Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tottero

Biker dantescus
@Yastep: se in settimana mi libero mezza giornata, andiamo insieme dal mio "spacciatore" di fiducia a farci 2 chiacchere!!!!

Ehi, ehi...anche io sono intenzionato alla cosa, perchè come dice il buon Yastep, su certi percorsi...la FULL triplica la goduria e ti permette una guida più sucura!
Io proporrei di guardare un pò insieme quello che ci consigliano e che ci piace, se alla fine troviamo un rivenditore dove acquistare uno stock di 3 MTB serie...credo che ci farà anche un bel pò di sconto...spero!
Ok per il tuo spacciatore di fiducia, poi proporrei anche di fare un salto da 2 rivenditori qui di C.Lago per: Scott (Spark, Genius, Ransom), Giant (Trance Expert 2008), Specialized (Epic, Stumpjumper)
Stex, Yastep, che dite?
 

tottero

Biker dantescus

Grazie Stex, sei troppo magnanimo!

Io cerco di fare del mio meglio seguendo anche i consigli che emergono dal forum, poi la natura fà il resto...e anchegli amici devo dire!

Pensa che anche stavolta (unica nota negativa di una giornata da incorniciare) Yastep si è dovuto sorbire 7 km in salita su una mulattiera che se ti ci porto...meglio non ripensacce!

Sui Sibillini sono già in ...hai ragione...non oso immaginare cosa verrà fuori la prox stagione!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito


Dal mio modesto punto di vista Stè, o cambi con una full con almeno 120 mm di escursione posteriore, o meglio che tieni la tua!!!
Vedendo i giri che fai, con una epic o una spark (bici biammo, ma pur sempre nate per l'xc) ti cambia pochino sia dal punto di vista dell'assetto che da quello del confort. Secondo me dovresti orientarti su bici come: Scott Genius, Giant Trance, Specy FSR, Cannondale Rush ecc. ecc.
 

l'etrusco

Biker grossissimus

sono d'accordo col presidente......a proposito come ti butta con le tue cose presidè ??
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

noooo!!!!ho pedalato la Genius e la Trance....sembra di stare su un cavallo a dondolo!già con la front ci facevo molte cose...penso che con una full da 120 per esempio...e abbassando la sella sul più tecnico...riscappo fuori da qualsiasi posto!

p.s.: e poi...mi vorrei fare una full che mi permetta di lasciare dietro in qualche garetta qualche orvietano......

per sabato 15: io ci stò!!

 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
a Stè e fatte na biga seria, che tra un po' tra gnocco fritto e piadina te toccherà scende solo in discesa con trenta chili del trippa sul davanti


Io mecoledì faccio sega al lavoro, al 90% vado in montagna, senza biga, ma se il tempo è inclemente pedalo
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito


Appunto, con la Spark ed anche con la Epic sei a 90 mm di posteriore, cosa te ne fai?? Poi, ovviamente, i soldi e soprattutto i gusti sono tuoi!!
Tienici aggiornati.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

mi allenerò di nascosto...di notte...con le luci...sotto la nebbia...e quando il week end tornerò vi sorprenderò!!!!non sarò mai un cittadino!!!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus


.....il prossimo anno lo potrai fare anche con la " be-mad" di marione ...per quanto mi riguarda.


comunque se vuoi un consiglio spassionato, visto le premesse di cui sopra ... non ti conviene vendere quella che hai ...ci fai pochi soldi e invece ti potrebbe essere utile per qualche garetta o giro idoneo.....

Fatti poi la seconda bike da vero AM (senza esagerare come dici tu..) và bene la specy SFR , la santa cruz nomad , la Rocky slayer (quella di gargasecca) ...etc etc ....
A conti fatti, tra che dai indietro la tua o ti fanno un extra sconto perchè comperi senza usato , ci saranno sicuramente poche centinaia di euro di differenza.


Se pensi invece ad una biammo polivalente, ti segnalo la mia santacruz heckler superlight ( come tipologia..poi può anche non piacere) ...però per mia esperienza, ti dico che si rischia di non avere nè carne e nè pesce....e per l' AM la trovo leggerina.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Una buona soluzione potrebbe essere la Scott Genius, ha il blocco parziale dell'ammo posteriore a 90 mm, un buon compromesso per salire e poi quando sei in cima apri completamente (125 o 130mm non ricordo bene) e scendi giù come un razzo!!!!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito


Ti è arrivato il file?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ti è arrivato il file?

Si!hai un MP!

per quanto riguarda il discorso usato - sconto sul nuovo, hai ragione Pà!la coppiola di mtb sarebbe perfetta...ma poi me vale più il parco bici che la macchina!!!!

una AM pesante però ha tutto un altro stile di guida (in discesa), che non ho!
la tua santa cruz me piace eccome...
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito

E che t' importa? La bici l' ho pagata molto più dell' auto.
Ergo: la bici è meravigliosa E (senza O) l' auto è un troiaio, ma a me va bene così.
 

l'etrusco

Biker grossissimus


...damme retta ...fà la coppiola... e non con un AM pesante...

per esempio la NOMAD o la SLAYER secondo come sono montate possono avere un impostazione piuttosto che un'altra.....

la mia ha comunque un impostazione "race" .... che te cambia ? ... i 100mm di escursione al posteriore ?? ( la ruota intendo) non sono risolutivi

non sò....col senno di poi io non farei una bi-ammo race, possedendo anche una front...troppo simili ....spesa non giustificabile.....



ma daje che a Bologna pagano bene....


ehmm ehmmm
http://www.bike-board.de/community/forum/showpost.php?p=1465795&postcount=1

ehmm ehmm 2
http://www.santacruzmtb.com/nomad/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo