Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Fidati.. sono diverse... a parte lo spessore dei tubi (che non sono certo stato a segarli per controllare) sono diverse le geometrie, la lunghezza del triangolo anteriore, l'altezza del nodo sterzo... non solo a parità di altezza forza la sx ha il tubo sella più verticale ecc ecc.
dire che cambi la biella é hai la stessa bici é una informazione totalmente sbagliata. Poi che siano simili e la AM molto robusta é un altro discorso...

Adesso non metto le mani sul fuoco ma tempo addietro su questo stesso topic (non ho molta voglia di andarlo a cercare) era stati segnalati i pesi dei due telai Am ed Sx .
il primo era intorno ai 3.6 e il secondo 3.8 kg (effettivamente sono entrambi due macigni :smile:)
Ma però le taglie erano differenti adesso effettivamente le misure non le ricordo.
Comunque ribadisco quello di cui sono certo ho visto il telaio della SX giusto due settimane fa affiancato al mio le saldature sono esattamente le stesse non sono più larghe o con più riporto di materiale !! sono le stesse in più la dimensione del carro posteriore ed anteriore erano uguale semplicemente si vedeva proprio la biella essere leggermente più lunga tra foro telaio e foro per il carro posteriore !!(risolto anche l'arcano per il cm in più di escursione :cucù: )aveva anche una forma leggermente diversa comunque..
quello che posso assicurare anche è che il telaio della AM è veramente un carroarmato io in ordine di marcia sono sui 110 kg:omertà: (forse anche di più con lo zaino pieno) e la bici non la ho mai risparmiata mi ha seguito nei bikepark nei lunghi giri ed anche nei voli più spettacolari :smile: ,però il telaio non hai mai fatto una piega forse la vernice è un pò leggerina (Comunque forniscono una boccetta con il colore compreso con il telaio) ma il telaio sembra di ferro battuto!! :il-saggi:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Per chi voleva vedere la mia bestiola, e le prove che il telaio della AM è veramente resistente :smile: ed anche i suoi proprietari:pirletto:

10, 10, 10, 10, 10 ... totale 50
vincitore del campionato mondiale tuffi con commencal dalla piattaforma da 2m

grandissimo stile!

ps
troppo colori..i grips di quel colore non li metterei...magari nero o rosso.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
per ora fissa, poi ci monto la cartuccia ata della 66 2009,così tolgo 300gr e posso diminuire l'escursione a sino 160mm.....:celopiùg:

Quindi sarebbe 180/160?
mah..a sto punto non cambia tanto, no? Tienila fissa a 180:omertà:...
Io se il prezzo non fosse stato da rapina, avevo pensato alla Fox 36 talas 180/140......ma costa a momenti come tutto il telaio.....non mi sembra proprio il caso.... quanto pesa la Marza?
Ma che uso ci vuoi fare di sta biga? solo Freeride?.....
Comunque è da paura!
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Se riesci, metti anche una foto che le renda giustizia...perchè queste "mini" non lo fanno!:celopiùg:

Lo so
Ieri ho fatto delle altre foto, ma le devo ancora guardare
Vedo stasera cosa riesco a fare

fatto piccolo giretto di prova...
cavolo.....come si sente la differenza da 32 a 36 in rigidità
 

Ninilo

Biker poeticus
Quindi sarebbe 180/160?
mah..a sto punto non cambia tanto, no? Tienila fissa a 180:omertà:...
Io se il prezzo non fosse stato da rapina, avevo pensato alla Fox 36 talas 180/140......ma costa a momenti come tutto il telaio.....non mi sembra proprio il caso.... quanto pesa la Marza?
Ma che uso ci vuoi fare di sta biga? solo Freeride?.....
Comunque è da paura!
voglio la cartuccia ata per poter salire,postandola a 160 ho l'avantreno più basso e la sospensione più rigida e salgo meglio....la 66 è un mattone...pesa 3kg...
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Eccola, spero che la foto e la descrizione le renda giustizia:-)

TELAIO: META AM v2 150 millimetri
AMMORTIZZATORE: Fox Float Kashima BV CTD
FORCELLA: Fox 36 Talas PP20 160/120mm, Kashima
SERIE STERZO: Cane Creek
STEM: Commencal 70 mm
MANUBRIO: Commencal 730mm
FRENI: Formula RX 180/180
COMANDI CAMBIO: Sram X9
GUARNITURA: Sram Carbon 39/26
DERAGLIATORE: Sram X0
TENDICATENA: E*thirteen
CAMBIO: Sram X0 10 speed
CERCHI: Mavic crossmax ST
PNEUMATICI: Maxxis HR - Ardent 26x2.35
REGGISELLA: RockShox Reverb 125 mm.
SELLA: SDG Commencal
PARAFANGHI ANT/POST: Home Made (su base MarshGuard) personalizzati
MANOPOLE/PULEGGE CAMBIO/COLLARINO REGGISELLA/BULLONERIA VARIA: Protone anodizzati rosso
PESO: 14,9 kg. come da foto
 

Allegati

  • MY META.jpg
    MY META.jpg
    62,2 KB · Visite: 25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo