Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Dai che viene anche l'etrusco!così siamo in 4...e solo uno sarà fuori dal podio della classifica generale!!! :mrgreen:
Lorè come è il percorso?!l'hai fatto l'anno scorso?!

Ho trovato questo:

http://www.assportiva2000.it/sport.htm

Molta discesa sembra....

L'ho fatta un paio di anni fa, c'è discesa ma la salita si fa sentire anche se dall'altimetria non sembra...
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
L'ho fatta un paio di anni fa, c'è discesa ma la salita si fa sentire anche se dall'altimetria non sembra...

la prima salita è di circa 7 km e sale 300 metri....di sicuro io li già sarò cotto....ma non è paragonabile alla salita iniziale del Subasio!!! :zapalott:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Dai che viene anche l'etrusco!così siamo in 4...e solo uno sarà fuori dal podio della classifica generale!!! :mrgreen:
Lorè come è il percorso?!l'hai fatto l'anno scorso?!

Si l'ho fatta e non mi è piaciuta per niente. C'è una sola salita importante ad inizio gara. Fate attenzione alla partenza, perchè dopo poche centinaia di metri di asfalto c'è una ripida deviazione sulla destra per imboccare una carrareccia, dalla quale poi si comincia a salire. Lì date tranquillamente tutto quello che avete perchè poi non ci sono altre grandi difficoltà.
Le discese sono velocissime (sui 60 all'ora) ma allo stesso tempo molto pericolose perchè sono piene di ghiaia e bisogna sempre prestare attenzione a dove si mettono le ruote. La scivolata è sempre dietro l'angolo.
L'unico dislivello significativo che si incontra prima dell'arrivo mi sembra ce si trovi ad una decina di km dall'arrivo, ma adesso non ricordo bene con esattezza, comunque si arriva in fondo ad una discesa e si passa in mezzo ad una vigna. Non c'è fango e quindi il terreno è bello compatto. Non avrete nessun problema. Una bella discesona velocissima di nuovo, un piccolo strappetto prima di una breve discesa che porta all'arrivo, che è posto nello stesso punto della partenza e il gioco è fatto. o-o

Fate attenzione alle discese. Sono veramente molto ma molto veloci. Io non sono un discesista e l'anno scorso in un tratto ho toccato i 70 km/h :!::!::!:
Basta un niente per cadere.
Occhio!:capitani:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Si l'ho fatta e non mi è piaciuta per niente. C'è una sola salita importante ad inizio gara. Fate attenzione alla partenza, perchè dopo poche centinaia di metri di asfalto c'è una ripida deviazione sulla destra per imboccare una carrareccia, dalla quale poi si comincia a salire. Lì date tranquillamente tutto quello che avete perchè poi non ci sono altre grandi difficoltà.
Le discese sono velocissime (sui 60 all'ora) ma allo stesso tempo molto pericolose perchè sono piene di ghiaia e bisogna sempre prestare attenzione a dove si mettono le ruote. La scivolata è sempre dietro l'angolo.
L'unico dislivello significativo che si incontra prima dell'arrivo mi sembra ce si trovi ad una decina di km dall'arrivo, ma adesso non ricordo bene con esattezza, comunque si arriva in fondo ad una discesa e si passa in mezzo ad una vigna. Non c'è fango e quindi il terreno è bello compatto. Non avrete nessun problema. Una bella discesona velocissima di nuovo, un piccolo strappetto prima di una breve discesa che porta all'arrivo, che è posto nello stesso punto della partenza e il gioco è fatto. o-o

Fate attenzione alle discese. Sono veramente molto ma molto veloci. Io non sono un discesista e l'anno scorso in un tratto ho toccato i 70 km/h :!::!::!:
Basta un niente per cadere.
Occhio!:capitani:

ma allora perchè non famo qualche cosa di un pò più bello?!la gran fondo dei Monti della Laga che ve dice?!

http://www.ciclilaga.it/edizioni/percorso2007.aspx

azz...un pò troppo lontana!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
ma allora perchè non famo qualche cosa di un pò più bello?!la gran fondo dei Monti della Laga che ve dice?!

Io vi lancio una proposta.
Niente gare. Venite a fa un bel giro sui monti (;.=9/ :))): ;.=9/) della mia zona!
Di monti veri e propri non ce ne sono, ma ieri mi sono fatto 44 km e sonotornato a casa stracotto. Vi assicuro che se volete faticare c'è molto da sbizzarrirsi.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ma allora perchè non famo qualche cosa di un pò più bello?!la gran fondo dei Monti della Laga che ve dice?!

http://www.ciclilaga.it/edizioni/percorso2007.aspx

azz...un pò troppo lontana!


.....narni perchè vicino non c'è niente di meglio per preparare la Gf dell'AMIATA (GF Re rachtis) del 1° luglio.....lì sì che c'è gusto !!! grattakuli in salita e discesa per tutti i palati più fini....altro che casentino
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
.....narni perchè vicino non c'è niente di meglio per preparare la Gf dell'AMIATA (GF Re rachtis) del 1° luglio.....lì sì che c'è gusto !!! grattakuli in salita e discesa per tutti i palati più fini....altro che casentino

Ma non t'è piaciuta? A me sinceramente si! Non era poi così male.
Comunque stoa già fecendo un pensierino alla StraccaBike del 2 settembre a Pratovecchio. Dicono che sia molto ma molto meglio. Il percorso valorizza molto di più la bellezza del casentino.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
@corsaioli: se me dite così di Schifanoia....mmm!!!non è che sono tanto convinto!preferirei quasi quasi fammi 2 belle giornate di escursioni (Brunette il sabato e le "pianure" di Hackaro la domenica)..........
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ma non t'è piaciuta? A me sinceramente si! Non era poi così male.
Comunque stoa già fecendo un pensierino alla StraccaBike del 2 settembre a Pratovecchio. Dicono che sia molto ma molto meglio. Il percorso valorizza molto di più la bellezza del casentino.


non ti dico che non mi è piaciuta ...x mio parere personale però il percorso dell'amiata è molto più bello (..e anke più duro però eh).
Probabilmente anzi sicuramente meno paesaggistico della gf etruschi o di assisi, però sul monte si fà MTB dura e pura tecnicamente parlando:
Un mix di durezza, e di divertimento tendente alla esaltazione della MTB.

lo ripeto :
a chi piace la MTB non può non pedalare sotto le faggete dell'Amiata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo