Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tottero

Biker dantescus
dunque...come suggerisce big-ant, domenica apre la caccia al cinghiale:zapalott: ...e per questo forse sarebbe meglio il sabato...però bisogna sentire che ne pensa il meskolo.:hail:

:saccio:quanto ci si mette a farlo secondo te ?

A piedi abbiamo impiegato circa 4 ore prendendola moolto comoda (pure troppo) e fermandoci più di mezz'ora per il pranzo, in bici penso che in poco più di un'ora si fà...sono appena 12 km!
se poi volete allungare dopo il fosso dei cipressi ho notato un'infinità di stradine che risalivano il versante verso Titignano...
Illuminateci per la data, perchè se possiamo magari con Stex ci facciamo un pensierino!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
A piedi abbiamo impiegato circa 4 ore prendendola moolto comoda (pure troppo) e fermandoci più di mezz'ora per il pranzo, in bici penso che in poco più di un'ora si fà...sono appena 12 km!
se poi volete allungare dopo il fosso dei cipressi ho notato un'infinità di stradine che risalivano il versante verso Titignano...
Illuminateci per la data, perchè se possiamo magari con Stex ci facciamo un pensierino!


...a beh allora la cosa deve essere decisamente allungata....

@ MESKOLO E BIG-ANT :

quasi quasi allora conviene fare da colonnetta di prodo il peglia - m.pelato e poi il sentiero del tottero...che dite ?

Che dite se stasera ci si evde da alex per dare un okkiata alla cartina ??

....no perchè poi questi tocca invitalli...sennò du pallllle ...stex ha già fatto la lacrimuccia























scherzooooo :)))::)))::)))::)))::))):
 

tottero

Biker dantescus
...a beh allora la cosa deve essere decisamente allungata....

@ MESKOLO E BIG-ANT :

quasi quasi allora conviene fare da colonnetta di prodo il peglia - m.pelato e poi il sentiero del tottero...che dite ?

Che dite se stasera ci si evde da alex per dare un okkiata alla cartina ??

....no perchè poi questi tocca invitalli...sennò du pallllle ...stex ha già fatto la lacrimuccia
scherzooooo :)))::)))::)))::)))::))):
GRANDE Etrusco!!!:mrgreen:
Confidiamo in tutti voi per un tracciato "Over the TOP" :))):
Ciao mitici!!!
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Allora il giro possiamo farlo domenica mattina con partenza alle 9:00 da Prodo / Colonnetta secondo cosa vogliamo fare... Il problema della caccia non ci dovrebbe toccare tanto facciamo tutto parco.
Che dicete voialtri? :bum-bum-:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Allora il giro possiamo farlo domenica mattina con partenza alle 9:00 da Prodo / Colonnetta secondo cosa vogliamo fare... Il problema della caccia non ci dovrebbe toccare tanto facciamo tutto parco.
Che dicete voialtri? :bum-bum-:

domenica dovrebbe essere una giornata bellissima....sole e con temperature in lieve rialzo...e neve in alto!!!! :-?

io penso che c'avrò da fà dalle mie parti sulle Brunette...sperando di non essere reclutato per la raccola della "lia"!!!!!

o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Allora il giro possiamo farlo domenica mattina con partenza alle 9:00 da Prodo / Colonnetta secondo cosa vogliamo fare... Il problema della caccia non ci dovrebbe toccare tanto facciamo tutto parco.
Che dicete voialtri? :bum-bum-:

:bum-bum-:

bene io c sono o-o

ho visto le foto di tottero :maremmac::maremmac: sarebbe il caso di sapere il verso giusto da prendere a titignano per fare i single track in discesa... giro orario o antiorario ?

come da cartina io penserei di farlo in senso orario in odo ce dopo possiamo prendere il sentiero che porta a prodo.....

totterooooo che ce dici ??
 

tottero

Biker dantescus
:bum-bum-:

bene io c sono o-o

ho visto le foto di tottero :maremmac::maremmac: sarebbe il caso di sapere il verso giusto da prendere a titignano per fare i single track in discesa... giro orario o antiorario ?

come da cartina io penserei di farlo in senso orario in odo ce dopo possiamo prendere il sentiero che porta a prodo.....

totterooooo che ce dici ??
Giustissimo Etrusco,
una volta arrivati a Titignano dovete prendere il giro in senso orario, andando quindi prima verso la Roccaccia (luogo dove ho scattato le foto).
Da qui, come traccia vuole, dovete tornare indietro "sulle vostre ruote" fino a un casolare diroccato (circa 300 mt prima della Roccaccia), da dove, attraversato un prato, vi tuffate nel single-track in mezzo al bosco per oltre 3 km! SUPERBO!!! :sbavon:

Io non credo di riuscire a poter venire perchè i miei iniziano la raccolta delle buone olive :-((

Casomai lo ripetiamo più in là, magari anche allungandolo per star via una giornata intera, che sò...
grazie raga, ciao!

P.S. Se capitate in zona Bastia questa settimana, fermatevi ad Umbria Ferie: c'è una fiera sul Turismo con diversi stand da Umbria, Abruzzo, Marche dove attingere materiale prezioso...
in più c'è uno stand delle Guide Ambientali Escursionistiche Italiane allestito con dei poster di foto mie, tra le quali c'è la zona di Titignano, il Trasimeno, il Subasio (con una sorpresina per Stex...) :mrgreen:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Giustissimo Etrusco,
una volta arrivati a Titignano dovete prendere il giro in senso orario, andando quindi prima verso la Roccaccia (luogo dove ho scattato le foto).
Da qui, come traccia vuole, dovete tornare indietro "sulle vostre ruote" fino a un casolare diroccato (circa 300 mt prima della Roccaccia), da dove, attraversato un prato, vi tuffate nel single-track in mezzo al bosco per oltre 3 km! SUPERBO!!! :sbavon:

Io non credo di riuscire a poter venire perchè i miei iniziano la raccolta delle buone olive :-((

Casomai lo ripetiamo più in là, magari anche allungandolo per star via una giornata intera, che sò...
grazie raga, ciao!

@Tottero
Ho riportato la tua traccia sulla cartina... ti risulta tutto ok?


La cartina è calibrata un po a tirà via......
 

tottero

Biker dantescus
@Tottero
Ho riportato la tua traccia sulla cartina... ti risulta tutto ok?

La cartina è calibrata un po a tirà via......

Si è così, però 2 raccomandazioni:

1) Nel tratto dopo la Roccaccia (il famoso single-track) seguite SCRUPOLASAMEMTE la traccia GPS perchè la cartina è SBAGLIATA nel tratto C.Castello-Fosso dei Cipressi.

2) Giunti al Fosso dei Cipressi non scendete come traccia vuole più in basso (eravamo andati a vedere cosa si vedeva nel ciglio del dirupo!), ma prendete direttamente a destra dove vedete che la traccia prende a ritornare verso il bivio con la stradina che risale a Titignano...
se non sono stato chiaro stasera provate a farmi un colpo di telefono, mi trovate al cell. sul profilo!

@Meskolo: mi passeresti in posta elettronica i file con la cartina scansionata? o-o
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Si è così, però 2 raccomandazioni:

1) Nel tratto dopo la Roccaccia (il famoso single-track) seguite SCRUPOLASAMEMTE la traccia GPS perchè la cartina è SBAGLIATA nel tratto C.Castello-Fosso dei Cipressi.

2) Giunti al Fosso dei Cipressi non scendete come traccia vuole più in basso (eravamo andati a vedere cosa si vedeva nel ciglio del dirupo!), ma prendete direttamente a destra dove vedete che la traccia prende a ritornare verso il bivio con la stradina che risale a Titignano...
se non sono stato chiaro stasera provate a farmi un colpo di telefono, mi trovate al cell. sul profilo!

@Meskolo: mi passeresti in posta elettronica i file con la cartina scansionata? o-o

1) OK
2) Vale la pena andare a vedere il dirupo? :mrgreen: Se si si va
3) GRAZZZZZIE

Ho scansionato solo questa parte, appena ho fatto tutto ti mando tutto o-o
 

tottero

Biker dantescus
1) OK
2) Vale la pena andare a vedere il dirupo? :mrgreen: Se si si va
3) GRAZZZZZIE

Ho scansionato solo questa parte, appena ho fatto tutto ti mando tutto o-o

2) Il dirupo merita...eccome! a strapiombo sul Tevere!!! lasciate le bici sù nello spiazzo però, perchè la vegetazione e gli scalini di roccia non consentono il passaggio se non a piedi!

Questo il link della fiera di cui vi parlavo prima, moooolto interessante:

http://www.vitaefiera.com/default1.asp
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Perchè?
Hai tutti i programmi che ti servono? Usi VMware?

Uso anche WMware ma visto che le prestazioni sono abbastanza fiacche evito il più possibile... colpa della poca ram che ho a disposizione, non del software stesso che è ottimo e comodissimo.
Da qualche giorno uso Wine, con il quale riesco a usare su Linux molti programmi Windows. Per esempio utilizzo OzieExplorer direttamente da Linux.
Per gli altri programmi ho recuperato i relativi corrispondenti di win, tipo per movimeker ho risolto con Kino, per Office con Openoffice ecc.
Spero che Wine funzioni anche con Autocad e Photoshop..... :mrgreen:
Tu a che punto sei?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo