tutti i consigli x costruire un bike park!

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
Anche a me piacerebbe iniziare a costruire qualcosina...e probabilmente ora mi darai del cretino ma mi sfugge l'immagine di un PIANTAPALI. cos'è?
una mazza da 15/20/30 kg. solo forza bruta...sigh.
per le strutture north shore invece servono dei tronchetti di pino quadrati da 6 cm per lato se lunghi 3 mt. se costruisci del grosso e alto usa invece quelli di misura 10* 10. piu robusti e lunghi fino a 5 mt. non andare oltre come lunghezze perche anche il pino puo flettere dopo. attaccati a gli alberi con filo canapa da ferramenta e viti lunghe 15 cm. poi dagli di corda robusta attorno . i pali da piantare per quanto ovvio, prima appuntiscili.
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ok . scusa se sono stato prolisso ma mi entusiasmo. se passi dalle ns parti modena/reggio vieni a trovarci che ti spiego tutto bene bene. solo ultima cosa:1) vai daccordo con cacciatori e contadini. 2)assicurati del gruppo lavoro prima di iniziare per non rimanere solo soletto nei boschi a lavorare 3) fai roba media..i dropponi da 6/8 mt non servono a nessuno perche nessuno li fa poi. invece costruisci con usta robe solide ma sotto i 2 mt e vedrai che tutti ci gireranno e verranno poi a darti una mano a i lavori. :°°(:
ancora scusa per la durata del link. ciao :il-saggi:
 

CrazyJayner

Biker extra
NONNOBANSHEE quanti bancali all'incirca dovrei utilizzare x fare una pista con:
-partenza sopraelevata(nn credo si usino bancali :D)
-2 passerelle lunghezza sui 10 mt
-1step up che porta sopra delle casse
-1 north shore
-1 basculante
-1 drop
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
ti consiglio tronchi, pietre e tanta terra...io i bancali li userei solo per staccarci le assi e fare le passerelle...vedento certe foto mi vengono in mente
discariche...
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
e cosa dovrei usare?
come avevo detto tronchetti di pino. costano poco e rendono molto. le asce dei pallet vanno bene solo per pavimentare le costruzioni. comunque cosi ad occhio, per quello che vuoi fare inizialmente, dovresti trovare almeno una quarantina di pallet per doverli poi sballare con un piede di porco e martello riutilizzando le asce buone. buon lavoro. :-)
 

CrazyJayner

Biker extra
come avevo detto tronchetti di pino. costano poco e rendono molto. le asce dei pallet vanno bene solo per pavimentare le costruzioni. comunque cosi ad occhio, per quello che vuoi fare inizialmente, dovresti trovare almeno una quarantina di pallet per doverli poi sballare con un piede di porco e martello riutilizzando le asce buone. buon lavoro.
eheh grazie ho tutta l'estate...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: passa

Bubz

Biker superioris
perchè non aiuti noi a costruire in montagnetta?


:}}}:

Si vede che sei un newbie!!! Cosa vorresti costruire alla montagnetta? Appena fai un kick in terra di 20 cm rischi una denuncia! I trails vanno fatti in luoghi dove si ha l'autorizzazione altrimenti si rischia grosso. Pensa se si facesse male qualcuno... Se invece te ne freghi delle autorizzazioni almeno "fai le tue costruzioni" in qualche posto nascosto (possibilmente pubblico perchè se è privato subentra anche la denuncia per violazione di domicilio se ti beccassero).

Bubz
 

AlexR

Biker serius
ok . scusa se sono stato prolisso ma mi entusiasmo. se passi dalle ns parti modena/reggio vieni a trovarci che ti spiego tutto bene bene. solo ultima cosa:1) vai daccordo con cacciatori e contadini. 2)assicurati del gruppo lavoro prima di iniziare per non rimanere solo soletto nei boschi a lavorare 3) fai roba media..i dropponi da 6/8 mt non servono a nessuno perche nessuno li fa poi. invece costruisci con usta robe solide ma sotto i 2 mt e vedrai che tutti ci gireranno e verranno poi a darti una mano a i lavori. :°°(:
ancora scusa per la durata del link. ciao :il-saggi:



Modena/ Reggio dove di preciso?
 

Skill Breaker

Biker serius
4/5/07
230
0
0
Milano
Visita sito
Si vede che sei un newbie!!! Cosa vorresti costruire alla montagnetta? Appena fai un kick in terra di 20 cm rischi una denuncia! I trails vanno fatti in luoghi dove si ha l'autorizzazione altrimenti si rischia grosso. Pensa se si facesse male qualcuno... Se invece te ne freghi delle autorizzazioni almeno "fai le tue costruzioni" in qualche posto nascosto (possibilmente pubblico perchè se è privato subentra anche la denuncia per violazione di domicilio se ti beccassero).

Bubz




se tutti facessere questo ragionamento ads lì non ci sarebbero salti:sculacci:

e poi scusa e l'unico parco con dislivello che ho vicino a casa mia
io non costruisco tantissimo ma cmq non saprei dove altro mettere mano



ciao:freeride:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo