Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ninilo

Biker poeticus
tra poco mi arrivano i pezzi mancanti e poi inizio a montarla...ma che dischi usi? da 140?
non sono uno fissato con il peso,ma sono a 15kg con meta carro in carbonio, ruote 2.30 tubeles, elixir carbon con dischi 160mm, 55 ad aria 2,2kg cambio gabbia corta stradale,tubo sella carbon con sella carbon...l'attacco manubrio è praticamente inesistente, e il manubrio pesa meno di quelli in carbonio....
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho cercato più volte con il tasto "cerca", ma non sono riuscito a trovare un thread che ne parlasse come volevo io.
Ho con orgoglio una Meta 55 del 2009 (e mi preoccupa la precisazione di Sandra, confermata da Danilo Ariu, dei possibili problemi al telaio del mio modello) e penso che sia giunto il momento di cambiare i cerchi. Ho appena cambiato i mozzi (Hope Pro 2 davanti e un Tesla -SuperstarComponents- al posteriore) e quindi non sono propenso a comprare ruote preassemblate. Avete qualche consiglio oltre ai Crossmax SX?
Che ne dite degli Spank Subrosa?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29328
Volevo approfittare adesso che su CRC ci sono degli sconti.
Se però avete anche dei suggerimenti per delle ruote assemblate... Fra cerchi (€72), montaggio (€70) e forse raggi (€70) per tenermi i mozzi spendo non poco...
Sono un po' confuso... :nunsacci:
P.S. Vorrei cambiare i cerchi per avere un po' più di efficacia nella pedalata (se cambiare i cerchi mi può servire a qualcosa...).
Grazie!
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

Ninilo

Biker poeticus
Ciao a tutti!
Ho cercato più volte con il tasto "cerca", ma non sono riuscito a trovare un thread che ne parlasse come volevo io.
Ho con orgoglio una Meta 55 del 2009 (e mi preoccupa la precisazione di Sandra, confermata da Danilo Ariu, dei possibili problemi al telaio del mio modello) e penso che sia giunto il momento di cambiare i cerchi. Ho appena cambiato i mozzi (Hope Pro 2 davanti e un Tesla -SuperstarComponents- al posteriore) e quindi non sono propenso a comprare ruote preassemblate. Avete qualche consiglio oltre ai Crossmax SX?
Che ne dite degli Spank Subrosa?
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29328[/URL]
Volevo approfittare adesso che su CRC ci sono degli sconti.
Se però avete anche dei suggerimenti per delle ruote assemblate... Fra cerchi (€72), montaggio (€70) e forse raggi (€70) per tenermi i mozzi spendo non poco...
Sono un po' confuso... :nunsacci:
P.S. Vorrei cambiare i cerchi per avere un po' più di efficacia nella pedalata (se cambiare i cerchi mi può servire a qualcosa...).
Grazie!
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
se la usi per ciò che è nata non ti da problemi.....:spetteguless:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
che ne pensate di una meta 6 montata con una forca fox van a molla da 160 mm, abbinato all'originale fox rp2? il peso forka è ottimo ..solo 2,30 kg
è un abbinamento che ho già visto... tipo sulla mia ;)
è un'ottima scelta, anche se mi ero stupito positivamente sull'ottimo funzionamento della lyrik di primo montaggio che pesa 2,1 kg!
se hai qualche dubbio a riguardo scrivimi pure via mail o ci sentiamo per telefono...
tra l'altro devo ancora venire a trovarti! potrei farti provare la mia così vedi cosa ne pensi...

per il peso stai tranquillo che se ci stai un po' attento non è difficile stare lontano dai 16 kg...
la mia nella prima configurazione pesava 14,7 kg, ora se non ricordo male con le red zone varia tra i 14,9 e 15,1 a seconda delle gomme che monto (lasciando perdere le ruote T-rex, tu sai di cosa parlo!)

comunque alla fine hai preso il frame kit?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
è un abbinamento che ho già visto... tipo sulla mia ;)
è un'ottima scelta, anche se mi ero stupito positivamente sull'ottimo funzionamento della lyrik di primo montaggio che pesa 2,1 kg!
se hai qualche dubbio a riguardo scrivimi pure via mail o ci sentiamo per telefono...
tra l'altro devo ancora venire a trovarti! potrei farti provare la mia così vedi cosa ne pensi...

per il peso stai tranquillo che se ci stai un po' attento non è difficile stare lontano dai 16 kg...
la mia nella prima configurazione pesava 14,7 kg, ora se non ricordo male con le red zone varia tra i 14,9 e 15,1 a seconda delle gomme che monto (lasciando perdere le ruote T-rex, tu sai di cosa parlo!)

comunque alla fine hai preso il frame kit?

ciao Bisso
non mi ricordavo che era la tua scelta...
si alla fine "ho dovuto" prendere un kit! ti spiegherò
sai che l'invito è sempre aperto...aspetto te e la tua meta in zona bassano!
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...ragazzi...MI SERVE UN PICCOLO AIUTO :-)

...ho il telaio META6 in arrivo (senza il mono)
...ho già scelto l'ammo...ma per accelerare i tempi mi servono le misure delle boccole per il mono

...QUALCUNO DI VOI E' AL CORRENTE DELLE MISURE DELLE BOCCOLE ?????
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
A tutti i possessori di Meta AM o SX:
Se qualcuno fosse interessato, vendo una corona PMP da 25 con girobulloni 80, da sostituire alla 26 originale.
Ho anche una 37, da sostituire alla 39.

Le vendo perchè ho trovato una occasione dal mio negozio di fiducia per una guarnitura nuova, e dò indietro la mia in permuta con le corone originali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo