Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Concordo sulla tua ultima frase, ma io non parlavo di te, mi hai assicurato di non credere ad una sciocchezza del genere....adesso che fai, ti rimango la parola?
Non credo, per ciò ribadisco che il terrapiattista di cui parlavo ha veramente terminato l'intervista circa con quelle parole.....lui l'orizzonte lo vedeva piatto anche a quattrocento metri di altezza e quella per lui era la prova inconfutabile della correttezza di questa teoria...e io che ci faccio se c'è questa similitudine? Mi devo preoccupare? Dai, ti do la buona notte....alla prossima ;)
certo che non ci credo, se intendi il terrapiattismo , non mi sono fatto abbastanza acidi.
ma è un accusa ridicola che spesso viene fuori e fa' davvero passare dac stupido chi la utilizza...
siamo seri , in quanti pensi credano davvero che la terra sia piatta?
saranno 4 amici al bar che han alzato il gomito ,suvvia...
è il tirarla fuori che ti squalifica ed era per te che te lo avevo fatto notare.
oh poi se usarla aumenta la tua autostima fa pure , ma fossi in te eviterei...
buonanotte :-)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
certo che non ci credo, se intendi il terrapiattismo , non mi sono fatto abbastanza acidi.
ma è un accusa ridicola che spesso viene fuori e fa' davvero passare dac stupido chi la utilizza...
siamo seri , in quanti pensi credano davvero che la terra sia piatta?
saranno 4 amici al bar che han alzato il gomito ,suvvia...
è il tirarla fuori che ti squalifica ed era per te che te lo avevo fatto notare.
oh poi se usarla aumenta la tua autostima fa pure , ma fossi in te eviterei...
buonanotte :-)
:maremmac:
così, giusto per...
:smile::smile::smile:
 
  • Haha
Reactions: mariano54

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Il Giappone non lo so, quello che so è che in India si brucia(va)no i cadaveri in strada, a volte anche prima di accertarsi che fossero proprio morti. Per la Cina, se fosse vero che in un anno e mezzo di covid hanno avuto 5.000 morti su 1,5 miliardi di persone, vien da chiedersi come mai l'hanno preso così sul serio da quarantenare per mesi una regione grande come l'Italia.

Poi uno crede o non crede ai dati cinesi. Io credevo fino al 15 marzo (2020), poi ho capito che mi avevano preso per il cul@. A te no?
quindi fammi capire. i cinesi ti prendono per il culo, mentre credi ciecamente a quello che ti dicono i questi fenomeni che vediamo in tv? e si, e sempre la stessa storia. i comunisti mangia bambini sono sempre i cattivi.
mi viene in mente berlusconi che per 20 anni ha criticato i comunisti definendoli mangia bambini. oggi lo ritroviamo fare pappa e ciccia con loro. ma che credibilita possono avere questi qui?
per quanto riguarda i morti cremati in india, come al solito i media italiani hanno fatto la solita figura di cacca. o dorse erano in malafede, come penso io. perche non posso ritenere che non sapesssero cosa fosse un rito indu. in poche parole, per loro la cremazione all'aperto e un usanza viva ancora oggi.
dopo di che, potrebbe anche essere che tra quei morti ci fossero dei morti per covid. ma mi dici che differenza passa tra una cremazione all'aperto o una occidentale come le nostre?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
guarda che non c'è scritto quello.
c'è scritto che acconsenti ad essere sottoposto al vaccino (e ci mancherebbe, altrimenti non saresti lì a farlo, come infatti...) e che sei stato informato esaurientemente (ovvero per quel che ti basta... anche qui evidentemente non è il tuo caso, e infatti...), nient'altro.
ok ma e questo il punto. io go diversi amici che la terza dose non la vorrebbero fare, perche diciamo che hanno capito. pero sono costretti a farla per via del ricatto. molte persone firmano contro la loro volonta. secondo te e una cosa giusta?
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.991
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
in entrambi i casi non ci fai una bella figura.
lasciare che i diritti divengano negoziabili, qualcosa vs la possibilita' di goderne è cosa che pagheremo tutti in futuro.
se saro' smentito tanto meglio , saro' stato cattivo profeta...
Ancora a parlare di sti diritti?
Ma lo vedi il tuo bel diritto al lavoro che fine ha fatto in olanda che hanno fatto i ribelli e ora hanno tutti i negozi chiusi fino al 7 gennaio? O in germania col 30% di non vaccinati che è già in lockdown??

"Diritto di essere liberi di non vaccinarsi!" Wow e di costringere tutto il popolo a fare una vita di merda..

Ti prego non rispondere.. l'ho scritto solo per gli altri che leggono.. che almeno capiscano le assurdità di cui scrivi.. che poi non ce ne è neamche bisogno..
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
1)se le comorbilità c'erano anche prima del covid e, arrivato il covid, hai totalizzato 75.000 morti in più in un anno e 130.000 in uno e mezzo, non ci sta né "di" né "con" che tenga: quel surplus, in assenza di un meteorite che ti ha spappolato il Paese, è comunque dovuto al covid

infatti l'autore dell'articolo parla di doppiopesismo e lo si trova ovunque. Già il fatto che abbia dovuto aggiungere un ps per prevenire il fact-checking nè è la prova della presenza...non leggo di fact-checking su burioni eppure di perle ne spara :))): (ridiamo per non piangere)

2)imboscare 18.000 morti mi pare quantomeno difficile (per quanto i ricalcoli e i paesi con 5 morti per covid ogni 100 milioni di abitanti potrebbero avere da obiettare)

Non lo sappiamo, abbiamo semplicemente dei numeri che richiedono (con sempre maggior forza) attenzione. Le magagne a breve termine di astrazeneca (trombi) e di moderna (miocarditi nei giovani adulti) sono
venute fuori. Il paradosso è che lo studio di Pfizer sia stato il più criticato

tralasciando il fatto che fossero imperfetti lo si sapeva dall'inizio (gennaio). Siamo ancora oggi al presidente mattarella che parla di gente responsabile (e dunque parallelamente di gente irresponsabile) e gente che vuole vaccinare i bambini per la salute pubblica (https://onlinelibrary.wiley.com/doi/full/10.1111/eci.13678)*


Conclusione

In sintesi, lo studio Pfizer dimostra che il vaccino protegge dalla malattia COVID19 (intesa come malattia sintomatica), ma non è stato verificato che protegga dal contrarre l’infezione in forma asintomatica. Al momento ci si vaccina per proteggere noi stessi, e si spera che questo serva anche a proteggere gli altri, ma si devono comunque adottare misure di protezione e distanziamento. Insomma il vaccino non ci libererà dal giogo del distanziamento sociale ancora per un po’.


Sicuramente c'è un problema che riguarda la farmacovigilanza PASSIVA che notoriamente, pare, tende a sottostimare gli eventi.

* la pandemia dei bambini
1640067194423.png
1640067234796.png
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
dai Mariano , davvero ci vuoi dare dei terrapiattisti,davvero?
ci credi sul serio o è per ridicolizzare?
in entrambi i casi non ci fai una bella figura.
lasciare che i diritti divengano negoziabili, qualcosa vs la possibilita' di goderne è cosa che pagheremo tutti in futuro.
se saro' smentito tanto meglio , saro' stato cattivo profeta...
ma se invece sara' il contrario sarete in molti ad aver fatto la figura dei fessi...
staremo a vedere, il tempo ci dira' chi avra' ragione o torto.
Ma quindi tu sei un no vax ideologico oppure un no green pass libertario oppure un pro diritti (del singolo) a prescindere dai doveri (verso la collettività)?
Tanto per capire, perché rispondi sempre in maniera evasiva e quando ti fanno domande puntuali che smentiscono le tue affermazioni e che ti mettono in difficoltà passi ad altro...
Tipico di chi parla a vanvera, senza basi solide a sostegno delle proprie tesi peraltro.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
:maremmac:
così, giusto per...
:smile::smile::smile:
A cacchio. Sta a vedere che i terrapiattisti rischiano di essere più dei novax. E a livello di rottura di balle non si sono mai sentiti?
Avanti terrapiattisti scendete in piazza e su Fb.
Eccheccazzo!
Incitate le folle per i diritti calpestati e per le altre puttanate. Potete usare quelle dei novax che per loro sono talmente tante che a volte perdono il filo del discorso (come qualcuno in questa discussione). :smile::smile::smile:
 
Ultima modifica:

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
certo che non ci credo, se intendi il terrapiattismo , non mi sono fatto abbastanza acidi.
ma è un accusa ridicola che spesso viene fuori e fa' davvero passare dac stupido chi la utilizza...
siamo seri , in quanti pensi credano davvero che la terra sia piatta?
saranno 4 amici al bar che han alzato il gomito ,suvvia...
è il tirarla fuori che ti squalifica ed era per te che te lo avevo fatto notare.
oh poi se usarla aumenta la tua autostima fa pure , ma fossi in te eviterei...
buonanotte :-)
Mi fa piacere che tu ti preoccupi che io non faccia brutte figure (quello dell'autostima non mi pare ci azzecchi molto) ma credo di poter dire di non essere io quello che ci esce male da questo confronto, poi dipende anche dalla "sensibilità" di chi valuta....pensi che credere possibile un complotto totale/mondiale per fare stare in piedi le proprie strampalate congetture faccia fare una bella figura?
Se quello che si pensa lascia interrogativi e non risponde a semplici domande bisognerebbe avere l'intelligenza di rimettere in gioco le proprie convinzioni....almeno è quello che normalmente faccio io ;)
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
sperando di far cosa utile a tutti, pro-no-smart-ex-pre-post

[di Panagis Polykretis – Biologo, PhD in Biologia Strutturale]
Al di là dell'articolista che si erge a baluardo della verità, ovviamente la sua, io ribadisco solo ciò che dicono i dati Istat che tutti possono verificare: dal 2015 al 2019 in Italia morivano circa 650.000 persone per le cause più disparate, nel 2020 ne sono morte 750.000. una variazione del 10%, in assenza di cataclismi devastanti o guerre, è impossibile da spiegare se non con gli effetti di una pandemia.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mi fa piacere che tu ti preoccupi che io non faccia brutte figure (quello dell'autostima non mi pare ci azzecchi molto) ma credo di poter dire di non essere io quello che ci esce male da questo confronto, poi dipende anche dalla "sensibilità" di chi valuta....pensi che credere possibile un complotto totale/mondiale per fare stare in piedi le proprie strampalate congetture faccia fare una bella figura?
Se quello che si pensa lascia interrogativi e non risponde a semplici domande bisognerebbe avere l'intelligenza di rimettere in gioco le proprie convinzioni....almeno è quello che normalmente faccio io ;)
eppure Mariano hai l'età giusta per ricordare ..
i bimbi che scrivono su sta pagina magari no...o ne avranno una visone diversa
io son stato ggiovane negli anni 70-80...
se racconto ad un millenial quel che accadeva allora mi direbbero in molti "gombloddo"....
uno stato gli USA che controllava mezzo mondo e che in alcuni paesi faceva e disfaceva i governi a suo piacimento e interesse, ricordi la teoria del sudamerica cortile di casa?
e che vi imponeva vere e proprie dittature e chi si opponeva o anche solo faceva attività sindacale finiva negli stadi come in cile o si faceva un tuffo nel mar della plata diventando uno dei molti desaparacidos.....
ed per restare in casa nostra venivano fatte saltare le banche con dentro la gente, nella città in cui vivo sono andato alla commemorazione dell'evento proprio domenica scorsa, saltavano i treni, le stazioni, scoppiavano nelle piazze come a Brescia....
e con che nome son passate alla storia?
stragi di stato...
perché per l' appunto tali furono ed anche se non è verità giudiziale è verità storica.
ed anche qua c'era la lunga mano degli yankee di cui eravamo la portaerei sul Mediterraneo.
in quanti potrebbero dire di giovani odierni, "ma figurati se lo stato mette le bombe" " gomblotto" ...
eppure sappiamo che ovviamente lo stato non metteva le bombe, semplicemente i fascisti facevano il lavoro sporco per conto terzi....la arcinota strategia della tensione, il tutto per fermare i cambiamenti sociali.
io ci son cresciuto in quegli anni ed ho imparato la lezione , dei governi mi fido assai poco , soprattutto quando per qualsiasi motivo cominciano a diventare autoritari e sospendono le libertà ed i diritti civili.
in quanto alla teoria delle elites non mi interessa perché per me è sempre e solo il caro vecchio capitalismo, in una delle sue fasi di crisi sistemica e in queste fasi estreme il capitalismo protegge se stesso attraverso il fascismo e poi va in guerra..ora il tutto è aggravato dalla globalizzazione ..
non c'entra niente , la terra piatta, il 5g e tutte le altre cagate....
 
Ultima modifica:

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.991
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
eppure Mariano hai l'età giusta per ricordare ..
i bimbi che scrivono su sta pagina magari no...o ne avranno una visone diversa
io son stato ggiovane negli anni 70-80...
se racconto ad un millenial quel che accadeva allora mi direbbero in molti "gombloddo"....
uno stato gli USA che controllava mezzo mondo e che in alcuni paesi faceva e disfaceva i governi a suo piacimento e interesse, ricordi la teoria del sudamerica cortile di casa?
e che vi imponeva vere e proprie dittature e chi si opponeva o anche solo faceva attività sindacale finiva negli stadi come in cile o si faceva un tuffo nel mar della plata diventando uno dei molti desaparacidos.....
ed per restare in casa nostra venivano fatte saltare le banche con dentro la gente, nella città in cui vivo sono andato alla commemorazione dell'evento proprio domenica scorsa, saltavano i treni, le stazioni, scoppiavano nelle piazze come a Brescia....
e con che nome son passate alla storia?
stragi di stato...
perché per l' appunto tali furono ed anche se non è verità giudiziale è verità storica.
ed anche qua c'era la lunga mano degli yankee di cui eravamo la portaerei sul Mediterraneo.
in quanti potrebbero dire di giovani odierni, "ma figurati se lo stato mette le bombe" " gomblotto" ...
eppure sappiamo che ovviamente lo stato non metteva le bombe, semplicemente i fascisti facevano il lavoro sporco per conto terzi....la arcinota strategia della tensione, il tutto per fermare i cambiamenti sociali.
io ci son cresciuto in quegli anni ed ho imparato la lezione , dei governi mi fido assai poco , soprattutto quando per qualsiasi motivo cominciano a diventare autoritari e sospendono le libertà ed i diritti civili.
in quanto alla teoria delle elites non mi interessa perché per me è sempre e solo il caro vecchio capitalismo, in una delle sue fasi di crisi sistemica e in queste fasi estreme il capitalismo protegge se stesso attraverso il fascismo e poi va in guerra..ora il tutto è aggravato dalla globalizzazione ..
non c'entra niente , la terra piatta, il 5g e tutte le altre cagate....
scusa ma sei contro il governo USA, il governo Italiano e i vari governi e vivi a Milano??:nunsacci:
e per di più vai a manifestare tutti i sabati in piazza?

ma non capisci che è proprio così che fai il volere del governo.. più ci sono divisioni, più ci sono problemi, più forte strillate.. e più forti saranno i governi e più decisi saranno i provvedimenti!

il tuo malcontento è comprensibile.. ma nel 2021 l'unico modo per fare davvero un torto ai governi è quello di distaccarsi dalla società e diventare invisibili, vivere in campagna in modo frugale.. pochi o zero acquisti.. autosussistenza.. insomma tornare indietro a come si viveva anteguerra.. su persone che non hanno bisogno di nulla è impossibile fare dei ricatti.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Vax o no vax poco c'entra, quando un governo sconfina ed inizia ad agire al di sopra delle leggi o della costituzione, tutti dovrebbero tirar su le orecchie.
Si vede di frequente fare uso di parole come "libertà" e "costituzione" in maniera inopportuna.
L'articolo 32 della costituzione dice che la Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
:maremmac:
così, giusto per...
:smile::smile::smile:
ma certo che per non essere complottista te le bevi proprio tutte eh ... :smile:
un articolo da prendere davvero molto dul serio.
ritenta e sarai più fortunato :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Strelok

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Al di là dell'articolista che si erge a baluardo della verità, ovviamente la sua, io ribadisco solo ciò che dicono i dati Istat che tutti possono verificare: dal 2015 al 2019 in Italia morivano circa 650.000 persone per le cause più disparate, nel 2020 ne sono morte 750.000. una variazione del 10%, in assenza di cataclismi devastanti o guerre, è impossibile da spiegare se non con gli effetti di una pandemia.
non leggo la negazione di ciò che hai scritto:
Post Scriptum: probabilmente, molti fact checkers sosterranno che i dati del VAERS sono rapporti di effetti collaterali osservati nel periodo post-vaccinazione e che in molti casi i decessi non sono stati ufficialmente verificati come conseguenza della vaccinazione. Questo è sicuramente un dato di fatto. Probabilmente, non tutti tra i 18.461 rapporti di decesso sono decessi dovuti direttamente alla vaccinazione. Tuttavia, vorrei porre la seguente domanda. Perché ci sono due pesi e due misure? Accettiamo che non vengano considerate le patologie pregresse nella definizione dei decessi per covid-19, indipendentemente dalla gravità delle comorbilità, come afferma l’Istituto Superiore di Sanità (ISS): “Va precisato però che non sono da considerarsi tra le chiare cause di morte diverse da COVID-19 le patologie pre-esistenti che possono aver favorito o predisposto ad un decorso negativo dell’infezione (per esempio cancro, patologie cardiovascolari, renali ed epatiche, demenza, patologie psichiatriche e diabete)” [24]. Mentre, siamo così proni a mettere in dubbio rapporti di decessi post-vaccinazione, nonostante il 60% di questi si siano verificati entro la prima settimana post vaccinazione [6].

anzi scrive

Mi rendo perfettamente conto che stiamo attraversando una crisi sanitaria mondiale. Tuttavia, sono un convinto sostenitore della regola d’oro della medicina ippocratica: i benefici di una cura, devono superare i rischi.
...
Gli effetti collaterali, sommati alla riduzione dei diritti costituzionali dei cittadini, ai lasciapassare, alle coercizioni, ai ricatti, al tentativo di dividere la società in vaccinati e non, mettendo contro gli uni agli altri, tutto questo per cosa? Per dei vaccini che non prevengono l’infezione e la cui efficacia scende al 20% dopo circa sei mesi [20,21]. Attenzione: Non sono contrario alla vaccinazione, non permetterò che venga screditato come no-vax, ma ritengo che essa sia una scelta personale e che sia da consigliare a qualsiasi soggetto per il quale i benefici superano di gran lunga i rischi. Dal momento che è ormai chiaro che la vaccinazione non permette il raggiungimento dell’immunità di gregge [22], e che i soggetti vaccinati in caso d’infezione hanno un carico virale paragonabile a quello dei non vaccinati [23], chiunque si vaccina lo fa principalmente per sé stesso. La convinzione, etica e generalmente meritoria, del “mi vaccino per evitare di appesantire il sistema sanitario nazionale”, non può valere per fasce d’età che hanno probabilità statistiche di ammalarsi gravemente prossime allo zero, come bambini e giovani.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Sarà inutile per i giovani il vaccino? Boh...
Mi sembra però che siano dei "vecchi" non vaccinati che insistono su questo punto per giustificare il loro non vaccinarsi.
Forse sono giovani dentro :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sarà inutile per i giovani il vaccino? Boh...
Mi sembra però che siano dei "vecchi" non vaccinati che insistono su questo punto per giustificare il loro non vaccinarsi.
Forse sono giovani dentro :mrgreen:
vero , come è anche vero che siamo in ottima salute, grazie a Dio ed abbiamo molta meno paura di tanti giovani , che forse sono un po' vecchi dentro.
e non c'è niente di piu' triste di un giovane vecchio :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo