccinati intasano le TI. Bada bene, non voglio sapere che i non vaccinati sono la maggioranza in TI, voglio che qualcuno mi dica che quelli non a rischio intasano le TI (ossimoro). Dato che (segue)
Cattura.JPG

la fascia 40-60 occupa 1/3 (non 1 su 1000) dei posti letto e terapie intensive tra i non vaccinati (1/4 del totale). Ti sembrano percentuali ininfluenti?
tra i vaccinati invece i 40-60enni gravi sono meno del 10% del totale... da questi numeri emerge che in quella fascia di età il vaccino sembra molto conveniente.
Possiamo dare un occhiata anche ai 56 morti 40-60 novax contro i 25 vaccinati che derivano da milioni di persone in più (e la quasi totalità dei soggetti a rischio elevato).

la scarsa efficacia è dimostrata dall'andamento delle ondate praticamente ovunque. Gli studi sono solo a supporto. Le ondate di decessi e TI NON seguono a ruota (= efficacia reale, sempre ipotetica, sulla malattia sintomatica)
Le ondate post vaccino hanno avuto tassi di ospedalizzazioni e mortalità molto più basse nonostante restrizioni ormai quasi assenti ovunque...

Non è un vaccino protettivo dall'infezione, questo è un fatto, non è un'opinione.
Vero, ma se evita ospedalizzazioni e intubazioni è così grave se divento positivo e mi negativizzo in pochi giorni?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo