Tutto è bene quel che finisce bene (o quasi)

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Quando è merda... dove era il cellulare, dove lo tenevi, voglio dire.

So di molti altri che non ricordano più nulla di un incidente, è una cosa normale, però è un peccato perchè così non hai nemmeno la "soddisfazione" di capire cosa ti è successo!!!

Aspettiamo il racconto...di quello che ti ricordi, deve essere stato drammatico!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Rientro oggi dalle ferie e mi sono letto tutto d'un fiato quasi tutti i messaggi ... che dire t'è andata bene ma soparatutto GRANDI Nofix e Leopra.

Auguri di pronta guarigione !
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Albertooooooo !!!! Grande!! rimettiti alla svelta che( insieme a Luisa ) ti ricordi ?? dobbiamo fare la Bologna - Firenze me l' hai promesso ..... Un abbraccio Luciano
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
Incredibile ma vero:nunsacci:

La bike a quanto dice mia moglie e mio figlio è in perfette condizioni:medita:

Io invece sono un pò più scassato ma con un m0rale ottimo:smile::smile:

Se solo potessi ricordarmi quello che è accaduto.................

Non mi rassegno ma dal cervello non tiro fuori nulla se non ricordi molto vaghi della discesa precedente alla caduta

Dimenticavo anche il gps è perfetto e cercherò di ricavarne quaLche dato interessante.

Vi passo solo un anticipo del racconto:

il cellulare era fuori uso ed hoprovato diverse volte durante il giorno a montarlo e rismontarlo, scheda compresa, per vedere se riuscivo a recuperarlo, ma niente da fare pur essendo fisicamente integro e pur accedendosi emetteva solo suoni strani senza terminare la procedura di accensione. Il bello viene adessoooo:cucù::cucù:

Il giorno seguente in ospedale mio figlio prova nuovamente ad accendere il cell e sorpresa:hahaha::hahaha: FUNZIONAVA PERFETTAMENTE.

Non vi dico le imprecazioni che sono partite pur avendo poco fiato!!!!!!!!!

Comunque da quando ricomincerò ad andare in bike mi porterò dietro 2 cell con 2-3 schede di gestori diversi :il-saggi:


bello risentirti :vecio: :yeah!::°°(:.... un abbraccio a te e Luisa
Patrizio e Tamara
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
bella storia vecio, son contento che ci dai tue notizie, vuol dire che il morale è, almeno quello alto.
Come si dice "a volte la sfiga capita" e a te è successo... ma in fondo ti è anche andata, nella sfortuna, anche bene.
Questo luogo di incontro virtuale ha la capacità di creare grossi sodalizi e amicizie che al giorno d'oggi non son così facili da trovare.

Buona convalescenza.
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Grande Vecio. Resistere tutte quelle ore, tutto tronco in un dirupo con il cell rotto, con la notte....io probabilmente sarei andato di crepacuore invece hai lottato e ci hai creduto e anche grazie ai tuoi amici sei riuscito a tirarti fuori da un brutto guaio.
Ti aspettiamo!!!
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
incredibile ma vero:nunsacci:

La bike a quanto dice mia moglie e mio figlio è in perfette condizioni:medita:

Io invece sono un pò più scassato ma con un m0rale ottimo:smile::smile:

Se solo potessi ricordarmi quello che è accaduto.................

Non mi rassegno ma dal cervello non tiro fuori nulla se non ricordi molto vaghi della discesa precedente alla caduta

dimenticavo anche il gps è perfetto e cercherò di ricavarne qualche dato interessante.

Vi passo solo un anticipo del racconto:

Il cellulare era fuori uso ed hoprovato diverse volte durante il giorno a montarlo e rismontarlo, scheda compresa, per vedere se riuscivo a recuperarlo, ma niente da fare pur essendo fisicamente integro e pur accedendosi emetteva solo suoni strani senza terminare la procedura di accensione. Il bello viene adessoooo:cucù::cucù:

Il giorno seguente in ospedale mio figlio prova nuovamente ad accendere il cell e sorpresa:hahaha::hahaha: Funzionava perfettamente.

Non vi dico le imprecazioni che sono partite pur avendo poco fiato!!!!!!!!!

Comunque da quando ricomincerò ad andare in bike mi porterò dietro 2 cell con 2-3 schede di gestori diversi :il-saggi:

Tanti Auguroni, Vecio, di una veloce guarigione
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
Ciao Vecio.
Ho appena incontrato Monica che mi ha raccontato.
Ho divorato la discussione e non posso mancare all'affetto che ti abbraccia su questo forum.

Non vedo l'ora di pedalare ancora con te, magari di nuovo a Tereglio.
Buona guarigione.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Vecio, ti conosco solo di vista, ho sentito il racconto di Fabio qualche giorno al telefono, e mi si è letteralmente ghiacciato il sangue.

Certo c'è molta sfortuna in tutto quanto è accaduto, ma condivido pienamente le considerazioni sull'abbassamento dell'asticella. Che non vuol dire necessariamente ed esclusivamente prendersi meno rischi, ma ad esempio porsi dei limiti quando si è da soli, sia in termini di sentieri sia in termini di difficoltà.

Riflettendo su me stesso: io abito da solo, la mia compagna sta a Pisa, la sera a casa non c'è nessuno che mi aspetta. Bene, se succede a me quel che è successo al Vecio, magari sulla linea Pezzey a Morello, che in linea d'aria starà si e no a 3 km da casa mia, chi mi ci ribecca lì, che a piedi ci passeranno tre persone in dieci anni? Mi ci ritrova il primo che ci passa in bike, magari 4 o 5 giorni dopo. Ergo per me abbassare l'asticella vuol dire evitare di ficcarsi in queste situazioni, e quando sono da solo scegliere percorsi più facili e soprattutto più frequentati.

E non mi vergognerò per questo!!

PS. al Leopra (che non conosco), e al Nofix gli va fatta la statua equestre, su questo siamo tutti d'accordo.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Riflettendo su me stesso: io abito da solo, la mia compagna sta a Pisa, la sera a casa non c'è nessuno che mi aspetta. .... Ergo per me abbassare l'asticella vuol dire evitare di ficcarsi in queste situazioni, e quando sono da solo scegliere percorsi più facili e soprattutto più frequentati.
Inoltre: io e altri pisani abbiam fatto una lista di numeri (degli altri amici che conoscono la zona) da lasciare a chi se non ci sente per le 21.00 comincerebbe a preoccuparsi.
chiaramente uno deve previamente lasciare a casa, o sul thread qui aperto, il percorso (se non si vuole sentirsi "ingabbiati", anche comprensivo di qualche variante: sempre meglio che una ricerca alla cieca!)

(è un limite alla libertà, ma ubi major...)

son tutte cose che non servono quasi mai (si spera), ma costano poco tempo e hanno n importante rientro.

ieri m'è anche vento da pensare che, psicologicamente, se so che c'è a casa chi aspetta lo "squillino di fine giro-tutt ok" son portato a prendere meno rischi.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
In diretta comunico a tutti i compagni di mtb che finalmente sono a casa. ...Ora sono a casa e mi sento già meglio complessivamente non male.
Le fratture sono numerose ma nessuna per fortuna importante, solo un pò dolorose. Mi è andata di lusso!!!!!!!!!!!!!
...Alberto.
bella roba risentirti!
Forza!Buona convalescenza!
Ciao!
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Bollettino medico del 18 Agosto 2010 emesso dalla struttura ospedaliera di viale Malta 23 Firenze:

oggi dopo consulto medico con un ortopedico importante del CTO di Careggi contattato dalla santa di mia moglie(è il suo ambiente di lavoro) siamo arrivati alle seguenti conclusioni

- tutte le fratture per fortuna sono di poca importanza comprese quelle vertebrali che non sono sul corpo ma laterali a sx e addirittura mi ha detto che non si salderanno mai ma non comporteranno nessun problema fisico in futuro

- volendo da oggi potrei anche mettermi in piedi per brevi periodi e gradualmente almeno potrò nel giro di due o tre giorni essere autosufficiente almeno per le necessità primarie
Comunque oggi non ho azzardato troppo e mi sono messo a sedere sul letto per 15 minuti e domani si replica per più volte

- appena riesco posso anche camminare utilizzando le stampelle per scaricare la gamba sx e quindi la frattura della cresta iliaca sx

- per fortuna i dolori sono per ora quasi inesistenti e speriamo duri così

- 3 settembre controllo radiografico e se tutto è a posto si ricomincia

Che dire molto meglio del previsto e delle previsioni dell'ospedale di Forlì.

Mi sento sollevato e con una gran voglia di rimettermi in piedi a fare tutto quello che facevo prima.

Sembrerò retorico ma le fortune della propria vita si riescono ad apprezzare pienamente solo nei momenti di maggiore difficoltà quando invece siamo costretti a rinunciare a tutto o quasi.



Alberto
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Bollettino medico del 18 Agosto 2010 emesso dalla struttura ospedaliera di viale Malta 23 Firenze:

oggi dopo consulto medico con un ortopedico importante del CTO di Careggi contattato dalla santa di mia moglie(è il suo ambiente di lavoro) siamo arrivati alle seguenti conclusioni

- tutte le fratture per fortuna sono di poca importanza comprese quelle vertebrali che non sono sul corpo ma laterali a sx e addirittura mi ha detto che non si salderanno mai ma non comporteranno nessun problema fisico in futuro

- volendo da oggi potrei anche mettermi in piedi per brevi periodi e gradualmente almeno potrò nel giro di due o tre giorni essere autosufficiente almeno per le necessità primarie
Comunque oggi non ho azzardato troppo e mi sono messo a sedere sul letto per 15 minuti e domani si replica per più volte

- appena riesco posso anche camminare utilizzando le stampelle per scaricare la gamba sx e quindi la frattura della cresta iliaca sx

- per fortuna i dolori sono per ora quasi inesistenti e speriamo duri così

- 3 settembre controllo radiografico e se tutto è a posto si ricomincia

Che dire molto meglio del previsto e delle previsioni dell'ospedale di Forlì.

Mi sento sollevato e con una gran voglia di rimettermi in piedi a fare tutto quello che facevo prima.

Sembrerò retorico ma le fortune della propria vita si riescono ad apprezzare pienamente solo nei momenti di maggiore difficoltà quando invece siamo costretti a rinunciare a tutto o quasi.



Alberto
se non ti disturbo ti chiamerei volentieri
stasera non ci sono, ma domani se me lo confermi ti telefono
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo