Tutto è bene quel che finisce bene (o quasi)

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
mamma mia , non oso pensare che spavento e che ore terribili hai trascorso.
è proprio il caso di dire tutto bene quel che finisce bene...anche se il finale non è poi del tutto finito benissimo visto le numerose fratture.
in bocca al lupo di una pronta guarigione , questa è un annata pessima per iToscani.
 

nikcapp

Biker popularis
16/10/06
65
0
0
Vinci
Visita sito
Ciao non so neanche se ci siamo mai incontrati magari a qualche raduno ma mi associo agli auguri di pronta guarigione. Dopo aver letto l'avventura che ti è capitata ho ancora paura, purtroppo anche io se smetto di andar da solo mi sa che vado poche volte però vien da pensare.
Comunque in bocca al lupo e complimenti allo spirito.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Codice:
Sembrerò retorico ma le fortune della propria vita si riescono ad apprezzare pienamente solo nei momenti di maggiore difficoltà quando invece siamo costretti a rinunciare a tutto o quasi

Ciao Vecio,

giovedì ero in giro con Lucbarn e mi ha raccontato della tua disavventura ...

Ancora non ci conosciamo, ma spero che ci sarà presto l'occasione.

Intanto rimettiti per benino :celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Bollettino medico del 18 Agosto 2010 emesso dalla struttura ospedaliera di viale Malta 23 Firenze:

oggi dopo consulto medico con un ortopedico importante del CTO di Careggi contattato dalla santa di mia moglie(è il suo ambiente di lavoro) siamo arrivati alle seguenti conclusioni

- tutte le fratture per fortuna sono di poca importanza comprese quelle vertebrali che non sono sul corpo ma laterali a sx e addirittura mi ha detto che non si salderanno mai ma non comporteranno nessun problema fisico in futuro

- volendo da oggi potrei anche mettermi in piedi per brevi periodi e gradualmente almeno potrò nel giro di due o tre giorni essere autosufficiente almeno per le necessità primarie
Comunque oggi non ho azzardato troppo e mi sono messo a sedere sul letto per 15 minuti e domani si replica per più volte

- appena riesco posso anche camminare utilizzando le stampelle per scaricare la gamba sx e quindi la frattura della cresta iliaca sx

- per fortuna i dolori sono per ora quasi inesistenti e speriamo duri così

- 3 settembre controllo radiografico e se tutto è a posto si ricomincia

Che dire molto meglio del previsto e delle previsioni dell'ospedale di Forlì.

Mi sento sollevato e con una gran voglia di rimettermi in piedi a fare tutto quello che facevo prima.

Sembrerò retorico ma le fortune della propria vita si riescono ad apprezzare pienamente solo nei momenti di maggiore difficoltà quando invece siamo costretti a rinunciare a tutto o quasi.
Alberto


Ciao Alberto.
Ti faccio gli auguri di una completa e rapida guarigione.
o-o
Ho letto la notizia sul giornale e preso dal sospetto che fossi tu (visto che non ricordavo il cognome) ho chiamato subito Leo che mi ha raccontato tutta l'incredibile vicenda.
Allucinante.
:!::!::paur::paur::medita::medita:
Mi sono anche sentito un pò chiamato in causa perchè mi sa che se seguivi una traccia, molto probabilmente era di un giro fatto da me (vista la partenza dai Tre Faggi).
Lasciati dire però che non comunicare almeno la zona dove ti dirigi quando vai in solitaria sei una bella fava (soprattutto per giri tipo quelli). :espulso!:
Con questo però,il fatto di essere soli non lo biasimo (anche se riconosco i pericoli che ne possono derivare) perchè io quella discesa l'ho fatta molte volte da solo (come anche il Tiravento).
Leo mi ha spiegato dove sei caduto, 300 mt prima della strada statale, quasi alla fine del 319 di Poggio Cavallaro in un tratto neanche difficile.
Se ho capito bene dopo il piccolo guado sul fosso quindi, dove il percorso anche se non sembra sulla dx presenta dei bei baratri.
Tutto il percorso non è che sia però proprio tranquillo e personalmente lo ritengo uno dei più belli di tutto il PFC.
Ho letto che il cellulare ti si era rotto ma credo che anche integro non so quanto potesse esserti utile in quelle zone, penso che in quella gola non prenda lo stesso.
Ancora tanti auguri e a presto in bici.
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Ciao Alberto.
Ti faccio gli auguri di una completa e rapida guarigione.
o-o
Ho letto la notizia sul giornale e preso dal sospetto che fossi tu (visto che non ricordavo il cognome) ho chiamato subito Leo che mi ha raccontato tutta l'incredibile vicenda.
Allucinante.
:!::!::paur::paur::medita::medita:
Mi sono anche sentito un pò chiamato in causa perchè mi sa che se seguivi una traccia, molto probabilmente era di un giro fatto da me (vista la partenza dai Tre Faggi).
Lasciati dire però che non comunicare almeno la zona dove ti dirigi quando vai in solitaria sei una bella fava (soprattutto per giri tipo quelli). :espulso!:
Con questo però,il fatto di essere soli non lo biasimo (anche se riconosco i pericoli che ne possono derivare) perchè io quella discesa l'ho fatta molte volte da solo (come anche il Tiravento).
Leo mi ha spiegato dove sei caduto, 300 mt prima della strada statale, quasi alla fine del 319 di Poggio Cavallaro in un tratto neanche difficile.
Se ho capito bene dopo il piccolo guado sul fosso quindi, dove il percorso anche se non sembra sulla dx presenta dei bei baratri.
Tutto il percorso non è che sia però proprio tranquillo e personalmente lo ritengo uno dei più belli di tutto il PFC.
Ho letto che il cellulare ti si era rotto ma credo che anche integro non so quanto potesse esserti utile in quelle zone, penso che in quella gola non prenda lo stesso.
Ancora tanti auguri e a presto in bici.

Ma che causa e causa le responsabilità sono solo mie.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che dal giro che abbiamo fatto insieme allo Zucchero Dante la sfiga non ci ha mollato.
Prima Nofix poi tu e poi mancavo solo io che ci ho messo molto impegno e non mi sono fatto mancare niente.
Come se non bastassero le numerose fratture, ecco che mi sono beccato una bella influenza intestinale duratami ben quattro giorni che mi ha messo a dura prova. Da ieri mi sento meglio e spero di proseguire con il recupero senza ulteriori intoppi.
A presto in bike.
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
ciao vecio come procede il recupero?

Ora sto molto meglio, viaggio per casa con le stampelle per non caricare ancora la gamba sinistra ma soprattutto il bacino dalla parte sx.
Le costole non mi procurano per ora dolori troppo forti nonostante il movimento e sono abbastanza contento.
E' due giorni che mi faccio le scale in discesa e poi in salita (77 scalini ) e il fiato non è poi male ed anche i muscoli rispondono bene anche se ho dei braccini.....
Domani controllo radiografico e martedì 7 visita ortopedica al CTO. Spero che in questa occasione mi diano il permesso di caricare la sx e di ricominciare gradualmente a fare quello che facevo prima compresa la mtb. Chiaramente con calma con molta calma.
Comunque la situazione mi sembra più che buona e poi devo comunque tutto essere ottimista.

A presto in bike.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sono contento che le cose stiano andando meglio! Vedrai che presto tornerai a misurare il dislivello in metri, invece che in scalini! ;-)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ora sto molto meglio, viaggio per casa con le stampelle per non caricare ancora la gamba sinistra ma soprattutto il bacino dalla parte sx.
Le costole non mi procurano per ora dolori troppo forti nonostante il movimento e sono abbastanza contento.
E' due giorni che mi faccio le scale in discesa e poi in salita (77 scalini ) e il fiato non è poi male ed anche i muscoli rispondono bene anche se ho dei braccini.....
Domani controllo radiografico e martedì 7 visita ortopedica al CTO. Spero che in questa occasione mi diano il permesso di caricare la sx e di ricominciare gradualmente a fare quello che facevo prima compresa la mtb. Chiaramente con calma con molta calma.
Comunque la situazione mi sembra più che buona e poi devo comunque tutto essere ottimista.

A presto in bike.


Bene, praticamente non è neanche un mese che sei caduto o sbaglio?
Dalla tragedia sfiorata alla fine te la cavi abbastanza velocemente.
Ti aspettiamo in bici, ma ricorda, spedizioni in Appennino insieme io, te e Fabio non le facciamo più . . . . . . . . pare portino male.
:spetteguless::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo