Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
l'idea è questa

forcella lyric r2cl
set ruote dt swiss ex1750
dischi formula 180mm
gomme maxxis ardent 2.25
pacco pignoni 11-32
manubrio gravity 710mm - pesa 285 gr (ci sarebbe il crankb carbon da circa 185gr ma costa un okkio)
attacco gravity 50mm - pesa 150 gr ma mi piace
manopole ritchey in foam solo 50 gr (devo testarle perchè sono spesse)
sella fizik gobi xm braided 195gr
pedali wellgo MG1 375 gr

ho guarnitura slx con doppia 22-36 bash...
pensavo di togliere il bash (devo capire se pesa 200gr come letto in un sito) e montare corona 34 al posto del 36, tenendo il 22.

Ho tolto il bash ...pesa 150 gr.
Brutta sorpresa. Per togliere corona devo smontare tutta guarnitura!
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
Cavolo se pesa quel bash !!!
Comunque dai non si sta molto a smontare la guarnitura ...
Anche se non ho molto capito la sostituzione della 36 con la 34,è per avere maggior distanza da terra visto che togli il bash ?? Oppure è un rapporto troppo lungo e non lo sfrutti bene ??
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
...a proposito di alleggerire la Meta :spetteguless:
...sto pensionando le mie care ruote da 2350gr che montavo sulla ex DH
...e sto montando 1750gr di fulcrum red zone
...anche se la differenza di peso "vera" secondo me sarà minore!

Secondo me la differenza di peso "vera" la sentirai eccome :celopiùg:
Di solito già togliendo 50 gr sulle ruote che sia per i cerchioni o per le gomme sembra di aver preso il siero del super soldato:smile::smile::smile:
Te togli circa 500gr ed in più monti un set di ruote che in quanto a scorrevolezza sono fantastiche :i-want-t:
La cosa più bella sono proprio i primi giri dove la gamba è ancora abituata a spingere per muovere un peso e scatterai via in maniera sorprendente :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Secondo me la differenza di peso "vera" la sentirai eccome :celopiùg:
Di solito già togliendo 50 gr sulle ruote che sia per i cerchioni o per le gomme sembra di aver preso il siero del super soldato:smile::smile::smile:
Te togli circa 500gr ed in più monti un set di ruote che in quanto a scorrevolezza sono fantastiche :i-want-t:
La cosa più bella sono proprio i primi giri dove la gamba è ancora abituata a spingere per muovere un peso e scatterai via in maniera sorprendente :cucù:

...be' sulla am/enduro ho sempre montato maxxis high roller
...dovrebbero essere abbastanza scorrevoli
...spero tu abbia ragione sull'effetto della riduzione di peso :celopiùg:
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Cavolo se pesa quel bash !!!
Comunque dai non si sta molto a smontare la guarnitura ...
Anche se non ho molto capito la sostituzione della 36 con la 34,è per avere maggior distanza da terra visto che togli il bash ?? Oppure è un rapporto troppo lungo e non lo sfrutti bene ??

...non credo stia facendo un discorso di altezza da terra, credo più che altro per una maggiore pedalabilita'
alcos mi corregga nel caso
...io per esempio ho sotto una 32 , però ho fatto la scelta della mono corona con un pacco pignoni 11/36
...ma ammetto che se la salita e' dura vedo la Madonna e tutti i santi del paradiso (mea culpa perché non mi alleno e poi pretendo i miracoli)
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
Scusa ho sbagliato a scrivere intendevo i cerchioni non le ruote..
Fulcrum veramente è fantastica in quanto a scorrevolezza!!!
Sulla riduzione di peso si sentirai sopratutto in salita e in accelerazione ...
È fisica insomma :celopiùg:
Non si tratta di sensazioni è reale :il-saggi:
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Dò ragione a Nagarot.
La differenza di peso sulle ruote è quella che si sente maggiormente,
poi il resto aiuta ma.........
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
se può essere utile, io ho montato da poco un paio di schwalbe hans dampf da 2,35... 760 grammi l'una..
rispetto a prima che avevo un ardent da 2,40 con cerchio rigido e un high roller da 2,35 sempre con cerchio rigido, la differenza si sente, nei rilanci in particolare!
avendo delle ruote da poco più di 1700g, mi sembrava un delitto tenere gomme pesanti e faticose da rilanciare...visto che già monto un pacco pignoni della sunrace da 380g (!)...
se sostituisco anche quello (con un bell'XT) mi sa che riesco a portarla a 15kg!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Cavolo se pesa quel bash !!!
Comunque dai non si sta molto a smontare la guarnitura ...
Anche se non ho molto capito la sostituzione della 36 con la 34,è per avere maggior distanza da terra visto che togli il bash ?? Oppure è un rapporto troppo lungo e non lo sfrutti bene ??

hai centrato la questione...
per entrambi i motivi.
il 34 dovrebbe essere leggermente più piccolo così alzo altezza da terra (dovrebbe pure pesare meno) e altresì ho visto che il 36-11 e 36-12 non li uso praticamente mai. proverei a sfruttarli con il 34
vi saprò dire...
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
Si.........volevo dire che con due ruote leggere e performanti la differenza si sente.
Invece se togli grammo di qua e grammo di la, almeno per me la differenza è relativa.
Sono anche certo che con una bici da 9Kg. si sale meglio

esatto :celopiùg:
anche perchè normalmente chi fa AM enduro normalmente porta sempre uno zainetto che sia il flebo o uno normale dietro hai sempre un pò d'acqua !!
e sicuramente nessuno starà li a guardare se ha messo un litro o 1.2 l :smile:
Ed ecco aggiunti o persi altri 200 gr e nessuno si accorgerà della differenza..
la differenza ci sarà se ti carichi uno zaino da 10 o 5 kg però anche li è relativa :il-saggi:
sulle ruote,come sulla scorrevolezza delle gomme eccome se te ne accorgi :spetteguless:
Sono appena passato ad un minion dhf con mescola 42a rispetto a prima che avevo la 60a, non si stacca da terra,soprattutto sull asfalto,vabbè quello che ho perso in salita lo ho doppiamente guadagnato in discesa:cucù:,ma dipende sempre da quello che vuoi !!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Fattelo dire, quel portaborraccia lì tenuto con le fascette (tralasciando i pedali verdi e gli adesivi gialli) è orrendo...

Bello il casco
 
  • Mi piace
Reactions: Mirco_83

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Anch'io sono daccordo, il portaborraccia giallo è orrendo
Il casco mi piace

Proprio bella la meta giallo neon.

In arrivo mooooooooonooooooooocoooooooooroooooooona.
Appena arriva e lo monto vi faccio sapere
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
esatto :celopiùg:
anche perchè normalmente chi fa AM enduro normalmente porta sempre uno zainetto che sia il flebo o uno normale dietro hai sempre un pò d'acqua !!
e sicuramente nessuno starà li a guardare se ha messo un litro o 1.2 l :smile:
Ed ecco aggiunti o persi altri 200 gr e nessuno si accorgerà della differenza..
la differenza ci sarà se ti carichi uno zaino da 10 o 5 kg però anche li è relativa :il-saggi:
sulle ruote,come sulla scorrevolezza delle gomme eccome se te ne accorgi :spetteguless:
Sono appena passato ad un minion dhf con mescola 42a rispetto a prima che avevo la 60a, non si stacca da terra,soprattutto sull asfalto,vabbè quello che ho perso in salita lo ho doppiamente guadagnato in discesa:cucù:,ma dipende sempre da quello che vuoi !!

Pensa che giro con uno zainetto che pesa 4.5 kg senz'acqua:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo