Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Problema:
Ho ordinato la serie sterzo della FSA...(quella originale)ma ho commesso un errore..non mi sono accorto che è per forcelle coniche e non da 1" 1/8...
Qualcuno sa dirmi nel caso l'avesse cambiata o comprata a parte se esiste una riduzione acquistabile a parte?
Grazie mille
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Problema:
Ho ordinato la serie sterzo della FSA...(quella originale)ma ho commesso un errore..non mi sono accorto che è per forcelle coniche e non da 1" 1/8...
Qualcuno sa dirmi nel caso l'avesse cambiata o comprata a parte se esiste una riduzione acquistabile a parte?
Grazie mille

Si esistono vari riduttori dipende dalla inclinazione dei cuscinetti. Puoi montare a seconda lpdei gradi di contatto la riduzione di protone (ne ho una che avanzo) o di hope. Vedi che ti serve
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
il colore , le grafiche, le gomme bianche, la forca da 32, il perno da 15mm...

Per il colore e le grafiche sono daccordo con te... un colore un pò triste e anonimo.
Ma non capisco il discorso forca da 32 e perno da 15... se si vuole qualcosa di più spinto esiste la SX!
Un pò come nerve e strive, stumpjumper e enduro, force e sanction, remedy e slash...e via dicendo...
Secondo me la forca da 32 è azzeccatissima per questo tipo di bici... ha una geometria perfetta, ed è leggera, scattante e agile da manovrare in discesa!
E poi il carro lavora veramente bene :spetteguless: non vado sicuramente più piano in discesa di quando avevo la Sanction, anzi!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Per il colore e le grafiche sono daccordo con te... un colore un pò triste e anonimo.
Ma non capisco il discorso forca da 32 e perno da 15... se si vuole qualcosa di più spinto esiste la SX!
Un pò come nerve e strive, stumpjumper e enduro, force e sanction, remedy e slash...e via dicendo...
Secondo me la forca da 32 è azzeccatissima per questo tipo di bici... ha una geometria perfetta, ed è leggera, scattante e agile da manovrare in discesa!
E poi il carro lavora veramente bene :spetteguless: non vado sicuramente più piano in discesa di quando avevo la Sanction, anzi!

hai ragione...ma io ho avuto force con forca da 32 , sanction con 36, remedy con 35 e ora meta 6 che sto allestendo con forca da 35 o da 36 sono indeciso...
a mia personalissima opinione la AM andrebbe montata con un forcella con steli da 34mm.
comunque il discorso partiva tutto dall'aspetto estetico...per poi aprirsi all'ambito impostazione meccanica...specie con certe cifre in ballo dovrebbero fare allestimenti più importanti!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Penso che la differenza fra le nuove 34 di fox e le 35 di rock shox non sia immensa, no?
Parlo così a intuito, perchè non ho mai provato una 34...

Purtroppo è vero, commencal non ha un buon rapporto qualità prezzo...
La mia AM2 veniva di listino 3590€.. montata con trasmissione mista X7/X9, guarnitura pessima (non credo sia nemmeno una X7 la S1000), float 32 evolution (non la nuova FIT) RL (non RLC) e Schwalbe in versione Performance, ovvero quelle da 19,90€ con cerchietto rigido...

Però si sà, se non si punta alle tedesche comprate online, quasi tutti i marchi offrono un montaggio che lascia un pò a desiderare (per i modelli non top di gamma)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
e no!!! la 34 ha il pp15 mentre rock shox pp 20 granitico!

Ah beh allora si! :smile::smile::smile:

Sfido qualunque biker della domenica (me compreso) a sentire reali benefici e differenze fra una 34 pp15 e una 35 pp20!

Come la storia della fox 32 che flette... bah! Io non avverto niente di simile!

La vecchia marzocchi allmountan III 150 ETA con QR, quella si che peccava in rigidità, ma nulla di così tragico
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Penso che la differenza fra le nuove 34 di fox e le 35 di rock shox non sia immensa, no?
Parlo così a intuito, perchè non ho mai provato una 34...

Purtroppo è vero, commencal non ha un buon rapporto qualità prezzo...
La mia AM2 veniva di listino 3590€.. montata con trasmissione mista X7/X9, guarnitura pessima (non credo sia nemmeno una X7 la S1000), float 32 evolution (non la nuova FIT) RL (non RLC) e Schwalbe in versione Performance, ovvero quelle da 19,90€ con cerchietto rigido...

Però si sà, se non si punta alle tedesche comprate online, quasi tutti i marchi offrono un montaggio che lascia un pò a desiderare (per i modelli non top di gamma)

appunto...ma immagina la differenza tra una 32 pp 15 e una 35-36 pp 20!
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...work in progress :spetteguless:

attachment.php
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ah beh allora si! :smile::smile::smile:

Sfido qualunque biker della domenica (me compreso) a sentire reali benefici e differenze fra una 34 pp15 e una 35 pp20!

Come la storia della fox 32 che flette... bah! Io non avverto niente di simile!

La vecchia marzocchi allmountan III 150 ETA con QR, quella si che peccava in rigidità, ma nulla di così tragico

Fidati...si sente...eccome!!!
certo dipende dai percorsi che uno fa...ma se la usi per fare "enduro" si sente eccome.
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
La differenza si sentirà anche, ma sicuro non sia un effetto placebo? :spetteguless:

Così come la nascita delle nuove forche da 34.
Siamo sicuri che sia un nuovo modello richiesto espressamente da chi in bici ci va, e non dal mercato (cioè da chi le bici le vende)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo