Tutto è bene quel che finisce bene (o quasi)

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
per quanto riguarda il discorso sicurezza condivido l'ultimo post del nofix, anche se dietro alla tastiera mi viene molto meglio che dietro al manubrio...
Il vecio per me è stato molto sfortunato, volo da strada facile su dirupo, cellulare che si rompe, impossibilità di muoversi....
Difficile trarre insegnamenti dalla sua storia, se non quella di lasciar detto dove si va...ma il volo sarebbe stato identico.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
nofix investigation..:fantasm:..mi devi spiegare come hai fatto a capire dove era il vecio dal pc...:nunsacci:
Se mi perdessi e apri il mio di PC mi troverebbero dopo 10 anni.....:medita:
a parte che se ti perdi te :hahaha: io ti ci lascio ...
comunque non c'avevo proprio capito un tubo.
La prima cosa che ho detto è: per me deve essere sul pratomagno, andiamo a Vallombrosa !!
Poi: no è in apuane a mosceta ... anzi no ha fatto lo shangai express telefoniamo alla stazione di prato.

Poi mi sono accorto che sullo sfondo del desktop c'era questo e allora è stato tutto più facile :mrgreen:
 

Allegati

  • sono qui.jpg
    sono qui.jpg
    35 KB · Visite: 42

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...tanti anni che vado in mtb,ma devo dire che negli ultimi due,le difficolta' tecniche dei giri che facciamo con il nostro gruppo e' cresciuto in maniera esponenziale ...e guarda caso,sono cresciuti anche gli infortuni,cosa molto rara precedentemente. ...non e' una critica,.... pero' imputare tutto sempre alla sfortuna,quando i numeri dicono il contrario ... ...ma i troppi ed anche gravi incidenti,... non puo' essere sempre solo maledetta sfortuna
condivido!
essendo la sfortuna per definizione: ciò su cui non ci si può fare niente, parlarne è secondo me è inutile.

Fare discorsi profiqui ed utili per il futuro invece significa analizzare dati di fatto e statistiche. E comportarsi di conseguenza. Cioè pensare al concetto di asticella. Intesa come "a che percentuale delle mie possibilità sto andando"(tenuto conto di tutto: il mezzo, il luogo, la condizione..ecc ecc).

Questo appartiene al mondo del "posso farci qualcosa".

se poi uno scrive "è tutto scritto, è tutta fortuna o sfortuna" [Allora domani mi posso anche buttà da un aereo senza paracadute] ..
..che contributo dà?
Questo appartiene al mondo che "non posso farci nulla".

INMHO

PS: @Nofix: :-D!!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Ragazzi basta con le polemiche, io è un anno che frequento il forum, e tutte le volte che succede qualcosa, sembra un copia-incolla degli incidenti prima.
Si va in bici, si cade, se ti va bene ti sbucci, se ti va male un pò peggio, cadono i Bravi, cadono i meno bravi, e non centra bici front, full o altro.
Come mi disse una volta Pezzey, parlando di down hill, se la fai, devi mettere in conto di romperti qualcosa, SE NO NON LA FAI.
La mtb che si fà noi, è molto meno esasperata, ma la caduta ci scappa comunque.
Alberto è un amico che conosco da 30 anni, e posso permettermi di dire solo una cosa
ALBERTO SEI UNA FAVA, PERCHE ALLA LUISA GLIELO DEVI DIRE DOVE VAI, PORCO ZIO, QUANTE VOLTE TE L'HO DETTO..
Ragazzi, io con questo mi defilo, parto per Chamonix, vi auguro a tutti buone vacanze, e ad Alberto una veloce guarigione
Ciao ciao Leo
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Ragazzi basta con le polemiche, io è un anno che frequento il forum, e tutte le volte che succede qualcosa, sembra un copia-incolla degli incidenti prima.
Si va in bici, si cade, se ti va bene ti sbucci, se ti va male un pò peggio, cadono i Bravi, cadono i meno bravi, e non centra bici front, full o altro.
Come mi disse una volta Pezzey, parlando di down hill, se la fai, devi mettere in conto di romperti qualcosa, SE NO NON LA FAI.
La mtb che si fà noi, è molto meno esasperata, ma la caduta ci scappa comunque.
Alberto è un amico che conosco da 30 anni, e posso permettermi di dire solo una cosa
ALBERTO SEI UNA FAVA, PERCHE ALLA LUISA GLIELO DEVI DIRE DOVE VAI, PORCO ZIO, QUANTE VOLTE TE L'HO DETTO..
Ragazzi, io con questo mi defilo, parto per Chamonix, vi auguro a tutti buone vacanze, e ad Alberto una veloce guarigione
Ciao ciao Leo
Straquoto il cazziatone ad Alberto un po' meno il resto.
Buone vacanze Leo, ci si ribecca a Settembre !!
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
ALBERTO SEI UNA FAVA, PERCHE ALLA LUISA GLIELO DEVI DIRE DOVE VAI, PORCO ZIO, QUANTE VOLTE TE L'HO DETTO..

straquoto!!!!

p.s. in realtà per quel che mi riguarda avrei preferito spiaccicarmi contro un albero invece di quello che mi è capitato, ma non mi è mai capitato e chi sa come vado in discesa sa perchè:smile:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
p.s. in realtà per quel che mi riguarda avrei preferito spiaccicarmi contro un albero invece di quello che mi è capitato.....[/QUOTE]
belle parole che condivido
 
povero Vecio...risvegliarsi e rendersi conto che non si può muovere e per di più con il cell fuori uso!!
sai gli urli che avrà tirato..combattere per tutte quelle ore con il dolore e sperare che qualcuno arrivi in tuo aiuto!!!
mamma mia...non ci voglio pensare!!!

tanti tantissimi auguri Alberto.....e formidabili i soccorritori!! :}}}:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Mi associo all'augurio di pronta guarigione.
Io giro da solo, cerco di mantenermi nei dintorni di sentieri battuti, le imprese epiche (per me) le faccio in compagnia.
In più di un'occasione ho comunque pensato che se cadevo dov'ero non mi trovava nessuno.
Puoi anche stare a 5 metri da un sentiero ma se non sei in condizione di farti sentire è inutile.
Quello che mi ha fatto riflettere è la faccenda del cellulare rotto.
Ecco, quello che farò è custodirlo in modo che non si possa rompere.
Lo smartphone che avevo prima se premevi per qualche secondo il volume partiva un sms a 3 numeri a tua scelta con un messaggio di richiesta di soccorso, e in fondo aggiungeva le coordinate che rilevava dal GPS.
Ora cerco questo programmino, mi sembra improvvisamente essenziale, anzi, qualcuno lo conosce?
Claudio
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
MAREMMA IL VECIO!! proprio ieri volevamo fare un giro disegnato da lui che da Tereglio va al Rondinaio. Il brutto tempo poi ci ha fatto capitolare e tornare a casa.
Mi dispiace molto. Che storia, per fortuna finita bene, ma di quelle che ti rimangono.

Sulle polemiche, sò quel che faccio e che rischi corro e lo metto in conto, altrimenti avrei smesso.
Sui consigli, non vorrei essere retorico però lascio sempre detto (sul forum e a casa) che giro faccio e con chi sono.
Una cosa solo non è stato detto e che a volte anche il brutto tempo improvviso, ed in montagna ci stà e chi la frequenta dovrebbe saperlo molto bene, può crearti problemi.

Vecio, ti Auguro Buona Guarigione, i 4x4 dell'Oca Selvaggia ti aspettano per altri bei giri! :celopiùg:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...Mi riferisco a tre modalità nell'andare in MTB.
La prima è in quei momenti in cui, in pochi istanti, devi valutare e decidere se affrontare un passaggio ....
La seconda è quella in cui si lascia correre un po' troppo il mezzo presi dall'ebrezza della velocità... .
La terza è quella in cui si fa una cosa perché l'hanno fatta anche gli altri ....

Ecco in questi tre scenari credo che abbassare l'asticella significhi semplicemente aumentare quel "cuscinetto di sicurezza" che, consci o meno, tutti cerchiamo di tenere.
Scendere ... consumare un pochino di più le pasticche ... tener sempre chiaramente presenti le proprie capacità .....
Dico solo di cercare di usare più il cervello che il cuore.
... l'ho già messa in Pratica!
condivido.
hai fatto bene a precisare, qualcuno aveva prima inteso che tu esortassi a ridimensionare i percorsi.

Clab: bravo! Post con una riflessione ed una segnalazione utili!

PS: sempre forza Vecio (e, anche se qui un pò ot, forza Mister!), il più presto possibile con noi!
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
sul fatto di girare in solitaria siamo tutti daccordo, basterebbe lasciar detto dove siamo, scriviamo tante cazzate qui sul forum che scrivere un messaggio con il giro che andremo ad affrontare non dovrebbe essere uno sforzo.

Bravo!!!!!E' proprio quello che mi è venuto in mente anche a me ma proprio strutturato.......nel senso (e qui ci vorrebbe il MOD):
non si potrebbe aprire aprire un post da tenere in evidenza tipo

-USCITE DI SOLITARI

Magari i gestori del forum riescono a mettere la cancellatura automatica dei messaggi dopo una settimana e anche i Moderatori non hanno lavori extra da fare:nunsacci:
 

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
Mi dispiace Alberto per quello che ti e' successo e immaginarti tutte quelle ore a soffrire mi ha fatto entrare un freddo addosso che non riusscivo a toglierlo.... Poi pero' passato il momento dello stupore l'ho ragionata diversamente.... perche' Alberto non hai detto a nessuno dove andavi? Se Fabio o Leo erano al corrente di questa tua impresa in solitario sicuramente ti avrebbero chiamato a meta' giornata e sicuramente si sarebbero accorti che qualcosa non andava....E avrebbero di sicuro messo in moto tutto prima invece che lasciare passare 16 ore. Perche' non l'hai detto alla tua moglie? forse perche noi donne siamo delle rompiballe e non avrebbe approvato quello che andavi a fare? mi sono messa nei panni di lei e ho provato il panico e lo smarrimento quando ha capito che nessuno sapeva dove eri..... ho provato anche ad immaginarmi lo stato d'animo di Leo e di Fabio quando hanno capito dove ti eri diretto.....quando hanno trovato la tua macchina...... A vent'anni si pensa di essere immortali adesso e' bene darsi una regolata non tanto per noi stessi, ma per quelli che ci stanno intorno, familiari ed amici....Nessuno deve soffrire per le nostre incoscenze! Quelli che ti hanno trovato sono veri eroi gli sarai grato per tutta la vita......
Ti auguro di guarire presto!

Ciao Moni

 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Grazie Mony
un giudizio di una donna che vive questa passione e nel solito tempo ha Giovanni che pedala è prova tangente che in effetti la prudenza e stare connessi con gli altri è troppo importante

grazie ancora delle belle parole che arriveranno ad Alberto forti e chiare e lo aiuteranno a passare questo monentaccio
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

esiste anche un telefonino " da lavoro ", antiurto impermiabile, che ha la funzione di chiamata di soccorso in caso di perdita di verticalità......sto pensando di comprarlo, tanto mi servirebbe anceh sul lavoro....l' ultimo mi è caduto in un secchio di vernice...:smile::smile:

buona l' idea del 3ead di williamwallace ( era venuta anche a me..........)
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Ho sentito ora Alberto.
E' abbastanza su di morale (si è rassegnato alla lunga degenza) e vi saluta tutti.
Ha anche aggiunto "che la mia vicenda sia d'insegnamento a chi non lascia detto dove va quando gira da solo"
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
esiste anche un telefonino " da lavoro ", antiurto impermiabile, che ha la funzione di chiamata di soccorso in caso di perdita di verticalità......sto pensando di comprarlo, tanto mi servirebbe anceh sul lavoro....l' ultimo mi è caduto in un secchio di vernice...:smile::smile:

buona l' idea del 3ead di williamwallace ( era venuta anche a me..........)

si ma in molte zone il telefonino non prende... e se lo sculo ci si mette , i problemi nascono matematicamente dove non c'e' copertura. aggeggi come questo e altri sfruttano o il satellite o altre soluzioni che non siano la rete gsm.
 

Classifica mensile dislivello positivo