Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Ritirata stasera e primo step di montaggio finito da poco......

Prossimo step prevede montaggio di freno post The One, Reverb, tendicatena e bash.
Devo anche adattare le Red Zone XLR.

sarà che prima ero abituato ad una talas 160 ma questa forcellina mi sembra tanto piccina!!!
Domani testiamo!!!
 

Allegati

  • WP_000121 s.jpg
    WP_000121 s.jpg
    52,6 KB · Visite: 74

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
ragazzi, ho i cuscinetti del mozzo posteriore originale Commencal della mia vecchia Meta 5.1 consumati e da cambiare. avete idea di dove si possano trovare - store online o negozi in zona Milano?
sullo store del sito commencal non ho trovato niente...

grazie!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Løre;5478242 ha scritto:
ragazzi, ho i cuscinetti del mozzo posteriore originale Commencal della mia vecchia Meta 5.1 consumati e da cambiare. avete idea di dove si possano trovare - store online o negozi in zona Milano?
sullo store del sito commencal non ho trovato niente...

grazie!
Smontali e vai in una rivendita di cuscinetti, se sono dei classici a sfera
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Finalmente un bel Mirco-Meta-Test...
Volevo una macina sassi in discesa, ma volevo un mezzo molto pedalabile, per cui ero andato di fat albert snake skin anteriore e nobby nic double defense posteriore.

Tra ieri ed oggi 3000mt dislivello e 100km macinati:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7009
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7017

Sebbene i 14kg di bici + zaino, la Meta arriva ovunque, arrampica sopra ogni mia più rosea previsione ed in discesa....
...beh, quello lo sapete già....
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Finalmente un bel Mirco-Meta-Test...
Volevo una macina sassi in discesa, ma volevo un mezzo molto pedalabile, per cui ero andato di fat albert snake skin anteriore e nobby nic double defense posteriore.

Tra ieri ed oggi 3000mt dislivello e 100km macinati:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7009
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7017

Sebbene i 14kg di bici + zaino, la Meta arriva ovunque, arrampica sopra ogni mia più rosea previsione ed in discesa....
...beh, quello lo sapete già....

Che dimensione le gomme?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ritirata stasera e primo step di montaggio finito da poco......

Prossimo step prevede montaggio di freno post The One, Reverb, tendicatena e bash.
Devo anche adattare le Red Zone XLR.

sarà che prima ero abituato ad una talas 160 ma questa forcellina mi sembra tanto piccina!!!
Domani testiamo!!!

bella...
ma delle bei grip odi ruffian neri ci stareppero a pennello!
 

igna biker

Biker popularis
16/3/06
83
2
0
62
genova
Visita sito
Bike
orbea oiz
Finamente provata sul campo! Direi che meglio non poteva andare: in salita è sicuramente più pedalable e in discesa + tritasassi della meta 6 precedente. Montata come prima (ho cambiato solamente il telaio) risulta + solida con tubi maggiormente dimensionati. Nota dolente il peso: era 15.850 kg prima e dopo! Quindi peso telaio identico. Però + robusta. Appena la pecunia me lo permette cambierò le ruote. Esteticamente i passaggi cavi interni pagano l'occhio come poche altre ..........
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
peccato non aver però messo un guidacavo per il reggisella telescopico.....sto sclerando a provare ad inserire il cavo ma non ne vuol sapere di uscire dal foro giusto!

Ciao,
se può esserti utile io ho fatto così.

- Ho smontato la forcella (attacco manubrio, tappo serie sterzo etc)
- smonti il comando del telescopico e eventualmente accorcia il cavo (ti consiglio di dare un'occhiata all'ottimo tutorial di dannybiker sul tech corner)
- inserisci un chiodo nel cavo del reggisella per evitare la fuoriuscita di olio
- a reggisella montato, inserisci il cavo dal foro apposito (chiaramente quello vicino al reggisella)
-essendo il cavo abbastanza rigido riesci a farlo arrivare fino al tubo sterzo
-giocando un po' con il cavo (tira e molla) dovresti riuscire a farlo entrare nel tubo sterzo (aiutati con le dita o cacciavite e occhio al telaio)
- Quando vedi il cavo il gioco è fatto: lo pieghi leggermente per farlo passare dal foro di uscita.

PS: occhio al prendere la misura giusta!!

PPS: spero di esserti stato utile
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
ma a parità di taglia, la AM è più lunga di intersasse della SX o sono cannate le tabelle del sito commencal?

e altra domanda: il solo telaio (AM) senza mono si trova in giro a meno dei 1335€ di crc?
 

ilbocia

Biker novus
10/5/10
19
1
0
Lecco
Visita sito
Ciao a tutti..io ho una meta 666 ma mi piace da impazzire la SX..qualcuno sa dove si può prendere un telaio in zona lecco-milano-bergamo..insomma nord italia..
grazie...
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Ciao a tutti..io ho una meta 666 ma mi piace da impazzire la SX..qualcuno sa dove si può prendere un telaio in zona lecco-milano-bergamo..insomma nord italia..
grazie...


Io ti consiglierei "Bike in Progress" a Sesto San Giovanni

Fatti un giro sul loro sito e contattali.
www.bikeinprogress.it/

Luca è un ottima persona, sempre disponibile e anche molto preparata tecnicamente. Oltre ad essere un manico in bici! :-?

Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo