Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
La differenza si sentirà anche, ma sicuro non sia un effetto placebo? :spetteguless:

Così come la nascita delle nuove forche da 34.
Siamo sicuri che sia un nuovo modello richiesto espressamente da chi in bici ci va, e non dal mercato (cioè da chi le bici le vende)?
Dovresti provare a montare la meta am con una 35/36 e poi mi sa dire :celopiùg:
Io l'ho fatto,è anche una questione di geometria ,ma cavolo se te ne accorgi,l'avantreno cambia completamente!!
Le pietraie che prima facevi(e le facevi senza problema)adesso sono diventate un bel prato inglese :cucù:
La 34 è nata dall'esigenza di avere qualcosa di nettamente più rigido di una 32 con un escursione anche leggermente più lunga (160 contro i 150) A fronte di un minimo aumento di peso !!
é la solita questione di cosa è l' Enduro/All mountain e l'ago della bilancia ,cè chi lo sposta verso la leggerezza e le prestazioni in salita e probabilmente opterà per la 32 chi vuole un ottimo compromesso opterà per la 34 e poi chi vuole avere le massime prestazioni in discesa opterà per una 35/36 (dipende dalla marca,ma le calcolo pari livello)
Sta tutto a quello che uno vuole ,la 34 è una forcella che tra l'altro sta in una fascia di prezzo tra la 32 e la 36 quindi non è neanche tanto la questione dei venditori quando di offrire una gamma ancora più ampia che vada a coprire ogni segmento e ogni gusto personale,tra l'altro è nata per le ruote grandi (27.5 e 29 pollici)in quanto hanno una leva più grande e sulla escursioni leggermente più generose si sentiva flettere.è stata poi portata sulle 26 pollici :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Dovresti provare a montare la meta am con una 35/36 e poi mi sa dire :celopiùg:
Io l'ho fatto,è anche una questione di geometria ,ma cavolo se te ne accorgi,l'avantreno cambia completamente!!
Le pietraie che prima facevi(e le facevi senza problema)adesso sono diventate un bel prato inglese :cucù:
La 34 è nata dall'esigenza di avere qualcosa di nettamente più rigido di una 32 con un escursione anche leggermente più lunga (160 contro i 150) A fronte di un minimo aumento di peso !!
é la solita questione di cosa è l' Enduro/All mountain e l'ago della bilancia ,cè chi lo sposta verso la leggerezza e le prestazioni in salita e probabilmente opterà per la 32 chi vuole un ottimo compromesso opterà per la 34 e poi chi vuole avere le massime prestazioni in discesa opterà per una 35/36 (dipende dalla marca,ma le calcolo pari livello)
Sta tutto a quello che uno vuole ,la 34 è una forcella che tra l'altro sta in una fascia di prezzo tra la 32 e la 36 quindi non è neanche tanto la questione dei venditori quando di offrire una gamma ancora più ampia che vada a coprire ogni segmento e ogni gusto personale,tra l'altro è nata per le ruote grandi (27.5 e 29 pollici)in quanto hanno una leva più grande e sulla escursioni leggermente più generose si sentiva flettere.è stata poi portata sulle 26 pollici :il-saggi:

Non hai colto ciò che volevo dire :)

In parole povere, quello che penso, è che se uno ha necessità (o la scimmia) di avere una forca più "rigida" di una 32, poteva già puntare alla 36!
La 34 è una via di mezzo che DUBITO servi a colmare l'immenso divario che c'è fra 32 e 36, proprio perchè, questo immenso divario, non esiste!
Certo, la differenza si sente, è chiaro! Ma era necessario un nuovo standard?
La risposta (secondo me) è no! Chi aveva la 32 e voleva steli più grossi puntava alla 36... non ho mai letto nè visto nessuno strapparsi i capelli perchè "la 36 è troppo e la 32 troppo poco"

Certo, ora le 34 sono in commercio, e verranno vendute! E' così che va il mercato!

Prima di inventare la Coca zero, nessuno sentiva la necessità di un prodotto simile... ma ora che c'è viene venduta a pacchi! Ed è proprio qui che si capisce se il nuovo prodotto è di reale necessità al consumatore, o al mercato.

Ora mi chiedo: siamo sicuri che non sia ANCHE una mossa commerciale per sfavorire la concorrenza Marzocchi e Rock Shox, che CHIARAMENTE non possono tirar fuori una 33,5?

Perchè parliamoci chiaro: le 34 montano il pp15, quindi se ciò che dite voi è corretto, la rigidità rispetto alla 32 sarà si migliore, ma di quanto?? Per 2mm di steli??
E quindi la precisione di guida sarà inferiore ad una 36. Quindi perchè acquistarla al posto di quest'ultima? Per risparmiare 150g? basta mangiare un cornetto in meno la mattina.

Perdonate le mie GRANDISSIME pippe mentali, ma mi sto laureando in economia e ho la testa piena di ste str....ate :smile: è normale che io faccia ragionamenti simili :omertà:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Non hai colto ciò che volevo dire :)

In parole povere, quello che penso, è che se uno ha necessità (o la scimmia) di avere una forca più "rigida" di una 32, poteva già puntare alla 36!
La 34 è una via di mezzo che DUBITO servi a colmare l'immenso divario che c'è fra 32 e 36, proprio perchè, questo immenso divario, non esiste!
Certo, la differenza si sente, è chiaro! Ma era necessario un nuovo standard?
La risposta (secondo me) è no! Chi aveva la 32 e voleva steli più grossi puntava alla 36... non ho mai letto nè visto nessuno strapparsi i capelli perchè "la 36 è troppo e la 32 troppo poco"

Certo, ora le 34 sono in commercio, e verranno vendute! E' così che va il mercato!

Prima di inventare la Coca zero, nessuno sentiva la necessità di un prodotto simile... ma ora che c'è viene venduta a pacchi! Ed è proprio qui che si capisce se il nuovo prodotto è di reale necessità al consumatore, o al mercato.

Ora mi chiedo: siamo sicuri che non sia ANCHE una mossa commerciale per sfavorire la concorrenza Marzocchi e Rock Shox, che CHIARAMENTE non possono tirar fuori una 33,5?

Perchè parliamoci chiaro: le 34 montano il pp15, quindi se ciò che dite voi è corretto, la rigidità rispetto alla 32 sarà si migliore, ma di quanto?? Per 2mm di steli??
E quindi la precisione di guida sarà inferiore ad una 36. Quindi perchè acquistarla al posto di quest'ultima? Per risparmiare 150g? basta mangiare un cornetto in meno la mattina.

Perdonate le mie GRANDISSIME pippe mentali, ma mi sto laureando in economia e ho la testa piena di ste str....ate :smile: è normale che io faccia ragionamenti simili :omertà:

Ti quoto in tutto!
Infatti io mi riferivo alla differenza fra 32 e 36!
la 34 è una via di mezzo...che sinceramente "me pare n'a strunzata"
ma come la 27,5.....secondo me non hanno senso...se non per confondere le idee a noi e quelle del nostro porfogli!
Strategia del mercato....
Questa è un mio personale punto di vista!!!!

Cambiamo discorso...
Forse e dico forse...sabato riuscirò finalmente a montare la mia SX...
Ho una scimmia mannara sulla spalla....non riesco più a domarla...nemmeno con le pallottole d'argento!!!!:smile::smile:
speriamo fili tutto lisssssssssio!
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
Non hai colto ciò che volevo dire :)

In parole povere, quello che penso, è che se uno ha necessità (o la scimmia) di avere una forca più "rigida" di una 32, poteva già puntare alla 36!
La 34 è una via di mezzo che DUBITO servi a colmare l'immenso divario che c'è fra 32 e 36, proprio perchè, questo immenso divario, non esiste!
Certo, la differenza si sente, è chiaro! Ma era necessario un nuovo standard?
La risposta (secondo me) è no! Chi aveva la 32 e voleva steli più grossi puntava alla 36... non ho mai letto nè visto nessuno strapparsi i capelli perchè "la 36 è troppo e la 32 troppo poco"

Certo, ora le 34 sono in commercio, e verranno vendute! E' così che va il mercato!

Prima di inventare la Coca zero, nessuno sentiva la necessità di un prodotto simile... ma ora che c'è viene venduta a pacchi! Ed è proprio qui che si capisce se il nuovo prodotto è di reale necessità al consumatore, o al mercato.

Ora mi chiedo: siamo sicuri che non sia ANCHE una mossa commerciale per sfavorire la concorrenza Marzocchi e Rock Shox, che CHIARAMENTE non possono tirar fuori una 33,5?

Perchè parliamoci chiaro: le 34 montano il pp15, quindi se ciò che dite voi è corretto, la rigidità rispetto alla 32 sarà si migliore, ma di quanto?? Per 2mm di steli??
E quindi la precisione di guida sarà inferiore ad una 36. Quindi perchè acquistarla al posto di quest'ultima? Per risparmiare 150g? basta mangiare un cornetto in meno la mattina.

Perdonate le mie GRANDISSIME pippe mentali, ma mi sto laureando in economia e ho la testa piena di ste str....ate :smile: è normale che io faccia ragionamenti simili :omertà:
Hai perfettamente ragione si,solo che spesso ci sono appassionati con la scimmia ,ad esempio la nuova specy enduro s-works ha raggiunto un peso veramente record considerando il montaggio generale,e aiuta anche il fatto di avere la 34 .Comunque anche io sono convinto che non sia tutta sta gran utilità ,però appunto come dicevi è la stessa cosa della coca zero alla fine anche se non richiesta dal mercato poi ha un suo perchè !:celopiùg:
Comunque attento a nominare il diametro 33.5 che potrebbero pensarci seriamente :smile:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
quoto tutti io intendevo proprio che la 34 nn mi convince....però secondo me più cose escono in commercio e meglio è così ognuno potrà prendere quello di cui ha bisogno!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Qualcuno sa dove posso trovare il video di un "pazzo" che viaggia alla velocità di curvatura con una sx?
Ne ho sentito parlare ma non lo trovo!
Mi sembra di aver capito che parta con una Pit bike e abbia la sx a spalle!!!
Grazie a tutti!
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
....bella....penso che anche tu non veda l'ora di finirla come me!!!


io sono ancora più indietro...ho montato solo guarnitura e serie sterzo!


...a pranzo ho montato il mono :-)

attachment.php


attachment.php
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Il problema è che la mia non ha voglia di andarsene, anzi ingrossa sempre di più:specc:
E poi........ dopo il lavoro, impegni familiari, e tutto quello che si fà durante il giorno, non vorreste mica andarvene a letto vero?
qualche diversivo bisogna pur prenderselo :pirletto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo