Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Eccola, spero che la foto e la descrizione le renda giustizia:-)

TELAIO: META AM v2 150 millimetri
AMMORTIZZATORE: Fox Float Kashima BV CTD
FORCELLA: Fox 36 Talas PP20 160/120mm, Kashima
SERIE STERZO: Cane Creek
STEM: Commencal 70 mm
MANUBRIO: Commencal 730mm
FRENI: Formula RX 180/180
COMANDI CAMBIO: Sram X9
GUARNITURA: Sram Carbon 39/26
DERAGLIATORE: Sram X0
TENDICATENA: E*thirteen
CAMBIO: Sram X0 10 speed
CERCHI: Mavic crossmax ST
PNEUMATICI: Maxxis HR - Ardent 26x2.35
REGGISELLA: RockShox Reverb 125 mm.
SELLA: SDG Commencal
PARAFANGHI ANT/POST: Home Made (su base MarshGuard) personalizzati
MANOPOLE/PULEGGE CAMBIO/COLLARINO REGGISELLA/BULLONERIA VARIA: Protone anodizzati rosso
PESO: 14,9 kg. come da foto

La descrizione si...ma con la foto proprio non ci siamo!
Prova a caricarle da ImageShack, c'è proprio il link per il forum, lo copi qui e il gioco è fatto!
E addio alle mini foto!!!!
Ciao
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Figurati!
Oh, adesso si che si apprezzano tutti i particolari...bellissima!
P.S.
Dove hai trovato la plastichina per fare i parafanghi dello stesso colore della biga??? Spettacolare!!!!!

Non è nativa di quel colore, ho trovato della plastica bianca/nera da 1 mm. e poi rivestita di pellicola adesiva.
Se noti ho fatto anche i loghi commencal in bianco
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Quindi per farci gare di enduro sono sottodimensionate? Non le conosco le st.

Considera che le trovi con gli stessi standard di mozzi delle SX, ovvero davanti pp15/pp20 e dietro 135/142x12... e pesano 1590g contro i 1750g delle SX...
Ho visto un paio di persone alle enduro con quei cerchi... di sicuro non sono cerchi da XC! Per la meta AM per me sono perfetti.... sulla meta SX invece ci vedrei meglio gli SX
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Vengono usate anche sulle bici superteam commencal

Si...ma attenzione...se tu pieghi un cerchio ti incaxxxxxi alla morte e te lo tieni così...fra mille paranoie, scleri e altro..
Se Absalon lo piega, lo fa esplodere lo crepa o altro....di sicuro non si preoccupa....tanto ne lo paga lui ne il mecca gli chiede il conto!
Io preferisco avere 1/2kg in più ma essere tranquillo di rientrare a casa con le ruote rotonde e non quadrate.
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Si...ma attenzione...se tu pieghi un cerchio ti incaxxxxxi alla morte e te lo tieni così...fra mille paranoie, scleri e altro..
Se Absalon lo piega, lo fa esplodere lo crepa o altro....di sicuro non si preoccupa....tanto ne lo paga lui ne il mecca gli chiede il conto!
Io preferisco avere 1/2kg in più ma essere tranquillo di rientrare a casa con le ruote rotonde e non quadrate.

Non è proprio così che funziona...

Se tu pieghi o bozzi un cerchio tiri giù il calendario, si, ma il giorno dopo vai dal negozio di fiducia, spendi quei 70 euro fra cerchio e montaggio e finisce lì.

Se uno come Absalon piega o bozza un cerchio in gara, butta via una trasferta col team, una prova speciale, tempo prezioso del trasferimento (l'avrà pronta, ma monta, smonta, centra il disco... tempo ne perde) e dato che stiamo parlando di un PRO, si sà che una gara buttata via incide sulla sua carriera.

Quindi questa cosa che i pro possono permettersi di montare componenti più pregiati e delicati senza preoccuparsi, non è proprio così vera... loro sono i primi che non hanno bisogno di 150g in meno sui cerchi, e sono i primi a cui interessa rigidità e resistenza in ottica di gara.

Quindi se uno come Absalon ha deciso di montare quelle ruote, significa che è sicuro al 100% che non daranno ne più ne meno problemi di altre ruote più pesanti.
 

Pappo084

Biker novus
26/9/11
22
0
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione, sono un proprietari odi una meravigliosa commencal meta 666 e in questi giorni ho sostituito il disco posteriore originale con uno da 203 (visto che non son leggerissimo e a brescia faccio spesso discese da dh)
oltre al disco ho preso l'adattatore formula (come i freni) 203 IS
il problema è che montato tutto noto che il disco sfrega contro le rondelle delle viti che fissano il freno all'adattatore,tolte quelle il problema non si risolve perchè il disco è totalmente contro ad una sola pastiglia, qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? non vorrei aver sbagliato adattatore, smontando il freno vedo che il disco passa a forse 1mm dall'adattatore...
questo è l'adattatore usato http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=76014
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo