Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
si grazie, ottimo!

è che me stà a zompà un'altra volta la scimmia

i miei crossride con le piste per i v brake non mi piacciono proprio
e ci sono questi st ... più di 300 g in meno :sbavon:

Ti vendo le mie sl!!!!!!!!!8-)8-)8-)

@stex:
Se vengo (e credo proprio di si) sparo tutte le cartucce! Domenica mi serve come "cartina tornasole" per la preparazione. Sono quasi alla fine e spero di notare miglioramenti oltre alla stanchezza dei "lavori Forzati":soffriba:
Comunque ok per il trenino;-)
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
@Etrusco (o chiunque ci capisca di bdc)

e fra queste?
1 ksyrium es
2 ksirium sl
3 fulcrum racyng zero
3 shimano dureace
(dando indietro o vendendo le equipe che ho)

oppure di tenermi le equipe e farmi un paio di ruote a profilo alto tipo queste:

1 http://www.gambacicli.com/rd488-carbon-p-1638.html
2 http://www.gambacicli.com/fsa-rd600-p-1510.html

Ci capisco ben poco di bdc ma da quello che si sente dire la scorrevolezza delle ruote mavic non è il massimo. Per la mtb io mi ci trovo divinamente ma sento sempre dire che c'è di meglio.
Parlano invece molto ma molto bene delle fulcrum, che, tra le altre cose esteticamente sono davvero belle.

che ne dite di queste fsa?

Ci capisco ben poco di bdc ma da quello che si sente dire la scorrevolezza delle ruote mavic non è il massimo. Per la mtb io mi ci trovo divinamente ma sento sempre dire che c'è di meglio.
Parlano invece molto ma molto bene delle fulcrum, che, tra le altre cose esteticamente sono davvero belle.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
@Etrusco (o chiunque ci capisca di bdc)

e fra queste?
1 ksyrium es
2 ksirium sl
3 fulcrum racyng zero
3 shimano dureace
(dando indietro o vendendo le equipe che ho)

oppure di tenermi le equipe e farmi un paio di ruote a profilo alto tipo queste:

1 http://www.gambacicli.com/rd488-carbon-p-1638.html
2 http://www.gambacicli.com/fsa-rd600-p-1510.html

che ne dite di queste fsa?


tieni conto che se fai corse su strada da junior... dovresti trovare quasi esclusivamente percorsi pianeggianti , quindi le ruote a profilo alto sono molto indicate per questo tipo di razzolate....pensa bene quindi se è il caso di tenerti 2 coppie di ruote per usarle in funzione del percorso.:prost:

per la scelta delle ruote....io penso che a certi livelli uno vale l'altro..è una questione solo di estetica o poco più.....


@ hackaro : no a Miranda nn vengo , non mi piace il percorso e comunque qualche domenica toccherà stà pure a casa ...tengo famiglia :beautifu:
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
tieni conto che se fai corse su strada da junior... dovresti trovare quasi esclusivamente percorsi pianeggianti , quindi le ruote a profilo alto sono molto indicate per questo tipo di razzolate....pensa bene quindi se è il caso di tenerti 2 coppie di ruote per usarle in funzione del percorso.:prost:

per la scelta delle ruote....io penso che a certi livelli uno vale l'altro..è una questione solo di estetica o poco più.....


@ hackaro : no a Miranda nn vengo , non mi piace il percorso e comunque qualche domenica toccherà stà pure a casa ...tengo famiglia :beautifu:

Anche tu mi sconsigli fsa per quanto riguarda quelle ad alto profilo? 1000 euro per le cosmic sono tanti..secondo te ne vale la pena? in salita ci si và uguale cn le cosmic?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
@ l'etrusco: menomale che dovevo esse io a snobbà l'umbria challenge...:balla-co:

@ stex: 22orari? si vede che non l'hai mai fatto il percorso di miranda!:!::!::!:
Sarei la persona più felice del mondo se riuscissi a mantenere una media intorno ai 19km/h.:i-want-t::-x

Il mio obiettivo è tentare di rimanere intorno alle 2 ore o giù di lì, ma non troppo oltre. ci proverò:$$$:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Anche tu mi sconsigli fsa per quanto riguarda quelle ad alto profilo? 1000 euro per le cosmic sono tanti..secondo te ne vale la pena? in salita ci si và uguale cn le cosmic?

no io nn te le sconsiglio affatto....penso però che quando spendi 1000 € per una coppia di ruote, qualitativamente siamo su ottimi livelli e la differenza la fà la tua "scimmia" per le une o per le altre.....

la mia scimmia per l'articolo per esempio si limita a questo:
..io stò cercando una coppia di ruote ad alto profilo con cassetta a 9 velocità e non voglio spendere più di 300€....sarà dura.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
@ l'etrusco: menomale che dovevo esse io a snobbà l'umbria challenge...:balla-co:

@ stex: 22orari? si vede che non l'hai mai fatto il percorso di miranda!:!::!::!:
Sarei la persona più felice del mondo se riuscissi a mantenere una media intorno ai 19km/h.:i-want-t::-x

Il mio obiettivo è tentare di rimanere intorno alle 2 ore o giù di lì, ma non troppo oltre. ci proverò:$$$:

ma visto che lo hai fatto...dicci come è!dall'altimetria sembra una lunga salita e una lunga discesa.....è tecnico?!scorrevole?!facce sapè!!!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Mavic Crossmax SL mod. 2007, il mio negoziante mi ha chiesto 560€ (compresi una coppia di geax tubeless) più le mie in permuta, cosa ne dite? A me sembra un prezzo abbastanza ragionevole.......
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
grazie, prezzi veramente ottimi!!! è solo che io co sti acquisti on line ci faccio un pò a cazzotti, poi il primo sito è anche straniero figurati!!
Purtroppo sono troppo comodo, porto la mia bici dal negoziante, smonta e rimonta tutto lui, non ho il pensiero di vendere i miei attuali cerchi perchè li ritirara lui e, in caso di assistenza in garanzia, so a chi rivolgermi........pensa che per me il massimo dell'audacia negli acquisti on line è comprare da Gambacicli (solo cose che posso montare io ovviamente, già per le ruote non avrei ne gli attrezzi, ne le capacità per montarle)..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo