Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ninilo

Biker poeticus
...e sempre senza fretta ahahah
...comunque...gran gran carro post
...ho fatto un pezzo bello scassato con pietre smosse... superato alla grande
...e uno in sottobosco con fogliame e pietre affioranti bagnate e viscidissime
...la META si è davvero comportata benissimo
...ben oltre le mie aspettative
fai u po di gambe poi giriamo a domus....:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
...e sempre senza fretta ahahah
...comunque...gran gran carro post
...ho fatto un pezzo bello scassato con pietre smosse... superato alla grande
...e uno in sottobosco con fogliame e pietre affioranti bagnate e viscidissime
...la META si è davvero comportata benissimo
...ben oltre le mie aspettative

il mio rapporto con la meta è di odio e amore...
salite e lunghe trasferte in piano mi fanno morire ma poi quando inizia la discesa è uno spettacolo 'sta bici!
complimenti per il mezzo!
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Test Commencal SX

Oggi finalmente ho testato (a fondo) la mia SX!
Abbiamo fatto con Nandomause (un mio amico nonché forumendolo) il solito giro di circa 30 km.
Il giro consiste nel partire dalle rispettive abitazioni, percorrere circa 5 km di asfalto ed imboccare il sentiero che porta fino in cima alla collina Torinese.
Quindi si parte dalla pianura per affrontare subito una salita abbastanza ripida...la quale ha un paio di strappi (soprannominati muri del pianto) che spezzano subito le gambe e il fiato.
Qui la primissima sorpresa: la SX è tremendamente efficace in salita...non sembra certo di portare in giro 16 kg di mezzo! Cavolo...si arrampica come un puma....prima esclamazione di soddisfazione:
CAXXO che spettacolo!
Poi finalmente si arriva nel bosco e inizia un sentiero che ogni volta che lo percorro...mi fa apprezzare le bellezze del nostro sport...la libertà!
Poi il sentiero porta sulla strada che porta in vetta sul colle della Maddalena, ma noi abbiamo optato per percorrere la parte finale della salita all'interno del parco. Il quale presenta alcune difficoltà..alcune semplici altre un pelo più tecniche...tipo alcuni tratti in salita costituiti da radici belle cazzute...ecco la seconda esclamazione di goduria:
Nando CAXXO come sale!!!!
Ma la cosa bella è che per fare ciò, non ho speso nemmeno tante energie (cosa che con la mia vecchia Enduro....non veniva fatta con la stessa semplicità)
Eccoci finalmente in vetta. Scambio di battute fra amici, scambio di opinioni fra i vari Riders...(complimenti di circostanza per la nuova arrivata) e via si parte per il Chiesetta 1.
I primi metri li utilizzo per cercare di capirla....ma la cosa sconvolgente è che ci metto pochissimi metri...mi chiedo se stia esagerando...forse sto viaggiando in modalità tutto Apewwwto....no! Non è così....sto viaggiando come viaggiavo con la mia vecchia Enduro...ma capisco che qui la musica è diversa! Posso andare ben oltre....
Oh My God!!!!!
Terza esclamazione di Estrema goduria: CAXXXXXXXOOOOOOOO che Sballooooo!
Accelero, schizzo via a velocità di curvatura, galleggio sopra gli ostacoli, arrivo in prossimità di una parabolica ma è già storia...non ho nemmeno avuto il tempo di pensare se sarei riuscito a chiuderla visto la velocità con la quale ci sono entrato!
Ed invece via si passa ad oltre...panettone...preso a fiamma...bho...volato chiuso..senza tentennamenti senza incertezze...senza sbavature!
La SX da subito fiducia, è precisa e stabile, neutra nei salti..una goduria!
Adesso arriva una serie di curve a cavatappi che mi hanno sempre messo un po' in difficoltà...stavo pensando a questo, quando via la prima, via la seconda...azzoooooooo...ma quanto vado? Arriva il roccione..è un secondo passarlo, atterro nessun contraccolpo, nulla dietro il carro lavora da dio e sembra avere una corsa infinita..e contate che prima sulla enduro avevo un DHXair...ma il risultato era leggermente diverso.
Esco sulla strada...sono entusiasta....ora devo metterla alla frusta! Dove? Nel super scassato...devo vedere se è veramente "sessuale" oppure ha qualche punto debole.
Ok, si parte....chiesetta 2 e la pietrosissima chiesetta 3!
Mi bevo il 2 in un secondo, con un paio di traversi super controllati..e arrivo alla 3...Nando mi chiede di provarla per un pezzo (penso...azzo...mi rovina il test) ma non posso dirgli di no è un amico!...per fortuna me la restituisce giusto in tempo per farmi il pezzo più scassato!
Quarta esclamazione di estasi:
Orkyyyyyyyy madddddoskyyyyyyyyy...
Scende sullo scassatissimo senza entrare mai in crisi! Il carro è veramente impressionante...digerisce tutto....mamma mia che spettacolo....
L'estrema goduria finisce sull'asfalto....
Peccato...
Rientro a casa ancora bello lucido...strano...di solito rientravo cotto..
Apro il box, me la guardo ancora un po'....poi l'appendo.

Visto che in Italia un Test della SX non c'era...ho pensato di farlo io.
In maniera che possa servire ad altri.
In definitiva una bici veramente azzeccata, indicata a tutti coloro che vogliono una biga per tutto ovvero un giocattolino che ti permetta di divertiti sia sui sentieri di montagna (scassati e molto tecnici) sia in bike park con gli amici!

SX.....che goduria!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Dovessi cambiare forca sulla mia (cosa che non farei mai, perchè la fox 32 va proprio bene) punterei diretto alla liryk dual position air, come quella che avevo prima sulla GT... la miglior forcella mai provata... comportamento quasi uguale a quello della molla, sensibilissima all'inizio, piena a metà corsa, e progressiva in fondo... giocando con la compressione ad alte e basse velocità si trova veramente il settaggio PERFETTO.
Nulla a che vedere con la vecchia 2step, che era legnosa come le fox 36...

Ma sarei curioso di provare anche una 55 o una 44 Switch TA Micro
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Dovessi cambiare forca sulla mia (cosa che non farei mai, perchè la fox 32 va proprio bene) punterei diretto alla liryk dual position air, come quella che avevo prima sulla GT... la miglior forcella mai provata... comportamento quasi uguale a quello della molla, sensibilissima all'inizio, piena a metà corsa, e progressiva in fondo... giocando con la compressione ad alte e basse velocità si trova veramente il settaggio PERFETTO.
Nulla a che vedere con la vecchia 2step, che era legnosa come le fox 36...

Ma sarei curioso di provare anche una 55 o una 44 Switch TA Micro

ti farò sapere io l'ho montata sulla meta6 che è in fase di allestimento...spero per il prossimo weekend di essere pronto...posterò delle foto, anche se non sarà nelle veste grafica definitiva
 

matteo_84

Biker marathonensis
finalmente la mia domanda sulla distribuzione commencal

domanda a voi commencalisti:

dove lo trovo il listino ufficiale per le bici 2013 e un elenco dei rivenditori commencal?

ho provato a cercare sia nel sito ufficiale commencal (nel quale mi dice addirittura che DSB è l'importatore italiano, quando se non ho capito male è matra) che tramite google!

reputazione positiva a chi mi da una mano! :-)

o-o


ha una risposta "ufficiale"! :-)

http://www.mtb-forum.it/commencal-distribuita-da-dsb/
 

matteo_84

Biker marathonensis
sembra non sia DSB ma Semplicemente Bici...:spetteguless:

si l'avevo capito...DSB è scritto solo nel link...poi nell'articolo c'è scritto "semplicemente bici".

cmq finalmente ora so chi contattare e so che i prezzi per l'Italia sono gli stessi che per la Francia.

quindi se prima ero "costretto" a prenderla sul sito francese (cosa che non mi andava giù) ora la posso prendere sul sito italiano... ;-)
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
buono....
come va?? raconta:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

...letteralmente una bomba
...bellissima, da subito molta confidenza
...il carro lavora che un piacere...ben oltre le mie aspettative
...ingoia tutto senza problemi, sembra di avere molta più escursione dei reali 152
...molto agile, a sella giù si manovra davvero bene, con la sella su' si pedala bene e la posizione e' molto buona
...ho pagato un po' l'assenza del rampichino... ma avrei sofferto uguale, il monte su cui siamo saliti e' davvero tosto
...ottimo il nuovo mono X-fusion ...la regolazione del "quasi chiuso" per pedalare non e' solo una scritta sulle caratteristiche...funziona davvero ...e anche molto bene
...l'unico difetto riscontrato e' legato alla forca e nei suoi primi 2/3 cm di escursione... superati quelli non è male ma comunque sto per risolvere cambiandola (appena arriva la nuova ve la mostro :-) )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo