Ma che ve rullate???
Una giornata come quella di oggi è l'ideale per fare un pò di fondo!!! Nooo???
Io questo WE sono stato giù dai suoceri a macinare un pò di chilometri in vista della preparazione che inizierò a breve.
Come sempre, quando posso, sabato mi sono fatto un pò di tecnica e domenica distanza.
Con l'occasione, visto che la giornata era propizia, oggi ho approfittato per testare le capacità/affidabilità della mia Anthem.
Mi sono sparato 68km per 2600 metri di dislivello (forse il Compe svalvola) con tre salite una più tosta dell'altra, in particolare la prima lunga solo 3 chilometri e con pendenza media del 15%, non è la Rocchicciola, ma....
Visto che durante la prima metà del giro ha piovuto mi sono limitato a percorrere stradoni e anche diverso asfalto, comunque qualche tratto di fanga gnorante non ho potuto proprio evitarlo.
Voto alla bici 10+++++++!!!!!!
Dopo 4 ore di pedalata nessun problema di tipo meccanico (la bici è fantastica) ed il confort in sella è straordinario, nessun dolore alla schiena o al soprasella.
Quest'anno non ho scuse, se in gara non vado è solo colpa mia.
Ieri, invece, sono partito per provare un single-
trek che due settimane avevo fatto in salita e poi ho incontrato 4 biker di Ruota libera che stavano provando la gara che ci sarà il 22/02 a Giuncano.
Mi sono unito a loro ed ho fatto parte del percorso. Veramente duro, c'è un tratto di poco più di un chilometro con pendenze che arrivano al 22% su fondo friabile (tipo Marna), per il resto è tutto pedalabile ma non molla mai e l'unica discesa che ti permette di recuperare è alla fine.
Vabbhè, adesso vado a letto che sò cotto.
Vi allego le tracce, se a qualcuno interessano la gara o le zone....
Purtroppo non ho foto, quando piove non mi porto la macchinetta.