• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Etrù, non avevo fatto caso che hai scritto il 1500esimo post, hai vinto 3 bottiglie di vino della GF degli Etruschi da bere tutte d'un fiato!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Oggi Basso ha preso una posizione forte nei confronti del sistema ciclismo, sebbene lui stesso prima ne faceva parte e ne sfruttava i vantaggi (almeno in termini economici..non fisici di lungo periodo direi!).
Oggi ha avuto la forza di denunciare tutto, forse perchè sentitosi al muro, non poteva farne a meno. Molti lo criticano per aver "scoperto le carte"..molti lo applaudono.

Io lo ritengo vittima del sistema prima e per questo come chiunque faccia uso di sostanze dopanti DA PUNIRE!

Oggi non lo ritengo un vigliacco...anzi!E' stato un grande a denunciare quello che tutti già sanno e che lo tengono nascosto per convenienza...spero che sia l'inizio di una pulizia generale...che parte dal Tour De France al Giro D'Italia...al Cicloturismo!

Il tutto porterà vantaggi al sistema...ora che ha trovato le palle per ribellarsi deve andare avanti con l'incitazione di chi come noi vive il ciclismo come un divertimento puro!!!

C@gli@ne Basso prima...Grande Basso oggi!
 
Reactions: babolat

l'etrusco

Biker grossissimus

la penso come te al 99%....nel senso che non mi sento di dire "grande Basso", ma semplicemente di stringergli idealmente la mano e fargli i miei auguri per il prossimo futuro e che ritorni più forte di prima ...allora e solo allora saroò felice di urlare GRANDE BASSOOOO!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

è difficile che dopo certi eventi si ritorna più forti di prima...moralmente ne sono sicuro!

ha 29 anni...se tutto gli va bene tornerà a 31...con la testa frastornata da quello che gli è successo!
Per ora penso che l'importante sia portare avanti la sua decisione di collaborazione..senza pensare all'agonismo dopo!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Basso per me era un mito. Uso il termine era perchè adesso sono un pò confuso sulla vicenda che, suo malgrado, lo vede protagonista e quindi devo ancora farmi un'idea più precisa. L'unica cosa che ritengo opportuno dire ora è che è stato moooolto onesto con se stesso prima e con il ciclismo e con i suoi fans poi ma, non posso fare a meno di domandarmi:
Perchè aspettare un anno???
Perchè non denunciare tutto subito??
Doveva sentirsi il fiato sul collo per avere i c*glioni per dire la verità??
Spero che la situazione diventi più limpida possibile e mi auguro che ne possa uscire più forte di prima come ciclista ma soprattutto come uomo.
IN BOCCA AL LUPO Basso!!!
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com

Mi dispiace ma io non la penso come tè
Per capire bene il suo gesto di ammissione bisogna analizzare gli eventi.
Gli elementi nuovi dell'inchiesta sono quei 7 contenitori di sangue con il nome Birillo.
Basso non aveva scelta .... l'analisi del sangue lo avrebbe inchiodato e quindi la sua ammissione non riesco a vederla come una cosa nobile . Tanto più che continua a negare di aver mai fatto autoemotrasfusioni.
Sostiene che il suo è solo stato un tentativo di dopping ... difficile credergli a questo punto.

Appunto perche credo ancora che nel ciclismo ci sia della gente pulita per me Basso scompare dai miei riferimenti.
Credo che Simoni abbia ragione su di lui.

PS. Ti sono arrivate le foto ??
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

tutti ne facevano uso...compreso lui!tutti per portare a casa soldi non hanno detto niente...compreso lui!e ripeto per questo deve essere punito!
ora lo hanno messo al muro..come è ovvio che sia!e ha confessato tutto...ma per ipocrisia delle persone quello che ha detto tutti già lo sapevano...ma nessuno si è deciso di metterci le mani e di provare a ripulire il sistema prima di lui!

quello che ho scritto era contro chi sapeva e faceva finta di non sapere per convenienza e un augurio che tutto il ciclismo torni uno sport sano e genuino...sia a livelli agonistici che cicloamatoriali!

ps: dove me le uplodi le foto?! ho le email bloccate ora!!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
La questione doping è un tema molto scottante a mio avviso.
Le dichiarazioni di Basso sono molto coraggiose da un lato e molto forzate dall'altro ( si è trovato con l'acqua alla gola e non poteva più farne a meno...)
Ho sempre ritenuto Ivan un bravo ragazzo prima che un grande campione e sono sicuro che ne uscirà bene. Spero che tutto questo serva a far cadere un pò di teste e far venir fuori tutto il marcio che c'è dietro lo sport che ci appassiona tanto!
La cosa che più mi preoccupa però è il mondo amatoriale! Ho visto con i miei occhi gente infilare 2 o 3 Aulin in una borraccia per tracannarsela prima della partenza....nel mondo della strada trovare un pò di epo (me lo dice un mio amico che corre su strada) è come andare in giro a chiedere se hai una gomma da masticare.
Questo mi fa accaponare la pelle! Si arriva a fare questo per vincere o tentare di vincere un prosciutto?!


 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito

Da quando l'aulin ha effetti dopanti?
 

alberati.paz

Biker serius
un salutone affettuoso al nostro "collega biker-segaiol-forumendolo" (.....ma sopratutto segaiol...) PAOLO ALBERATI.


daje paolèèèèèèèèè


Segaiolo in effetti non è proprio proprio un titolo onorifico, però... considerando che la mia fidanzata, per quanto bellina e graziosa con me, è di Catania... forse anch'io posso fregiarmi a (pieno) diritto di questo buon titolo!

P
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Da quando l'aulin ha effetti dopanti?

Non sono un medico e non studio nemmeno una virgola di qualcosa che possa riguardare cure o farmaci (se mi chiedi come si fa un rilievo o come si tira su una casa forse posso dirti qualcosa di sicuro e preciso... sai com'è...sono un pochino più ferrato in materia) ma in quanto antidolorifico (il nimesulide è un antidolorifico) dovrebbe aumentare la soglia della fatica. Non voglio impelagarmi in discorsi che poi non sarei in grado di portare avanti.
In ogni caso penso che siamo tutti daccordo che fegato, reni e soprattutto il cuore non ne traggano molto giovamento!
Facciamo questo sport per stare bene con noi stessi e, magari, per toglierci qualche soddisfazione a livello agonistico. Intendendolo così mi sembra un pò un controsenso andare a farsi del male per andare più forte!
Ne convieni?
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Paolo Alberati nel nostro topic:-? ? Benvenutoo-o !!

PS: Presidente Babolat il topic sta prendendo una piega inaspettata...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
@ Drom: "Prendi con le pinze" quello che ho scritto sull'aulin! Ti ripeto, non sono un medico e non ho assolutamente nessuna esperienza in merito.

Neanche io ci capisco di medicina e dintorni, però mi viene da pensare che qualcuno possa ingurgitare farmaci e altro solo 'per sentito dire', magari per averlo letto 'di striscio' qui sul forum: ma la pelle non è più cara a nessuno?
..e sopratutto, ma il divertimento e la soddisfazione che fine fanno? Io sono sempre ultrafelice delle mie (modestissime) prestazioni, non le scambierei con nessun primo posto 'fallato'.

Poi se parti primo e arrivi primo perdi l'opportunità di conoscere noi, gente fantastica, che brancola nelle retrovie

PAOLO, BENVENUTO!!! o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo