Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E CHE TE DEVO Dì ?? ..IO ME FIDO.
vediamo poi lungo il tragitto che succede prima di pensare a varianti che allungano...

domanda:
ma tu quanto pensi che ci vuole per arrivare in cima ??
al momento già siamo
l'etrusco
fiacca + marco (forse)
smeraldina
presidente
titty
...verso il week end sento che fanno gli altri ....o-o

più o meno due ore e mezzo - tre ...ma comunque vediamo come butta...se vogliamo accorciare potremmo fare anche tutto asfalto da todi fino a massa ..ma così i bikers dall'animo free s'enc@zzeno!!:smile:
 

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
Per chi avesse voglia di scoprire qualcosa dell'alta valle del tevere vi linko l'uscita che faremo domenica, veramente bella ve lo assicuro. Il messaggio è diretto a chiunque ma soprattutto a JackPg e al suo amico che a petrignano mi aveva manifestato il suo interesse nell'esplorare i meandri delle colline che circondano Montone e Il Sasso.

2948774939_bc88343bbd.jpg
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Per chi avesse voglia di scoprire qualcosa dell'alta valle del tevere vi linko l'uscita che faremo domenica, veramente bella ve lo assicuro. Il messaggio è diretto a chiunque ma soprattutto a JackPg e al suo amico che a petrignano mi aveva manifestato il suo interesse nell'esplorare i meandri delle colline che circondano Montone e Il Sasso.

2948774939_bc88343bbd.jpg
ti ringrazio tanto...ma la moglie domenica ha detto che se solo guardo una delle mie bici....me sega entrambi i telai....
 

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
beh, segarti quella giant biammortizzata sarebbe proprio un attentato. e poi ogni tanto è doveroso dar retta a noi donne! infatti il mio ragazzo mi dà sempre ascolto e mi lascia impegnare tutti i sabati e le domeniche come voglio: bici ovviamente, non c'è tempo per altro.
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
beh, segarti quella giant biammortizzata sarebbe proprio un attentato. e poi ogni tanto è doveroso dar retta a noi donne! infatti il mio ragazzo mi dà sempre ascolto e mi lascia impegnare tutti i sabati e le domeniche come voglio: bici ovviamente, non c'è tempo per altro.
ma dal lunedi al venerdi.....a cosa ti obbliga?????:specc:
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
ciao regà, semo pronti per i martani????
dai che cerco di organizzare un percorso che va bene per tutti ...xcfissatieunpòbitumari e allmountmezzifree, superallenati e bikers "normodotati":smile::smile:
questo è un girello per tutte le gambe :-) ..con partenza da todi, si guada il fiume naia, poi risaliamo verso Collevalenza sotto al relais todini, un pò di sano bitume fino a massa martana e in salita sino al bivio per la sterrata che porta in cima (1100 mt) ...da qui vediamo come vanno le cose ...(abbiamo già fatto circa 900 mt di dislivello) ...se qualcuno è già stanco e a seconda dell'ora si procede:
a) direttamente alla pappatoria;
b) oppure, se c'è tempo, continuamo l'escursione sulla prima cresta confinante (salita tosta e tecnica per altri 300 mt circa di dislivello) poi riscendiamo al rifugio per la stessa strada.
Dopo la pappatoria, ancora 2 alternative:
a) si scende per uno sterrato (diverso da quello da dove siamo saliti) largo e veloce ...non tecnico, sino a massa martana e da lì stessa strada per tornare (con guado e salita tosta di circa 150 mt di dislivello);
b) discesa free dalla cima del monte lungo il gasdotto (coinvolgendo alcuni miei amici di todi che la conoscono) ...io nn l'ho mai fatta! sino a massa martana, dove ci si riunisce con l'altro gruppo.
alla fine della fiera si arriverà a fare in complessivo, a seconda dei casi, circa 1200/1500 mt di dislivello.
vi aggiorno presto!!! :spetteguless:intanto dite la vostra!!!

Ciao,
premesso che se partite da Todi è perché avrete i vostri motivi (logistici, organizzativi, ecc) e che la proposta sotto riportata sposta geograficamente il tour più a sud, con in comune alla vostra idea iniziale solo la zona di Massa Martana…
Una valida proposta per un giro senza troppo asfalto (circoscritto a meno di un quarto del totale), che va a percorrere le zone montane più belle dei Martani, può essere questo:
http://www.mbike.it/n2_montemartano.htm
Con un gps seguite la traccia senza troppi problemi…
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao,
premesso che se partite da Todi è perché avrete i vostri motivi (logistici, organizzativi, ecc) e che la proposta sotto riportata sposta geograficamente il tour più a sud, con in comune alla vostra idea iniziale solo la zona di Massa Martana…
Una valida proposta per un giro senza troppo asfalto (circoscritto a meno di un quarto del totale), che va a percorrere le zone montane più belle dei Martani, può essere questo:
http://www.mbike.it/n2_montemartano.htm
Con un gps seguite la traccia senza troppi problemi…

Ciao mbike,

visto che sei delle mie parti, perchè non ce lo facciamo insieme questo giro? Io faccio base a Montecastrilli e sarei disponibile il sabato (partenza 9:30) o la domenica (partenza quando vuoi).
Che ne dici?

ciao
 

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito
ciao regà, semo pronti per i martani????
dai che cerco di organizzare un percorso che va bene per tutti ...xcfissatieunpòbitumari e allmountmezzifree, superallenati e bikers "normodotati":smile::smile:
questo è un girello per tutte le gambe :-) ..con partenza da todi, si guada il fiume naia, poi risaliamo verso Collevalenza sotto al relais todini, un pò di sano bitume fino a massa martana e in salita sino al bivio per la sterrata che porta in cima (1100 mt) ...da qui vediamo come vanno le cose ...(abbiamo già fatto circa 900 mt di dislivello) ...se qualcuno è già stanco e a seconda dell'ora si procede:
a) direttamente alla pappatoria;
b) oppure, se c'è tempo, continuamo l'escursione sulla prima cresta confinante (salita tosta e tecnica per altri 300 mt circa di dislivello) poi riscendiamo al rifugio per la stessa strada.
Dopo la pappatoria, ancora 2 alternative:
a) si scende per uno sterrato (diverso da quello da dove siamo saliti) largo e veloce ...non tecnico, sino a massa martana e da lì stessa strada per tornare (con guado e salita tosta di circa 150 mt di dislivello);
b) discesa free dalla cima del monte lungo il gasdotto (coinvolgendo alcuni miei amici di todi che la conoscono) ...io nn l'ho mai fatta! sino a massa martana, dove ci si riunisce con l'altro gruppo.
alla fine della fiera si arriverà a fare in complessivo, a seconda dei casi, circa 1200/1500 mt di dislivello.
vi aggiorno presto!!! :spetteguless:intanto dite la vostra!!!
Aggiornaci Mario la rappresentanza Orvietana c'è!!!!Io quel rifugio lo vedo volare!!:magna:
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Ciao mbike,

visto che sei delle mie parti, perchè non ce lo facciamo insieme questo giro? Io faccio base a Montecastrilli e sarei disponibile il sabato (partenza 9:30) o la domenica (partenza quando vuoi).
Che ne dici?

ciao

Ah, ho capito, vuoi usarmi come gps!:loll:

Scherzi a parte…
speravo proprio di non sentir più parlare di quella discesa dal monte Martano, dato che la seconda e ultima volta che l’ho fatta, mi è andata proprio di traverso, più della prima, tanto che (vedi nome che ho assegnato al percorso) speravo proprio che non ci fosse una volta numero tre! :paur:
Lasciando ancora da parte gli scherzi, è una delle discese peggiori che conosco, ripida, ciottolosa e… scialba, così dritta come una spada, su quel versante brullo, dove ci sono solo da tirare i freni, senza una minima piega, che a me (che non sono certo un maestro nel genere “discensivo”… vedi firma) non piace per nulla e mi fa giungere in fondo con uno stress e una tensione estrema.
Ciò non toglie che si può pure rifare, ma non credo mi sia possibile in questo periodo, per me un po’ incasinato per organizzarmi nei tempi che mi hai proposto.
Proseguo in MP, visto che scendo in spiegazioni personali, che non interessano a nessuno…
 
Ciao,
premesso che se partite da Todi è perché avrete i vostri motivi (logistici, organizzativi, ecc) e che la proposta sotto riportata sposta geograficamente il tour più a sud, con in comune alla vostra idea iniziale solo la zona di Massa Martana…
Una valida proposta per un giro senza troppo asfalto (circoscritto a meno di un quarto del totale), che va a percorrere le zone montane più belle dei Martani, può essere questo:
http://www.mbike.it/n2_montemartano.htm
Con un gps seguite la traccia senza troppi problemi…

ciao bello...il percorso che hai indicato è sicuramente fico, panoramico e vario...ma altrettanto validi ce ne avrei io a todi ...il problema è che l'escursione è un pò (tanto) condizionata dal fattore mangereccio che è un punto d'obbligo ...cioè magnà ar rifugio del m.te martano.:smile::smile: l'iniziativa è nata così ...parlando di questo meraviglioso punto enogastronomico!!!:spetteguless:quindi nn la vedo tanto giusta fare salite e soprattutto discese impegnative dopo avè magnato e bevuto:smile::smile::smile:.
il secondo problema è anche dare la possibilità a tutti di divertirsi ...e se il percorso è molto duro o tecnico può diventare un problema. altro (e non ultimo) problema è trovare un parcheggio ampio dove lasciare le auto.
ieri sono andato a fare un sopralluogo su un guado del fiume naia. si può fare tranquillamente. venerdì, se riesco, vado a d esplorare un altro sentiero che da m.martana conduce alla vetta ..mi hanno detto che è più panoramico e meno "dritto" di quello che ho fatto io (anche se il nome è tutto un programma: si chiama via dell'ascensione:smile::smile:). venerdì voglio controllare la possibilità di fare un secondo guado del naia. se così fosse lascerei il percorso che avevo progettato ...c'è solo un pezzo di bitume da collevalenza a massamartana e per il ritorno solo pianura e discesa (facile) ...nn so se riesco a coinvolgere i miei amici free di todi, perchè hanno una gara, quindi salterebbe la difficile discesa dalla cima lungo il metanodotto sino a massa martana.
vi aggiorno venerdì ..intanto per favore cominciate a fare un elenco degli adesivi per dare un numero più o meno esatto all'amico ristostore.
un saluto a tutti!!!
Mario
 

giuglia

Biker infernalis
ciao bello...il percorso che hai indicato è sicuramente fico, panoramico e vario...ma altrettanto validi ce ne avrei io a todi ...il problema è che l'escursione è un pò (tanto) condizionata dal fattore mangereccio che è un punto d'obbligo ...cioè magnà ar rifugio del m.te martano.:smile::smile: l'iniziativa è nata così ...parlando di questo meraviglioso punto enogastronomico!!!:spetteguless:quindi nn la vedo tanto giusta fare salite e soprattutto discese impegnative dopo avè magnato e bevuto:smile::smile::smile:.
il secondo problema è anche dare la possibilità a tutti di divertirsi ...e se il percorso è molto duro o tecnico può diventare un problema. altro (e non ultimo) problema è trovare un parcheggio ampio dove lasciare le auto.
ieri sono andato a fare un sopralluogo su un guado del fiume naia. si può fare tranquillamente. venerdì, se riesco, vado a d esplorare un altro sentiero che da m.martana conduce alla vetta ..mi hanno detto che è più panoramico e meno "dritto" di quello che ho fatto io (anche se il nome è tutto un programma: si chiama via dell'ascensione:smile::smile:). venerdì voglio controllare la possibilità di fare un secondo guado del naia. se così fosse lascerei il percorso che avevo progettato ...c'è solo un pezzo di bitume da collevalenza a massamartana e per il ritorno solo pianura e discesa (facile) ...nn so se riesco a coinvolgere i miei amici free di todi, perchè hanno una gara, quindi salterebbe la difficile discesa dalla cima lungo il metanodotto sino a massa martana.
vi aggiorno venerdì ..intanto per favore cominciate a fare un elenco degli adesivi per dare un numero più o meno esatto all'amico ristostore.
un saluto a tutti!!!
Mario

marietto for president
:up:
 
Aggiornaci Mario la rappresentanza Orvietana c'è!!!!Io quel rifugio lo vedo volare!!:magna:

non avevo il benchè minimo dubbio!!! dopo il "pactum sceleris" stretto con la rossa linfa :smile::smile:) nell'ameno accampamento militare Eurobici della 24h, nonchè il convinto sostenimento del team "Titty & c." con cui ho condiviso, oltre al pane (si fa per dire :smile:) blood, sweet and tears, gli orvietani/e sono diventati miei fratelli di sangue!!! ...e non mi aspetto da loro tradimenti di nessun genere!!:fantasm::fantasm:
Mario
PS: :spetteguless:...che il rosso e il bianco siano con noi!!! ...vabbè anche 'na sarsiccetta e 'na costoletta d'agnello:smile::smile::smile:!
!
 

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito

vi aggiorno venerdì ..intanto per favore cominciate a fare un elenco degli adesivi per dare un numero più o meno esatto all'amico ristostore.
un saluto a tutti!!!
Mario
Dunque......domani sera max venerdì pomeriggio ti aggiorno sul numero esatto....aspettavo la certezza dell'evento.Non dovremmo essere pochissimi.Tu intanto informaci sull'orario in cui vuoi partire così ci regoliamo......
però possiamo iniziare coi sicuri:
IO
L'Etrusco...
Fiacca?!!Si si!!!credo + Marco pappatoria....
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com

ieri sono andato a fare un sopralluogo su un guado del fiume naia. si può fare tranquillamente. venerdì, se riesco, vado a d esplorare un altro sentiero che da m.martana conduce alla vetta ..mi hanno detto che è più panoramico e meno "dritto" di quello che ho fatto io (anche se il nome è tutto un programma: si chiama via dell'ascensione:smile::smile:). venerdì voglio controllare la possibilità di fare un secondo guado del naia. se così fosse lascerei il percorso che avevo progettato ...c'è solo un pezzo di bitume da collevalenza a massamartana e per il ritorno solo pianura e discesa (facile) ...nn so se riesco a coinvolgere i miei amici free di todi, perchè hanno una gara, quindi salterebbe la difficile discesa dalla cima lungo il metanodotto sino a massa martana.

Mario

Famme' capì Sor Mario.....:rosik:ma te nun lavori mai?????:nunsacci::smile:
Aggggggggggiornaci!
 
Famme' capì Sor Mario.....:rosik:ma te nun lavori mai?????:nunsacci::smile:
Aggggggggggiornaci!

il lavoro ...dopo una marea di anni in cui la pensavo diversamente ...è ora diventato il mio hobby!!! :spetteguless:tu nun smette de faticà ...cara Fiacca...che sei giovine ed è il tu momento!!:smile::smile:
dopo aver risposto con tutto l'acido possibile alla sòra Fiacca, risponno ad una bikeressa più seria e simpatica:smile:, ciao Sabì, credo che sia mejo partire non tardi, max alle 09.30 in sella. quindi direi, salvo vostre controindicazioni, ci si potrebbe vedere al parcheggio della chiesa della Consolazione alle 09. (venendo da orvieto se fate Pontecuti - anzichè arrivare a Ponterio - ve la trovate sulla strada) comunque, la conferma ve la darò venerdì dopo aver controllato se si può fare il primo guado.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo