Tutte le vostre Wilier Triestina qui!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabri22

Biker popularis
20/1/13
63
0
0
38
Prov chieti
www.facebook.com
questa è la mia Solitario!accetto qualche consiglio su come migliorarla!gruppo SLX,forca SID race, cerchi Red Metal 3..reggisella e attacco ritchey carbon,sella Selle Italia slr, peso 11.1 kg...
ps scusate per la foto!carico dall iphone!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    64,1 KB · Visite: 45

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Sicuro del peso?La mia 303 pesa 10.53 e ho su gruppo completo xt, ruote dt swiss xrrs e tutto ritchey wcs alloy (tranne la sella che è wcs carbon).I pedali sono anche un mattone, solo gli xt con gabbietta da 390 grammi.
Cmq guarnitura e cambio xt. Il resto lascialo cosi :)
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
posso confermare il peso, io l'avevo con sid team e full xt e stavo di poco sotto gli 11.... per migliorarla se vuoi spendere punta su due ruote un pò più leggere o monta un xt completo anche se credo che il peso non cambi di molto....
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Mmm... Mi sa strano!Ma tu avevi la 303 o la solitario?!Io ho la reba tutto xt e wcs alloy con le xrrs e sono a 10,50 con crossmark con camera d'aria! E ho la dinamometrica quindi è precisa!
 

Fabri22

Biker popularis
20/1/13
63
0
0
38
Prov chieti
www.facebook.com
con xt dovrei guadagnare all incirca 200 grammi(parlo di una 24-38) anziché il kg dell SLX tripla...con i metal zero rispetto a questi altri 200g,ma sono anche nei soldini(ho pagato 450 i metal 3)...penso che sotto i 10.5kg sara abbastanza tosta!
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Mah... Io sono a 10,53 con i componenti che vi ho detto e due pedali belli pesanti da 390g! Poi qualche pagina prima uno ha postato la foto di una 303 con gli slr tutta xt, senza ritchey wcs, da 10kg, peso molto veritiero perchè con gli schwalbe roro e mavic slr scenderei di circa 550g!
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
903138_247675755378319_871462528_o.jpg
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Ciao ragazzi, sono in cerca di una bici nuova e quindi su una 29" ( come oramai tutti più o meno )
Il sivende mi ha proposto una Wilier 501 a 1800€ da trattare in carbonio... Il telaio è semplicemente fantastico, ma ci sarebbero da upgradare le ruote e i cerchi con alcuni più buoni e più leggeri ( cosa che farò più in la nel tempo ), monta una Reba RL da 80 ( dite che va bene o sono pochi 80mm ) e ha il mix xt
Ha infatti i comandi Deore e guarnitura Deore, mentre deragliatore ant./post. sono XT
Dite che possa essere un buon acquisto, mamgari come già detto pensando a degli upgrade mirati e ben fatti in futuro??
Grazie :)
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
Ciao ragazzi, sono in cerca di una bici nuova e quindi su una 29" ( come oramai tutti più o meno )
Il sivende mi ha proposto una Wilier 501 a 1800€ da trattare in carbonio... Il telaio è semplicemente fantastico, ma ci sarebbero da upgradare le ruote e i cerchi con alcuni più buoni e più leggeri ( cosa che farò più in la nel tempo ), monta una Reba RL da 80 ( dite che va bene o sono pochi 80mm ) e ha il mix xt
Ha infatti i comandi Deore e guarnitura Deore, mentre deragliatore ant./post. sono XT
Dite che possa essere un buon acquisto, mamgari come già detto pensando a degli upgrade mirati e ben fatti in futuro??
Grazie :)

io possiedo la 101 e ti posso dire che fai un bel acquisto. Il prezzo è quello di listino mi pare e sicuramente otterrai anche un pò di sconto...sicuramente le ruote andranno cambiate.... anche la mia monta la forca da 80mm però la sid, io mi ci trovo bene però arriva molto spesso a fine corsa
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
È questo che mi preoccupa, va bene che non faccio percorsi esasperati, ma se c'è il pericolo che arrivi spesso a pacco può essere deleterio?
Il telaio è fantastico ma i componenti mi lasciano un pò perplesso... Dici che se in futuro cambio ruote e cerchi con qualche cerchio buono, leggero e tubless e a 'sto punto anche i comandi XT possa divenire una bici più che discreta? Ora sta sui 12 kg ma non è che sono un "grammomane", preferisco togliere 5 kg su di me ( è anch' esso un obbiettivo ).
Magari anche una doppia al posto della tripla e poi è veramente una signora bici, non che non lo sia adesso :)
Se la prendo posterò sicuramente una foto della nuova arrivata
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
È questo che mi preoccupa, va bene che non faccio percorsi esasperati, ma se c'è il pericolo che arrivi spesso a pacco può essere deleterio?
Il telaio è fantastico ma i componenti mi lasciano un pò perplesso... Dici che se in futuro cambio ruote e cerchi con qualche cerchio buono, leggero e tubless e a 'sto punto anche i comandi XT possa divenire una bici più che discreta? Ora sta sui 12 kg ma non è che sono un "grammomane", preferisco togliere 5 kg su di me ( è anch' esso un obbiettivo ).
Magari anche una doppia al posto della tripla e poi è veramente una signora bici, non che non lo sia adesso :)
Se la prendo posterò sicuramente una foto della nuova arrivata

considera che il telaio è stato concepito per forcelle da 80 mm però so che viene montato anche con dt da 100mm (catalogo wilier)...se sei di taglia grande una 100 mm la puoi anche mettere però a sto punto fai subito lo scambio all'acquisto così vai via pari... le ruote cambiale pure più avanti, i comandi tieni pure i deore tanto non guadagni sto gran peso... ok la doppia, ma precedenza alle ruote
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Grazie delle risposte intanto :)
Io sono 181 per 86 kg ( appunto dicevo che sono io che devo perdere peso e non la bici )
Come taglia è una L e vorrei provare a vedere come si comporta la 80 mm tanto essendo ad aria credo che me la posso sistemare meglio rispetto ad una a molla.
I comandi più che per il peso, era per avere un gruppo tutto uguale ( mi danno fastidio i mischi ) e per avere una cambiata leggermente migliore.
Doppia e cerchi verranno in futuro.
Mi sono invogliato a comprarla comunque... credo proprio che lunedì vado a vederla per bene e credo la porterò a casa :-D
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
la 501 Xn è una gran bici. Prendila tutta xt e fatti fare un bello sconto!Poi ci cambi ruote ed hai un'ottima bici!!Chi la usa nelle gare dice che è pienamente soddisfatto dell'acquisto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo