Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Se davvero ha detto la frase virgolettata sarebbe allucinante, il condizionale in quanto pare che ultimamente i virgolettati non riportino esattamente quanto detto ma una sintesi con libera interpretazione che talvolta stravolge il senso di quanto affermato
c'è il video...

comunque ce ne sono tanti che si sentono invulnerabili. non si vaccinano, non c'è verso di convincerli.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and tostarello

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.167
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
c'è il video...

comunque ce ne sono tanti che si sentono invulnerabili. non si vaccinano, non c'è verso di convincerli.
hai ragione, mea culpa che non l'avevo notato; questo video dovrebbero davvero vederlo quelli che si credono invulnerabili
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Andreino MTB

Biker popularis
4/7/14
77
60
0
Visita sito
Non sono nè per l'obbligo vaccinale e nè per il lockdown per i novax stile Austria. Molto meglio come stanno paventando di fare in Turingia. No vax, no cure gratis. Libero di far quel che vuoi, ma te ne assumi rischi e responsabilità: se ti ammali e hai i soldi per pagare bene, sennò ciaone.
Ottimo mi pare giusto... Allora per i fumatori idem, I drogati Idem, Gli alcolizzati Idem, e cosi via....
Perdonami, ma è un discorso veramente ignorante quello che stai facendo...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.831
1.442
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ottimo mi pare giusto... Allora per i fumatori idem, I drogati Idem, Gli alcolizzati Idem, e cosi via....
Perdonami, ma è un discorso veramente ignorante quello che stai facendo...
Se prima di dare questa risposta avessi letto anche i post successivi, avresti fatto più bella figura, visto che la tua eccezione ha già avuto esauriente e idonea risposta.
 
Ultima modifica:

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Però mi fa specie che in un Itaglia, con gli stipendi tra i più bassi d' Europa, con un potere d' acquisto prossimo allo 0, con persone anziane, stanche, che non possono uscire dal mondo del lavoro, ingabbiate e spremute dal prolungamento pensionabile, (che qualcuno al governo decide e ha già deciso), lasciando magari posto a quei giovani disoccupati, che se vengono assunti, sono tutti a contratto con scadenza, con stipendi da far girar nella tomba chi per questo ci è morto lottando, e per questo senza un futuro, come si fa a metter su famiglia, farsi un mutuo senza la garanzia di un lavoro, tra l'altro non esiste nemneno più, un vero ufficio di collocamento, come era un tempo, ma solo agenzie per lavori interinali, con la loro percentuale su gli stipendi...in 40 anni ai lavoratori han tolto tutto, nessuno se ne è accorto, oppure alzata di spallucce e via, piano piano ce lo han messo in quel posto a tutti, tornando praticamente agli anni '60/70...ma troppo presi da smartphone e apericena, si è perso il diritto 1mo di cui si fonda la Costituzione, e secondo me sarebbero questi i veri motivi per protestare, non abbiamo più niente o quasi, ci stiamo riempiendo di debiti e che nemneno sappiamo se saremo in grado di pagarli, col rischio che ci prendino tutto e rischiar di poter far parte di quella classe povera aumentata vertiginosamente negli ultimi 10 anni. Chi ha un lavoro, il suo primo pensiero è pensare al lasciapassare, che per carità, ci sta, ma in questi ultimi 30/40 anni non ho visto una comunità unita, scendere in piazza a lottare per tutti i diritti dei lavoratori, (che alla fine son quelli che mandan avanti la baracca italiana), che praticamente subdolamente hanno tolto...la pandemia, prima o poi finirà, ma senza un lavoro sicuro e pagato dignitosamente, finirà ancora peggio...
Parole sante. Purtroppo le nuove generazioni sembrano essersi arrese (non so se ho usato le parole giuste), o comunque sono assuefatte in modo più o meno consapevole. Per molti giovani farsi una famiglia, avere dei figli, studiare, avere un lavoro non sono obiettivi.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Leggi questo articolo su Ticinonline:
Speriamo venga fatto anche qua

Parole sante. Purtroppo le nuove generazioni sembrano essersi arrese (non so se ho usato le parole giuste), o comunque sono assuefatte in modo più o meno consapevole. Per molti giovani farsi una famiglia, avere dei figli, studiare, avere un lavoro non sono obiettivi.
O semplicemente visto il costo della vita attuale e le insicurezze varie tra lavori,tasse,aumenti ecc,i giovani non vogliono prendersi troppi rischi..ne sento tanti così
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.763
13.568
0
Reggio Emilia
Visita sito
Speriamo venga fatto anche qua


O semplicemente visto il costo della vita attuale e le insicurezze varie tra lavori,tasse,aumenti ecc,i giovani non vogliono prendersi troppi rischi..ne sento tanti così
Posso però dire che molti se la passano comoda coi soldi dei loro vecchi? Perché almeno io fra amici e parebti li vedo tutti a 18 anni con la macchina che io ho comprato a 30 coi i miei soldi, tutti a studiare in facoltà di grido con appartamento in affitto che per me avere il biglietto del treno era già una conquista, tutti in vacanza in Sardegna nella villetta che fortuna era andare in campeggio quando finivi gli esami e via dicendo.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ottimo mi pare giusto... Allora per i fumatori idem, I drogati Idem, Gli alcolizzati Idem, e cosi via....
Perdonami, ma è un discorso veramente ignorante quello che stai facendo...
alcolismo, tossicodipendenza, estremo abuso di tabacco sono PATOLOGIE inserite nelle diagnosi e nei LEA nazionali,quindi curate dal SSN...

la "novaxosi" ancora non mi sembra, anche se in effetti sarebbe da valutare....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Posso però dire che molti se la passano comoda coi soldi dei loro vecchi? Perché almeno io fra amici e parebti li vedo tutti a 18 anni con la macchina che io ho comprato a 30 coi i miei soldi, tutti a studiare in facoltà di grido con appartamento in affitto che per me avere il biglietto del treno era già una conquista, tutti in vacanza in Sardegna nella villetta che fortuna era andare in campeggio quando finivi gli esami e via dicendo.
Tutto vero..ma io parlo di "giovani" della mia età,cioè sui 30-40..i bimbiminkia di adesso manco li considero..sono d'accordo con tutto quello che dici cmq
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Mi preme solo far notare che Pozzato non è un novax: solo che se l'è presa con un pò troppa calma e gli è andata male.
Io, che il covid l'ho fatto a marzo 2020, e non è stato più che un'influenza un pò più forte, la seconda dose l'ho fatta a fine ottobre per avere il picco di anticorpi durante l'inverno e non avere rotture di coglioni sul lavoro.

Devo anche dire che, visti i problemi cardiaci avuti post-covid e avendo due conoscenti indiretti in buona salute che sono morti dopo l'assunzione della seconda dose:
- prima di fare il vaccino qualche timore lo avevo
- quindi capisco i timori di quelli che hanno paura di vaccinarsi (i più)
- faccio un pò più fatica a capire i complottisti (i meno)

Personalmente manderei a lavorare in miniera tutti i virologi che hanno passato più ore in tv a parlare di un virus che non avevano ancora compreso piuttosto che non nei laboratori a fare ricerca.

Massima stima per i medici e gli infermieri che si sono fatti il culo nella lotta per la pandemia: questo vaccino imperfetto l'ho fatto anche come atto di rispetto per i loro sforzi.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
anch'io non sono d'accordo sul far pagare le cure, come detto da altri poi si dovrebbe fare lo stesso per qualsiasi comportamento irresponsabile e lesivo della propria salute.
Appoggio invece la proprosta Austriaca di dare precedenza di cura ai vaccinati se le TI dovessero tornare a saturarsi.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Allora per i fumatori idem, I drogati Idem, Gli alcolizzati Idem, e cosi via....
1) Fumo, droga ed alcool non provocano pandemie.
2) Non esiste una terapia gratuita che con due iniezioni ti liberi dal tabagismo, dalla tossicodipendenza o dall'alcoolismo.
Se esistesse, ed un tabagista, tossicodipendente od alcoolista rifiutasse di assumerla senza giustificato motivo, l'addebito -almeno parziale- delle spese mediche acquisterebbe senso anche nei suoi confronti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo