Tutto è bene quel che finisce bene (o quasi)

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Maremma maiala !!!!! Ieri sera ho ricevuto la telefonata
di DNA , che mi ha dato la brutta notizia .Ero al mare ,non collegato a Internet .Conosco il Vecio avendoci fatto insieme dei giri ,1 anche con la moglie (Siena- Firenze ) e posso affermare che Alberto è una persona prudente alla guida della bici e senza pretese di prestazioni oltre le sue possibilità . Sono d'accordo con Sembola se uno deve uscire in bici sempre in compagnia... allora !!.... anch'io avrei smesso da un pezzo.
Poi se dite che la moglie non era al corrente della destinazione allora ...questa è un'altra storia . Un abbraccio a Alberto ..... e un saluto a Luisa.
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
povero Vecio...risvegliarsi e rendersi conto che non si può muovere e per di più con il cell fuori uso!!
sai gli urli che avrà tirato..combattere per tutte quelle ore con il dolore e sperare che qualcuno arrivi in tuo aiuto!!!
mamma mia...non ci voglio pensare!!!

tanti tantissimi auguri Alberto.....e formidabili i soccorritori!! :}}}:

anche io ho pensato le stesse cose quando ho letto quello che è accaduto......deve essere stato spaventoso!!!
buona guarigione vecio !!!!!!!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

Alle 2.30 per fortuna lo hanno trovato in un tratto di discesa non particolarmente tecnica e non lontano da dove aveva lasciato la macchina.
Era cosciente ma mal ridotto...
... visto il proliferare degli infortuni in questi ultimi tempi permettetemi di fare un invito personale a tutti me compreso (per la verità a qualcuno l'avevo già fatto in privato nei giorni scorsi )

r
agazzi ABBASSIAMO L’ASTICELLA !!!!!




PORCA PUPAZZOLA.... fortuna che è finita così davvero !!!!!

Personalmente, (qualcuno alle volte mi ha pure gurdato molto scettico e perplesso quando ne parlavo), quando esco in solitaria io lascio a casa a qualcuno la traccia gps del giro e prima di ogni discesa mando sms del tipo: "inizio discesa della mirandola, ci si sente tra circa 30 minuti"...

Credo possa essere utile. Per me è un abitudine da sempre. :il-saggi:
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Roba da brividi, io esco spesso da solo ultimamente e sentire una cosa del genere mi ha paralizzato, tiro il freno per ora e prossimamente vedrò di fare uscite in compagnia.

Mamma che storia !!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Auguri al malcapitato...non lo conosco ma sicuramente deve aver passato brutti momenti e anche solo per questo merita un abbraccio.
Per il resto, sarà anche un'imprudenza non dire dove si va ma io stesso che sono notoriamente uno "prudentissimo", spesso "dimentico" di dirlo a mia moglie, a volte perchè improvviso, a volte perchè non ci penso. Con questo non giustifico un comportamento forse imprudente ma lo capisco.
Detto questo, sono d'accordo sul discorso di abbassare l'asticella, se inteso come rispetto dei propri limiti, delle proprie capacità, ma anche della natura e dei contesti di questo sport che può giocare brutti scherzi a chi si comporta senza buon senso(e con questo non intendo dare giudizi su persone che non conosco, come il malcapitato... il discorso è generale... in questo forum, ultimamente è bene specificarlo...).
Bisognerebbe anche "abbassare l'asticella" nel giudicare gli altri classificandoli come "sfigati" o come "ganzi"... ma questo è un altro discorso... forse non tanto distante dal tema in questione, ma certamente più complesso da discutere... La Mtb non misura nè il coraggio nè le capacità di una persona e questo spesso qui si dimentica.
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
Mi associo all'augurio di pronta guarigione.
Io giro da solo, cerco di mantenermi nei dintorni di sentieri battuti, le imprese epiche (per me) le faccio in compagnia.
In più di un'occasione ho comunque pensato che se cadevo dov'ero non mi trovava nessuno.
Puoi anche stare a 5 metri da un sentiero ma se non sei in condizione di farti sentire è inutile.
Quello che mi ha fatto riflettere è la faccenda del cellulare rotto.
Ecco, quello che farò è custodirlo in modo che non si possa rompere.
Lo smartphone che avevo prima se premevi per qualche secondo il volume partiva un sms a 3 numeri a tua scelta con un messaggio di richiesta di soccorso, e in fondo aggiungeva le coordinate che rilevava dal GPS.
Ora cerco questo programmino, mi sembra improvvisamente essenziale, anzi, qualcuno lo conosce?
Claudio

Mi sembra interessante facci sapere di quale programma si tratta...

Auguri di guarigione al Vecio.
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Mi sembra interessante facci sapere di quale programma si tratta...

Auguri di guarigione al Vecio.

[url]http://www.gpsxc.com/[/URL]

Safety is a big issue in open air sports. GPSXC will allow you to send periodically or manually a SMS detailing your current position to a phone number of your choice, letting other people know your position at a given time.

Questo per i nokia manda automaticamente o a comando un sms con la posizione gps.
Rimane il problema della copertura gps.
Da quello che ho capito quelli che si basano per emergenza sul satellite sono piu efficenti supplendo a qualsisi problema di copertura ma hanno un canone annuale da pagare. con un canone base gestiscono solo il tasto di emergenza, con canoni maggiori registrano su un sito internet la traccia in tempo reale di ogni uscita ( da evitare se uno ha la bizzarra abitudine di dire alla moglie che va in mtb quando in realta si "apparta" con l' amante:-) ).



 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Mamma mia! Ero in ferie e mi ero completamente perso questo thread. Per fortuna il titolo di Fabio preannunciava un finale "lieto", perchè leggendo il primo post mi sono veramente venuti i brividi. So cosa si prova, anch'io sono finito in un dirupo in modo bischero ma ho avuto la fortuna di essere fermato da un albero e di cavarmela con una costola rotta ed una forte infiammazione al nervo sciatico per il "contraccolpo" sulle vertebre. Soprattutto ho avuto fortuna che ci fossero altre 4 o 5 persone pronte a soccorrermi: mi unisco al coro di quelli che dicono che è meglio non uscire in solitaria su percorsi con tratti esposti, poco conosciuti e poco frequentati... e di lasciare sempre detto dove si va (cosa che, per predicare bene e razzolare male, non faccio MAI).
Alberto, un grosso in bocca al lupo... spero di rivederti in sella al più presto!

Ciao,

lorenzo

Dimenticavo: grandi Fabio e Leopra!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
PORCA PUPAZZOLA.... fortuna che è finita così davvero !!!!!

Personalmente, (qualcuno alle volte mi ha pure gurdato molto scettico e perplesso quando ne parlavo), quando esco in solitaria io lascio a casa a qualcuno la traccia gps del giro e prima di ogni discesa mando sms del tipo: "inizio discesa della mirandola, ci si sente tra circa 30 minuti"...

Credo possa essere utile. Per me è un abitudine da sempre. :il-saggi:
Bravo Haplo
superprudente

Mamma mia! Ero in ferie e mi ero completamente perso questo thread. Per fortuna il titolo di Fabio preannunciava un finale "lieto", perchè leggendo il primo post mi sono veramente venuti i brividi. So cosa si prova, anch'io sono finito in un dirupo in modo bischero ma ho avuto la fortuna di essere fermato da un albero e di cavarmela con una costola rotta ed una forte infiammazione al nervo sciatico per il "contraccolpo" sulle vertebre. Soprattutto ho avuto fortuna che ci fossero altre 4 o 5 persone pronte a soccorrermi: mi unisco al coro di quelli che dicono che è meglio non uscire in solitaria su percorsi con tratti esposti, poco conosciuti e poco frequentati... e di lasciare sempre detto dove si va (cosa che, per predicare bene e razzolare male, non faccio MAI).
Alberto, un grosso in bocca al lupo... spero di rivederti in sella al più presto!

Ciao,

lorenzo

Dimenticavo: grandi Fabio e Leopra!
lorenzo appena ho letto di Alberto (oltretutto eravamo io te e lui allo Scaffaiolo poco tempo fa) mi torna alla mente la tua caduta
Non posso pensare che sia rimasto tutte quelle ore solo
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
ho letto solo ora di quello che e' successo, e sono senza parole . . . ! dai Alberto che questa la racconti ai nipoti !
@ Nofix e Leo: ma allora gli angeli custodi esistono davvero :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo