Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
...ragazzi...mi rivolgo a chi fa enduro...
... sondaggio gomme :-)
...stavo guardando il post dedicato ma è troppo generico
...voi che gomme montate ?
...uso un po' cattivo, qualche salto e pietraie, ma anche attenzione al peso
...ora Sto usando MAXXIS hightroller 2,35 single play
...voi?

Io dopo diverse prove penso di avere trovato il giusto compromesso:
Hightroller 2,35 S.P. al posteriore e davanti Nevegal sempre S.P.
Naturalmente il tutto montato con camere freeride.
Io faccio di tutto da pietraie terrificanti a terra compatta al bike park (dove notoriamente si può trovare di tutto.
Il Nevegal è l'unico che mi permette di "osare" senza mostrare cedimenti strani. Anche sulle pietre umide mi sono trovato bene.
Le Fat Albert le ho regalate...fanno abbastanza cac...
Avevo provato le Eskar della Specialized...buone ma con una spalla ridicola in carta velina...
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Io davanti uso Muddy Mary 2,35 (fantastiche!), dietro le Nobby Nic 2,25 niente male ma ho appena ordinato le Fat Albert che voglio provare appena consumo le NN...

...davanti hai un "sig.pneumatico" forse pesante ma me ne hanno parlato strabene :celopiùg:
...delle tue scelte al posteriore non conosco

Io dopo diverse prove penso di avere trovato il giusto compromesso:
Hightroller 2,35 S.P. al posteriore e davanti Nevegal sempre S.P.
Naturalmente il tutto montato con camere freeride.
Io faccio di tutto da pietraie terrificanti a terra compatta al bike park (dove notoriamente si può trovare di tutto.
Il Nevegal è l'unico che mi permette di "osare" senza mostrare cedimenti strani. Anche sulle pietre umide mi sono trovato bene.
Le Fat Albert le ho regalate...fanno abbastanza cac...
Avevo provato le Eskar della Specialized...buone ma con una spalla ridicola in carta velina...

...allora...approfondiamo :-)
...io ho sotto le hight roller 2.35...SP (quelle non pieghevoli)
...per le ruote nuove ho comprato le stesse ma pieghevoli
...ho notato che sembrano molto più morbide di spalla delle "non pieghevoli"
...tu quali hai ? pieghevoli o no?????
...il Nevegal è da 2.5 ???
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
...davanti hai un "sig.pneumatico" forse pesante ma me ne hanno parlato strabene :celopiùg:
...delle tue scelte al posteriore non conosco



...allora...approfondiamo :-)
...io ho sotto le hight roller 2.35...SP (quelle non pieghevoli)
...per le ruote nuove ho comprato le stesse ma pieghevoli
...ho notato che sembrano molto più morbide di spalla delle "non pieghevoli"
...tu quali hai ? pieghevoli o no?????
...il Nevegal è da 2.5 ???

Esatto non pieghevoli...perché le altre sono un pelo troppo morbide...
Davanti Nevegal 2.5...che in realtà non sembra un 2.5.....anzi c'è pochissima differenza con il 2.35 posteriore...
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Io dopo diverse prove penso di avere trovato il giusto compromesso:
Hightroller 2,35 S.P. al posteriore e davanti Nevegal sempre S.P.
Naturalmente il tutto montato con camere freeride.
Io faccio di tutto da pietraie terrificanti a terra compatta al bike park (dove notoriamente si può trovare di tutto.
Il Nevegal è l'unico che mi permette di "osare" senza mostrare cedimenti strani. Anche sulle pietre umide mi sono trovato bene.
Le Fat Albert le ho regalate...fanno abbastanza cac...
Avevo provato le Eskar della Specialized...buone ma con una spalla ridicola in carta velina...

Per curiositá....cosa non ti è piaciuto delle Fat Albert?
Io sono passato alle Muddy Mary sostituendo le Nevegal perchè sul bagnato mi scivolavano come essere sul ghiacco... :omertà:
(Le mie sono Tubeless)
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Per curiositá....cosa non ti è piaciuto delle Fat Albert?
Io sono passato alle Muddy Mary sostituendo le Nevegal perchè sul bagnato mi scivolavano come essere sul ghiacco... :omertà:
(Le mie sono Tubeless)

Hanno un grip molto ridotto...non riuscivo a trovare il feeling...quando spingevo seriamente senza avvertimento mi partivano che era un piacere! Bocciate
Invece nei trasferimenti vanno benissimo...perché hanno un ottima scorrevolezza!
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Hanno un grip molto ridotto...non riuscivo a trovare il feeling...quando spingevo seriamente senza avvertimento mi partivano che era un piacere! Bocciate
Invece nei trasferimenti vanno benissimo...perché hanno un ottima scorrevolezza!

Per la scorrevolezza mi sta bene, se non grippano e' grave...Comunque grazie!
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Hanno un grip molto ridotto...non riuscivo a trovare il feeling...quando spingevo seriamente senza avvertimento mi partivano che era un piacere! Bocciate
Invece nei trasferimenti vanno benissimo...perché hanno un ottima scorrevolezza!

anch'io le fat albert, non ho visto l'ora di toglierle, soprattutto all'anteriore
mi dava sempre il senso che non tenesse in curva, anche se in realtà non mi è mai successo, ma sai comè, se non mi sento sicuro giro malvolentieri.

Ora monto un HR al post. ed un Ardent all'ant.
per tutto l'inverno nessun problema, ma mi sà che con il caldo dovrò sostituire l'ant.
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
Bo secondo me un ottima accoppiata per un uso enduro restando in casa maxxis è un bel minino DHF single play da2.5 davanti e highroller sempre single playa 2.35 dietro avendo poi la possibilità di trovare il minion sarebbe ottimo in mescola superstacy 42a,veramente ottima su qualsiasi tipo di fondo !!
 

matteo8182

Biker novus
27/2/12
36
0
0
bs
Visita sito
Io monto minion dhf 2.35 davanti 2ply e high roller 2.35 dietro tubeless. Ottimo compromesso, anche se soffro un po' i trasferimenti su asfalto ( infatti appena finisce l stagione dei monsoni e delle bufere monto qualcos di un Filini piú scorrevole).
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Ecco una foto fatta ieri prima della discesa durante un giretto di prova

Uploaded with ImageShack.us.

Poi a causa di una mini bomba, son tornato a casa senza farne altre.
Stasera ne metto di migliori
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
Bo secondo me un ottima accoppiata per un uso enduro restando in casa maxxis è un bel minino DHF single play da2.5 davanti e highroller sempre single playa 2.35 dietro avendo poi la possibilità di trovare il minion sarebbe ottimo in mescola superstacy 42a,veramente ottima su qualsiasi tipo di fondo !!

secondo me i single ply per uso enduro e/o AM non hanno molto senso, li triti alla prima uscita, se giri su pietra, anche perchè sono gomme aggressive e vanno guidati allo stesso modo. io personalmente, che adoro l'accoppiata, uso quanto meno lust o exo. al posteriore qui in liguria un 2ply da 60a non è poi un'idea così balzana. ultimamente come [MENTION=55135]MIKYMAX[/MENTION] sto usando all' ant. un ardent exo 2.40 e al post. un hr 2,35 lust, come mai l'idea di cambiarlo con la stagione estiva?.
ottimo il minion da 42a all'anteriore, tubeless poi credo sia il top di casa maxxis! l'ho usato finchè non è caduto a brandelli.

:celopiùg:
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
secondo me i single ply per uso enduro e/o AM non hanno molto senso, li triti alla prima uscita, se giri su pietra, anche perchè sono gomme aggressive e vanno guidati allo stesso modo. io personalmente, che adoro l'accoppiata, uso quanto meno lust o exo. al posteriore qui in liguria un 2ply da 60a non è poi un'idea così balzana. ultimamente come [MENTION=55135]MIKYMAX[/MENTION] sto usando all' ant. un ardent exo 2.40 e al post. un hr 2,35 lust, come mai l'idea di cambiarlo con la stagione estiva?.
ottimo il minion da 42a all'anteriore, tubeless poi credo sia il top di casa maxxis! l'ho usato finchè non è caduto a brandelli.

:celopiùg:

ad essere sincero il mio sivende "racconta" che per il periodo estivo queste gomme non sono ideali.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
anch'io le fat albert, non ho visto l'ora di toglierle, soprattutto all'anteriore
mi dava sempre il senso che non tenesse in curva, anche se in realtà non mi è mai successo, ma sai comè, se non mi sento sicuro giro malvolentieri.

Ora monto un HR al post. ed un Ardent all'ant.
per tutto l'inverno nessun problema, ma mi sà che con il caldo dovrò sostituire l'ant.

dalla foto postata mi sembra che hai Ardent al post e HR all'ant!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Io dopo diverse prove penso di avere trovato il giusto compromesso:
Hightroller 2,35 S.P. al posteriore e davanti Nevegal sempre S.P.
Naturalmente il tutto montato con camere freeride.
Io faccio di tutto da pietraie terrificanti a terra compatta al bike park (dove notoriamente si può trovare di tutto.
Il Nevegal è l'unico che mi permette di "osare" senza mostrare cedimenti strani. Anche sulle pietre umide mi sono trovato bene.
Le Fat Albert le ho regalate...fanno abbastanza cac...
Avevo provato le Eskar della Specialized...buone ma con una spalla ridicola in carta velina...

Nevegal bocciatissimo... le avevo sulla Sanction (era il primo montaggio però)
scorrevolezza zero e sul bagnato come sul ghiaccio.

io sono un sostenitore Ardent..e!
vorrei provare qualcosa di più scorrevole al post, ora ho un advantage ma è troppo leggerino. minion dhr 1pky? HR 1ply?
le voglio leggere!
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
HR 1ply?
le voglio leggere!

...se le vuoi leggere metti un MAXXIS HR 1ply (pieghevole)
...sono leggerissime...ma non sò se "resistono" :spetteguless:
2010_sp_maxxis_highroller_235.jpg


...io le ho comprate...sto aspettando di montarle sulle ruote nuove
...vedo se mi "sostengono" bene
...ma se vedo che la spalla non regge rimetto quelle "non pieghevoli" con cui mi sto trovando bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo