Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ninilo

Biker poeticus
Hai proprio ragione:celopiùg:

Però ti assicuro che non vedo l'ora di vedere la seguente combinazione: sole +pantaloni corti+sentieri asciutti= estate:smile:

Di fango pioggia e neve quest' anno ne abbiamo visti già abbastanza...però si migliora l' equilibrio :smile:
sole e caldo??? passa da queste parti....
qui nella mia zona non si sà cosè la neve:medita:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
purtroppo niente video, ma vi posto una foto della meta con la nuova forca da ferma e una in azione...

img20130223100522.jpg

Bella maialona!!!! :celopiùg:


É la CR , però settanta a 160 con uno spacer fatto fare dal si vende. 170 temevo snaturasse un po' troppo le geometrie.

Com'è la Meta nelle salite ripide con forcella da 160 non abbassabile?
Tra l'altro, tu hai la am3, quella senza propedal... Rimane comunque pedalabile? Non si siede?
 

matteo8182

Biker novus
27/2/12
36
0
0
bs
Visita sito
Bella maialona!!!! :celopiùg:




Com'è la Meta nelle salite ripide con forcella da 160 non abbassabile?
Tra l'altro, tu hai la am3, quella senza propedal... Rimane comunque pedalabile? Non si siede?

Non ha il propedal ma l' ammo si blocca quindi per quello non noto differenze. Diciamo che 160 non è solo 1 cm in piú in altezza ma qualcosa di piú oltre ad un angolo piú aperto...se comunque ma un pochetto ho fatto piú fatica. Poi ieri è stato un giorno strano con neve, quindi non fa molto testo. Voto 10 in discesa, diventa molto piú precisa e stabile.:celopiùg:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Si ho visto...anche se non sono un amante delle "tutine attillate" e delle ginocchia "cabrio"... Bei posti.

Ahahah...
Il video l'ho fatto per metterlo nel sito della mia squadra, i 'Maistraki' quindi quel giorno ero sponsorizzato. Nonostante questo, le tutine le trovo molto comode.
Per quanto riguarda le ginocchiere, quel giorno considerati tutti quei sali-scendi a piedi, (visto che il video è completamente autoprodotto,) ho optato per avere la maggior comodità possibile.
Piuttosto, sei il primo che non critica il mio casco.... :smile:
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Com'è la Meta nelle salite ripide con forcella da 160 non abbassabile?
Tra l'altro, tu hai la am3, quella senza propedal... Rimane comunque pedalabile? Non si siede?[/QUOTE]

La meta con forca da 160 và che è una meraviglia sia in salita che in discesa.

Si ho visto...anche se non sono un amante delle "tutine attillate" e delle ginocchia "cabrio"... Bei posti.

soprattutto se indossate con le 5ten:smile:

Mi sembrava di calcare troppo la mano...:hahaha:
Ebbene si...penso che tu abbia vinto il primo premio per la peggiore tenuta per fare AM!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

E non ne parliamo della borraccia :smile: :smile: :smile:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
La meta con forca da 160 và che è una meraviglia sia in salita che in discesa.



soprattutto se indossate con le 5ten:smile:



E non ne parliamo della borraccia :smile: :smile: :smile:

Il portaborraccia concordo, ma lo trovo più comodo dello zaino idrico che d'estate, con uscite da 5-6 ore di sella mi fa venir mal di schiena.
Vabbè, non ritengo sia doveroso avere un guardaroba in funzione dell'escursione degli ammortizzatori.
Tu mikymax che forca monti?
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Il portaborraccia concordo, ma lo trovo più comodo dello zaino idrico che d'estate, con uscite da 5-6 ore di sella mi fa venir mal di schiena.
Vabbè, non ritengo sia doveroso avere un guardaroba in funzione dell'escursione degli ammortizzatori.
Tu mikymax che forca monti?

36 talas 120/160 anche se a 120 la metto solo per caricarla in macchina:smile::smile::smile:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Vabbè, non ritengo sia doveroso avere un guardaroba in funzione dell'escursione degli ammortizzatori.

Scusa ma cosa vorresti dire? Che ad esempio uno che fa DH potrebbe vestirsi come uno che fa una granfondo da 160 km su strada e viceversa?!?!
Perdonami ma il tuo ragionamento non funziona.
Ognuno è libero di vestirsi come meglio crede questo è fuori discussione, ma sicuramente ci sono sia indumenti e protezioni più consoni che altri no?
Dipende sempre quale specialità uno sceglie di fare.
Poi per la carità....de gustibus!
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Scusa ma cosa vorresti dire? Che ad esempio uno che fa DH potrebbe vestirsi come uno che fa una granfondo da 160 km su strada e viceversa?!?!
Perdonami ma il tuo ragionamento non funziona.
Ognuno è libero di vestirsi come meglio crede questo è fuori discussione, ma sicuramente ci sono sia indumenti e protezioni più consoni che altri no?
Dipende sempre quale specialità uno sceglie di fare.
Poi per la carità....de gustibus!

Ti pensi vedere uno che partecipa ad una granfondo vestito da DH:smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mirco_83

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
36 talas 120/160 anche se a 120 la metto solo per caricarla in macchina:smile::smile::smile:
L'idea della 36 mi flullava già da un pò. Dopo la recensione sulla Meta AM di Muldox, sono praticamente convinto. Sto cercando di capire se è necessaria una forcella abbassabile, o no.
Scusa ma cosa vorresti dire? Che ad esempio uno che fa DH potrebbe vestirsi come uno che fa una granfondo da 160 km su strada e viceversa?!?!
Perdonami ma il tuo ragionamento non funziona.
Ognuno è libero di vestirsi come meglio crede questo è fuori discussione, ma sicuramente ci sono sia indumenti e protezioni più consoni che altri no?
Dipende sempre quale specialità uno sceglie di fare.
Poi per la carità....de gustibus!
Sul discorso protezioni sono assolutamente d'accordo, ma questo te lo avevo già detto.
Sul discorso abbigliamento, perdonami, non vedo collegamenti logici...
Ho pantaloncini e maglietta 'trail', ma personalmente non trovo la comodità che mi da un buon abbigliamento aderente da xc.
Tanto per fare un esempio, oltre le 3 ore di sella i pantaloncini larghi mi sfregano l'interno coscia e mi lasciano irritato.
La maglietta larga, quando le temperature non sono calde, il continuo attaccarsi-staccarsi dalla pelle non mi mantiene la temperatura.

Ti pensi vedere uno che partecipa ad una granfondo vestito da DH:smile::smile::smile::smile::smile:

Da Dh no, ma all'unica gara alla quale partecipo (quindi non saprei le altre), la 'Dolomiti Superbike' da 120km e 3300 mt+ non è raro vedere qualche biker vestito 'trail' (quanto odio queste definizioni) in particolare gli austriaci.

Si però a me farebbe più ridere il contrario...tu pensa uno che fa DH vestito con la tutina attillata (rigorosamente corta) depilato...con i guantini caschettino di "carta" e occhiali avvolgenti!! Uno spettacolo!
E con la Front da xc ovviamente...
:hahaha:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Sul discorso protezioni sono assolutamente d'accordo, ma questo te lo avevo già detto.
Sul discorso abbigliamento, perdonami, non vedo collegamenti logici...
Ho pantaloncini e maglietta 'trail', ma personalmente non trovo la comodità che mi da un buon abbigliamento aderente da xc.
Tanto per fare un esempio, oltre le 3 ore di sella i pantaloncini larghi mi sfregano l'interno coscia e mi lasciano irritato.
La maglietta larga, quando le temperature non sono calde, il continuo attaccarsi-staccarsi dalla pelle non mi mantiene la temperatura.
:

Porta pazienza...però...però...
io non sono qui a insegnare niente a nessuno, per me puoi andare in giro vestito da Batman o da principessina...io sono la persona più aperta del mondo...ma...
Se non vedi un nesso "logico" sul fatto dell'abbigliamento non è un problema mio.
Io ti ho detto che ci sono degli abbigliamenti più consoni o meno a seconda della specialità/disciplina che uno intende praticare...punto.
Poi se ti vuoi mettere la muta da sub per andare a cavallo oppure se ti vuoi mettere il tutù per andare a sciare, sono fatti tuoi..questo nessuno lo mette in discussione se ti trovi meglio così perfetto, nessun problema.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti visti i tuoi problemi di sfregamento (perché "più di 3 ore...non sono un gran che...per farti capire noi quando andiamo a pedalare in montagna ci passiamo dalle 6,5 ore alle 7,5 ore) sono pantaloni di una qualità migliore (magari con fondello interno) mi fa strano che lo sfregamento ti crei problemi..forse i tuoi non sono il massimo...bho...potrebbe starci no?
Il mio voleva essere un consiglio poi ripeto..de gustibus!
P.s.
I posti dove vai a pedalare sono semplicemente meravigliosi! Te lo dice uno che è 1/2 friulano!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo