Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
è bello accendere il pc....entrare sul forum....e ritrovarsi con la mente sui monti...con ragazzi come voi che incontro nelle gare e nelle escursioni....condividendo le stesse emozioni! :yeah!:

Per l'occasione vi dedico un pezzo dell'ultima canzone di Vasco....."La Compagnia"!

Mi sono alzato
mi son vestito
e sono uscito solo solo per la strada
Ho
"pedalato" a lungo senza meta
finché ho sentito cantare in un bar
finché ho sentito cantare in un bar.
Canzoni e fumo
ed allegria
io ti ringrazio sconosciuta compagnia!!!!


:prost:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
è bello accendere il pc....entrare sul forum....e ritrovarsi con la mente sui monti...con ragazzi come voi che incontro nelle gare e nelle escursioni....condividendo le stesse emozioni! :yeah!:

Per l'occasione vi dedico un pezzo dell'ultima canzone di Vasco....."La Compagnia"!

Mi sono alzato
mi son vestito
e sono uscito solo solo per la strada
Ho
"pedalato" a lungo senza meta
finché ho sentito cantare in un bar
finché ho sentito cantare in un bar.
Canzoni e fumo
ed allegria
io ti ringrazio sconosciuta compagnia!!!!


:prost:


;-);-);-);-);-)

:rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::augustin::-P

:balla-co::balla-co::balla-co::balla-co::balla-co::balla-co::balla-co:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Io lunedì matina, presto, molto presto, faccio sega al lavoro e vorrei andare a fare un giretto (almeno fino all'ora di pranzo), se sono da solo pensavo al Subasio, che non ho mai fatto.
Ma sono aperto a qualunque proposta ;-)
siccome siamo nel we ed i pc sono spenti ... al lavoro
se qualcuno vuole chiamarmi il mio cell è sul mio profilo
ciaociao
 

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
domani non viene nessuno alla gara di Lama, comune ci Città di castello?
il percorso è una favola, molto tecnico, un pò pericoloso. Discese tutte in single track con scarpata a lato. Salite su pietraie.
Sono tre giri da 9 km l'uno. Partenza alle 9.30. Costo 10 euro mi pare. E' il secondo anno che la faccio. E poi l'organizza la mia squadra.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Ieri mi sono rifatto tutta la traversata del Subasio! Che figata! 100 km tondi tondi partendo da casa mia.
:help: Unico inconveniente......sono arrivato a raschiare il fondo del barattolo stavolta! Gli ultimi km li ho fatti a 2 all'ora! Ero stracotto!
Sono tornato a casa con lo stomaco talmente chiuso che non avevo nemmeno voglia di mangiare.

In compenso questa mattina per sfizio mi sono messo sopra la bilancia e l'ago era dritto sui 80 kg. Come ho fatto a perdere 2 kg?:pirletto: :°°(:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
domani non viene nessuno alla gara di Lama, comune ci Città di castello?
il percorso è una favola, molto tecnico, un pò pericoloso. Discese tutte in single track con scarpata a lato. Salite su pietraie.
Sono tre giri da 9 km l'uno. Partenza alle 9.30. Costo 10 euro mi pare. E' il secondo anno che la faccio. E poi l'organizza la mia squadra.

...scuas ma parli del "memorial bianconi ?"
 

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
Sì, proprio il memorial Bianconi.
Sono venuti alla gara i TRE MESSICANi, chi partecipa alle gare li conosce, quei tre ragazzetti col casco ORO.
Beh, la gara era di tre giri, il primo di loro, arrivato primo assoluto, si è addirittura fatto un quarto giro per defaticamento, e mio fratello mi ha raccontato che quando lo ha doppiato, in salita dove lui teneva il rampichino, il messicano ha buttato su il 44...
...per defaticamento!
in più hanno dato pure il premio al più sfigato, l'unico che è caduto, ovvero 2kili di gelato! che chiappe!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Sì, proprio il memorial Bianconi.
Sono venuti alla gara i TRE MESSICANi, chi partecipa alle gare li conosce, quei tre ragazzetti col casco ORO.
Beh, la gara era di tre giri, il primo di loro, arrivato primo assoluto, si è addirittura fatto un quarto giro per defaticamento, e mio fratello mi ha raccontato che quando lo ha doppiato, in salita dove lui teneva il rampichino, il messicano ha buttato su il 44...
...per defaticamento!
in più hanno dato pure il premio al più sfigato, l'unico che è caduto, ovvero 2kili di gelato! che chiappe!

era una gara FCI ? o di altro ente ??

ehm ehm ....non è che parli dei COLOMBIANI della Protek....
 

l'etrusco

Biker grossissimus
domattina devo andare all'ospedale silvestrini per un esame con la mia metà....mi ricordate l'uscita esatta del raccordo ??


p.s.
ieri vi siete persi una delle più belle cose di MTB che conosco ovvero la gf sull Amiata...peggio per voi.:sculacci::sculacci:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
domattina devo andare all'ospedale silvestrini per un esame con la mia metà....mi ricordate l'uscita esatta del raccordo ??


p.s.
ieri vi siete persi una delle più belle cose di MTB che conosco ovvero la gf sull Amiata...peggio per voi.:sculacci::sculacci:

A che ora? Occhio che la mattina c'è un traffico bestiale lungo il raccordo! :taxi-dri:
Comunque per il Silvestrini (ora S.Maria della Misericordia) hai varie opzioni:
- esci a S.Faustino e giri subito a destra per immetterti in via Settevalli, superi il semaforo, arrivato in fondo giri a destra e segui la strada fino alla rotatoria, giri di nuovo a destra per arrivare ad un'altra rotatoria. La superi andando a sinistra (la seconda uscita della rotatoria) e fai la strada in salita per ritrovarti proprio di fronte all'ospedale.
- esci a madonna alta, giri a sinistra, superi la prima rotatoria andando dritto, arrivi alla stessa rotatoria di cui sopra (centova) ma questa volta dovrai girare a destra per immetterti nella strada in salita e sei di fronte all'ospedale.

Ci sarebbero altre alternative in caso di traffico ma queste sono le più dirette e semplici. Meglio la seconda opzione comunque.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
A che ora? Occhio che la mattina c'è un traffico bestiale lungo il raccordo! :taxi-dri:
Comunque per il Silvestrini (ora S.Maria della Misericordia) hai varie opzioni:
- esci a S.Faustino e giri subito a destra per immetterti in via Settevalli, superi il semaforo, arrivato in fondo giri a destra e segui la strada fino alla rotatoria, giri di nuovo a destra per arrivare ad un'altra rotatoria. La superi andando a sinistra (la seconda uscita della rotatoria) e fai la strada in salita per ritrovarti proprio di fronte all'ospedale.
- esci a madonna alta, giri a sinistra, superi la prima rotatoria andando dritto, arrivi alla stessa rotatoria di cui sopra (centova) ma questa volta dovrai girare a destra per immetterti nella strada in salita e sei di fronte all'ospedale.

Ci sarebbero altre alternative in caso di traffico ma queste sono le più dirette e semplici. Meglio la seconda opzione comunque.




diciamo verso le 7 e mezza / 8.00
 

tottero

Biker dantescus
Visto che il raduno del monte peglia è oramai tramontato, lancio io un'idea per la stessa data - sabato 7 luglio 2007 - :
Escursione sul Monte Penna, cosa ne pensate??
Sarebbe utile un parere di Alberati.paz visto che si andrebbe praticamente a casa sua...........
Finalmente si parla di un'escursione!!!
Avventura, esplorazione, sentieri, single track, il tutto per puro diletto, senza agonismo (non perchè vada piano)...che bello, voglio venire! :prost:
Unico inconveniente è che fino alle 12.00 lavoro purtroppo...a che ora partite Babolat?
Se non posso venire questa volta, ho in serbo altre escursioni (già provate, fantastiche) su:
Intero gruppo dei Sibillini
Monte Coscerno
Lago Trasimeno e dintorni
Anello dei 3 laghi
Monte Tezio
Ultimamente ho preso il brevetto di Accompagnatore nazionale di Escursionismo valido anche per la MTB, conosco moltissimi itinerari in Umbria-Toscana-Marche da fare in sella davvero strepitosi, tutti censiti su GPS! Verso metà settembre organizziamo insieme qualcosa di carino?
Scusate, ma io sono follemente perso per le escursioni, quando vogliamo fare qualcosa con spirito d'esplorazione e d'avventura, IO CI SONO SEMPRE, avvertitemi!
Ultima nota:
visitate il sito www.gumasio.it
si tratta della mega-compagnia di bikers (di Empoli) di cui faccio parte, date un'occhio a cosa intendo per ESCURSIONE! (la foto del mese è mia, ndr)
Riscopriamo il piacere di queste cose anche in Umbria tutti assieme, sarebbe bellissimo! :}}}:
Ciao ciao!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Finalmente si parla di un'escursione!!!
Avventura, esplorazione, sentieri, single track, il tutto per puro diletto, senza agonismo (non perchè vada piano)...che bello, voglio venire! :prost:
Unico inconveniente è che fino alle 12.00 lavoro purtroppo...a che ora partite Babolat?
Se non posso venire questa volta, ho in serbo altre escursioni (già provate, fantastiche) su:
Intero gruppo dei Sibillini
Monte Coscerno
Lago Trasimeno e dintorni
Anello dei 3 laghi
Monte Tezio
Ultimamente ho preso il brevetto di Accompagnatore nazionale di Escursionismo valido anche per la MTB, conosco moltissimi itinerari in Umbria-Toscana-Marche da fare in sella davvero strepitosi, tutti censiti su GPS! Verso metà settembre organizziamo insieme qualcosa di carino?
Scusate, ma io sono follemente perso per le escursioni, quando vogliamo fare qualcosa con spirito d'esplorazione e d'avventura, IO CI SONO SEMPRE, avvertitemi!
Ultima nota:
visitate il sito www.gumasio.it
si tratta della mega-compagnia di bikers (di Empoli) di cui faccio parte, date un'occhio a cosa intendo per ESCURSIONE! (la foto del mese è mia, ndr)
Riscopriamo il piacere di queste cose anche in Umbria tutti assieme, sarebbe bellissimo! :}}}:
Ciao ciao!


non ti sbagliare ma a me le escursioni piacciono e di molto !!

in certi periodi dell'anno sono le cose che prediligo e porto anche in giro gente essendo guida cicloturistiva ambientale, mentre in altri mi voglio misurare prima di tutto con me stesso ( ..per scacciare i primi sintomi di vecchiaia...)facendo qualche gran fondo.
l'escursione "montelagomonte" poi rimandata del peglia ne è una prova. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo