Tutto è bene quel che finisce bene (o quasi)

tweedledee

Biker superis
Ragazzi, scusate se mi permetto, ma al vostro amico è andata di lusso!!! Gli faccio i miei migliori auguri di ritornare al più presto in sella, ma qui dalle mie parti (riviera ligure di levante) ad uno di noi non è andata così bene: dopo più di un mese, quando ormai lo cercavano più solo volontari e parenti, un fungaiolo ha ritrovato il CORPO in fondo ad un valletto, vicino ad un ruscello. Risultati dell'autopsia su quello che potete ben immaginare fosse rimasto del suo essere: decesso in seguito ad infarto, con successiva e conseguente caduta (senza casco, per quello che ormai importasse), trauma cranico e frattura di una gamba.
Prima di partire in solitaria pensate per un attimo all'angoscia dei suoi familiari dal momento della sua scomparsa fino al ritrovamento, che poteva anche non avvenire mai.

Anni fà avevo anch'io il vizio di girare da solo la maggior parte delle volte, vizio perso da tempo: ricordate che "più siamo e più ci divertiamo" come dice il mitico Haplo, girando in COMPAGNIA ci si DIVERTE di più, si MIGLIORA tecnicamente ed umanamente, e CI SI PUO' AIUTARE!!!
Scusate la pontificazione, ma dovevo dirvelo.
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Bene, praticamente non è neanche un mese che sei caduto o sbaglio?
Dalla tragedia sfiorata alla fine te la cavi abbastanza velocemente.
Ti aspettiamo in bici, ma ricorda, spedizioni in Appennino insieme io, te e Fabio non le facciamo più . . . . . . . . pare portino male.
:spetteguless::smile:

Ho appena letto tutta la discussione...

Mi associo anch'io ai tanti auguri x una completa ripresa di Alberto!

Fabio, mi fa piacere ritrovarti in forma dopo la tua disavventura in Romagna. Mi pare di capire che il polso è ritornato a posto. Sono contento e spero faremo presto insieme un'altra impresa tipo la Vandelli

Luca, come stai? è un pò che non ti ritrovo nel Forum dalle parti della Romagna?

Anch'io amo a volte girare da solo x monti e valli, in esplorazione. Cerco d'essere prudente ma sapendo che l'imprevisto può essere in agguato mi cautelo, informando preventivamente un amico del giro che faccio. E una regola che manterrò ancora di più in futuro.
:celopiùg:
Hola
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Luca, come stai? è un pò che non ti ritrovo nel Forum dalle parti della Romagna?

Anch'io amo a volte girare da solo x monti e valli, in esplorazione. Cerco d'essere prudente ma sapendo che l'imprevisto può essere in agguato mi cautelo, informando preventivamente un amico del giro che faccio. E una regola che manterrò ancora di più in futuro.
:celopiùg:
Hola

Ciao Angelo, purtroppo anche io mi sono fatto a male a giugno e sono stato un pò ai box.
In Romagna (in appennino in generale ormai ci giro poco) comunque 5/6 bei giri tosti li ho fatti anche quest'anno.
Sabato invece ero sul Giogo, Valle del Rovigo e Giuvigiana giro affavola.
La sez. Romagna del forum la seguo poco ultimamente, mi rifarò.
Ciao ciao.

PS: mi raccomando mandami sempre i reportage dei tuoi bei giri che sono sempre belli e interessanti.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Caro Alberto! intanto auguroni per una pronta guarigione.
Una domanda : ma non avevi protezioni?
Ciao rimettiti presto e se vieni dalle parti di Padova fammi un fischio che si fa un bel giretto in biga.

Antonio
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
.. purtroppo anche io mi sono fatto a male a giugno e sono stato un pò ai box.

E' stato proprio un periodo sfigato .azz.!



..mi raccomando mandami sempre i reportage dei tuoi bei giri che sono sempre belli e interessanti.

Stanne certo! Spero sempre di combinarmi con te x un bel giro. Ciao
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Caro Alberto! intanto auguroni per una pronta guarigione.
Una domanda : ma non avevi protezioni?
Ciao rimettiti presto e se vieni dalle parti di Padova fammi un fischio che si fa un bel giretto in biga.

Antonio

Le protezioni ce l'avevo e mi hanno salvato sicuramente ginocchia e gomiti ma no sono bastate.................................
Mi dovevo mettere lo scafandro per la botta che devo aver preso!
Comunque sta andando sempre meglio e spero dopo la visita ortopedica di oggi di poter ricamminare con le mie gambe che peraltro sono sane anche se un pò scarsine.

Alberto
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
H
Fabio, mi fa piacere ritrovarti in forma dopo la tua disavventura in Romagna. Mi pare di capire che il polso è ritornato a posto. Sono contento e spero faremo presto insieme un'altra impresa tipo la Vandelli
Ciao Angelo,
in realtà proprio tutto a posto non è tornato e mi sa che ancora ci vorrà un pezzetto.
Comunque ho ricominciato a pedalare e questo è l'importante (per ora più strada che MTB).
Non appena mi rimetto del tutto si organizza qualcosa di bello!
A presto
:prost:
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Ieri con mia moglie mi sono fatto un giretto a piedi nel luogo dell'incidente e come pensavo non ci ho capito nulla.
Il tratto è pianeggiante ma esposto a dx con dei tratti di sentiero con il bordo dx crollato.
Improvvisamente il bosco si apre ed il sentiero è esposto a sud est.
L'unico mio pensiero è che ci sia stato un fattore esterno improvviso che mi ha fatto perdere la traiettoria di marcia e dopo andare di sotto è un attimo.
Comunque escludo di aver impattato il grosso masso che si trova in mezzo al sentiero perchè poi non tornerebbe con la posizione dove mi sono trovato dopo la caduta e che ho anche riconosciuto.
Nonostante tutto ora sto abbastanza bene, cammino con le mie gambe ed ho provato a fare qualche chilometro in bici su asfalto con risultati più che buoni.
Verso fine mese ricomincio con qualche sterrato e poi vedremo.

Vecio.
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Ieri con mia moglie mi sono fatto un giretto a piedi nel luogo dell'incidente e come pensavo non ci ho capito nulla.
Il tratto è pianeggiante ma esposto a dx con dei tratti di sentiero con il bordo dx crollato.
Improvvisamente il bosco si apre ed il sentiero è esposto a sud est.
L'unico mio pensiero è che ci sia stato un fattore esterno improvviso che mi ha fatto perdere la traiettoria di marcia e dopo andare di sotto è un attimo.
Comunque escludo di aver impattato il grosso masso che si trova in mezzo al sentiero perchè poi non tornerebbe con la posizione dove mi sono trovato dopo la caduta e che ho anche riconosciuto.
Nonostante tutto ora sto abbastanza bene, cammino con le mie gambe ed ho provato a fare qualche chilometro in bici su asfalto con risultati più che buoni.
Verso fine mese ricomincio con qualche sterrato e poi vedremo.

Vecio.

Dio Bono !!! Stai recuperando in fretta ...bene bene... visto come stai riprendendo mi sa che a primavera sarai costretto con Luisa a organizzare la famosa BO-FI .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo