tutti i consigli x costruire un bike park!

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
visto che siamo in tema di costruzioni, che ne pensate di questa? consigli, critiche...
 

Allegati

  • spot 008 (340 x 255).jpg
    spot 008 (340 x 255).jpg
    56,5 KB · Visite: 74
  • spot 009 (340 x 255).jpg
    spot 009 (340 x 255).jpg
    56,1 KB · Visite: 84
  • spot 010 (340 x 255).jpg
    spot 010 (340 x 255).jpg
    54,6 KB · Visite: 73

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
cosa e'? sembra un doppio con la rampa troppo ripida, il gap troppo corto e l'atterraggio troppo piccolo... ma magari e' la foto che non rende

occhio ragazzi che sia la rampa CHE L'ATTERRAGGIO devono essere lunghi ALMENO quando la bici... e l'atterraggio deve essere POCO piu' basso della rampa
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
secondo me è il landing un po' da rifare...per quel poco che si vede.
mf_popeanim.gif
 

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
36
Cividale del Friuli
Visita sito
sfrutto il post per chiedere un parere a chi si è già trovato davanti alla situazione di builder di bike park...
nel paesino di mia nonna, dei ragazzi hanno costruito un circuito da dirt, ragazzi che conosco e che ogni giorno girano (i risultati si vedono: entrambi premiati a livello nazionale)...comunque siccome dispongo a meno di un chilometro di un bel boschetto volevamo integrare al dirt anche l'esperienza di un bike park con strutture north...

il problema (o almeno io lo vedo come problema) è la conformazione del terreno, la larghezza dello stesso si aggira intorno ai 25 metri scarsi, pendenza non molto accentuata ma tira giù il giusto. il terreno si presenta così:

6/7 metri di bosco-3 di strada sassosa inutilizzata - 6/7 metri di bosco - 2.5 metri di ruscello sempre in secca con fondo a lastroni enormi di roccia e infine 3 metri di altro bosco allego immagine riassuntiva....
la vegetazione non è molto fitta anche se qualche albero è inevitabile che cadrà...ma non volevo sconvolgere molto il tutto...in quanto lo spazio per le strutture e salti ci sono, il problema è proprio lo scontro (passatemi il termine) delle due pendenze...volevo infatti realizzare in un punto del bosco sfruttando i tre metri dopo il rugo per costruire un wallride a forma di U che scendendo stacchi con un saltino (sempre strutture north)...il problema a detta di un mio amico è proprio lo scontro delle diverse pendenze...ditemi voi la vostra
boscowi0.jpg
 

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
36
Cividale del Friuli
Visita sito
la mia idea era una specie di wallride a U che salisse sulla riva ripida del fiume e che scendendo staccasse con un salto atterrando nella parte di bosco dalla parte della strada (spero di essermi spiegato)...allego disegnino
waller5.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo