Dovresti provare a montare la meta am con una 35/36 e poi mi sa direLa differenza si sentirà anche, ma sicuro non sia un effetto placebo?
Così come la nascita delle nuove forche da 34.
Siamo sicuri che sia un nuovo modello richiesto espressamente da chi in bici ci va, e non dal mercato (cioè da chi le bici le vende)?
Io l'ho fatto,è anche una questione di geometria ,ma cavolo se te ne accorgi,l'avantreno cambia completamente!!
Le pietraie che prima facevi(e le facevi senza problema)adesso sono diventate un bel prato inglese
La 34 è nata dall'esigenza di avere qualcosa di nettamente più rigido di una 32 con un escursione anche leggermente più lunga (160 contro i 150) A fronte di un minimo aumento di peso !!
é la solita questione di cosa è l' Enduro/All mountain e l'ago della bilancia ,cè chi lo sposta verso la leggerezza e le prestazioni in salita e probabilmente opterà per la 32 chi vuole un ottimo compromesso opterà per la 34 e poi chi vuole avere le massime prestazioni in discesa opterà per una 35/36 (dipende dalla marca,ma le calcolo pari livello)
Sta tutto a quello che uno vuole ,la 34 è una forcella che tra l'altro sta in una fascia di prezzo tra la 32 e la 36 quindi non è neanche tanto la questione dei venditori quando di offrire una gamma ancora più ampia che vada a coprire ogni segmento e ogni gusto personale,tra l'altro è nata per le ruote grandi (27.5 e 29 pollici)in quanto hanno una leva più grande e sulla escursioni leggermente più generose si sentiva flettere.è stata poi portata sulle 26 pollici