Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
mirco secondo me più che alla comodità
l'abbigliamento diciamo aderente guarda alla leggerezza (al peso)
mentre quello più largo anche alla resistenza e alla protezione

prova a fare un bel ruzzolone in mezzo a rami e pietre
la licra va via che è un piacere
insieme a vari strati di pelle (la nostra pelle)
o anche a sederti su un muretto con il pantaloncino attillato :medita:

mentre la cordura o il nylon dei pantaloni "larghi"
hanno tutta un'altra resistenza :spetteguless:

poi come dice fabius i pantaloni larghi hanno i loro fondelli
o li puoi usare con sotto il pantalone sa xc
(come faccio io)
idem per la maglia larga
a parte l'estate sotto ci va l'intimo tecnico
come per quella da xc :medita:

tu sei libero di vestirti come meglio credi
ma in certe situazioni per me l'aderentissima lycra
non è poi molto comoda :il-saggi:
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
L'idea della 36 mi flullava già da un pò. Dopo la recensione sulla Meta AM di Muldox, sono praticamente convinto. Sto cercando di capire se è necessaria una forcella abbassabile, o no.

Non ti preoccupare, a mio parere la forcella abbassabile non serve.
La mia l'ho presa talas per due motivi: 1 non la volevo bianca. 2 siccome per la testa mi frullano tante cose, se mi venisse la voglia di venderla mi sembra + facile farlo.


Da Dh no, ma all'unica gara alla quale partecipo (quindi non saprei le altre), la 'Dolomiti Superbike' da 120km e 3300 mt+ non è raro vedere qualche biker vestito 'trail' (quanto odio queste definizioni) in particolare gli austriaci.


No intendo vedere te vestito in quella maniera, ma vedere una persona che parteciperebbe ad un evento vestito in una certa maniera.
E' perchè non trovo piu la foto, ma tempo fà ho visto un biker con abbigliamento lungo tutto superaderente che faceva DH e ti assicuro che non aveva problemi mentali....... era un pro.
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
visto che si parla di abbigliamento adeguato.....:smile:
io per primavera ho intenzione di prendermi un casco integrale, anche per uso in bike park, qualcuno di voi a questo casco? dite che è per solo utilizzo enduro o può andar bene anche in bike park...??:nunsacci:

il mio dubbio nasce dal fatto che questo casco è più comodo (cosi si dice...) per chi indossa lo zaino...voi che dite??

 

matteo8182

Biker novus
27/2/12
36
0
0
bs
Visita sito
visto che si parla di abbigliamento adeguato.....:smile:
io per primavera ho intenzione di prendermi un casco integrale, anche per uso in bike park, qualcuno di voi a questo casco? dite che è per solo utilizzo enduro o può andar bene anche in bike park...??:nunsacci:

il mio dubbio nasce dal fatto che questo casco è più comodo (cosi si dice...) per chi indossa lo zaino...voi che dite??


Io ho quello con la mentoniera tutto chiuso...gran casco. Per il momento lo ho usato solo in inverno quindi non ti so dire come va con il caldo, però mi da più sicurezza in caso di facciata( che spero di non tirare mai....).
L'unica cosa é che con lo zaino evoc su lunghe discese tende a darmi un po' fastidio; forse per l' abbigliamento invernale( giubbetto collo alto, scalda collo) si crea uno spessore in zona collo /nuca che alla lunga stanca. L' estate con t shorts non credo ci sarà il problema...comunque gran casco.

Marko74, una curiositá, la tua sx l' hai presa ad Erbusco? Giri anche in zona?
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Io ho quello con la mentoniera tutto chiuso...gran casco. Per il momento lo ho usato solo in inverno quindi non ti so dire come va con il caldo, però mi da più sicurezza in caso di facciata( che spero di non tirare mai....).
L'unica cosa é che con lo zaino evoc su lunghe discese tende a darmi un po' fastidio; forse per l' abbigliamento invernale( giubbetto collo alto, scalda collo) si crea uno spessore in zona collo /nuca che alla lunga stanca. L' estate con t shorts non credo ci sarà il problema...comunque gran casco.

Marko74, una curiositá, la tua sx l' hai presa ad Erbusco? Giri anche in zona?

se non ho problemi con lo zaino prenderei il classico integrale (sempre della urge) , ma sono ancora indeciso.....:nunsacci:
per l' SX, si lo acquistata ad Erbusco. io giro in Maddalena, dai che ci si trova per un uscita insieme se ti va? :celopiùg:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
visto che si parla di abbigliamento adeguato.....:smile:
io per primavera ho intenzione di prendermi un casco integrale, anche per uso in bike park, qualcuno di voi a questo casco? dite che è per solo utilizzo enduro o può andar bene anche in bike park...??:nunsacci:

il mio dubbio nasce dal fatto che questo casco è più comodo (cosi si dice...) per chi indossa lo zaino...
Un mio amico ha la versione integrale, molto ben fatto, io ho l'enduro o matic bel casco protegge bene anche la parte posteriore della nuca leggero e con le due imbottiture puoi veramente cucirtelo addosso!
L'unica pecca è che scalda parecchio.... Anzi molto specie d'estate! Però preferisco sudare un pelo di più ma essere più protetto che sudare meno avere un caschettino di "carta pesta" in zucca!
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Un mio amico ha la versione integrale, molto ben fatto, io ho l'enduro o matic bel casco protegge bene anche la parte posteriore della nuca leggero e con le due imbottiture puoi veramente cucirtelo addosso!
L'unica pecca è che scalda parecchio.... Anzi molto specie d'estate! Però preferisco sudare un pelo di più ma essere più protetto che sudare meno avere un caschettino di "carta pesta" in zucca!

anch'io ho enduro_O_matic e mi trovo benissimo, ecco perchè voglio restare in casa Urge oltre ad essere molo belli, ma a pensarci bene mi sa che mi prenderò quello integrale chiuso, Down-O-Matic tanto non ci pedali con nessuno integrale quindi tanto vale prendere quello che ti protegge di + :il-saggi:
 

matteo8182

Biker novus
27/2/12
36
0
0
bs
Visita sito
anch'io ho enduro_O_matic e mi trovo benissimo, ecco perchè voglio restare in casa Urge oltre ad essere molo belli, ma a pensarci bene mi sa che mi prenderò quello integrale chiuso, Down-O-Matic tanto non ci pedali con nessuno integrale quindi tanto vale prendere quello che ti protegge di + :il-saggi:

Io in salita l'' integrale lo tengo attaccato allo zaino e indosso l' altro.
Per incontrarci ben volentieri, se non sbaglio c' è anche un altro ragazzo di sarnico ( io sono di Erbusco). L' unica cosa temo dovrai aspettarmi in salita e anche in discesa....non sono una cima , però a scendere mi diverto un sacco.
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Io in salita l'' integrale lo tengo attaccato allo zaino e indosso l' altro.
Per incontrarci ben volentieri, se non sbaglio c' è anche un altro ragazzo di sarnico ( io sono di Erbusco). L' unica cosa temo dovrai aspettarmi in salita e anche in discesa....non sono una cima , però a scendere mi diverto un sacco.

Tranquillo che nessuno è un fenomeno...:smile:
Noi saliamo come in una gita dell' asilo, poi ci divertiamo in discesa! :i-want-t:
Ci teniamo in contatto e vediamo di organizzare un uscita ok? :celopiùg:
 

matteo8182

Biker novus
27/2/12
36
0
0
bs
Visita sito
Tranquillo che nessuno è un fenomeno...:smile:
Noi saliamo come in una gita dell' asilo, poi ci divertiamo in discesa! :i-want-t:
Ci teniamo in contatto e vediamo di organizzare un uscita ok? :celopiùg:

Ottimo, allora prepareremo pane e salami a prima della discesa:smile:

Ben volentieri comunque, tra l' altro in Maddalena a girare non sono mai venuto, quindi organizzeremo.

:celopiùg:
 

malmsteen81

Biker serius
6/4/12
147
0
0
eupilio
Visita sito
una cortesia, qualcuno che ha la meta am o sx potrebbe fare una misura dello spazio libero sul carro posteriore (sia in basso che in alto) per capire se ci sta una ruota da 27.5? DAlle foto in alto non ci sono problemi, è in basso che non si capisce.

grazie
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
UEEEE...Commencalisti?
siamo finiti in seconda pagina..Mò partiamo con le "punizioni corporali"??:soffriba:
Persino quelli delle Decathlon sono in prima pagina...:wink:
scherziamo?!?!?!

malmsteen81 ha chiesto se qualcuno ha o ha avuto modo di misurare lo spazio vuoto sul carro post.....
Secondo me non ci sta...o comunque la ruota sarebbe veramente troppo vicino alle saldature...troppo...
Dai forzaaaaaa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo