Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Faccio notare una cosa: in un forum di MTB, nemmeno una parola di solidarietà per 'sto povero cristo vaccinato:

"Just feeling alone..."
Veramente le parole ci sarebbero, come queste sotto, in parte tradotte ..

[..] L'infiammazione del cuore come quella che hai attraversato è estremamente estremamente ESTREMAMENTE rara.
Il CDC ha confermato solo 300 casi di questo. Su centinaia di milioni di persone vaccinate.
Per te dire che "questo è un problema più grande di quanto si rendano conto" è falso e fuorviante.
Certo che fa schifo che tu sia una delle persone sfortunate, ma sembra che tu sia ancora vivo.
Il vaccino è sicuro ed efficace e i “danni da vaccino” di cui ce n'è uno solo
e cioè l'infiammazione del cuore sono straordinariamente rari. Smettila di diffondere sciocchezze.
[...]

Fonte: https://www.instagram.com/p/CVoEk5sh82_/
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.025
1.490
0
Trentino
Visita sito
Certo. Ma allora prima di dire che qualcuno è fascista o violento meglio rileggere 2 volte e pensarci su 3 volte.
Oppure se ne sei convinto e lo scrivi poi devi anche sostenere quanto affermi.

Buona giornata anche a te.
È semplice, se uno ritiene giusto tenere chiuse in casa persone sane, che non hanno commesso alcun crimine, senza neanche diritto al lavoro e che molto probabilmente non si contaggeranno mai. Per me è un pensiero fascista e violento.
Di fatto è "arresto domiciliare preventivo"
Tutto qui.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.721
10.304
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
È semplice, se uno ritiene giusto tenere chiuse in casa persone sane, che non hanno commesso alcun crimine, senza neanche diritto al lavoro e che molto probabilmente non si contaggeranno mai. Per me è un pensiero fascista e violento.
Che non si contageranno mai è molto poco probabile. Molto più probabile che si contagino molto di più loro dei vaccinati e i dati dei ricoveri di questo periodo lo stanno confermando. Per il lavoro ho detto che gli si paga lo stipendio per tutto il periodo in cui saranno in lock down (vedi che non hai letto 2 volte?).
Di fatto è "arresto domiciliare preventivo"
Tutto qui.
Ma va là. Nessun arresto. E' solo una misura di carattere straordinario come i primi 2 lock down. E socialmente parlando (perchè si parlà di un problema sociale e non individuale in questo caso) è meglio far fare il lock down a 1 milione di persone che a 60 milioni.

Vedi Badorx, quando si vive in una società le scelte personali hanno sempre una ricaduta sociale. E bisogna sopportare le conseguenze (in positivo o in negativo) delle proprie scelte.
 
Ultima modifica:

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.435
1.855
0
Visita sito
Chiedo agli amministratori......
Possiamo chiudere questa discussione?......

Forse ti è sfuggito un piccolo particolare: è il proprietario del forum che ha aperto la discussione.
Se non volesse l'argomento covid sul forum, non l'avrebbe aperto e avrebbe dato istruzioni ai moderatori di bloccare le discussioni che ne parlano.

Ma perché dobbiamo iniziare a darci addosso su sto maledetto covid e vaccino anche qui.....già fb ne è pieno.....in giro nn si parla d'altro.....
Qui...possiamo parlare di MTB E BASTA?....

Non è tutto questo dramma: c'è una singola discussione sul forum aperta, e tante che parlano di bici. Quando vedi l'elenco delle discussioni, non aprirla e passa a quelle che parlano di bici.


Prego (se basta la soluzione della rotella del mouse).
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.399
5.001
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
È semplice, se uno ritiene giusto tenere chiuse in casa persone sane, che non hanno commesso alcun crimine, senza neanche diritto al lavoro e che molto probabilmente non si contaggeranno mai. Per me è un pensiero fascista e violento.
Di fatto è "arresto domiciliare preventivo"
Tutto qui.
E' semplice, è una questione di scelte. Si può scegliere se seguire le indicazioni scientifiche e con quelle perseguire il diritto alla salute e vaccinando tutti i vaccinabili creare una protezione maggiore verso i più deboli oppure si può scegliere il far-west dove escono i più forti i più sani e i più fortunati o quelli che possono pagarsi cure di un certo livello. A me il far-west piace solo nei film.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Forse ti è sfuggito un piccolo particolare: è il proprietario del forum che ha aperto la discussione.
Se non volesse l'argomento covid sul forum, non l'avrebbe aperto e avrebbe dato istruzioni ai moderatori di bloccare le discussioni che ne parlano.



Non è tutto questo dramma: c'è una singola discussione sul forum aperta, e tante che parlano di bici. Quando vedi l'elenco delle discussioni, non aprirla e passa a quelle che parlano di bici.



Prego (se basta la soluzione della rotella del mouse).
.....mo....acidulo...
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.025
1.490
0
Trentino
Visita sito
@Pietro.68 @Ivo, invidio la vostra linearità di pensiero, anche perchè spesso è funzionale a risolvere un problema.
Ma in questo caso specifico mi viene difficile pensarla così.
Magari è solo un problema mio.
Credo che già prima della pandemia, gran parte della nostra individualità fosse abbastanza sacrificata.
Adesso mi sembra si stia veramente andando oltre.
Ma come ho già detto, probabilmente è solo un problema mio.
O forse, come ha detto qualcun'altro, sono solo un grande egoista.
Avete mai letto Huxley?
20211102_083049.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo, col vaccino ed il greenpass dobbiamo rinunciare "ad ogni emozione, ad ogni sentimento, ad ogni difesa della propria individualità".

Non leggere i libri è già abbastanza brutto, ma leggerli e non capire cosa c'è scritto è pure peggio.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.312
18.699
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@Pietro.68 @Ivo, invidio la vostra linearità di pensiero, anche perchè spesso è funzionale a risolvere un problema.
Ma in questo caso specifico mi viene difficile pensarla così.
Magari è solo un problema mio.
Credo che già prima della pandemia, gran parte della nostra individualità fosse abbastanza sacrificata.
Adesso mi sembra si stia veramente andando oltre.
Ma come ho già detto, probabilmente è solo un problema mio.
O forse, come ha detto qualcun'altro, sono solo un grande egoista.
Avete mai letto Huxley?
Vedi l'allegato 490476

hai una vena masochistica. Mai provato con il BDSM?
 
  • Haha
Reactions: Badorx

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.878
2.527
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
@Pietro.68 @Ivo, invidio la vostra linearità di pensiero, anche perchè spesso è funzionale a risolvere un problema.
Ma in questo caso specifico mi viene difficile pensarla così.
Magari è solo un problema mio.
Credo che già prima della pandemia, gran parte della nostra individualità fosse abbastanza sacrificata.
Adesso mi sembra si stia veramente andando oltre.
Ma come ho già detto, probabilmente è solo un problema mio.
O forse, come ha detto qualcun'altro, sono solo un grande egoista.
Avete mai letto Huxley?
Vedi l'allegato 490476
ma tu l'hai letto quel libro o li sei limitato a questo estratto? perchè sinceramente tra quella società distopica e il greenpass non ci vedo un gran correlazione....
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.399
5.001
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Se posso permettermi un consiglio di una lettura che può esserti utile ad una visione più positiva sull'era che stiamo vivendo e della curva dei progressi degli ultimi decenni: "Factfullness" di Hans Rosling
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.312
18.699
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Veramente le parole ci sarebbero, come queste sotto, in parte tradotte ..

[..] L'infiammazione del cuore come quella che hai attraversato è estremamente estremamente ESTREMAMENTE rara.
Il CDC ha confermato solo 300 casi di questo. Su centinaia di milioni di persone vaccinate.
Per te dire che "questo è un problema più grande di quanto si rendano conto" è falso e fuorviante.
Certo che fa schifo che tu sia una delle persone sfortunate, ma sembra che tu sia ancora vivo.
Il vaccino è sicuro ed efficace e i “danni da vaccino” di cui ce n'è uno solo
e cioè l'infiammazione del cuore sono straordinariamente rari. Smettila di diffondere sciocchezze.
[...]

Fonte: https://www.instagram.com/p/CVoEk5sh82_/

dov'è quel commento? Vedo solo gran leccate di culo alla povera vittima della scienza.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.674
6.372
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
È semplice, se uno ritiene giusto tenere chiuse in casa persone sane, che non hanno commesso alcun crimine, senza neanche diritto al lavoro e che molto probabilmente non si contaggeranno mai. Per me è un pensiero fascista e violento.
Di fatto è "arresto domiciliare preventivo"
Tutto qui.
certo tutti pensieri molto "belli" e "filosofici" nella teoria..

nella pratica però qual'è lo scenario? provo a dirtelo io..

lasci "libere" le persone non vaccinate, queste vanno a lavorare, viaggiano, fanno sport ecc.. nel farlo ovviamente si contagiano, e non avendo il vaccino si ammalano pure in modo grave e indovina un pò chi è obbligato a curarli? gli ospedali..
ti ricordi vero cosa succedeva quando erano pieni? lockdown totale.. aziende chiuse.. ristoranti, alberghi, bar chiusi.. economia al collasso.. ti rompi un piede in bici e non sai se ci sarà posto al pronto soccorso per te..

la libertà data al non vaccinato è una grossa grossissima restrizione di libertà per tutti i vaccinati..
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.025
1.490
0
Trentino
Visita sito
Se posso permettermi un consiglio di una lettura che può esserti utile ad una visione più positiva sull'era che stiamo vivendo e della curva dei progressi degli ultimi decenni: "Factfullness" di Hans Rosling
Grazie.
Terrò in considerazione...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
certo tutti pensieri molto "belli" e "filosofici" nella teoria..

nella pratica però qual'è lo scenario? provo a dirtelo io..

lasci "libere" le persone non vaccinate, queste vanno a lavorare, viaggiano, fanno sport ecc.. nel farlo ovviamente si contagiano, e non avendo il vaccino si ammalano pure in modo grave e indovina un pò chi è obbligato a curarli? gli ospedali..
ti ricordi vero cosa succedeva quando erano pieni? lockdown totale.. aziende chiuse.. ristoranti, alberghi, bar chiusi.. economia al collasso.. ti rompi un piede in bici e non sai se ci sarà posto al pronto soccorso per te..

la libertà data al non vaccinato è una grossa grossissima restrizione di libertà per tutti i vaccinati..
in bici il piede non te lo potevi rompere perchè dovevi stare a CASAAAAAA come veniva ribadito anche dagli sceriffi dal balcone !!! Che brutto periodo davvero
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.674
6.372
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Era solo uno spunto...
i libri di huxley li ho letti e sono molto belli e incredibilmente profetici.. ma il mondo che dice lui c'è già da un pezzo.. più o meno da quando esistono radio e tv..
tutti noi comunque siamo liberi di uscirne presto o tardi.. risparmi.. ti prendi qualche ettaro di terra con un rudere in mezzo alle montagne.. un pò di orto, qualche gallina ed ecco che sei "libero" da tutto il sistema malato dei giorni nostri..
non è una favola.. ci sono tanti che lo fanno e lo stanno facendo.

p.s.
il bello della nostra "società" che tanti adesso vanno in piazza a chiamare "dittatura" è che nessuno ti costringe a farti il culo al lavoro 40 ore a settimana, a fare il mutuo, a fare le rate per il suv, a pagare aperitivi e bici.. la gente si costringe DA SOLA a fare tutto ciò, la gente si rende schiava DA SOLA!
conosco zone in appennino talmente isolante che chi ci abita il lockdown non l'ha fatto nemmeno per mezza giornata..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo