Tutto è bene quel che finisce bene (o quasi)

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
spero di vederlo il prima possibile!
però spero anche di non farmi paranoie, la bellezza di un uscita in solitario alle volte è impagabile...certo, con le dovute accortezze!
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
spero di vederlo il prima possibile!
però spero anche di non farmi paranoie, la bellezza di un uscita in solitario alle volte è impagabile...certo, con le dovute accortezze!

esatto, l'uscita in solitario ti da delle sensazioni uniche, del tutto diverse dall'uscita in gruppo, lo star solo nel bosco è una delle emozioni che preferisco,
l'importante sarebbe non far diventare questa gioia un potenziale pericolo!

Cellulare carico, anche "vaghe" informazioni sulla zona che percorreremo, numeri di telefono di forumendoli che conoscono i percorsi dove giri di solito a disposizione dei familiari....un fischietto, un telo termico (pesano 50 gr e son grandi come un kleenex) e ....abbassare l'asticella quando si è soli.

Questo lo scrivo per me....e spero di ricordarmi tutto.
 

geppo65

Biker assatanatus
esatto, l'uscita in solitario ti da delle sensazioni uniche, del tutto diverse dall'uscita in gruppo, lo star solo nel bosco è una delle emozioni che preferisco,
l'importante sarebbe non far diventare questa gioia un potenziale pericolo!

Cellulare carico, anche "vaghe" informazioni sulla zona che percorreremo, numeri di telefono di forumendoli che conoscono i percorsi dove giri di solito a disposizione dei familiari....un fischietto, un telo termico (pesano 50 gr e son grandi come un kleenex) e ....abbassare l'asticella quando si è soli.

Questo lo scrivo per me....e spero di ricordarmi tutto.

Al fischietto non ci avevo mai pensato:espulso!: il telo termico lo tengo nello zaino da montagna, in quello da bici non mi è mai venuta l'idea di mettercelo ma non è da scartare :spetteguless:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
esatto, l'uscita in solitario ti da delle sensazioni uniche, del tutto diverse dall'uscita in gruppo, lo star solo nel bosco è una delle emozioni che preferisco,
l'importante sarebbe non far diventare questa gioia un potenziale pericolo!

Cellulare carico, anche "vaghe" informazioni sulla zona che percorreremo, numeri di telefono di forumendoli che conoscono i percorsi dove giri di solito a disposizione dei familiari....un fischietto, un telo termico (pesano 50 gr e son grandi come un kleenex) e ....abbassare l'asticella quando si è soli.

Questo lo scrivo per me....e spero di ricordarmi tutto.

Ottimi consigli!
Il fischietto è sempre nel mio zaino, ma il telo no... solo un ponchiottino, vedrò di mettercelo.

Hai ragione anche sul fatto che l'uscita in solitaria ti dà sensazioni diverse e intense! Il brutto è che, quando esco da solo, mi viene una gran voglia di "esplorare" nuovi sentieri e questo non è affatto intelligente!
Ah, riesco ad andare anche più piano del solito.... pregasi astenersi dai commenti, grazie!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Cellulare carico, anche "vaghe" informazioni sulla zona che percorreremo, numeri di telefono di forumendoli che conoscono i percorsi dove giri di solito a disposizione dei familiari....un fischietto, un telo termico (pesano 50 gr e son grandi come un kleenex) e ....abbassare l'asticella quando si è soli.

Sappiate che il telo termico, al decathlon costa 3 euro...

Dimenticavo, ho anche i fiammiferi... non si sa mai, trovassi delle salsicce!:cucù:

Io l'accendino e coltello.

Il fischietto lo cerchero' a breve!
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Io dopo aver visto, in diretta, il film "15 Ore", se son solo avverto in che zona vado e mando anche un SMS alla mia compagna ogni qual volta affronto una discesa "ostica" più un SMS di fine giro Ok.



però spero anche di non farmi paranoie, la bellezza di un uscita in solitario alle volte è impagabile...certo, con le dovute accortezze!
Billo te gira tranquillo in solitario.
Se non torni a casa e si sa dove trovarti .... :mrgreen:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Io dopo aver visto, in diretta, il film "15 Ore", se son solo avverto in che zona vado e mando anche un SMS alla mia compagna ogni qual volta affronto una discesa "ostica" più un SMS di fine giro Ok.
Io da questo punto di vista (e non solo) sono un disgraziato!!!:cry:
Non mi piace dare spiegazioni di dove vado, come quando e perchè, lo faccio per tutte le cose. Non sò mai di preciso cosa faccio, parto per fare un giro magari finisco per fare tutt'altro. Fortuna che ultimamente pochissimi giri in solitaria, anche se mi piacciono da morire, il top è partenza al mattino e rientro in serata, soli come cani....
Insultatemi...:medita:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Io da questo punto di vista (e non solo) sono un disgraziato!!!:cry:
Non mi piace dare spiegazioni di dove vado, come quando e perchè, lo faccio per tutte le cose. Non sò mai di preciso cosa faccio, parto per fare un giro magari finisco per fare tutt'altro. Fortuna che ultimamente pochissimi giri in solitaria, anche se mi piacciono da morire, il top è partenza al mattino e rientro in serata, soli come cani....
Insultatemi...:medita:

Volentieri: merda!!!
 

mugnax

Biker grossissimus
io nello zaino c'ho anche le mutande di lana ... per il freddo ....
poi c'ho una porzione di lasagne liofilizzata per la fame ...
e per passare il tempo in attesa dei soccorsi ho una settimana enigmistica .

Apparte gli scherzi , io sono già da anni che nello zaino porto sempre coltellino svizzero, fischietto , accendino , pennarello e post it , una sagola in nilon lunga 4 mt., una mini torcia ( a dinamo) e una mini cassettina di prontosoccorso tascabile (ingombro 12 x 8 cm circa ) , una minimask in silicone per la respirazione bocca a bocca con cannula
( praticamente un poliambulatorio portatile :))):) ... avevo anche il telino termico... l'ho perso da qualche parte.
... ah ... poi per un po di tempo mi sono portato dietro addirittura 2 razzi di segnalazione di tipo marino ( scaduti e non più a norma per la barca ... ma sempre funzionanti) ... poi li ho lasciati , un pò per il peso, e soprattutto per la dubbia utilità in montagna .

Di tutto quello elencato sopra l'attrezzo più usato per ora è il coltellino
e l'accendino ..per accendermi il sigaro post panino nei giri lunghi :omertà:
la cassettina del prontosoccorso è servita solo ( per fortuna ) per tagli da arbusti e sbucciature lievi.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io nello zaino c'ho anche le mutande di lana ... per il freddo ....
poi c'ho una porzione di lasagne liofilizzata per la fame ...
e per passare il tempo in attesa dei soccorsi ho una settimana enigmistica .

Apparte gli scherzi , io sono già da anni che nello zaino porto sempre coltellino svizzero, fischietto , accendino , pennarello e post it , una sagola in nilon lunga 4 mt., una mini torcia ( a dinamo) e una mini cassettina di prontosoccorso tascabile (ingombro 12 x 8 cm circa ) , una minimask in silicone per la respirazione bocca a bocca con cannula
( praticamente un poliambulatorio portatile :))):) ... avevo anche il telino termico... l'ho perso da qualche parte.
... ah ... poi per un po di tempo mi sono portato dietro addirittura 2 razzi di segnalazione di tipo marino ( scaduti e non più a norma per la barca ... ma sempre funzionanti) ... poi li ho lasciati , un pò per il peso, e soprattutto per la dubbia utilità in montagna .

Di tutto quello elencato sopra l'attrezzo più usato per ora è il coltellino
e l'accendino ..per accendermi il sigaro post panino nei giri lunghi :omertà:
la cassettina del prontosoccorso è servita solo ( per fortuna ) per tagli da arbusti e sbucciature lievi.

2-3 fascette lunghe da elettricista posson essere immensamente utili

il problema è che raramente io mi porto lo zaino.....e mi sembran più gestibili oggetti che stiano nelle tasche..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo