anche io se mi attrezzassi una biga per fare SE ci metterei una forka da 32 e magari cerchi e ruote leggere,monocorona e via dicendo per togliere piu' peso possibile e rendere la biga piu' leggera scattante e reattiva possibile:purtroppo (secondo me eh...) le gare sono talmente tecniche che il tempo lo fai se hai le gambe per rilanciare sempre e comunque,anche senza essere dei draghi in discesa...per questo se sei bravo e conosci il percorso ti basta una 32.Ne ero sicuro, ma volevo conferma!
Io la penso ESATTAMENTE te, sarà che mia mamma è di Bobbio.
Quando scrissi, come hai fatto pure tu, che ne ero favorevolmente impressionato e che ci potevi fare SE non ti dico...
Su questo forum se fai SE o AM devi avere minimo 160 mm e a molla...ma per piacere!
Grande Neuro!!
se invece con il mezzo ci vuoi fare dell'enduro il discorso cambia,soprattutto se sei pesante e fai percorsi impegnativi:per me enduro vuol dire salire pedalando dove gli altri magari furgonano per poi scendere senza farti perdere da quelli con le bighe da DH e senza evitare salti drop o passaggi tosti perche' "non hai la bici da DH"...ovvio che un rider da 65kg con tanto manico magari questo lo fa anche con una 32,ma anche lui si trovera' meglio con una forka piu' prestante.
tra l'altro l'ultima forka da 32 che ho avuto andava si' bene,ma nonostante i 'soli' 125mm fletteva gia' vistosamente:ora le evoluzioni di quella forka usando gli stessi steli e foderi (anzi pesano pure meno...) hanno portato la corsa a 150....