Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
che ne pensate di una meta 6 montata con una forca fox van a molla da 160 mm, abbinato all'originale fox rp2? il peso forka è ottimo ..solo 2,30 kg
 

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito
io ho avuto una sola 5.5 per am andava alla grande,sino quando non ha volato per 3m e si è spaccata........
son ora ho avuto dal 2008 ho avuto 4 meta 6 e mi piace molto di + senza contare che ne tiene molto di +.....
per i telai ora sai dove devi controlare per eventuali cricche....a me mi si sono spaccate tutte nei posti elencati.....:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Le bici con i problemi che indichi tu sono quelle del 2008/2009.
I modelli successivi non hanno avuto problemi fortunatamente!!!
 

and-10

Biker novus
5/9/12
21
0
0
Visita sito
Ciao a tutti !
Ho un piccolo problema su una meta 5.5 , la ruota anteriore non è centrata , il disco ha sfregato sulla forcella causando un bel segno . La ruota però scorre bene senza troppi attriti .
A cosa può essere dovuto il problema?
Grazie !!!!!
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
Ciao a tutti !
Ho un piccolo problema su una meta 5.5 , la ruota anteriore non è centrata , il disco ha sfregato sulla forcella causando un bel segno . La ruota però scorre bene senza troppi attriti .
A cosa può essere dovuto il problema?
Grazie !!!!!

devi far assolutamente centrare la ruota: molto probabilmente è sufficiente agire sulla tensione di alcuni raggi per farla tornare centrata
 

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito
Ciao a tutti !
Ho un piccolo problema su una meta 5.5 , la ruota anteriore non è centrata , il disco ha sfregato sulla forcella causando un bel segno . La ruota però scorre bene senza troppi attriti .
A cosa può essere dovuto il problema?
Grazie !!!!!

Strana questa cosa...
Alcuni appunti:
1) Fai centrare la ruota.
2) Il disco è perfettamente centrato rispetto alla pinza?
Eventualmente posta una foto così cerchiamo di capire un po' meglio di cosa si tratta.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ciao a tutti !
Ho un piccolo problema su una meta 5.5 , la ruota anteriore non è centrata , il disco ha sfregato sulla forcella causando un bel segno . La ruota però scorre bene senza troppi attriti .
A cosa può essere dovuto il problema?
Grazie !!!!!

devi far assolutamente centrare la ruota: molto probabilmente è sufficiente agire sulla tensione di alcuni raggi per farla tornare centrata

Il disco è fissato sul mozzo: puoi tirare raggi e centrare finchè vuoi ma non sta lì il problema.
Certo che è strano che girando vada toccare la forca... ce n'è di spazio... dovrebbe essere talmente storto il tutto da non riuscire ad infilarlo nella pinza :nunsacci:

Ce la fai a mettere una foto dove si veda che il disco tocca la forcella?
 

and-10

Biker novus
5/9/12
21
0
0
Visita sito
ecco una foto ! grazie per l'interessamento . il funzionamento a parte ogni tanto qualche leggero rumore di sfregamento ( forse di pastiglie ) è buono !
 

Allegati

  • IMG_1920.jpg
    IMG_1920.jpg
    49,9 KB · Visite: 24

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
Il disco è fissato sul mozzo: puoi tirare raggi e centrare finchè vuoi ma non sta lì il problema.
Certo che è strano che girando vada toccare la forca... ce n'è di spazio... dovrebbe essere talmente storto il tutto da non riuscire ad infilarlo nella pinza :nunsacci:

Ce la fai a mettere una foto dove si veda che il disco tocca la forcella?

in effetti ho detto una bella 'azzata :omertà:
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Ciao ragazzi
finalmente ecco qualche foto del parafango definitivo.
Montato, non dà fastidio da nessuna parte, non mi resta che provarlo con il fango:-)
 

Allegati

  • IMAG0331.jpg
    IMAG0331.jpg
    57,5 KB · Visite: 48
  • IMAG0330.jpg
    IMAG0330.jpg
    48,7 KB · Visite: 42
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo