Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ninilo

Biker poeticus
...letteralmente una bomba
...bellissima, da subito molta confidenza
...il carro lavora che un piacere...ben oltre le mie aspettative
...ingoia tutto senza problemi, sembra di avere molta più escursione dei reali 152
...molto agile, a sella giù si manovra davvero bene, con la sella su' si pedala bene e la posizione e' molto buona
...ho pagato un po' l'assenza del rampichino... ma avrei sofferto uguale, il monte su cui siamo saliti e' davvero tosto
...ottimo il nuovo mono X-fusion ...la regolazione del "quasi chiuso" per pedalare non e' solo una scritta sulle caratteristiche...funziona davvero ...e anche molto bene
...l'unico difetto riscontrato e' legato alla forca e nei suoi primi 2/3 cm di escursione... superati quelli non è male ma comunque sto per risolvere cambiandola (appena arriva la nuova ve la mostro :-) )
dai poi ci fai vedere la foto con la nuova forca....:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
Si può sapere il prezzo? C'è anche una versione abbassabile?

mi pare che la bos deville sia abbassabile (110/130/160), con registro della compressione alte/basse velocità e un sistema simile al floodgate.

su BikeRadar si può leggerne di più: Bos Deville Fork Review

Il prezzo è allineato a Fox (poco oltre i 1k €) e se ne sente parlare un gran bene, sono molto curioso anch'io di sentire un'opinione di prima mano!
 
  • Mi piace
Reactions: fabius8

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...no...la BOS Deville non è abbassabile
...la fanno 140 e 160 tapered e tradizionale
...e 170 solo tapered
...tutte ad aria e con corsa fissa
...la fanno normale ( Hi + low speed compression / rebound )
...e TRC che in più ha la regolazione per aiutarti in fase di pedalata ,non bloccaggio totale, praticamente un anti-bob
...io ho preso la "normale"
...ho letto in un test che pur facendo tratti pedalati molto impegnativi non hanno avuto la necessità di azionare la regolazione

http://www.bosmtb.com/en/index.html
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
...no...la BOS Deville non è abbassabile
...la fanno 140 e 160 tapered e tradizionale
...e 170 solo tapered
...tutte ad aria e con corsa fissa
...la fanno normale ( Hi + low speed compression / rebound )
...e TRC che in più ha la regolazione per aiutarti in fase di pedalata ,non bloccaggio totale, praticamente un anti-bob
...io ho preso la "normale"
...ho letto in un test che pur facendo tratti pedalati molto impegnativi non hanno avuto la necessità di azionare la regolazione

http://www.bosmtb.com/en/index.html

hai fatto un ottimo acquisto... io ho quella con TRC, tornassi indietro la prenderei senza...
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Test Commencal SX

SX.....che goduria!

...sticazzi ...questo sì che è un test :celopiùg:
...meno male ce lo hai fatto notare...io me l'ero proprio perso :spetteguless:
...sorry :medita:
...ed ero anche curioso proprio perchè l'SX cattiva com'è per la discesa volevo sentire pareri di come "sale"
...non conosco neanche per "sentito dire" il posto dove hai fatto il test ma la zona dove vivi non è certo pianeggiante
...ricordami...hai una corona singola o doppia ? pacco pignoni?
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
...sticazzi ...questo sì che è un test :celopiùg:
...meno male ce lo hai fatto notare...io me l'ero proprio perso :spetteguless:
...sorry :medita:
...ed ero anche curioso proprio perchè l'SX cattiva com'è per la discesa volevo sentire pareri di come "sale"
...non conosco neanche per "sentito dire" il posto dove hai fatto il test ma la zona dove vivi non è certo pianeggiante
...ricordami...hai una corona singola o doppia ? pacco pignoni?

Grazie!
Ma infatti mi sembrava strano..nemmeno un cavolo di commento (positivo o negativo che sia..)
Guarda..ti dirò alla fine l'ho presa in pratica a scatola chiusa, perché non ce ne sono molte e qui a Torino mi sa che sono l'unico ad avercela.
Ho il classico pacco pignoni (11-36) con doppia davanti (quello che avevo sulla mia vecchia Enduro) anche se il peso è superiore (e la cosa subito mi ha un pochino preoccupato..in quanto ora con telescopico è oltre i 16..) in salita sale che è un piacere..non sembra di portare a spasso tutti quei kg..
Infatti in quella prova che ho fatto, ho tirato un bel sospiro di sollievo!!
Poi in discesa...guarda..non so se hai mai avuto modo di provare un V3...io si...è ti dico che il funzionamento del carro è moooolto simile, una vera goduria, perché digerisce tutto.
Il posto dove giro è la collina torinese, ovvero si parte da 0 e si sale fino a quota 720 mt. Sul livello del mare.

Per valerio e roberto:
Non ci sono problemi...basta fasarsi! Domani non penso di girare per via del terreno ma magari domenica...un giretto lo faccio!
 

Ninilo

Biker poeticus
amici per caso uno di voi ha da vendere il deragliatore anteriore della meta sx???
la voglio montare un po tosta,quindi penso arrivi intorno hai 16 kg, e mi sa che ci monto una doppia, solo che voglio prima fare una prova e non vorrei prenderlo nuovo per poi magari se non mi piace non usarlo.....
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo