Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.028
1.490
0
Trentino
Visita sito
i libri di huxley li ho letti e sono molto belli e incredibilmente profetici.. ma il mondo che dice lui c'è già da un pezzo.. più o meno da quando esistono radio e tv..
tutti noi comunque siamo liberi di uscirne presto o tardi.. risparmi.. ti prendi qualche ettaro di terra con un rudere in mezzo alle montagne.. un pò di orto, qualche gallina ed ecco che sei "libero" da tutto il sistema malato dei giorni nostri..
non è una favola.. ci sono tanti che lo fanno e lo stanno facendo.
Condivido.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.727
10.313
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@Pietro.68 @Ivo, invidio la vostra linearità di pensiero, anche perchè spesso è funzionale a risolvere un problema.
Ma in questo caso specifico mi viene difficile pensarla così.
Magari è solo un problema mio.
Credo che già prima della pandemia, gran parte della nostra individualità fosse abbastanza sacrificata.
Adesso mi sembra si stia veramente andando oltre.
Ma come ho già detto, probabilmente è solo un problema mio.
Quando c'è così tanta "democrazia" come in questo periodo le libertà individuali vengono "compresse" a favore delle libertà comuni o di massa.
L'alternativa è ritirarsi su un monte...
 
Ultima modifica:

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
@Pietro.68 @Ivo, invidio la vostra linearità di pensiero, anche perchè spesso è funzionale a risolvere un problema.
Ma in questo caso specifico mi viene difficile pensarla così.
Magari è solo un problema mio.
Credo che già prima della pandemia, gran parte della nostra individualità fosse abbastanza sacrificata.
Adesso mi sembra si stia veramente andando oltre.
Ma come ho già detto, probabilmente è solo un problema mio.
O forse, come ha detto qualcun'altro, sono solo un grande egoista.
Avete mai letto Huxley?
Vedi l'allegato 490476

..quando sarà espressamente sancito in legge ordinaria il principio di Martin Luther King

La mia libertà finisce dove comincia la vostra

non sarà mai troppo tardi.


DON
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Era solo uno spunto...
Uno spunto completamente sbagliato, dal momento che i temi dell'opera sono molto diversi dalle questioni della situazione odierna. Per non dire che risentono (come per le opere del contemporaneo Orwell) di un intento polemico molto legato al periodo e molto poco trasportabili al giorno d'oggi.

Poi se vogliamo paragonare un vaccino all'eugenetica alzo le mani.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È semplice, se uno ritiene giusto tenere chiuse in casa persone sane, che non hanno commesso alcun crimine, senza neanche diritto al lavoro e che molto probabilmente non si contaggeranno mai. Per me è un pensiero fascista e violento.
Di fatto è "arresto domiciliare preventivo"
Tutto qui.
Il pensiero veramente fascista avrebbe già vaccinato tutti i vaccinabili con i fucili spara siringhe se necessario, e ridotto allo stato molecolare i dissidenti, compresi i vari puzzer e i ridicoli neo fascisti che del fascismo non sanno assolutamente nulla a quanto pare, visto che blaterano di libertà
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.891
2.537
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Uno spunto completamente sbagliato, dal momento che i temi dell'opera sono molto diversi dalle questioni della situazione odierna. Per non dire che risentono (come per le opere del contemporaneo Orwell) di un intento polemico molto legato al periodo e molto poco trasportabili al giorno d'oggi.

Poi se vogliamo paragonare un vaccino all'eugenetica alzo le mani.
probailmente ti consiglierà di rileggerlo come ha fatto con me...
 
  • Haha
Reactions: cbet

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
Niente vaccini e si fa come in Cina che ti chiudono dentro appena c'e' un caso e sei sempre in quarantena in un loculo, bambini compresi.
Però non hanno il greenpass. Che fortunati i cinesi! Pare infatti che i taiwanesi non vedano l'ora di fare la fine di quelli di Hong Kong ...:mrgreen:

Mi meraviglia sempre che i nostri poveri connazionali dissenzienti, oppressi e bistrattati dal regime, in pericolo di vita per i vaccini al 5g e pure soggetti al linciaggio del resto della società civile, cattiva e asservita alla dittatura del minculpop europeo, non se ne vadano a fare una domanda di asilo politico da zio putin, dal sultano erdogan o dall'amico al-sisi tanto per citare i più vicini campioni democratici che abbiamo a portata di mano.... :mrgreen:

E non cito Ungheria e Polonia perchè purtroppo sono nella CE
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
E poi sarebbero gli "altri" i fascisti...
E' lo stesso modo di "ragionare" degli integralisiti che fanno sparire le figlie che vogliono vivere come le loro coetanee senza sposare un parente a loro designato dalla famiglia, o degli uomini che se la moglie li molla le danno fuoco o la fanno fuori, ecc.
O con me o contro di me. E la colpa è sempre degli altri che non si omologano al "giusto".
Di fatto sociopatici che si esprimono a vario titolo.
Sempre esistiti in abbondanza, se non altro oggi una buona fetta sai che li distingui al volo chiedendo se hanno il greenpass... :mrgreen:
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.028
1.490
0
Trentino
Visita sito
i libri di huxley li ho letti e sono molto belli e incredibilmente profetici.. ma il mondo che dice lui c'è già da un pezzo.. più o meno da quando esistono radio e tv..
tutti noi comunque siamo liberi di uscirne presto o tardi.. risparmi.. ti prendi qualche ettaro di terra con un rudere in mezzo alle montagne.. un pò di orto, qualche gallina ed ecco che sei "libero" da tutto il sistema malato dei giorni nostri..
non è una favola.. ci sono tanti che lo fanno e lo stanno facendo.

p.s.
il bello della nostra "società" che tanti adesso vanno in piazza a chiamare "dittatura" è che nessuno ti costringe a farti il culo al lavoro 40 ore a settimana, a fare il mutuo, a fare le rate per il suv, a pagare aperitivi e bici.. la gente si costringe DA SOLA a fare tutto ciò, la gente si rende schiava DA SOLA!
conosco zone in appennino talmente isolante che chi ci abita il lockdown non l'ha fatto nemmeno per mezza giornata..
No no no, con il tuo ultimo post scriptum vuoi subdolamente invitarmi a citare la famosa frase sulla dittatura perfetta del nostro carissimo autore.
Ma no, ormai @sembola me l'ha declassato :cry:, e di secchiate ne ho preso abbastanza.
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.028
1.490
0
Trentino
Visita sito
Il pensiero veramente fascista avrebbe già vaccinato tutti i vaccinabili con i fucili spara siringhe se necessario, e ridotto allo stato molecolare i dissidenti, compresi i vari puzzer e i ridicoli neo fascisti che del fascismo non sanno assolutamente nulla a quanto pare, visto che blaterano di libertà
Ciao fafnir, vorrei risponderti ma sei arrivato tardi, ho esaurito la mia vena masochista.
E poi non ti direi niente di nuovo o che non ho già detto.
Mi ritiro nella mia turris eburnea.
Adios!
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.436
1.855
0
Visita sito
.....mo....acidulo...
No, dai... è che in generale non mi trovo d'accordo con un intervento in una discussione per dire "smettete, avete stufato".

Avrebbe senso se la moderazione dicesse "di quest'argomento non si deve parlare". E' un forum di bici, è un argomento foriero di litigi e uno non ha voglia di mettersi a gestire litigi per una cosa che non è neanche centrata sulla natura primaria del forum.

Ma, a quanto pare, la direzione non solo tollera l'argomento ma lo introduce in prima persona. Trovo improbabile che la tua richiesta sia ascoltata.
E da utenti, visto che non ci tocca gestire nessun litigio, possiamo benissimo girare la rotella del mouse.

Ma non vale solo per l'argomento covid, è una cosa più generale. Che so, parte una lunga discussione sui formati della ruota, sulla trasmissione con una o più corone, sulla pressione delle gomme etc.
A un certo punto salta su qualcuno "Oh, avete rotto il cazzo con questa storia!". E non leggerla, dico io...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.350
18.754
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
No, dai... è che in generale non mi trovo d'accordo con un intervento in una discussione per dire "smettete, avete stufato".

Avrebbe senso se la moderazione dicesse "di quest'argomento non si deve parlare". E' un forum di bici, è un argomento foriero di litigi e uno non ha voglia di mettersi a gestire litigi per una cosa che non è neanche centrata sulla natura primaria del forum.

Ma, a quanto pare, la direzione non solo tollera l'argomento ma lo introduce in prima persona. Trovo improbabile che la tua richiesta sia ascoltata.
E da utenti, visto che non ci tocca gestire nessun litigio, possiamo benissimo girare la rotella del mouse.

Ma non vale solo per l'argomento covid, è una cosa più generale. Che so, parte una lunga discussione sui formati della ruota, sulla trasmissione con una o più corone, sulla pressione delle gomme etc.
A un certo punto salta su qualcuno "Oh, avete rotto il cazzo con questa storia!". E non leggerla, dico io...

Signori, qui un ciclista che ha vinto la Milano Sanremo nel 2006 decide di non vaccinarsi e poi si ammala. Un ex atleta che è più in forma del 99% della gente. Il segnale mi pare chiaro, così come mi pare chiaro che si debba parlarne su un sito di ciclismo.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Signori, qui un ciclista che ha vinto la Milano Sanremo nel 2006 decide di non vaccinarsi e poi si ammala. Un ex atleta che è più in forma del 99% della gente. Il segnale mi pare chiaro, così come mi pare chiaro che si debba parlarne su un sito di ciclismo.
..fai anche il 99,9999999999999%

DON
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.109
14.925
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Però mi fa specie che in un Itaglia, con gli stipendi tra i più bassi d' Europa, con un potere d' acquisto prossimo allo 0, con persone anziane, stanche, che non possono uscire dal mondo del lavoro, ingabbiate e spremute dal prolungamento pensionabile, (che qualcuno al governo decide e ha già deciso), lasciando magari posto a quei giovani disoccupati, che se vengono assunti, sono tutti a contratto con scadenza, con stipendi da far girar nella tomba chi per questo ci è morto lottando, e per questo senza un futuro, come si fa a metter su famiglia, farsi un mutuo senza la garanzia di un lavoro, tra l'altro non esiste nemneno più, un vero ufficio di collocamento, come era un tempo, ma solo agenzie per lavori interinali, con la loro percentuale su gli stipendi...in 40 anni ai lavoratori han tolto tutto, nessuno se ne è accorto, oppure alzata di spallucce e via, piano piano ce lo han messo in quel posto a tutti, tornando praticamente agli anni '60/70...ma troppo presi da smartphone e apericena, si è perso il diritto 1mo di cui si fonda la Costituzione, e secondo me sarebbero questi i veri motivi per protestare, non abbiamo più niente o quasi, ci stiamo riempiendo di debiti e che nemneno sappiamo se saremo in grado di pagarli, col rischio che ci prendino tutto e rischiar di poter far parte di quella classe povera aumentata vertiginosamente negli ultimi 10 anni. Chi ha un lavoro, il suo primo pensiero è pensare al lasciapassare, che per carità, ci sta, ma in questi ultimi 30/40 anni non ho visto una comunità unita, scendere in piazza a lottare per tutti i diritti dei lavoratori, (che alla fine son quelli che mandan avanti la baracca italiana), che praticamente subdolamente hanno tolto...la pandemia, prima o poi finirà, ma senza un lavoro sicuro e pagato dignitosamente, finirà ancora peggio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo