Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Però mi fa specie che in un Itaglia, con gli stipendi tra i più bassi d' Europa, con un potere d' acquisto prossimo allo 0, con persone anziane, stanche, che non possono uscire dal mondo del lavoro, ingabbiate e spremute dal prolungamento pensionabile, (che qualcuno al governo decide e ha già deciso), lasciando magari posto a quei giovani disoccupati, che se vengono assunti, sono tutti a contratto con scadenza, con stipendi da far girar nella tomba chi per questo ci è morto lottando, e per questo senza un futuro, come si fa a metter su famiglia, farsi un mutuo senza la garanzia di un lavoro, tra l'altro non esiste nemneno più, un vero ufficio di collocamento, come era un tempo, ma solo agenzie per lavori interinali, con la loro percentuale su gli stipendi...in 40 anni ai lavoratori han tolto tutto, nessuno se ne è accorto, oppure alzata di spallucce e via, piano piano ce lo han messo in quel posto a tutti, tornando praticamente agli anni '60/70...ma troppo presi da smartphone e apericena, si è perso il diritto 1mo di cui si fonda la Costituzione, e secondo me sarebbero questi i veri motivi per protestare, non abbiamo più niente o quasi, ci stiamo riempiendo di debiti e che nemneno sappiamo se saremo in grado di pagarli, col rischio che ci prendino tutto e rischiar di poter far parte di quella classe povera aumentata vertiginosamente negli ultimi 10 anni. Chi ha un lavoro, il suo primo pensiero è pensare al lasciapassare, che per carità, ci sta, ma in questi ultimi 30/40 anni non ho visto una comunità unita, scendere in piazza a lottare per tutti i diritti dei lavoratori, (che alla fine son quelli che mandan avanti la baracca italiana), che praticamente subdolamente hanno tolto...la pandemia, prima o poi finirà, ma senza un lavoro sicuro e pagato dignitosamente, finirà ancora peggio...
Condivido il tuo pensiero e oltre ad essere praticamente un itaglia in fase di sfacelo quei deficienti che protestano per il no greennpass non protestano per questo o per esempio per il furto che la benzina ci sta creando ogni giorno……
A ….. qualcuno lavora ancora per la pensione ???
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A ….. qualcuno lavora ancora per la pensione ???
Oui...moi! Dopo 36 anni di versamenti retributivi, pensare di farne ancora di più di quello che si prospettava, mi fumano ancora di più...sono già stanco ora...non oso immaginare tra 7 o 8 anni se mi dovessero dire..." gneeek, risposta errata! Lei deve fare altri 2 o 3 anni..." So stöf! :zapalott:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oui...moi! Dopo 36 anni di versamenti retributivi, pensare di farne ancora di più di quello che si prospettava, mi fumano ancora di più...sono già stanco ora...non oso immaginare tra 7 o 8 anni se mi dovessero dire..." gneeek, risposta errata! Lei deve fare altri 2 o 3 anni..." So stöf! :zapalott:
Beato tu che ci credi, per una miseria poi….
 
  • Haha
Reactions: VINS61 and sirc57

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.443
1.858
0
Visita sito
Signori, qui un ciclista che ha vinto la Milano Sanremo nel 2006 decide di non vaccinarsi e poi si ammala. Un ex atleta che è più in forma del 99% della gente. Il segnale mi pare chiaro, così come mi pare chiaro che si debba parlarne su un sito di ciclismo.

Sì, un collegamento c'è, anche se non proprio specifico per il ciclismo.
Ma è evidente che il nocciolo della discussione finisce per lo più su etica / politica / società etc. e scoppia una bomba.
Se scorri la discussione, c'è veramente poco che parla di ciclismo.
 
  • Mi piace
Reactions: zio Mambro

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.403
5.020
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Però mi fa specie che in un Itaglia, con gli stipendi tra i più bassi d' Europa, con un potere d' acquisto prossimo allo 0, con persone anziane, stanche, che non possono uscire dal mondo del lavoro, ingabbiate e spremute dal prolungamento pensionabile, (che qualcuno al governo decide e ha già deciso), lasciando magari posto a quei giovani disoccupati, che se vengono assunti, sono tutti a contratto con scadenza, con stipendi da far girar nella tomba chi per questo ci è morto lottando, e per questo senza un futuro, come si fa a metter su famiglia, farsi un mutuo senza la garanzia di un lavoro, tra l'altro non esiste nemneno più, un vero ufficio di collocamento, come era un tempo, ma solo agenzie per lavori interinali, con la loro percentuale su gli stipendi...in 40 anni ai lavoratori han tolto tutto, nessuno se ne è accorto, oppure alzata di spallucce e via, piano piano ce lo han messo in quel posto a tutti, tornando praticamente agli anni '60/70...ma troppo presi da smartphone e apericena, si è perso il diritto 1mo di cui si fonda la Costituzione, e secondo me sarebbero questi i veri motivi per protestare, non abbiamo più niente o quasi, ci stiamo riempiendo di debiti e che nemneno sappiamo se saremo in grado di pagarli, col rischio che ci prendino tutto e rischiar di poter far parte di quella classe povera aumentata vertiginosamente negli ultimi 10 anni. Chi ha un lavoro, il suo primo pensiero è pensare al lasciapassare, che per carità, ci sta, ma in questi ultimi 30/40 anni non ho visto una comunità unita, scendere in piazza a lottare per tutti i diritti dei lavoratori, (che alla fine son quelli che mandan avanti la baracca italiana), che praticamente subdolamente hanno tolto...la pandemia, prima o poi finirà, ma senza un lavoro sicuro e pagato dignitosamente, finirà ancora peggio...
Io in piazza io c'ero ma non eravamo abbastanza e piangere adesso non serve, casomai se si volesse ci si potrebbe rimboccare le maniche ma purtroppo si è completamente persa la consapevolezza che solo le categorie unite possono vincere le battaglie.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.933
3.336
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Beato tu che ci credi, per una miseria poi….
Il mio socio è andato in pensione a inizio anno abbiamo iniziato a lavorare insieme ,adesso che è in pensione ride più spesso quando entra in officina nal mattino ,la sera va a casa più tardi ...è più sereno anche con sua moglie
La pensione è importantissima
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.624
5.723
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io spero di arrivarci alla pensione ... E poter andare a vedere i cantieri e fare commenti su come avrei fatto i lavoro diversamente...
Ma dato che già lavoro in cantiere da quando ho 18 anni, in pratica posso dire di essere già metà pensionato...?? :-| :-|
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il mio socio è andato in pensione a inizio anno abbiamo iniziato a lavorare insieme ,adesso che è in pensione ride più spesso quando entra in officina nal mattino ,la sera va a casa più tardi ...è più sereno anche con sua moglie
La pensione è importantissima
Quindi lavora ancora ??? È proprio vero son strani gli italiani
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi lavora ancora ??? È proprio vero son strani gli italiani
Magari son gli ultimi giorni...e fidati...ci vai col sorriso stampato per giorni, lo vedo col mio collega, ciclista pure lui, che tra 1 mese è giustamente in pensione...e si è già tolto lo sfizio ebike, per raidare quando io sarò dentro a lavorare...:-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Magari son gli ultimi giorni...e fidati...ci vai col sorriso stampato per giorni, lo vedo col mio collega, ciclista pure lui, che tra 1 mese è giustamente in pensione...e si è già tolto lo sfizio ebike, per raidare quando io sarò dentro a lavorare...:-)
Si immagino la felicità ma trovo una presa per il culo lavorare una vita per una pensione ridicola che forse vedremo…forse
Parere mio
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io spero di arrivarci alla pensione ... E poter andare a vedere i cantieri e fare commenti su come avrei fatto i lavoro diversamente...
Ma dato che già lavoro in cantiere da quando ho 18 anni, in pratica posso dire di essere già metà pensionato...?? :-| :-|
Dirlo puoi dirlo quello te lo permettono:-)
 
  • Haha
Reactions: Teo66

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
quota 100, poi 102, poi 104...
ci vogliono far schiattare prima di arrivare alla pensione, perchè i contributi che noi paghiamo ora servono per pagare chi oggi è in pensione e siccome non c'è ricambio generazionale sui luoghi di lavoro la pensione a cui tutti aspiriamo non si sa da chi sarà pagata...
però l'inps si permette di prendere in fitto un sacco di locali per le sue sedi (con canoni mensili da far rabbrividire uno sceicco), quando in realtà ha tanti immobili inutilizzati...
ci fu un servizio delle iene qualche tempo fa...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.841
13.628
0
Reggio Emilia
Visita sito
quota 100, poi 102, poi 104...
ci vogliono far schiattare prima di arrivare alla pensione, perchè i contributi che noi paghiamo ora servono per pagare chi oggi è in pensione e siccome non c'è ricambio generazionale sui luoghi di lavoro la pensione a cui tutti aspiriamo non si sa da chi sarà pagata...
però l'inps si permette di prendere in fitto un sacco di locali per le sue sedi (con canoni mensili da far rabbrividire uno sceicco), quando in realtà ha tanti immobili inutilizzati...
ci fu un servizio delle iene qualche tempo fa...
Se ci aggiungi che l'inps paga il reddito di nullafacienza e tutte le pensioni dei finti invalidi che affollano il paese,salvo poi vessare quello veri e bosognosi, più le minime di chi non ha pagato nulla e con zero contributi gli danno cmq l'assegno, puoi pure scordartela la pensione. Se va bene sarà 1/3 dello stipendio e si prenderà uguale a quelli che non hanno mai pagato un contributo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.140
5.230
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Se davvero ha detto la frase virgolettata sarebbe allucinante, il condizionale in quanto pare che ultimamente i virgolettati non riportino esattamente quanto detto ma una sintesi con libera interpretazione che talvolta stravolge il senso di quanto affermato
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo