Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Se devo essere sincero anch'io avrei montato una doppia, magari 22/36



io ho montato una doppia 24/36 e pacco pignoni 11/32 9v
quindi come rapporto più piccolo ho un 24/32 contro il tuo 32/36 quindi leggermente più "pedalabile"...ma io ho zero gamba!


...e il rampichino abbinato al pignone grande da 32 lo usate davvero spesso ???
...quello che voglio dire è che per usare il rampichino con i pignoni intermedi tanto vale avere una coroncina singola e sfruttare bene tutto il pacco pignoni
...domenica conto di provare e fare il confronto diretto con loro
...mi stò assillando perchè anche io "zero gambe" :hahaha:
 

Ninilo

Biker poeticus
...e il rampichino abbinato al pignone grande da 32 lo usate davvero spesso ???
...quello che voglio dire è che per usare il rampichino con i pignoni intermedi tanto vale avere una coroncina singola e sfruttare bene tutto il pacco pignoni
...domenica conto di provare e fare il confronto diretto con loro
...mi stò assillando perchè anche io "zero gambe" :hahaha:
se monti un 34/36 al posteriore il 22 non ti serve a niente....
conosci bene perda?? non lo usi neanche per salire li arrivando però dal centro di domus maese....:celopiùg::celopiùg: se poi vuoi montarlo prova doppia 34 o 36 e rampichino 26...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

matteo_84

Biker marathonensis
domanda a voi commencalisti:

dove lo trovo il listino ufficiale per le bici 2013 e un elenco dei rivenditori commencal?

ho provato a cercare sia nel sito ufficiale commencal (nel quale mi dice addirittura che DSB è l'importatore italiano, quando se non ho capito male è matra) che tramite google!

reputazione positiva a chi mi da una mano! :-)

o-o
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
domanda a voi commencalisti:

dove lo trovo il listino ufficiale per le bici 2013 e un elenco dei rivenditori commencal?

ho provato a cercare sia nel sito ufficiale commencal (nel quale mi dice addirittura che DSB è l'importatore italiano, quando se non ho capito male è matra) che tramite google!

reputazione positiva a chi mi da una mano! :-)

o-o

...se vuoi servirti da Italiani ;-)
http://www.commencal.it/

...altrimenti
http://www.commencal-store.com/PBSCCatalog.asp?CatID=1706527
 

matteo_84

Biker marathonensis


grazie giampaolo. questi due siti già li ho visti!

io vorrei prendere la bici da un negoziante italiano, ma il sito di Matra, fa letteralmente cagare:

1) non ci sono tutti i modelli: io sto cercando di capire quanto viene in Italia una Commecal Ramones AL1 ma sul sito commencal italia non c'è (e l'unico sito online che mi è stato d'aiuto è stato questo: http://www.tutto-bici.it/catalogo/Commencal-Ramones-AL1-26-MTB-M-2013 ); sono anche stato proprio sul sito di Matra (http://www.matra.tv.it/index.php?p=bike) e anche lì non hanno uno straccio di informazioni;

2) vorrei, se fosse possibile, una lista di negozianti "fisici", così da passarli a trovare di persona (Lazio); so che ce ne è sicuramente uno a Roma, Stunt Bike (a cui ho mandato una mail per ora ancora senza risposta);

3) un listino Commencal pubblico possibile che non ci sia?!

Grazie! o-o
 

Ninilo

Biker poeticus
...si ho il pacco pignoni 11/36...in più considera che ho messo proprio una coroncina... 32 denti... caz io credo di fare a farcela :hahaha:
figurati.....la corona ha 4 denti in meno del pignone....secondo me va alla grande....
io il 24 non lo uso mai,vado sempre di 34 corona e 34 pignone...e penso di non rimontare più il pignone 36..:spetteguless:
 

Ninilo

Biker poeticus
domanda a voi commencalisti:

dove lo trovo il listino ufficiale per le bici 2013 e un elenco dei rivenditori commencal?

ho provato a cercare sia nel sito ufficiale commencal (nel quale mi dice addirittura che DSB è l'importatore italiano, quando se non ho capito male è matra) che tramite google!

reputazione positiva a chi mi da una mano! :-)

o-o
se ti interessa, un mio amico di cagliari vende commencal....
se poi ti interessano le 2012, che alla fine dalle 2013 cambiano solo i colori, cerca a sandra di MATRA....ora non trattano più commencal e svendono le bici di rimanenza a ottimi prezzi...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
domanda a voi commencalisti:

dove lo trovo il listino ufficiale per le bici 2013 e un elenco dei rivenditori commencal?

ho provato a cercare sia nel sito ufficiale commencal (nel quale mi dice addirittura che DSB è l'importatore italiano, quando se non ho capito male è matra) che tramite google!

reputazione positiva a chi mi da una mano! :-)

o-o

prova anche qui:
www.pianetabike.it
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
figurati.....la corona ha 4 denti in meno del pignone....secondo me va alla grande....
io il 24 non lo uso mai,vado sempre di 34 corona e 34 pignone...e penso di non rimontare più il pignone 36..:spetteguless:

...allora...l'ho appena provata
...giretto all'ora di pranzo...niente di estremo ma l'80% del giro era pedalato con salite anche abbastanza impegnative
...ho sofferto e sudato ma alla fine ce l'ho fatta senza scendere
...32 di corona col pignone da 36 mi permette di salire
...naturalmente senza fretta che gamba non ce n'è :spetteguless:
...domenica farò un raffronto con le bici della cricca che hanno tutti la doppia
...con il rampichino sarebbe stata sicuramente più leggera ma dubito che la fatica sarebbe stata diversa
...quindi...la prima porzione del "TEST corona doppia o singola" se l'aggiudica la "singola"
...per il verdetto definitivo aspetto a domenica che le salite saranno impegnative

PS: cavoli quanto lavora bene l'X-Fusion 02 RCX :cucù:
...la regolazione per facilitare la pedalata è davvero incredibile
...ha 4 livelli dal tutto aperto al quasi chiuso
...nonostante la salita degna di nota la bici non "bobba" per niente (da seduto)
 

Ninilo

Biker poeticus
...allora...l'ho appena provata
...giretto all'ora di pranzo...niente di estremo ma l'80% del giro era pedalato con salite anche abbastanza impegnative
...ho sofferto e sudato ma alla fine ce l'ho fatta senza scendere
...32 di corona col pignone da 36 mi permette di salire
...naturalmente senza fretta che gamba non ce n'è :spetteguless:
...domenica farò un raffronto con le bici della cricca che hanno tutti la doppia
...con il rampichino sarebbe stata sicuramente più leggera ma dubito che la fatica sarebbe stata diversa
...quindi...la prima porzione del "TEST corona doppia o singola" se l'aggiudica la "singola"
...per il verdetto definitivo aspetto a domenica che le salite saranno impegnative

PS: cavoli quanto lavora bene l'X-Fusion 02 RCX :cucù:
...la regolazione per facilitare la pedalata è davvero incredibile
...ha 4 livelli dal tutto aperto al quasi chiuso
...nonostante la salita degna di nota la bici non "bobba" per niente (da seduto)
è andata bene senza allenamento....
alla fine con il 22 pedali pedali e stai sempre li..per 1 metro di strada 300 pedalate..(certo però che poi se fai salite mostruose devi scendere dalla bike)..
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
è andata bene senza allenamento....
alla fine con il 22 pedali pedali e stai sempre li..per 1 metro di strada 300 pedalate..(certo però che poi se fai salite mostruose devi scendere dalla bike)..

...e sempre senza fretta ahahah
...comunque...gran gran carro post
...ho fatto un pezzo bello scassato con pietre smosse... superato alla grande
...e uno in sottobosco con fogliame e pietre affioranti bagnate e viscidissime
...la META si è davvero comportata benissimo
...ben oltre le mie aspettative
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo