Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
In effetti la Trek Fuel EX 2008 è risultata davvero interessante, una delle migliori FULL sul mercato per l'anno venturo insieme all Gary Fisher Hi-Fi..
belli oggetti, poi Babolat mi ha fatto vedere quell'articolo sui problemi con la garanzia che sono capitati l'anno scorso ad alcuni bikers e mi sono un pò frenato, io ero davvero per farmi la TREK fuel Ex9, è stupenda e con escursioni (100-120-140-davanti + 130-dietro) che fanno più al mio caso rispetto alla Specy Stumpjumper COMP (120-120), che anche a livello di colore e componentistica...molto meglio la ELITE!
Devo informarmi meglio su che tipo di garanzie mi dà il rivenditore TREK di zona...da chi le hai viste tu Silas???


Hai pienamente ragione Tot, ma considerando che tra la Comp e la Elite ci sono ben 500€ di differenza e, sostanzialmente, a livello di componentistica cambia "soltanto" l'impianto frenante, io mi accontenterei anche della comp (senza ombra di dubbio il magensio - nero della elite è fantastico ma, ti assicuro che ho visto ieri la comp ed è molto bella e ben rifinita), comunque sarebbe cosa buona valutare anche altri marchi che fanno meno pubblicità ed hanno la medesima qualità di quelli più importanti!!!
 

tottero

Biker dantescus
Non per niente è la mia preferita.
Se te la fai appena ti becco te la frego.
:medita: :medita: :medita: :medita:

Molto volentieri, speriamo riesca a farmela...vediamo se mi fanno un buon prezzo e una buona copertura sulla garanzia!

Ho visto per l'Umbria i rivenditori sono Clementi a Foligno e Bikeland a C.Castello...proviamo a sentirli dai!!!


@Babolat: la Trek ha vinto la sfida 2008 paragonata ad altre 6 MTB del suo livello come Scott, Giant, Gary Fisher, RM e Specy FSR (dicono che è davvero una gran bella bici, niente a che vedere con i modelli precedenti, fantastica da guidare in discesa e ottima in salita - davanti ha la Fox talas, ndr)...saresti interessato?
Land, ci porti da Clementi, visto che è tuo amico e stò week-end ci darà la possibilità di fare il bike test??? o-o

http://www.trekbikes.com/es/es/bikes/2008/mountain_full_suspension/fuel_ex/fuelex9/

certo che la 9.0 in carbonio anche...:sbavon: :sbavon: :sbavon: ma mille eurini in +...:ueh:
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Molto volentieri, speriamo riesca a farmela...vediamo se mi fanno un buon prezzo e una buona copertura sulla garanzia!

Ho visto per l'Umbria i rivenditori sono Clementi a Foligno e Bikeland a C.Castello...proviamo a sentirli dai!!!


@Babolat: la Trek ha vinto la sfida 2008 paragonata ad altre 6 MTB del suo livello come Scott, Giant, Gary Fisher, RM e Specy FSR (dicono che è davvero una gran bella bici, niente a che vedere con i modelli precedenti, fantastica da guidare in discesa e ottima in salita - davanti ha la Fox talas, ndr)...saresti interessato?
Land, ci porti da Clementi, visto che è tuo amico e stò week-end ci darà la possibilità di fare il bike test??? o-o


Francamente mi stà prendendo la scimmia per la Specy in quanto ha le escursioni perfette per me, 120 sia all'anteriore che al posteriore (però devo sentire il prezzo che mi viene proposto perchè devo portare la mia attuale bike per una valutazione) .
La Trance che abbiamo visto insieme mi attira non poco!!! Infine, come dicevo nel post precedente, sono pronto a valutare qualsiasi altro marchio che, ahimè, non potrò fare personalmente per i motivi che sai e quindi aspetto le tue/vostre recensioni!!!
 

SILAS

Biker popularis
22/10/07
66
0
0
BRUNETTE(PG)
Visita sito
In effetti la Trek Fuel EX 2008 è risultata davvero interessante, una delle migliori FULL sul mercato per l'anno venturo insieme all Gary Fisher Hi-Fi..
belli oggetti, poi Babolat mi ha fatto vedere quell'articolo sui problemi con la garanzia che sono capitati l'anno scorso ad alcuni bikers e mi sono un pò frenato, io ero davvero per farmi la TREK fuel Ex9, è stupenda e con escursioni (100-120-140-davanti + 130-dietro) che fanno più al mio caso rispetto alla Specy Stumpjumper COMP (120-120), che anche a livello di colore e componentistica...molto meglio la ELITE!
Devo informarmi meglio su che tipo di garanzie mi dà il rivenditore TREK di zona...da chi le hai viste tu Silas???

PER LE SCOTT,TREK E GARY HO SENTITO CLEMENTI. MI HA DETTO CHE PER PROVARE LA FUEL NON CI SONO PROBLEMI
 

giuglia

Biker infernalis
Mtb Action questo mese prova la Fuel EX9 in alluminio con commenti lusinghieri. Descrivono l'ottimo comportamento dell'ammo posteriore da 120 e dicono che la Talas la si potrebbe lasciare sempre a 130.
Personalmente trovo bella anche la linea e la livrea bianca e nera.

@ BABOLAT Per quello che riguarda la SJ FSR le differenze tra la elite e la comp, oltre ai freni Avid jucy ultimate 7 contro Jucy 5, sono anche il cambio Shimano XT shadow contro Sram X9, comandi Shimano LX contro Sram X7, guarnitura e MC XT 2008 contro HG50, raggi 1,8/1,6 contro 1,8 e mozzo posteriore DT370 contro Shimano di gamma bassa.
Detto questo 400 euro sono una discreta differenza. C'è un'utente del forum SPECIALIF che ha acquistato la comp upgradandola subito con gruppo XT 2008 freni compresi, rivendendo i componenti tolti sul mercatino del forum.
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=75224&page=24

Io sono orientato all'acquisto della elite, anche se all'inizio ero rimasto affascinato dalla expert ma il brain su questa bici ancora non mi convince.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
anche io ho fatto due belle uscitine innevate a perugia vecchia, ieri ed oggi.
Devo dire che sia ieri (uscita dalle 13 alle 16) che stamattina (9 12) non ho incontrato anima viva, e sulla neve è facile accorgersi se è passato qualcun altro...
Anzi, per la verità qualcuno deve essere salito dalla parte di pontenuovo (credo fossero 2 biker) ma le traccie rigiravano e tornavano indietro prima di arrivare alla zona delle pescolle (chi frequenta la zona sa a cosa mi riferisco).
Insomma, a digitare siamo in parecchi, ma quando si tratta di pedalere.....adiossss!!

A testimonianza che io c'ero!:celopiùg:
 

tottero

Biker dantescus
Si certamente.
Ci mettiamo d'accordo e vi accompagno volentieri.
Per il bike test però se vuoi provare qualcosa devi farglielo sapere in anticipo.

Benissimo! Saresti libero un pomeriggio di questa settimana dopo le 17.00?
Se fosse giovedì anche meglio, ho tutto il pom. libero!
Il bike test inizia venerdì 21, giusto Land?

@Silas: se ti vuoi unire anche tu giovedì/venerdì..avrei voglia di provare la TREK di cui si parlava! :prost:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Benissimo! Saresti libero un pomeriggio di questa settimana dopo le 17.00?
Se fosse giovedì anche meglio, ho tutto il pom. libero!
Il bike test inizia venerdì 21, giusto Land?

@Silas: se ti vuoi unire anche tu giovedì/venerdì..avrei voglia di provare la TREK di cui si parlava! :prost:
Giovedi per me va bene.
Nel caso mandami un MP per metterci d'accordo.
Mi pare di aver capito che il bike test è dal 20 al 23 e quindi inizia giovedi.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
...io continuo a non capì come fà a piacevve la montanbaic...cò quelle sudate...su pè la montagna!
 

SILAS

Biker popularis
22/10/07
66
0
0
BRUNETTE(PG)
Visita sito
Benissimo! Saresti libero un pomeriggio di questa settimana dopo le 17.00?
Se fosse giovedì anche meglio, ho tutto il pom. libero!
Il bike test inizia venerdì 21, giusto Land?

@Silas: se ti vuoi unire anche tu giovedì/venerdì..avrei voglia di provare la TREK di cui si parlava! :prost:
per me il pom e' un problema se mi libero ti faccio uno squillo
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Ci sono andato oggi pomeriggio! Che figata con la neve! Ho fatto un bel voletto per terra per fare il cretino ma mi sono divertito come un bambino!
Che giro hai fatto?
Io sono salito dalla Rocca di Casalina, Castelleone, perugia vecchia, ho gironzolato dalle parti del percorso da cross per una quarantina di minuti (e a parte qualche traccia di qualche cinghiale il manto nevoso era completamente immacolato!) e poi sono sceso giù dalle "pescolle" fino a pontenuovo.
Troppo divertente!
Che gomme hai? saguaro - ignitor? :smile:
Io ho anteriormente una IRC mithos xcII, ed attualmente dietro una Hutchinson Python (la larsen tt non andrebbe bene questo periodo).
Io sono salito dall'alberata di deruta, su su fino a costeggiare il villaggio degli olandesi, poi su al bivio sono andato a dx e una volta iniziata la discesa subito a dx, giù superando la torre della postazione antincendio, poi le pescolle (dove ho trovato le tracce di due bici che salivano e poi rigiravano) egiù fino alle oche.....
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Io ho anteriormente una IRC mithos xcII, ed attualmente dietro una Hutchinson Python (la larsen tt non andrebbe bene questo periodo).
Io sono salito dall'alberata di deruta, su su fino a costeggiare il villaggio degli olandesi, poi su al bivio sono andato a dx e una volta iniziata la discesa subito a dx, giù superando la torre della postazione antincendio, poi le pescolle (dove ho trovato le tracce di due bici che salivano e poi rigiravano) egiù fino alle oche.....

L'alberata di deruta? La montagnola? La strada a ponterosciano che sale su fino al villaggio degli olandesi dovrebbe essere quella. sbaglio?
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Mtb Action questo mese prova la Fuel EX9 in alluminio con commenti lusinghieri. Descrivono l'ottimo comportamento dell'ammo posteriore da 120 e dicono che la Talas la si potrebbe lasciare sempre a 130.
Personalmente trovo bella anche la linea e la livrea bianca e nera.

@ BABOLAT Per quello che riguarda la SJ FSR le differenze tra la elite e la comp, oltre ai freni Avid jucy ultimate 7 contro Jucy 5, sono anche il cambio Shimano XT shadow contro Sram X9, comandi Shimano LX contro Sram X7, guarnitura e MC XT 2008 contro HG50, raggi 1,8/1,6 contro 1,8 e mozzo posteriore DT370 contro Shimano di gamma bassa.
Detto questo 400 euro sono una discreta differenza. C'è un'utente del forum SPECIALIF che ha acquistato la comp upgradandola subito con gruppo XT 2008 freni compresi, rivendendo i componenti tolti sul mercatino del forum.
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=75224&page=24

Io sono orientato all'acquisto della elite, anche se all'inizio ero rimasto affascinato dalla expert ma il brain su questa bici ancora non mi convince.


Io preferirei prendere la comp ed upgradarla con il gruppo XT 2008!! Con 400€ il gruppo lo trovi e vendendo i vecchi componenti ti rientra anche qualche euro. Comunque ripeto, sostanzialmente la differenza grossa è l'impianto frenanante perchè le altre cose secondo me non creano una differenza così elevata!!
 

tottero

Biker dantescus
Avete mai visto 200 cm di neve?

Beh, venerdì 21 potrebbe essere una bella occasione per provare a immergervi nel candido splendore dei magici piani di Castelluccio, nell'eccezionale cornice dei Monti Sibillini.

A Castelluccio 2 metri di neve, si prevede sole per venerdì...io vado sù e porto le ciaspole, sai che roba!!!

Qualche amante delle avventure che si unisce??????? :volo: :fifa:
 

tottero

Biker dantescus
Io preferirei prendere la comp ed upgradarla con il gruppo XT 2008!! Con 400€ il gruppo lo trovi e vendendo i vecchi componenti ti rientra anche qualche euro. Comunque ripeto, sostanzialmente la differenza grossa è l'impianto frenanante perchè le altre cose secondo me non creano una differenza così elevata!!

Personalissima mia opinione: a quelle cifre preferisco la Giant Trance X-2 (che costa molto meno) e la Trek Fuel 9, esteticamente sono davvero il TOP!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Avete mai visto 200 cm di neve?

Beh, venerdì 21 potrebbe essere una bella occasione per provare a immergervi nel candido splendore dei magici piani di Castelluccio, nell'eccezionale cornice dei Monti Sibillini.

A Castelluccio 2 metri di neve, si prevede sole per venerdì...io vado sù e porto le ciaspole, sai che roba!!!

Qualche amante delle avventure che si unisce??????? :volo: :fifa:


...gente, ...:spetteguless:abbiamo l'anello di congiunzione tra l'uomo e Armaduk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo