Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...sarei curioso di vedere le reali differenze dei due telai perchè sono davvero minime
...come ha detto "Nagarot" è praticamente la biella la differenza maggiore
...sarei curioso di capire se la biella della SX abbia controindicazioni sulla AM
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Geometry_Meta_AM.jpg
Geometry_Meta_SX.jpg
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Io ho la SX.
L'ho scelta perché volevo una bici che fosse un pelo più orientata verso la discesa. Questo non vuol dire che salga male...anzi...come scrissi qualche pagine indietro..pur con un peso di 16.3 kg (che appena visto mi ha fatto congelare il sangue) sale bene quanto se non meglio della mia vecchia Enduro da 14.5 kg.
Scusate...ma ora non mi ricordo più che a scritto che il carro bobba...
Bobba??? Ma dove??? Io la uso senza propedal e non si muove! E ho la pressione a 100psi...quindi non è gonfio come un pallone!
Comunque il telaio dovrebbe essere molto simile come peso alla AM, penso che abbia gli stessi spessori interni...ma cazzarola sembra un telaio da DH!
Quindi non penso sia tanto delicato!
L'ho già strapazzata per bene e mi ha impressionato...va giù a cannone senza tentennamenti ovunque!
Le differenze fra i 2 telai sono nelle misure come si può vedere dalle specifiche che ha inserito Gianpaolo
 

Ninilo

Biker poeticus
Allora in taglia M è rimasta la Meta 55 in offerta, La Meta 6 solo small..lascio perdere.
Sapete se la serie sterzo integrata sul telaio 55 da qualche tipo di problema?...
Magari sapete anche dirmi di quanto scende il reggisella in un telaio meta 55 taglia M 2011-2012?
Grazie mille ragazzi
Luca
monta reggi da 27,2 in caso di tele sei nei casini...
 

cicloale

Biker popularis
7/9/10
48
0
0
64
roma
Visita sito
no no....questo modello monta il 31,6..il telescopico ci sta..ma mi chiedevo quanto può scendere dentro al tubo prima che il reggisella si blocca sulla rientranza sul tubo piantone.

P.s sto parlando del Meta 55 2012..So che i vecchi modelli avevano il 27,2..questo ha il 31,6

sulla mia (55 PRO) il piantone del reggisella entra completamente, e ho il Roxshox da 125 mm
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
Adesso non metto le mani sul fuoco ma tempo addietro su questo stesso topic (non ho molta voglia di andarlo a cercare) era stati segnalati i pesi dei due telai Am ed Sx .
il primo era intorno ai 3.6 e il secondo 3.8 kg (effettivamente sono entrambi due macigni :smile:)
Ma però le taglie erano differenti adesso effettivamente le misure non le ricordo.
Comunque ribadisco quello di cui sono certo ho visto il telaio della SX giusto due settimane fa affiancato al mio le saldature sono esattamente le stesse non sono più larghe o con più riporto di materiale !! sono le stesse in più la dimensione del carro posteriore ed anteriore erano uguale semplicemente si vedeva proprio la biella essere leggermente più lunga tra foro telaio e foro per il carro posteriore !!(risolto anche l'arcano per il cm in più di escursione :cucù: )aveva anche una forma leggermente diversa comunque..
quello che posso assicurare anche è che il telaio della AM è veramente un carroarmato io in ordine di marcia sono sui 110 kg:omertà: (forse anche di più con lo zaino pieno) e la bici non la ho mai risparmiata mi ha seguito nei bikepark nei lunghi giri ed anche nei voli più spettacolari :smile: ,però il telaio non hai mai fatto una piega forse la vernice è un pò leggerina (Comunque forniscono una boccetta con il colore compreso con il telaio) ma il telaio sembra di ferro battuto!! :il-saggi:
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
Per chi voleva vedere la mia bestiola, e le prove che il telaio della AM è veramente resistente :smile: ed anche i suoi proprietari:pirletto:
 

Allegati

  • IMG_3952.jpg
    IMG_3952.jpg
    63,2 KB · Visite: 45
  • IMG_3957.jpg
    IMG_3957.jpg
    60,7 KB · Visite: 56
  • IMG_1642.jpg
    IMG_1642.jpg
    59,3 KB · Visite: 61
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo