Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...salve a tutti :-)
...sono "nuovo" della sezione AM/Enduro
...e sono in attesa che mi venga consegnato il telaio META6 2011 :sbavon:
...arrivo dal FR e DH e muoio dalla voglia di provare questo telaio
...ho 2 cose da chiedervi..

...la prima riguarda la serie sterzo... ??? consigli... io pensavo una ZeroStack (forka 160)

...la seconda cosa che mi preme è la scelta del mono
...peso 90 Kg e ho bisogno di un mono che mi sostenga
...l'utilizzo che farò sarà un AM più indirizzato al divertimento che al kilometraggio finale dell'uscita

:celopiùg:
 
Ciao ragazzi, sto mettendo le mani su una Meta 55 usata, montata con forca marzocchi 160mm, per il resto più o meno di serie.
Devo andarla a vedere in settimana, che punti critici ha il mezzo, cose particolare da controllare oltre alle solite?

Penso di usarla per uscite FR, qualche gara enduro e qualche park in estate.

Che dite? Come si comporta la meta 55? E' ben pedalabile?

grazie e un saluto
 

Ninilo

Biker poeticus
Ciao ragazzi, sto mettendo le mani su una Meta 55 usata, montata con forca marzocchi 160mm, per il resto più o meno di serie.
Devo andarla a vedere in settimana, che punti critici ha il mezzo, cose particolare da controllare oltre alle solite?

Penso di usarla per uscite FR, qualche gara enduro e qualche park in estate.

Che dite? Come si comporta la meta 55? E' ben pedalabile?

grazie e un saluto
se la devi usare per enduro tutto ok.......
per park o freeride non prenderla.....al massimo prendi una 666(160mm)
per quanto riguarda il telaio,devi vedere sotto il collarino reggisella e sotto l'angolo sterzo....al 90% se criccano cricca li....
se è una taglia L o XL devi pure vedere dove fissa l'ammortizzatore..(la parte alta nel telaio)....:celopiùg:
 
taglia S
più che altro enduro, i park sporadicamente ma tanto al momento ci vado con la dirt rigida...quindi non potrà essere peggio

freeride è relativo significa tutto e niente, io lo intendo farci di tutto partendo da casa con la biga. Comunque la categoria AM la conosco già, volevo solo conferme su questo mezzo che oltretutto è abbastanza blasonato
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Qualche anticipo sul parafango ammortizzatore.
Quasi definitivo, devo farci alcune modifiche ma sembra che cosi in linea di massima vada bene.
 

Allegati

  • IMG_2133.jpg
    IMG_2133.jpg
    57,3 KB · Visite: 24
  • IMG_2136.jpg
    IMG_2136.jpg
    56,8 KB · Visite: 16

Ninilo

Biker poeticus
taglia S
più che altro enduro, i park sporadicamente ma tanto al momento ci vado con la dirt rigida...quindi non potrà essere peggio

freeride è relativo significa tutto e niente, io lo intendo farci di tutto partendo da casa con la biga. Comunque la categoria AM la conosco già, volevo solo conferme su questo mezzo che oltretutto è abbastanza blasonato
io ho avuto una sola 5.5 per am andava alla grande,sino quando non ha volato per 3m e si è spaccata........
son ora ho avuto dal 2008 ho avuto 4 meta 6 e mi piace molto di + senza contare che ne tiene molto di +.....
per i telai ora sai dove devi controlare per eventuali cricche....a me mi si sono spaccate tutte nei posti elencati.....:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Ninilo

Biker poeticus
...come la vedete una forka da 170 per la META6 ????
...ero orientato su una 160 ma son curioso di sapere se qualcuno l'ha montata da 170 e come ci si trova :-)
ho provato la 55 da 170 nella mia meta 6 verde e bianca....(sinceramente dalla marzocchi 55 da 160mm, usandola non senti niente di diverso...)
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34
io ho avuto una sola 5.5 per am andava alla grande,sino quando non ha volato per 3m e si è spaccata........
son ora ho avuto dal 2008 ho avuto 4 meta 6 e mi piace molto di + senza contare che ne tiene molto di +.....
per i telai ora sai dove devi controlare per eventuali cricche....a me mi si sono spaccate tutte nei posti elencati.....:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

ma che escursione avevi? Quanto pesi?
E' raro che i telai da AM/Enduro si rompano nei salti, ormai le gare di enduro hanno dei pezzi quasi da DH.
La mi ex AM (bergamont threesome 7.1) digeriva tutto con 150 di escursione, le ho fatto fare di tutto, dalle piste da dh ai bike park ai drop di 2mt in flat con fondocorsa indecenti. Poi l'ho venduta perchè mi era un po' grande come taglia.
Quindi avendo trovato questa bella meta 55 non vorrei lasciarmela scappare però siccome sono un po' animale nella guida non vorrei sia troppo leggerina...tutto qui.

Altri di voi hanno rotto i telai?
 

Ninilo

Biker poeticus
ma che escursione avevi? Quanto pesi?
E' raro che i telai da AM/Enduro si rompano nei salti, ormai le gare di enduro hanno dei pezzi quasi da DH.
La mi ex AM (bergamont threesome 7.1) digeriva tutto con 150 di escursione, le ho fatto fare di tutto, dalle piste da dh ai bike park ai drop di 2mt in flat con fondocorsa indecenti. Poi l'ho venduta perchè mi era un po' grande come taglia.
Quindi avendo trovato questa bella meta 55 non vorrei lasciarmela scappare però siccome sono un po' animale nella guida non vorrei sia troppo leggerina...tutto qui.

Altri di voi hanno rotto i telai?
la meta 5.5 fa 140mm al posteriore...la meta 6 152mm....e la 666 160mm....
io le uso per tutto, se al rientro passo dalla dh, magari giro anche nella pista da dh....(le ho spaccate tutte così)
 

Ninilo

Biker poeticus
ma che escursione avevi? Quanto pesi?
E' raro che i telai da AM/Enduro si rompano nei salti, ormai le gare di enduro hanno dei pezzi quasi da DH.
La mi ex AM (bergamont threesome 7.1) digeriva tutto con 150 di escursione, le ho fatto fare di tutto, dalle piste da dh ai bike park ai drop di 2mt in flat con fondocorsa indecenti. Poi l'ho venduta perchè mi era un po' grande come taglia.
Quindi avendo trovato questa bella meta 55 non vorrei lasciarmela scappare però siccome sono un po' animale nella guida non vorrei sia troppo leggerina...tutto qui.

Altri di voi hanno rotto i telai?
queste sono le mie....





queste sono resistenti ma se noti nell'angolo sterzo ci sono fazzoletti di rinforzo....
 

Ninilo

Biker poeticus
...mi sta arrivando il telaio
...sto cercando il mono , metterò il FOX RP23
...forca ho una marza 55 da 160 RV (la base)
...monocorona quasi sicuramente , manubrio da 76
...è forse tubo sella telescopico...ma non ne son sicuro

se vendo il TransAm con la marza con il ricavato metto una FOX 36
io invece sto vendendo la mia 36,mi piace molto di più la 55.....
ilpratica il telaio è come il mio, ma con carro in alluminio...
che colore è??? verde o azzurro replica absalon??
io volevo un bel 5.0 air, ma non si può montare, non ci sta:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo