Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
soluzione definitiva per il parafango posteriore (per proteggere l'ammo) con batticatena accuratamente adattato...e guarnitura e bash nuovo, una shimano slx 2013 e uno shaman.
La catena non c'è, perchè sono in attesa della corona 36 che mi deve arrivare da CRC!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,8 KB · Visite: 58

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ha fatto tutto il meccanico... non so che movimento centrale ha messo... poi essendo pressfit è difficile riconoscerlo... sicuramente non è quello della SRAM S1000 che avevo prima, che era GXP.
So solo che comunque ha dovuto adattarlo e tagliarlo, dato che la scatola del mov. cent. delle nuove meta non è perfettamente circolare, ma sulla parte superiore è piatto.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Oggi l'ho ritirato dal mio mecc...che mi ha montato e regolato la parti di trasmissione...
Devo dire bellla...domani posto le foto.
Prima dell'uscita ho montato pedali e telescopico..e messa in bilancia... :cry::cry::cry:
15,60 kg in taglia M

Quindi son partito per il primo giro sul percorso abituale e devo dire che in salita mi ha molto sorpreso perché il peso non si sente poi troppo e copia il terreno bene. A propedal inserito il retrotreno è praticamente bloccato.
In discesa devo dire che mi ha sorpreso...il telaio incassa tutto e mi sembra di avere un avantreno molto pronto ma allo stesso tempo super preciso.
Il retro forse un pelino poco sensibile ma devo ancora fare fine-tuning.
ora per un giudizio finale aspettiamo di
Regolarla meglio
Gomma ant nuova - l'attuale nevegal usata proprio non mi piace
Terreno in uno stato migliore - oggi troppe foglie e troppo scivoloso.

Ora mi arrovello per capire come portarla a 15 kg.
Con ruote nuove tolgo 300-350 gr
Manubrio in carbonio?
Bash light?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Oggi l'ho ritirato dal mio mecc...che mi ha montato e regolato la parti di trasmissione...
Devo dire bellla...domani posto le foto.
Prima dell'uscita ho montato pedali e telescopico..e messa in bilancia... :cry::cry::cry:
15,60 kg in taglia M

Quindi son partito per il primo giro sul percorso abituale e devo dire che in salita mi ha molto sorpreso perché il peso non si sente poi troppo e copia il terreno bene. A propedal inserito il retrotreno è praticamente bloccato.
In discesa devo dire che mi ha sorpreso...il telaio incassa tutto e mi sembra di avere un avantreno molto pronto ma allo stesso tempo super preciso.
Il retro forse un pelino poco sensibile ma devo ancora fare fine-tuning.
ora per un giudizio finale aspettiamo di
Regolarla meglio
Gomma ant nuova - l'attuale nevegal usata proprio non mi piace
Terreno in uno stato migliore - oggi troppe foglie e troppo scivoloso.

Ora mi arrovello per capire come portarla a 15 kg.
Con ruote nuove tolgo 300-350 gr
Manubrio in carbonio?
Bash light?

Com'è montata?
A 15 kg netti secondo me ci si arriva... sempre se non si montano gomme da 900-1000g e pedali in ghisa :smile:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Com'è montata?
A 15 kg netti secondo me ci si arriva... sempre se non si montano gomme da 900-1000g e pedali in ghisa :smile:

Meta 6 mod

Montaggio
Telaio M
Ammo RP2
Forka RS Lyrik 2step
serie sterzo octane 1 warp

Bb shimano bb70
Crank shimano Slx 36-24 bash

Freni Formula Oro K18
Dischi formula 180mm

Telescopico CB joplin 4
Sella fizik xm Gobi carbon

Cambio shimano deore shadow long cage
Deragliatore shimano LX
Pedali Wellgo MG1
catena KMC X9 73

Manettini shimano deore 3x9v
Manubrio Spank spoon 74cm rise 40mm
Attacco Funn Crossfire 50mm
Grips Clarks lockon

Ruote con cerchi Alex dp20 36h
Mozzi no brand
Cassetta Sram pg 980 11-32 9v
Gomma ant Kenda nevegal 2.35
Gomma post Maxxis Advantage 2.25
Camere Schwalbe mtb


Ci dovrebbe essere tutto...

In arrivo schwalbe hans damp 2.35 performance per ant e credo sia più pesante del nevegal e freni formula rx1.

Che dite?
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
amici per caso uno di voi ha da vendere il deragliatore anteriore della meta sx???
la voglio montare un po tosta,quindi penso arrivi intorno hai 16 kg, e mi sa che ci monto una doppia, solo che voglio prima fare una prova e non vorrei prenderlo nuovo per poi magari se non mi piace non usarlo.....
grazie

Anche nuovo non è una grossa spesa..SLX 25€...se po' fa!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Meta 6 mod

Montaggio
Telaio M
Ammo RP2
Forka RS Lyrik 2step
serie sterzo octane 1 warp

Bb shimano bb70
Crank shimano Slx 36-24 bash

Freni Formula Oro K18
Dischi formula 180mm

Telescopico CB joplin 4
Sella fizik xm Gobi carbon

Cambio shimano deore shadow long cage
Deragliatore shimano LX
Pedali Wellgo MG1
catena KMC X9 73

Manettini shimano deore 3x9v
Manubrio Spank spoon 74cm rise 40mm
Attacco Funn Crossfire 50mm
Grips Clarks lockon

Ruote con cerchi Alex dp20 36h
Mozzi no brand
Cassetta Sram pg 980 11-32 9v
Gomma ant Kenda nevegal 2.35
Gomma post Maxxis Advantage 2.25
Camere Schwalbe mtb


Ci dovrebbe essere tutto...

In arrivo schwalbe hans damp 2.35 performance per ant e credo sia più pesante del nevegal e freni formula rx1.

Che dite?

L'hans dampf 2.35 tubeless ready evolution la monto io davanti e non è pesantissima, 790g, sicuramente più leggera della nevegal 2.35 (mi pare sia 900g quest'ultima).
Per togliere peso comincia a montare la cartuccia dual position air alla lyrik, perde circa 200g e migliora in una maniera clamorosa nel funzionamento e nella scorrevolezza!
Poi con un paio di crossmax SX o fulcrum red zone tiri giù altri 3-400g, levi le camere e latticizzi, un altro 100g buono
 

Ninilo

Biker poeticus
la mia alu/carbon è finita muore così.."perchè non penso che durerà molto come la vedete ora in mano della mia ragazza".....:cry::cry::cry:



p4pb8945438.jpg

p4pb8945437.jpg


p4pb8945435.jpg


per me invece domani parte con volo diretto da andorra un ape gialla e nera....:spetteguless:
 

ensu

Biker serius
9/6/10
106
0
0
Piossasco
www.ridersmtb.com
grazie del benvenuto...ora però ho bisogno di un consiglio....la mia bella pesa + di 15 è vorrei togliere qualche etto....il primo upgrade che farò a breve è la sella (visto l'eta) leggera e con taglio centrale, " so già cosa prendere" il problema nasce dai pedali .....non so cosa acquistare...li vorrei con gli SPD ma non so su quale modello andare :specc:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
grazie del benvenuto...ora però ho bisogno di un consiglio....la mia bella pesa + di 15 è vorrei togliere qualche etto....il primo upgrade che farò a breve è la sella (visto l'eta) leggera e con taglio centrale, " so già cosa prendere" il problema nasce dai pedali .....non so cosa acquistare...li vorrei con gli SPD ma non so su quale modello andare :specc:

non si vede benissimo il montaggio, ma sembra ci sia da limare su ruote, gomme, dischi (sono da 203 tutti e due?? quanto pesi??) e guarnitura...se hai soldi da spendere...
altrimenti tieni tutto così e allenati!!!:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo