Tutto è bene quel che finisce bene (o quasi)

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Ieri con mia moglie mi sono fatto un giretto a piedi nel luogo dell'incidente e come pensavo non ci ho capito nulla.
Il tratto è pianeggiante ma esposto a dx con dei tratti di sentiero con il bordo dx crollato.
Improvvisamente il bosco si apre ed il sentiero è esposto a sud est.
L'unico mio pensiero è che ci sia stato un fattore esterno improvviso che mi ha fatto perdere la traiettoria di marcia e dopo andare di sotto è un attimo.
Comunque escludo di aver impattato il grosso masso che si trova in mezzo al sentiero perchè poi non tornerebbe con la posizione dove mi sono trovato dopo la caduta e che ho anche riconosciuto.
Nonostante tutto ora sto abbastanza bene, cammino con le mie gambe ed ho provato a fare qualche chilometro in bici su asfalto con risultati più che buoni.
Verso fine mese ricomincio con qualche sterrato e poi vedremo.

Vecio.

Caspita! Questa si che è una bella notizia.
Fa piacere sapere che, nonostante tutto, stai bruciando le tappe per un pieno recupero.
Continua così e in bocca al lupo! :prost:
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Vecio non sapevo della storia.... accidenti che avventura! Auguroni di pronta guarigione!

Grazie!!!!!!

Ora sto molto meglio (sono passati già due mesi) e ho ripreso ad andare in bici su strada le prime quattro-cinque volte e poi anche su sentiero senza avere per ora grossi problemi di dolori.
Ieri mi sono fatto con la famiglia anche una bella girata da Lucca a Viareggio lungo il Serchio tutta su sterro e devo dire che alla fine nonostante i 53 km non ero poi ridotto così male.
Sta andando meglio del previsto e spero per fine mese di poter rifare qualche uscita organizzata dal forum:i-want-t:.

A presto.
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Scusa, ma per perorare la causa dell'uscita in gruppo in un'ottica di maggior sicurezza fai l'esempio di uno morto di infarto?
Claudio

Si, così come lo hai riportato appare davvero contraddittorio l'esempio di tweedledee :azz-se-m:

Però, rileggendo tutto il suo post, si potrebbe pensare che lui lo ha scritto in riferimento soprattutto al fatto del ritrovamento difficoltoso della salma, avvenuto un mese dopo il decesso (volendo far notare forse che nel caso quel suo amico non fosse stato in solitaria allora il corpo lo avrebbero ritrovato subito) (...Anche se per la "sostanza" pure io sono d'accordo con la tua affermazione Clab04)
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Torno ora da vedere il film "127 ore" al cinema.
Film consigliato a tutti gli escursionisti che spesso vanno in solitaria; può essere un'altra fonte di ulteriori riflessioni sull'argomento, visto che forse non basta mai la consapevolezza a riguardo.
Sofferenza a go go però :maremmac:, a parte le fasi iniziali del film in cui c'è anche una simpatica sfoata selvaggia in MTB:

YouTube - 127 Ore trailer italiano
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Un paio di giorni addietro ho visto il film non sapendo assolutamente di che cosa trattasse la storia e devo dire che mi ha fatto una certa impressione non tanto per la parte più cruenta ma per il finale della storia in cui in parte mi sono rivisto anche se in situazione e ambienti completamente diversi.

Certo non sono stato fuori 127 ore ma solo 15 e devo dire che mi sono bastate.

Comunque consiglio a tutti di vederlo e..............meditate...............meditate.
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Infatti, seppur non conoscendoti, ma ricordando bene la tua disavventura, ho pensato di scrivere su questo thread viste le varie analogie tra le due storie (e chi sa con quante altre di cui non siamo a conoscenza).

Col post di prima volevo anche ribadire il fatto che spesso però gli errori si ripetono e si ripetono purtroppo. Io l'ho appena fatto 3 giorni fa, nel giro di sabato pomeriggio in Verruca.
Io lascio sempre detto dove vado, almeno il nome del monte e del versante su cui intendo scendere, ma sabato per una serie di circostanze l'ho omesso e son partito tutto tranquillo.
Poi i fatti hanno dimostrato che se mi fosse successo qualcosa cmq HurdJump che era sulle mie orme, pure lui in solitaria, mi avrebbe raccattato, ma questo certo non giustifica la mia svista.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Poi i fatti hanno dimostrato che se mi fosse successo qualcosa cmq HurdJump che era sulle mie orme, pure lui in solitaria, ....
quando ci siam visti t'ho detto (e lo ri-esterno qui, come "incentivo"all'emulazione) che, insieme a ogni altra precauzione (ero con due cell., prudenza, etc.) effettivamente noialtri briai della mì zona abbiam fatto tesoro di stò thread, e:
> abbiam dato alle donne/parenti i contatti degli altri, che conoscono anche i soprannomi dei sentieri.
> prima di partire si lascia detto il "ventaglio" delle discese papabili, meglio se anche la salita.

E' molto probabile che ciò non attiverà mai nulla, non servirà, ma è una procedura che non toglie quasi punto tempo. E nel caso in cui dovesse servire serve molto.

Ottimo potrebbe essere anche lasciare, coi contatti, un foglio che "traduca" i (sopran)nomi "nostri" dei sentieri nei numeri "ufficiali" CAI, laddove ci sono (spesso)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo