• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
domenica 7 dicembre che ne dite?
si partirebbe dalle colonne di torgiano, e poi dopo 7 - 8 km di salita pedalabile (solo con qualche gradone di una decina di metri di lunghezza un po piu difficile...di solito utilizzato per sfide ed equilibrismi improvvisati al momento) si arriva al bivio sopra il villaggio degli olandesi.
Si comincia a scendere verso castelleone, ma in un curvone a destra si lascia la strada bianca e ci si immette in un veloce e molto tecnico sentiero di un paio di km...
dopo si riprende la strada bianca e si ritorna verso la periferia di castelleone....
prima di entrare nel paese si prende una traversa a destra (la stradina di un agriturismo o taverna....non ricordo bene) e si comincia un sentiero a salire piuttosto tecnico, ma non piu lungo di un paio di km...
si arriva alla pedana dell'antincendio e si ricomincia la goduria verso la zona che noi chiamiamo del cane morto (dopo le eterne pescolle, che hackaro conoscerà sicuramente) e poi dopo il sasso del prete si prende il tecnico sentiero da noi denominato del passaggio gigliarelli, dopo che il mitico bestemmione ci piegò la testa di una marzocchi bomber....
poi dopo si riprende la strada bianca delle oche, ma prima di arrivare un'altra deviazione tecnica che ci porterà dietro il cimitero di pontenuovo....
totale giro....con molta calma......tre orette....
 

giuglia

Biker infernalis

si si, tutto bene. ma dove se magna?

(per la data io, spererei di essere in vacanza da qualche parte, in caso contrario, mi consolerò con una pedalata in amicizia)
 

l'etrusco

Biker grossissimus
domenica 7 dicembre che ne dite?
....

ohiohioi....ho sentito che per quella data si pensava di fare il giro di fighine con mangiata alla "monaldesca" nel parco del monte rufeno ...(parlo per un pò di orvietani me incluso e che invece potrebebro partecipare a questa simpatica iniziativa...).

era giusto per dire e che non deve condizionare la scelta della data .....
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
beh allora possiamo anticipare al 30 o posticipare al 14...
e per mangiare si dovrebbe pronunciare il buon hackaro che è della zona...
 

giuglia

Biker infernalis
non vi scorderete mica di organizzare la panettonbike!
 
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
...in etruscolandia ho visto si stanno attrezzando con mtb degne di questo nome.....meskolo in primis!!!!!!....te paolo che aspetti!?!?!?...mi ricordo la pasquarella fù carina...ma qualche altro sentiero tossico lo avete?...io ci sono!!!! ...ultimamente più sono bastardi più mi diverto...
 

l'etrusco

Biker grossissimus

..............meskolo è sempre su la breccia.....

bisogna che ti portiamo a fare un paio di discese nella "macchia dell'elmo".....

...ci teniamo aggiornati......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo