Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
appena arrivi in loco chiamami.
ci sono le griglie ?? c'è verso secondo te almeno di partire assieme ?? ....a proposito visto che tanto sono abituato ultimamente a prendere le mele , almeno cerca di comprarmele di quelle gialline e non farinose. gaaazie

:))): e dai!!!ora fai l'offeso!!! :bacetto: sapessi quante ne ho prese io da Hackaro e amico!!

buon divertimento a tutti e due!!! :prost:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
appena arrivi in loco chiamami.
ci sono le griglie ?? c'è verso secondo te almeno di partire assieme ?? ....a proposito visto che tanto sono abituato ultimamente a prendere le mele , almeno cerca di comprarmele di quelle gialline e non farinose. gaaazie

Oramai la stagione delle mele è passata. Famo....albicocche? Le raccolgo prima de partì domanica mattina.:sborone:
Ci dovrebbe essere la griglia abbonati (dalla quale parto anche io) e poi subito dietro c'è la griglia normale.
Non penso che sarà un gran problema ritrovarsi subito dopo la partenza.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Oramai la stagione delle mele è passata. Famo....albicocche? Le raccolgo prima de partì domanica mattina.:sborone:
Ci dovrebbe essere la griglia abbonati (dalla quale parto anche io) e poi subito dietro c'è la griglia normale.
Non penso che sarà un gran problema ritrovarsi subito dopo la partenza.


pesche, pesche quelle col pelo:sbavon: ...che non guasta mai :mrgreen: ...meno che a dario che nu je fà effetto da quando ha preso de petto la bitumiera :mrgreen::mrgreen:

comunque la salita che dici nun pò esse peggio de quella de assisi.......oltre quella c'è solo la via ferrata :maremmac::maremmac:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Complimenti a Stex!
Oggi abbiamo fatto un gran bel giro sulle Brunette un percorso veramente tosto.
Circa 5 ore in sella su e giù per le montagne trevane con un dislivello non lontano dai 2000 m.
Il percorso durissimo in salita fino ai ripetitori del Monte Serano a circa 1500 m d'altezza, con panorami bellissimi e una natura che mi ha fatto pensare a quanto siamo piccoli.
Poi su e giù per le creste e single track tecnici finali fra discese e risalite.
Davvero un 10 e lode a Stex!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Complimenti a Stex!
Oggi abbiamo fatto un gran bel giro sulle Brunette un percorso veramente tosto.
Circa 5 ore in sella su e giù per le montagne trevane con un dislivello non lontano dai 2000 m.
Il percorso durissimo in salita fino ai ripetitori del Monte Serano a circa 1500 m d'altezza, con panorami bellissimi e una natura che mi ha fatto pensare a quanto siamo piccoli.
Poi su e giù per le creste e single track tecnici finali fra discese e risalite.
Davvero un 10 e lode a Stex!

Grazie Land....però i complimenti li devi fare alle montagne!!io ti ho solo portato a vederle!!

Te sei stato un grande a farti quel giro che è veramente tosto con la tua bici "muletto"...con i suoi 15 kg circa!

Oggi ho fatto con mio cugino e un amico altri 30 km...rimandendo però sempre sotto i 1000...le gambe erano a pezzi dopo ieri!però per fortuna la voglia di stare li in mezzo a tutto quel verde...più che compensava la fatica!
Rispetto a ieri abbiamo fatto molti single track...tanto che alla fine del giro quasi ne avevo la nausea!!!sarà il tuo prossimo giro da queste parti!!!

Gran week end!!!

:prost:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
E fu così che le mele rimasero al sottoscritto....
Pochissime parole perchè gli occhi cedono ma prima di andare a nanna un breve resoconto della Giornata Casentinese.

Dopo la traumatica sveglia alle 5.00 e il viaggio non proprio comodissimo in furgone fino a Bibbiena, ho finalmente incontrato Paolo.
Siamo riusciti a fare gran parte della gare insieme, finche un guado mi ha creato qualche problema con la catena e un simpaticissimo spino a ben pensato di venirsi ad infilare nella mia ruota posteriore. Lo zio etrusco ha preso vantaggio e io sono rimasto a guardare da dietro! :ronf:

Il percorso é molto bello e divertente anche se a quanto ho sentito dire le risorse naturali della zona potrebbero essere sfruttate molto di più.
A me è piaciuta molto, sia come manifestazione che come percorso. C'è da dire che le foreste casentinesi sono davvero magnifiche. Un luogo meraviglioso!

Scusate se non racconto nel dettagli ma qui cala la palpebra!
Nei prossimi giorni prometto un resoconto più accurato.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
:-):-)
E fu così che le mele rimasero al sottoscritto....
Pochissime parole perchè gli occhi cedono ma prima di andare a nanna un breve resoconto della Giornata Casentinese.

Dopo la traumatica sveglia alle 5.00 e il viaggio non proprio comodissimo in furgone fino a Bibbiena, ho finalmente incontrato Paolo.
Siamo riusciti a fare gran parte della gare insieme, finche un guado mi ha creato qualche problema con la catena e un simpaticissimo spino a ben pensato di venirsi ad infilare nella mia ruota posteriore. Lo zio etrusco ha preso vantaggio e io sono rimasto a guardare da dietro! :ronf:

Il percorso é molto bello e divertente anche se a quanto ho sentito dire le risorse naturali della zona potrebbero essere sfruttate molto di più.
A me è piaciuta molto, sia come manifestazione che come percorso. C'è da dire che le foreste casentinesi sono davvero magnifiche. Un luogo meraviglioso!

Scusate se non racconto nel dettagli ma qui cala la palpebra!
Nei prossimi giorni prometto un resoconto più accurato.


in effetti il percorso è carino anche se per i miei gusti un tantino pericoloso...
comunque è andata...alla fine ho cercato lorenzo per dargli qualche albicocca ma non l'ho piu trovato:-)
io partivo molto piu dietro di lui ma ad inizio salita sono riuscito a raggiungerlo con notevole sbocco di sangue:????::????:
di lì in poi sono stato molto contento di pedalare assieme.
Dopo un guado malefico però non ho visto piu il "testicolo" ....nel senso di biker che corre per Testi Cicli:-|:-|:-|:-|

mi sono messo buono buono dietro un gruppetto a recuperare ed aspettere il nipotino .....ma il gruppetto non andava decisamente a passeggio devo dire....
a 5km poi ho deciso di tirare dritto per arrivare almeno davanti alla leader del rampitour che era lì a 100 mt ........vana consolazione.....anche perchè nun era manco na bella gnocca ...anzi tutt'altro.....

al fine l'arrivo :ad attendermi l'etruschino e moglie.....un sorriso un abbraccio e passa la fatica la tensione ..tutto.

L'ultima stretta di mano è con lorenzo che arriva pochi minuti dopo ....peccato saremmo potuti tranquillamente arrivare assieme ...sei un ottimo compagno di pedalata nipotino...spero di avere altre opportunitào-oo-oo-o



p.s.

...mica come quell'altro che parte avanti a capoccia bassa e nun se gira manco quando lo chiami.....:mò-te-pi:

:)))::))):
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
:-):-)


in effetti il percorso è carino anche se per i miei gusti un tantino pericoloso...
comunque è andata...alla fine ho cercato lorenzo per dargli qualche albicocca ma non l'ho piu trovato:-)
io partivo molto piu dietro di lui ma ad inizio salita sono riuscito a raggiungerlo con notevole sbocco di sangue:????::????:
di lì in poi sono stato molto contento di pedalare assieme.
Dopo un guado malefico però non ho visto piu il "testicolo" ....nel senso di biker che corre per Testi Cicli:-|:-|:-|:-|

mi sono messo buono buono dietro un gruppetto a recuperare ed aspettere il nipotino .....ma il gruppetto non andava decisamente a passeggio devo dire....
a 5km poi ho deciso di tirare dritto per arrivare almeno davanti alla leader del rampitour che era lì a 100 mt ........vana consolazione.....anche perchè nun era manco na bella gnocca ...anzi tutt'altro.....

al fine l'arrivo :ad attendermi l'etruschino e moglie.....un sorriso un abbraccio e passa la fatica la tensione ..tutto.

L'ultima stretta di mano è con lorenzo che arriva pochi minuti dopo ....peccato saremmo potuti tranquillamente arrivare assieme ...sei un ottimo compagno di pedalata nipotino...spero di avere altre opportunitào-oo-oo-o



p.s.

...mica come quell'altro che parte avanti a capoccia bassa e nun se gira manco quando lo chiami.....:mò-te-pi:

:)))::))):

o-o

In effetti non sono più riuscito a recuperare. Ho tirato l'ultima rampetta alla morte...ero sull'orlo dei crampi più malefici, ma sono riuscito ad evitarli.
Dopo il terzo ed ultimo ristoro mi sono fatto la sparata finale con tanto di discesa a velocità della luce.
Era troppo carino quel single track in mezzo alla pineta con la terra rossa!
Ho superato ben 5 persone in quel tratto.
Devo dire una cosa: non avevo mai visto tanti "chiodi" come ieri in discesa. C'era tanta di quella gente piantata in mezzo ai senteri che non andava giù...non ne avevo mai trovati così tanti.

Quando mi hai cercato forse ero in quel cavolo di fila per mangiare! Mi sono fatto 40 minuti di fila per mangiare!!!!!! Avevo na fame! Fortuna quei due crostini con il pomodoro fresco prima di mettermi in fila.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Ho dato un'occhiata al cardiofrequenzimetro ora e...ho fatto 53 secondi appena di fuori soglia.
Nella prima salita avrei potuto spingere molto, ma sono contento di aver saputo dosare bene le forze.
Se avessi spinto alla morte mi sarei sicuramente piantato prima di arrivare alla pineta....e chi ci arrivava? Con quella bambola che avevo! :mrgreen:

MA cosa mi dici della scogliera per raggiungere il gpm? Carina èh? :zapalott:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Bellissimo giro nell’ orvietano di 63 km

Partenza dal bellissimo borgo del Botto, discesa giù per il bosco poi nella radura ed infine si raggiunge la strada per la cava da fare in discesa, poi dopo aver bypassato il cancello si gira a destra sulla statale ss 205 che costeggia l’autostrada, che si attraversa prendendo la ss 448 fino ad arrivare a Corbara, si costeggia il lago da prima su asfalto fino a che non diventa una sterratona, si sale fino ad Osa e si prosegue ancora su.
Quando si giunge alla SS 79 Bis si svolta a destra percorrendo in discesa i curvoni che portano a Prodo, prima di arrivarci si prende una strada bella ripida che hanno asfaltato da pochissimo che dopo pochissimo diventa sterrata da li abbiamo proseguito fino al monte Peglia, questo pezzo è stupendo un panorama mozzafiato degli odori di fioritura fantastici.

Poco prima di arrivare in cima al monte Peglia siamo passati dentro un area demaniale che sbucava in un area attrezzata per i picnic poi ancora pochi km sulla ss317 per arrivare in cima al Peglia, arrivati abbiamo rifatto a ritroso, per giungere fino a colonnetta di Prodo, dove ci siamo fermati al baretto dei motociclisti (cavolo sembrava di essere al bar di un circuito di SBK, tutti belli intuitati con variopinte tute di pelle) per prendere un caffè (io mi sono preso anche un bel gelato, un Magnum).
Dopo la sosta tecnica abbiamo ripreso la discesa che picchia giù verso il lago di Corbara (non abbiamo mica continuato sulla la statale) da prima su asfalto e poi a destra dopo poco diventa sterrata e giù fino alla strada che costeggia il paglia da li fino a Cicoria ed Orvieto Scalo e poi percorrendo una strada sterrata (in parte anche asfaltata) in saliscendi che parte da una salita vicino alla scuola dello scalo siamo arrivati di nuovo alla statale 205 fino a qualche centinaio di metri dalla strada che porta alla cava (si gira a destra sulla sp 46 e poi di nuovo a destra), risalita su fino al botto, da prima nel pratone in salita per poi tornare nel bosco.
Ed a questo punto un meritato riposo e na magnata.

Partecipanti al giro io e marcop
 

l'etrusco

Biker grossissimus
a Corbara, si costeggia il lago da prima su asfalto fino a che non diventa una sterratona, si sale fino ad Osa e si prosegue ancora su.
Quando si giunge alla SS 79 Bis si svolta a destra percorrendo in discesa i curvoni che portano a Prodo, prima di arrivarci si prende una strada bella ripida che hanno asfaltato da pochissimo che dopo pochissimo diventa sterrata da li abbiamo proseguito fino al monte Peglia, questo pezzo è stupendo un panorama mozzafiato degli odori di fioritura fantastici.

Poco prima di arrivare in cima al monte Peglia siamo passati dentro un area demaniale che sbucava in un area attrezzata per i picnic

:bum-bum-:

hai fatto la strada che io vorrei fare per il raduno del 7 luglio ...partendo però da quell'area pc nic (parco dei 7 frati) scendento per strade e sentieri fino al lago di corbara e tornare sù per la strada che hai ben descritto tu....o-o


...e naturalmente all'area pic nica fasse na bella spaghettata :yeah!::yeah!:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
:bum-bum-:

hai fatto la strada che io vorrei fare per il raduno del 7 luglio ...partendo però da quell'area pc nic (parco dei 7 frati) scendento per strade e sentieri fino al lago di corbara e tornare sù per la strada che hai ben descritto tu....o-o


...e naturalmente all'area pic nica fasse na bella spaghettata :yeah!::yeah!:


Mi piacerebbe tantissimo essere dei vostri, se sono in zona, mi unisco molto volentieri,non fosse altro che per la bella compagnia.

la salita da corbara è stupenda, quell'area picnic ispira una bella magnata in compagnia.

Spero di esserci!!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
o-o

In effetti non sono più riuscito a recuperare. Ho tirato l'ultima rampetta alla morte...ero sull'orlo dei crampi più malefici, ma sono riuscito ad evitarli.
Dopo il terzo ed ultimo ristoro mi sono fatto la sparata finale con tanto di discesa a velocità della luce.
Era troppo carino quel single track in mezzo alla pineta con la terra rossa!
Ho superato ben 5 persone in quel tratto.
Devo dire una cosa: non avevo mai visto tanti "chiodi" come ieri in discesa. C'era tanta di quella gente piantata in mezzo ai senteri che non andava giù...non ne avevo mai trovati così tanti.

Quando mi hai cercato forse ero in quel cavolo di fila per mangiare! Mi sono fatto 40 minuti di fila per mangiare!!!!!! Avevo na fame! Fortuna quei due crostini con il pomodoro fresco prima di mettermi in fila.


...in effetti bastava che t'aspettassi in cima al paese per arrivare assieme....ma ti giuro che io c'ho guardato dietro ma non c'era rpoprio nessuno.....devi essere andato veramente forte sulle ultime due salite poichè prima eri molto più distante dei due minuti finali....bè pazienza sarà per la prossima volta o-o


http://www.winningtime.it/wt/classifica/(offset)/350/(idrace)/2969
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
...il MESKOLO fà il furbo ma io sò che si stà alllenando per dare le pesche a STEX a schifanoia.......domenica è andato pure a fare una XC per questo



pappappero mò l'ho detto pappappa .......:balla-co::balla-co:

e vabbè....allora diglielo pure....

io a Schifanoia (mannaggia la p@à£"!=()£!) non ci posso venire!

quindi Meskolo sta tranquillo!più che altro li ce pensa Hackaro!!! o-o

invece...visto che ormai sto disertando le gare dell'Umbria Challenge...mi sta venendo la voglia di fare una gara un pò particolare...che si terrà a San Sepolcro il 15 luglio....lo stesso giorno della medio fondo di Narni!

cerco il compare però visto che è a squadre da due....guardate un pò... :mrgreen:

http://www.leonardiracing.it/store/rally.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo