• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
io non mi alleno...come sapete vado in "montanbaic"!!!

esco sempre con quell'idea!l'unica cosa è che vado in mtb una volta a settimana ormai...e allora quelle poche volte che esco "me devo da da fà"!

 

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
ieri sera m'è venuta in mente 'na notturna che unisca tutte le scalette del centro di perugia...e ce ne sono parecchie, anche belle lunghe.

si vede che non devi andare in facoltà un giorno sì e l'altro pure, o che non ti sei fatto due anni accademici venendo da castello in treno (ci mette più di un'ora), e non ti sei fatto le scalette di sant'ercolano e quelle dell'acquedotto con neve e ghiaccio. Ma al di là del rancore è veramente un'idea originale alla quale aderirei anche solo per far casino e dispetto ai perugini.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito


Io me le sono fatte anche con 35° C all'ombra, ho abitato circa 3 anni proprio all'inizio delle scalette dell'acquedotto (di fronte al risotrante Brizi ad Elce).
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
ieri sera m'è venuta in mente 'na notturna che unisca tutte le scalette del centro di perugia...e ce ne sono parecchie, anche belle lunghe.


In discesa però!!! Partiamo da piazza Italia (chissà se si può salire in bike col Minimetrò??) e facciamo una bella streettata per tutto il centro e poi avremmo l'imbarazzo della scelta per scendere, dai dai!!!!
 
marie' te sento 'n forma

seee ...solo in discesa!!!
comunque l'idea mi arrapa sempre più ...però dobbiamo prima fare un programma di percorso ...io faccio quello tuderte ...tu quello perugino!
...a todi ci sono le nuove scalette che dalle piaggiole scendono sino al pozzo beccaro che sono circa 300 mt di dislivello ...e poi ci sono quelle corte ma ripide al centro .(comprese le scale di s.fortunato)...andando a cercarle tutte, penso che alla fine possiamo raggiungere anche un bel dislivello in ascesa intorno ai 1000 mt. organizza il tutto bella Giulia! ...compresa la sosta finale in trattoria trucida ..per quella a todi stavolta la famo a casa mia in campagna! ...l'avevo promesso anche agli amici/che orvietani/e!
Salut! Mario
 

giuglia

Biker infernalis
prima di partire per una pedalata vi butto giù, così a mente, un elenco delle principali scalinate storiche di perugia. tutte tra i 50 e i 200 metri di lunghezza, qualcuna forse anche di più.

- via delle prome che poi finiscono in quelle di via bartolo dopo un bel dislivello. dal punto più alto della città all'arco etrusco.
- via appia (le scalette dell'acquedotto)
- via bontempi (fino a via del roscetto) passano sotto all'arco etrusco dei gigli
- via dei priori (porta trasimena) via del piscinello
- via della luna partono da corso vannucci, rifatte da poco lungo uno sretto vicolo.
- sant'ercolano piacciono tanto alla castellana Azazhel (poi sono a 50 metri da casa mia)
- via della canapina ,belle da fare, credo, ma forse con troppi spacciatori da driblare nelle notti estive.

penserò ad un percorso che le unisca.

poi ce ne saranno anche altre, ma ora non mi vengono in mente.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo